NEGOZIO VEGAN

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
GABRIELE72
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:34 am
Controllo antispam: cinque

NEGOZIO VEGAN

Messaggio da GABRIELE72 » mar giu 12, 2012 6:51 am

Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele sono di bologna e mi piacerebbe aprire un negozio alimentare vegan, tipo quello di Dortmund.
Qualcuno e' interessato o potrebbe darmi due dritte?

GABRIELE72
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: NEGOZIO VEGAN

Messaggio da GABRIELE72 » mar ott 02, 2012 6:45 pm

penso di aprire un negozio vegan a bologna.....secondo voi sono scemo oppure pensate che
avro' un seguito?

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: NEGOZIO VEGAN

Messaggio da tormalinarosa » mer ott 03, 2012 12:55 pm

Ciao Gabriele, sonoi mesi che cerco un socio/a per avviare un'attività del genere. Io trovo che sia un'ottima cosa. Se dici che sei scemo tu che stai a Bologna allora che devo dire io che vivo in Puglia!!

GABRIELE72
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: NEGOZIO VEGAN

Messaggio da GABRIELE72 » mer ott 03, 2012 4:40 pm

ciao tormalinarosa.....vieni a bologna che apriamo insieme....

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: NEGOZIO VEGAN

Messaggio da yasodanandana » gio ott 04, 2012 11:02 am

GABRIELE72 ha scritto:penso di aprire un negozio vegan a bologna.....secondo voi sono scemo oppure pensate che
avro' un seguito?
se i prezzi non saranno alti.. io saro' un tuo cliente

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: NEGOZIO VEGAN

Messaggio da tormalinarosa » gio ott 04, 2012 2:56 pm

Gabriele, mi piacerebbe venire a bologna ma la vedo dura... Semmai decidessi tu di trasferirti al sud avrai trovato la socia più entusiasta del mondo!!!

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: NEGOZIO VEGAN

Messaggio da tnt74 » gio ott 04, 2012 5:51 pm

Da soli non avete speranze, troppa crisi e troppa concorrenza: dovete appoggiarvi ad una catena come naturasì o cuorebio!

Avatar utente
Vivere Scalzo
Messaggi: 104
Iscritto il: sab nov 27, 2010 6:15 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: NEGOZIO VEGAN

Messaggio da Vivere Scalzo » gio ott 04, 2012 7:40 pm

tnt74 ha scritto:Da soli non avete speranze, troppa crisi e troppa concorrenza: dovete appoggiarvi ad una catena come naturasì o cuorebio!
Le catene sono la morte del vero bio e del Km zero.
Giro tanto per lavoro e sto notando spuntare alcuni negozi con l'insegna "Km Zero". Secondo me, sarebbe una buona strada.
Si potrebbe pensare ad un negozio a metà strada tra un negozio tradizionale e un gruppo di acquisto.

Giorgio

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: NEGOZIO VEGAN

Messaggio da tnt74 » ven ott 05, 2012 11:36 am

Vivere Scalzo ha scritto:
tnt74 ha scritto:Da soli non avete speranze, troppa crisi e troppa concorrenza: dovete appoggiarvi ad una catena come naturasì o cuorebio!
Le catene sono la morte del vero bio e del Km zero.
Giro tanto per lavoro e sto notando spuntare alcuni negozi con l'insegna "Km Zero". Secondo me, sarebbe una buona strada.
Si potrebbe pensare ad un negozio a metà strada tra un negozio tradizionale e un gruppo di acquisto.

Giorgio
Quel tipo di negozi però dubito abbiano anche prodotti macrobiotici tipo alghe..tofu..e similari. :roll:

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: NEGOZIO VEGAN

Messaggio da tormalinarosa » ven ott 05, 2012 1:04 pm

tnt74 ha scritto:Da soli non avete speranze, troppa crisi e troppa concorrenza: dovete appoggiarvi ad una catena come naturasì o cuorebio!
tnt74, mi fai cedere le braccia!!! :|

Comunque la mia idea è quella di aprire un negozio totalmente ed esclusivamente vegan come quello di Dortmund, per cui abolite in partenza le catene tipo cuore-bio o naturasì. Approfitto per lanciare un appello, naturalmente aspetto la tua risposta Gabriele, se c'è qualcuno che voglia intraprendere questa avventura insiame a me si faccia avanti, io sono pronta a partire. :wink:

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: NEGOZIO VEGAN

Messaggio da tnt74 » sab ott 06, 2012 12:29 pm

tormalinarosa ha scritto:
tnt74 ha scritto:Da soli non avete speranze, troppa crisi e troppa concorrenza: dovete appoggiarvi ad una catena come naturasì o cuorebio!
tnt74, mi fai cedere le braccia!!! :|

Comunque la mia idea è quella di aprire un negozio totalmente ed esclusivamente vegan come quello di Dortmund, per cui abolite in partenza le catene tipo cuore-bio o naturasì. Approfitto per lanciare un appello, naturalmente aspetto la tua risposta Gabriele, se c'è qualcuno che voglia intraprendere questa avventura insiame a me si faccia avanti, io sono pronta a partire. :wink:
Poi ci spiegherai dove troverai i fornitori che ti procureranno i 2000 prodotti che ti serviranno per poter aprire un negozio del genere.

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: NEGOZIO VEGAN

Messaggio da tormalinarosa » sab ott 06, 2012 12:53 pm

Scusa, ma qual è il problema? I fornitori come arrivano lì potranno arrivare qui. E poi se non potrò avere proprio tutti gli articoli pazienza...

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: NEGOZIO VEGAN

Messaggio da tnt74 » sab ott 06, 2012 3:43 pm

tormalinarosa ha scritto:Scusa, ma qual è il problema? I fornitori come arrivano lì potranno arrivare qui. E poi se non potrò avere proprio tutti gli articoli pazienza...
Ad ogni modo se non l'hai gia' fatto dai una occhiata qua:
http://www.veganok.com/
Puoi farti una idea di cosa dovresti tenere.

Avatar utente
Vivere Scalzo
Messaggi: 104
Iscritto il: sab nov 27, 2010 6:15 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: NEGOZIO VEGAN

Messaggio da Vivere Scalzo » sab ott 06, 2012 9:28 pm

tnt74 ha scritto:Poi ci spiegherai dove troverai i fornitori che ti procureranno i 2000 prodotti che ti serviranno per poter aprire un negozio del genere.
Perché avere 2000 prodotti e non una selezione accurata?
Lasciamo alle catene del "finto bio" il ruolo di supermercati e specializziamoci in prodotti di qualità.

Giorgio

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: NEGOZIO VEGAN

Messaggio da tnt74 » sab ott 06, 2012 10:16 pm

Vivere Scalzo ha scritto:
tnt74 ha scritto:Poi ci spiegherai dove troverai i fornitori che ti procureranno i 2000 prodotti che ti serviranno per poter aprire un negozio del genere.
Perché avere 2000 prodotti e non una selezione accurata?
Lasciamo alle catene del "finto bio" il ruolo di supermercati e specializziamoci in prodotti di qualità.

Giorgio
Il sopracitato negozio di Dortmund ha quel numero di referenze.......

Rispondi