QUANTO SPORT ?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
veru1975
Messaggi: 55
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:51 pm
Controllo antispam: cinque

QUANTO SPORT ?

Messaggio da veru1975 » lun mag 07, 2012 4:29 pm

Ciao a tutti, sto seguendo da dieci giorni la dieta 80/10/10 e vorrei sapere che tipo di sport sia consigliato fare e per quanto tempo (in caso di corsa e altre attivita' aerobiche).
Ho letto da qualche parte che bisognerebbe arrivare ad un'ora al giorna :shock: ??
grazie

Avatar utente
veru1975
Messaggi: 55
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: QUANTO SPORT ?

Messaggio da veru1975 » mer mag 09, 2012 8:38 am

Nessuno puo' aiutarmi ? :(

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: QUANTO SPORT ?

Messaggio da marco'72 » mer mag 09, 2012 2:25 pm

Non conosco la tua dieta ma fare sport è comunque sempre una buona cosa in qualsiasi dieta. Il tempo credo sia soggettivo. Dipende dall'età, dal peso e dallo stato di salute. :D

Avatar utente
marco urbisci
Messaggi: 235
Iscritto il: mer nov 02, 2011 11:10 am
Controllo antispam: cinque

Re: QUANTO SPORT ?

Messaggio da marco urbisci » mer mag 09, 2012 8:43 pm

Ciao Veru1975... io conosco bene la dieta... perchè è quella che seguo anche io da più di 2 anni, però quello che ti posso dire (in parte l'ha già detto Marco'72) è che non è che ci sia un particolare tipo di sport.... ti potrei consigliare di scegliere quello che più ti piace, che più ti dà gioia, magari all'aria aperta, oppure con gente che ti piace, o con la musica, l'importante è muovere il corpo, non eccessivamente, quindi senza fissarsi con degli obiettivi se non quello di rispettare i limiti del proprio corpo, chiedendogli ogni volta "un poco di più", in modo da allenarlo al meglio, ma evitando in tutti i modi di stressarlo. Il fatto di pensare alla corsa può andare benissimo, se è un'attività aerobica che stai cercando, ma ti consiglierei di non pensare a correre per un'ora, è decisamente eccessivo, a meno che tu già non lo faccia da tanto tempo. Ti conviene iniziare con poco, magari 5 minuti di corsa e 5 di camminata, per un totale di mezz'ora e poi aumentare gradualmente. All'inizio ti consiglierei di farlo 2 volte alla settimana e vedere come va, possibilmente sull'erba e non sull'asfalto e con delle buone scarpe da jogging, e poi potrai aumentare a 3 volte settimanali. Ti consiglio di non correre mai 2 giorni consecutivi, perchè all'inizio potrrebbe anche andarti bene (dipende anche dal tuo peso e dall'età), ma poi potresti accumulare microtraumi tendinei e muscolari. Meglio essere pazienti e costanti, che non esagerare e correre il rischio di rimanere poi fermi in caso di infortuni.

Ciao e buona serata. :D
Marco Urbisci

Avatar utente
veru1975
Messaggi: 55
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: QUANTO SPORT ?

Messaggio da veru1975 » gio mag 10, 2012 7:59 am

Grazie ragazzi della risposta. Marco e' un piacere, grazie !
allora continuero' tranquillamente con 40 minuti di corsa/camminata 3/4 volte a settimana e gli altri giorni un ora di yoga o tonificazione.

Rispondi