Ristoranti Vegetariani/Vegan a Milano

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Xoomy
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 09, 2012 6:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Monza

Ristoranti Vegetariani/Vegan a Milano

Messaggio da Xoomy » ven apr 13, 2012 10:27 am

Ciao di nuovo :)
Voi conoscete dei ristoranti a Milano e dintorni dove si può mangiare vegan o vegetariano (ed essere sicuri di quello che si mangia)?

Vorrei proporre qualche posto nuovo a un paio di mie amiche ^^

Ho trovato qualche lista online, ma volevo anche delle vostre recensioni così da iniziare a muovermi più tranquilla :)

Grazie!

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegan a Milano

Messaggio da yasodanandana » ven apr 13, 2012 4:45 pm

Govinda.. ottimo...

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegan a Milano

Messaggio da Pizza pie » sab apr 14, 2012 9:15 am

Ciao Xoomy, proprio io ho fatto due recensioni su www.promiseland.it di due super ristoranti a Milano, il primo è il Mudra:

http://www.promiseland.it/2011/11/02/ri ... -a-milano/

I secondo è il Joia:

http://www.promiseland.it/2012/03/05/jo ... -a-milano/

Così puoi leggere cosa ne penso e anche vedere le foto di quello che si mangia.

:idea:

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegan a Milano

Messaggio da Pizza pie » sab apr 14, 2012 9:22 am

Cameli ha scritto:A Milano una volta sono stata al ristorante Joia (non è unicamente veg però): si mangia bene, piatti molto particolari, locale molto carino ma è un pò caro :roll:
Il Joia è veg, nel senso che è vegetariano e circa il 40% dei piatti è vegan. NON utilizzano più uova da qualche anno e usano alcuni formaggi in alcuni piatti (il 60% del menù rimanente), il 40% delle proposte sono senza glutine.

Il locale ha una stella Michelin ed è caro, è il solo ristorante europeo vegetariano con una stella Michelin, in certe occasioni propone il menù a 65€, a volte anche su Groupon si trovano offerte di menù del Joia a 65€, insomma facendo un po' di attenzione è fattibile. :idea:

Benjk
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 15, 2012 10:25 am
Controllo antispam: abcdef

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegan a Milano

Messaggio da Benjk » dom apr 15, 2012 10:41 am

Oppure conosco Vecchia Latteria (trattoria unicamente vegetariana in pieno centro). Ricordo molto buono il piatto fatto di tanti assaggi......
Immagine

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegan a Milano

Messaggio da Cameli » lun apr 16, 2012 8:34 am

Pizza pie ha scritto:
Cameli ha scritto:A Milano una volta sono stata al ristorante Joia (non è unicamente veg però): si mangia bene, piatti molto particolari, locale molto carino ma è un pò caro :roll:
Il Joia è veg, nel senso che è vegetariano e circa il 40% dei piatti è vegan. NON utilizzano più uova da qualche anno e usano alcuni formaggi in alcuni piatti (il 60% del menù rimanente), il 40% delle proposte sono senza glutine.

Il locale ha una stella Michelin ed è caro, è il solo ristorante europeo vegetariano con una stella Michelin, in certe occasioni propone il menù a 65€, a volte anche su Groupon si trovano offerte di menù del Joia a 65€, insomma facendo un po' di attenzione è fattibile. :idea:
Grazie per la precisazione, Pizza :wink:
Ci sono stata qualche anno anni fa, ho la memoria un pò arrugginita ma ricordo che per una cena spesi sui 50 euro a testa.
Per carità, si mangia bene, ma ricordo porzioni micro per cui per il mio portafoglio vale la spesa ma solo in rare occasioni speciali e se si ha...poca fame :D

Giulia76
Messaggi: 123
Iscritto il: mar apr 03, 2012 1:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegan a Milano

Messaggio da Giulia76 » lun apr 16, 2012 3:07 pm

Sono stata Joia Kitchen (il "bistro" del Joia, con prezzi un po' più abbordabili e porzioni più normali rispetto al ristorante vero e proprio) gazie ad un'offerta con i coupon e ne sono rimasta entusiasta. Siamo usciti sazi e appagati. Piatti non solo buoni ma anche molto belli da vedere, con abbinamenti originali ma non stravaganti. Certo è molto caro per cui se non avessi avuto la possibilità dei coupon non credo ci sarei mai andata...
Poi posso consigliarti Capra & Cavoli - ex circolo Sassetti: il menu non è solo veg ma ha diverse proposte vegetariane e vegane.
Infine mi hanno parlato bene de Il Grande Cerchio, che proverò prossimamente.

Romina2
Messaggi: 238
Iscritto il: dom ago 10, 2008 9:53 pm

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegan a Milano

Messaggio da Romina2 » ven apr 20, 2012 2:02 pm

Al Joya abbiamo mangiato benissssimo.
Però avevo acquistato un coupon su Groupon perchè altrimenti è fuori budget per me.
Di recente sono stata a Milano per lavoro e sono andata in un posticino che è piaciuto molto sia a me che a mio marito.
Carino, fresco e abbiamo mangiato bene.
http://www.bioete.it/

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegan a Milano

Messaggio da Pizza pie » sab apr 21, 2012 10:02 am

Bene! È importante conoscere i prezzi prima di andare, ma anche sapere che... magari per un'occasione importante può valerne la pena! Anche noi veg abbiamo "diritto" ad un ristorante di ottimo livello! :twisted:

Romina2
Messaggi: 238
Iscritto il: dom ago 10, 2008 9:53 pm

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegan a Milano

Messaggio da Romina2 » lun apr 23, 2012 10:50 am

Sì il Joia merita sicuramente!!!
Al Bio & te ho mangiato bene, il locale è carino e curato anche senza essere chiccosissimo e il prezzo buono.
Mi sembra che il piatto unico del giorno (miglio al limone, lenticchie, insalata di cavolo e carote e una verdura cotta) costasse 12 o 14 euro.
Tutto bio e buono
Se ci sarà occasione ritornerò.

Avatar utente
Xoomy
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 09, 2012 6:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Monza

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegan a Milano

Messaggio da Xoomy » dom apr 29, 2012 10:46 am

Ragazzi, eccomi di nuovo!
prima di tutto..grazie per i vostri consigli :) alla fine però ho scelto questo posticino (tutto vegan) aperto da non molto

http://radicetonda.com/

è un posto speciale, in cui tutto quello che si usa è biodegradabile, posate e bottiglie d'acqua incluse!!
è un self service gestito da due ragazzi molto gentili che non si risparmiano in sorrisi e gentilezze :)
la casa offre 6/7 zuppe fatte con ingredienti di stagione (provata una con carote e zenzero, un po' speziata ma davvero gustosissima!) e secondi con tofu e legumi (c'era uno sformatino che era una delizia...!) con salse (di cui una tartara che era una favola) e un po' di contorni di verdure, fatti in un sacco di modi (il daikon era spaziale!!)
Infine caffè e dolce fatto di azuki e uvetta (in realtà volevo provare la cioccolato e pere ma ero davvero pienissima!)
pane fatto in casa, birre artigianali, un posto che mi han detto essere stracolmo a pranzo (ci credo, è veramente buonissimo) e con una ventina di euro si mangia primo, secondo, contorno, dolce e caffè e si esce strastrastrapieni e ipersoddisfatti!

consiglio caldamente!



la prossima settimana vado al bio e te, purtroppo il joia costa un po' troppo per me :/

Romina2
Messaggi: 238
Iscritto il: dom ago 10, 2008 9:53 pm

Re: Ristoranti Vegetariani/Vegan a Milano

Messaggio da Romina2 » gio mag 03, 2012 10:46 am

SEmbra molto carino anche il Radice tonda e da quel che dici si mangia molto bene.
Non sono di Milano ma lo terrò presente per quando sono di passaggio!
Ciao

Rispondi