Epilatori cruelty free

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sempre.a.Destra
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 23, 2012 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Epilatori cruelty free

Messaggio da Sempre.a.Destra » mer mag 23, 2012 11:57 am

Premetto che devo spendere una miseria. Si, proprio una miseria.

Avevo trovato in un centro commerciale un epilatore della Braun, che sembra siano molto buoni, a poco, naturalmente non uno degli ultimi modelli.

Ho aspettato per informarmi e in un link appare tra le marche incriminate.

Non so se farci affidamento o meno, vorrei sapere se ne sapete di più, se prendere un epilatore non di marca può non servire a niente oppure fanno il loro lavoro anche quelli, considerata anche la delicatezza della funzione.

Non consigliatemi pastrocchi naturali, creme e quant'altro. Non ho tempo e voglio un epilatore e maggiori informazioni a riguardo.

Sempre.a.Destra
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 23, 2012 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Epilatori cruelty free

Messaggio da Sempre.a.Destra » lun mag 28, 2012 3:43 pm

Per Bacco!
Proprio nessuno ne conosce?

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: Epilatori cruelty free

Messaggio da kitty97 » lun mag 28, 2012 10:43 pm

Ciao! Io ho un epilatore della braun che avrà circa 12 anni, per cui prima ancora che diventassi vegan. Pe questa ragione ce l'ho, me lo tengo e soprattutto lo sfrutto. Personalmente trovo che faccia egregiamente il suo lavoro. Anch'io in questo caso non sopporto Intrugli da strega e non sopporto tanto più dovermeli spalmare e poi "spiccicare". Con tre figli un marito due cani e tr gatti ho già il mio bel da fare...:-)
Unico accorgimenti che invece uso è una volta a settimana di farmi uno scrub alle gambe per evitare che i peli si incarnino.

Sempre.a.Destra
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 23, 2012 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Epilatori cruelty free

Messaggio da Sempre.a.Destra » mar mag 29, 2012 11:29 am

Ma tu sai che la Braun è marca da evitare? Qualcuno lo sa?
E quali sono le marche innocenti?
E qualcuno sa se epilatori non di marca possono creare problemi?

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Epilatori cruelty free

Messaggio da marco'72 » mar mag 29, 2012 2:55 pm

Sempre.a.Destra ha scritto:Ma tu sai che la Braun è marca da evitare? Qualcuno lo sa?
E quali sono le marche innocenti?
E qualcuno sa se epilatori non di marca possono creare problemi?
In che senso marca da evitare?

Sempre.a.Destra
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 23, 2012 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Epilatori cruelty free

Messaggio da Sempre.a.Destra » mar mag 29, 2012 10:23 pm

Nel senso scritto nel primo post.
Appare nelle marche che sperimentano sugli animali in un link, non so se è attendibile.

Sempre.a.Destra
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 23, 2012 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Epilatori cruelty free

Messaggio da Sempre.a.Destra » mer mag 30, 2012 12:22 am

Se si potesse spostare in Consumo Critico che forse qualcuno ne sa qualcosa...

bolunhuidr
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 04, 2012 10:03 am
Controllo antispam: cinque

Re: Epilatori cruelty free

Messaggio da bolunhuidr » lun giu 04, 2012 10:06 am

Unico accorgimenti che invece uso è una volta a settimana di farmi uno scrub alle gambe per evitare che i peli si incarnino.
Immagine

Sempre.a.Destra
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 23, 2012 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Epilatori cruelty free

Messaggio da Sempre.a.Destra » mar giu 05, 2012 8:46 pm

Come mai ogni volta che c'è la scritta immagine non vedo l'immagine?

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: Epilatori cruelty free

Messaggio da osmanto » mar lug 03, 2012 6:35 pm

Sempre.a.Destra ha scritto:Nel senso scritto nel primo post.
Appare nelle marche che sperimentano sugli animali in un link, non so se è attendibile.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
HAHAHAHAHA me li vedo i poveri coniglietti tutti rasati per provare l'epilady!!!! da pisciarsi sotto dalle risate!!!

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Epilatori cruelty free

Messaggio da Etrusca_F » mar lug 03, 2012 7:25 pm

Ciao Sempre.a.Destra, :D

purtroppo Braun è ormai un marchio Procter & Gamble (http://www.pg.com/it_IT/prodotti/cura-d ... ezza.shtml), potentissima multinazionale nota per vari comportamenti poco etici.
Per il tema della sperimentazione sugli animali, se intendi quella dei cosmetici, sul forum del Biodizionario c'è una discussione circa questa tematica ricca d'informazioni, magari può interessarti.
Anche io ho da tanti anni un Braun e non ha mai dato problemi, mentre epilatori "no logo" non ne conosco, mi spiace: spero tu riesca cmq a trovare un prodotto che ti soddisfi.

Un saluto.

Sempre.a.Destra
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 23, 2012 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Epilatori cruelty free

Messaggio da Sempre.a.Destra » mar lug 03, 2012 8:23 pm

No, ho scritto che prodotti cosmetici non ne voglio. Mi interessa l'epilatore.

Osmanto, c'è poco da pisciarsi dalle risate.
Magari ti farà ridere anche che gli fan bere la Coca Cola ma non è bello forzare a bere un prodotto innaturale a un topo in dosi esorbitanti con conseguenze che puoi immaginare.

Comunque non sapevo come la Braun fosse legata ai test sugli animali, magari per le sostanze emollienti che a volte inseriscono nell'epilatore, ora lo so.

Grazie Etrusca_F.

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Epilatori cruelty free

Messaggio da Etrusca_F » mar lug 03, 2012 8:58 pm

Sempre.a.Destra ha scritto:No, ho scritto che prodotti cosmetici non ne voglio. Mi interessa l'epilatore.
Sempre.a.Destra ha scritto:Comunque non sapevo come la Braun fosse legata ai test sugli animali, magari per le sostanze emollienti che a volte inseriscono nell'epilatore, ora lo so.

Grazie Etrusca_F.
Prego.
Forse, però, ci siamo un po' fraintesi sul discorso dei test sugli animali: non volevo suggerirti prodotti depilatori, intendevo che ipotizzo Braun possa esser considerata tra le aziende non rispettose del benessere animale perché fa parte della Procter & Gamble, la quale è proprietaria di molti marchi non vegan né "cruelty free" (e nemmeno rispettosi dell'ambiente), in vari ambiti merceologici (es. IAMS alimenti per animali, Olay-Olaz, Pantene, Gillette, Pampers, Tampax , Viakal, etc.).
Suggerivo, poi, la discussione sul forum di Zago perché la materia "cruelty free" è un po' più articolata di quanto possa apparire ad un primo approccio: a me ha dato molte info poco note.
Gli epilatori Braun che ho usato, cmq, così come quelli che hanno amiche e conoscenti, non contengono emollienti, anche perché la testina con le pinzette va smontata e pulita con alcool e spazzolina dopo ogni uso, quindi l'alcool scioglierebbe tutto.
Spero di esser stata più chiara.

Buon proseguimento :)

Sempre.a.Destra
Messaggi: 193
Iscritto il: mer mag 23, 2012 11:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Epilatori cruelty free

Messaggio da Sempre.a.Destra » mar lug 03, 2012 10:11 pm

Ho capito perfettamente il tuo discorso.
Ti rispondevo sui prodotti cosmetici per questa affermazione "Per il tema della sperimentazione sugli animali, se intendi quella dei cosmetici, ". E io, appunto, non intendevo precisamente quella: volevo sapere se la Braun testasse, qualsiasi cosa fosse, tanto ben sappiamo che anche per il cibo c'è sperimentazione cruenta, quindi magari poteva esserci per un epilatore.
Tanto da quei matti c'è da aspettarsi di tutto.

Poi se me la volevi suggerire per capirne di più sulla Braun ok, ma a me basta sapere che fa parte della P&G.

Inoltre ho scritto che dapprima ho pensato potesse testare in quanto poteva usare sostanze emollienti negli epilatori, alcuni ne sono dotati, ma adesso abbiamo saputo che il problema è che fa parte della P&G.

Buona continuazione a te e grazie ancora.

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Epilatori cruelty free

Messaggio da Etrusca_F » mar lug 03, 2012 10:20 pm

:D
Buona ricerca, ciao.

Rispondi