Problema canino

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Problema canino

Messaggio da flib » lun lug 02, 2012 10:18 am

Ciao,

ti consiglio di dare una occhiata alla sezione "denti" di questo sito:
http://www.medicinenon.it/lorenzo-acerra

Tieni presente che sarebbe sempre meglio evitare le devitalizzazioni che possono provocare seri danni.

Difficile fornire indicazioni ulteriori senza conoscere la tua alimentazione e lo stile di vita che possono avere conseguenze anche a livello dentale.

Potrebbe comunque essere utile un digiuno a sola acqua oppure acqua e succhi di frutta e verdure per un apporto di vitamine e minerali "vivi". Si eviterebbe così la masticazione (con i dolori conseguenti) e si darebbe modo all'organismo di "purificarsi" con beneficio generale ed anche dentale.

Il dentista, come tutti i medici, tenta di curare il sintomo senza preoccuparsi della causa. Questo magari rimuove il dolore nell'immediato, ma il problema si potrà poi ripresentare, magari in modo diverso, da un'altra parte perchè non è stata identificata e rimossa la causa del problema. :wink:

Medicine, antibiotici, etc. servono solo ad aggiungere carico tossico all'organismo (basta leggere i bugiardini, in particolare la sezione effetti colllaterali). Possono anche loro alleviare momentaneamente il sintomo, ma non rimuovono la causa, anzi ostacolano il funzionamento della nostra macchina biologica.

Rispondi