gonfia come una mongolfiera!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
avreipotuto
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 03, 2012 10:56 am
Controllo antispam: cinque

gonfia come una mongolfiera!

Messaggio da avreipotuto » ven mag 11, 2012 11:14 am

:( ma uffa! dopo 2 settimane di muesli,pasta integrale,riso integrale,verdure,frutta,yogurt,latte di riso ecc. sembro incinta di 8 mesi.e anche imbarazzantemente piena di aria.. :oops: quanto ancora prima che l'intestino si abitui?cosa posso usare per sgonfiarmi un po'?va detto che i legumi,per esempio,non li mangiavo più da anni.insomma,è normale?dura molto?grazie...

Avatar utente
Mrika78
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mar 30, 2012 11:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: gonfia come una mongolfiera!

Messaggio da Mrika78 » ven mag 11, 2012 1:10 pm

ciao!
non è che hai esagerato con le fibre?

Avatar utente
avreipotuto
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 03, 2012 10:56 am
Controllo antispam: cinque

Re: gonfia come una mongolfiera!

Messaggio da avreipotuto » ven mag 11, 2012 1:32 pm

ho letto quello che hanno risposto a te.comunque l'organismo prima di abituarsi al cambio di alimentazione fa un sacco di storie..

Avatar utente
Mrika78
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mar 30, 2012 11:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: gonfia come una mongolfiera!

Messaggio da Mrika78 » ven mag 11, 2012 1:56 pm

sì, è vero, io alla fine sono stata in ballo almeno 6 mesi...e poi era una gran disagio sentirsi la pancia così gonfia! :(
ma non demordere, vedrai che poi il tuo corpo si abitua e te ne sarà grato ...ieri sera frutta, insalata e passato di verdura e stamattina il mio pancino era piatto piatto :D

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gonfia come una mongolfiera!

Messaggio da qamar » sab mag 12, 2012 11:47 am

E' normale...lascia il tempo al tuo intestino di abituarsi e non aggredirlo con grandi quantità in un solo pasto!
Se stai mangiando i legumi, passali, soprattutto se sono ceci, piselli o fagioli. Le lenticchie di solito non danno problemi, soprattutto se decorticate. Non fare scorpacciate di verdure crude di botto, ma un po' per volta, meglio seprima dei pasti.
Mangia la frutta lontano dai pasti e non associare frutta acida a dolce, mangia il melone e l'anguria sempre da soli.
Bevi molta acqua, soprattutto al mattino appena sveglia, possibilmente tiepida.
E...muoviti!
Non ti scoraggiare, dopo anni, se non decenni, il nostro corpo deve abituarsi. Ascoltati di più e datti tempo.
:wink:

Avatar utente
avreipotuto
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 03, 2012 10:56 am
Controllo antispam: cinque

Re: gonfia come una mongolfiera!

Messaggio da avreipotuto » gio mag 17, 2012 11:43 am

sta passando!!!!!!!!!!!!!certo sui legumi qualche problema c'è,però mi sto sgonfiando :D

anaiviv
Messaggi: 144
Iscritto il: mar dic 06, 2011 12:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gonfia come una mongolfiera!

Messaggio da anaiviv » gio mag 17, 2012 5:48 pm

Per evitare l'effetto gonfiore si possono seguire alcuni accorgimenti: lavare i legumi, lasciarli in ammollo, rilavarli, cuocerli con alga kombu.

Rispondi