Il mio inizio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Il mio inizio

Messaggio da sissy81 » lun lug 09, 2012 4:24 pm

col: 1 banana, 1 pesca, 1 kiwi
e mi hanno saziata!!io di mattina ho sempre fame invece oggi niente solita voragine nello stomaco!!
sp: 3 albicocche,3 susine
pr: 1 banana, 1 pesca, 1 kiwi (devo andare a fare la spesa)

come vado? stasera che consigliate?

ma voi la pesate la quantità di frutta?
di banane ne posso mangiare quante me ne pare?

devo comprarmi il cocco che adoro!!

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: Il mio inizio

Messaggio da sissy81 » lun lug 09, 2012 5:23 pm

tra l'altro se mangio solo frutta neanche mi si gonfia la pancia!

sp2: cocomero <3

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: Il mio inizio

Messaggio da sissy81 » lun lug 09, 2012 7:44 pm

ma anche di frutta secca se ne può mangiare in quantità?

cena:cocomero+ insalata con semi di girasole,zucca e pinoli+ insalata di pomodori

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: Il mio inizio

Messaggio da sissy81 » lun lug 09, 2012 9:38 pm

io poi ci sono certi frutti e verdure che non digerisco, tipo i cetrioli, i peperoni, le pesche mangiate dopo un pasto...
con questo regime alimentare secondo voi potrò rimangiarle?(adoro queste cose :cry: )

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Il mio inizio

Messaggio da flib » mar lug 10, 2012 9:03 am

La difficoltà nel digerire frutta e ortaggi deriva dall'intasamento esistente nel proprio organismo. Bisogna poi conoscere alcuni principi base che sono enunciati in altri post del forum:

Frutta: SEMPRE DA SOLA! Distanza di almeno 2/3 ore dall'ultimo pasto e 20/30 minuti dal pasto successivo.

La frutta da sola è digeribilissima, mangiata insieme o peggio dopo altri cibi, specialmente quelli amidacei, crea gonfiore e pesantezza. La gente comune da la colpa di questo alla frutta invece che alla pastasciutta mangiata in precedenza :lol:

Ci sono eccezioni: la mela e l'ananas che contengono alcuni enzimi antifermentativi si possono mangiare insieme o dopo altri alimenti senza grossi problemi.
Le banane hanno un tempo di digestione lungo, quindi dopo un pasto di banane attendere almeno 3 ore prima di mangiare altro cibo.
Angurie, meloni, cetrioli andrebbero sempre mangiati da soli, senza mischiarli a nessun altro titpo di frutta /verdura. In questo modo diventano digeribilissimi.

Chi proviene da una dieta onnivora può avere difficoltà con alcuni frutti e ortaggi semplicemente perchè "puliscono" e smuovono i residui presenti nel nostro intestino.
L'uomo medio onnivoro o vegetariano poco importa, ha almeno 3/4 chili di feci bloccate nell'intestino. Sciogliere e rimuovere queste incrostazioni non è facile.
La frutta aiuta molto, ma se si smuove troppa roba tutta insieme nascono problemi :wink:

Sabato scorso ero a casa di amici al mattino, ore 11.00 circa. Mi hanno offerto un caffè che ho prontamente rifiutato visto che da 3 anni ho smesso di berlo. Avevano una bella anguria ed ho detto che avrei accettato volentieri un paio di fette di anguria (praticamente ne ho mangiata metà :lol: )
La mia amica ha detto che lei l'anguria non la può proprio mangiare perchè "le fa male", le provoca anche diarrea.
Ho cercato di spiegarle che quello era un buon segno, l'anguria pulisce e quindi può stimolare l'organismo a liberarsi delle scorie. Ma questo le persone comuni non lo capiscono e colpevolizzano la povera anguria che ci fa tanto bene :)

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: Il mio inizio

Messaggio da sissy81 » mar lug 10, 2012 7:48 pm

flib ha scritto: La mia amica ha detto che lei l'anguria non la può proprio mangiare perchè "le fa male", le provoca anche diarrea.
Ho cercato di spiegarle che quello era un buon segno, l'anguria pulisce e quindi può stimolare l'organismo a liberarsi delle scorie. Ma questo le persone comuni non lo capiscono e colpevolizzano la povera anguria che ci fa tanto bene :)
ahahahaha!povera anguria!!..vai a fare del bene :lol:

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: Il mio inizio

Messaggio da sissy81 » mar lug 10, 2012 7:50 pm

oggi ho mangiato anche i lupini...sono concessi?
poi non ho l'essiccatore, va bene lo stesso la frutta secca del super?sarebbe molto pratica da portare a lavoro come spuntino...
e della frutta secca cosa mi dite?

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: Il mio inizio

Messaggio da sissy81 » mer lug 11, 2012 6:53 am

Ah! E del mais e delle olive?
e i pistacchi, mais, noccioline tostati etc...?(adoro!)

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Il mio inizio

Messaggio da Akira » mer lug 11, 2012 7:36 am

I legumi vanno precedentemente germogliati..

Giulia76
Messaggi: 123
Iscritto il: mar apr 03, 2012 1:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio inizio

Messaggio da Giulia76 » mer lug 11, 2012 8:46 am

la frutta secca va benissimo, anzi bisogna mangiarla perchè è ricca di grassi vegetali buoni, vitamine e ferro ma sempre al naturale, mai tostata e salata. Quindi ad esempio noci, nocciole, mandorle, pistacchi (eviterei tutto ciò che è tostato tipo mais, noccioline salate ecc). Poi ci sono anche i semi come sesamo, lino, girasole, zucca, anche quelli ottimi, ad esempio nelle insalate.
Secondo me anche le olive sono ok, basta non esagerare con le quantità.

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: Il mio inizio

Messaggio da sissy81 » mer lug 11, 2012 12:12 pm

Neanche i ceci tostati?
i pistacchi al naturale nn l'ho mai visti..
e che mi dite della frutta essiccata in commercio, tipo albicocche, prugne,mele, banane,fichi secchi?
vi ricordo che nn ho l'essiccatore..
ah ed il mais quello in scatola? Senno' le pannocchie?(adoro)

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: Il mio inizio

Messaggio da sissy81 » mer lug 11, 2012 12:25 pm

Cmq e' incredibile e meraviglioso, dopo soli 3 gg di "dieta":
1) sono dimagrita di 1,7 kg
2) notevolissimo miglioramento dei brufolacci che ho sul viso scatenati dalla dukan e nn piu' guariti nonostante tutte le cure fatte fin ora..
3)sono finalmente + energica!!

Devo assolutamente
1) scaricare l'eebook DEA :D
2) convincere tutti quelli che mi stanno a cuore ad intraprendere questo percorso!!
(Obiettivo alquanto ambizioso...)

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: Il mio inizio

Messaggio da sissy81 » mer lug 11, 2012 2:41 pm

da paura! ho provato con titubanza la ricetta delle zucchine con zafferano e...sono buonissime!!non pensavo!! :P

diario oggi:
col: 1 banana, 1 pesca, 1 kiwi (e a mezzo kilo ci arrivo eccome ;))
sp1: albicocche disidratate (però quelle confezionate...)
pr: zucchine marinate con zafferano+ un pò di banana (mi si sono marcite :( in frigo, perchè??)+ 1 pescona gialla
poi sto facendo i ceci in pentola a pressione e mi sa che li mangio stasera che ci mettono troppo a cucinare :\
sp2: boh
presumibile cena: riso con ceci+ boh :( ho delle melanzane...che potrei farci??

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Il mio inizio

Messaggio da flib » mer lug 11, 2012 3:13 pm

Vai tranquilla e non farti troppi problemi...
Poi man mano che proseguirai, e avrai letto un po' delle cose che ti abbiamo consigliato, imparerai a fare anche le asssociazioni alimentari migliori per favorire la digestione

Buon proseguimento.

P.S. per le melanzane puoi farle alla piastra/griglia, poi condite con un po' di olio e origano.
Altrimenti cerca su veganblog "melanzane" :wink:

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: Il mio inizio

Messaggio da sissy81 » gio lug 12, 2012 2:29 pm

ieri la cena è andata male, sono arrivata affamata ed ho mangiato troppi cereali :( ed oggi
1)peso già 600 kg in più
2)ho la pancia gonfia e parecchio gas intestinale :(

Rispondi