mi sono decisa finalmente a diventare parte di questo forum.
Mi chiamo Liberata (ma il nick vi suggerisce un appellativo più breve e carino, dal momento che non amo il mio nome), ho 27 anni e sono campana.
Vi leggo da poco più di una settimana con assiduità, ma solo oggi mi sono iscritta.
Al momento non sono nè vegana, nè vegetariana, nè crudista per diversi motivi. La mia settimana è strutturata in modo che io riesca a provvedere alla mia alimentazione dal lunedì al venerdì (a pranzo), ma poi dal venerdì sera alla domenica sera "dipenda" dalle pietanze preparate da un'altra persona, ma tra circa un mese e mezzo le cose cambieranno perchè mi sposerò ed andrò a vivere col mio "doppio" (una persona, secondo me, non può essere definita "la metà" di nessuno, ma non divaghiamo!).
Ho sempre amato le verdure più che la frutta e le consumo quotidianamente, ma è circa da un mese che limito molto il consumo di carboidrati raffinati, di carne, pesce, uova, latte e latticini e zucchero, riscontrando già dei lievi miglioramenti alla pelle. Da una settimana invece faccio attenzione a mangiare più frutta ed a mangiare sempre qualcosa di crudo prima di iniziare i pasti. Insomma, passetto per passetto, sto cercando di modificare le mie abitudini perchè il mio intento principale è quello di migliorare la mia salute. Non soffro di patologie particolari, mi ammalo pochissimo, ma sono convinta che non c'è limite al meglio, quindi mi sono detta: "Perchè non diventare più consapevole di ciò che mangio, se posso trarre dei benefici?" e questo forum è stata una manna dal cielo. Sto imparando tantissime cose grazie a voi che ne fate parte e volevo ringraziarvi di cuore per questo. Ogni consiglio sarà bene accetto e spero di diventare abbastanza brava da poter "stimolare" anche altre teste su questi argomenti ancora troppo sottovalutati.
Vi ringrazio ancora e a presto.