riso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
dernia
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 13, 2012 10:28 am
Controllo antispam: Cinque

riso

Messaggio da dernia » lun mar 19, 2012 5:23 pm

Ho un sacco di riso da parte ormai...mi date un suggerimento gastronomico per rendere questo alimento piu' appetibile per mia figlia di nove anni?

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: riso

Messaggio da Pizza pie » mar mar 20, 2012 7:37 pm

Vai su Veganblog: ci sono centinaia di ricette, ti basterà digitare la parola riso nella barra di ricerca in alto a destra, oppure fai la tua domanda a Claudia ne forum dell'allattamento... Buon appetito! :)

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: riso

Messaggio da Cameli » mer mar 21, 2012 3:18 pm

Un semplice ma buon risotto con la zucca o con le zucchine è un ottimo primo...
Poi potresti sperimentare un buon dolce...
Come ti ha detto Pizza se vai su veganblog hai solo l'imbarazzo della scelta!

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: riso

Messaggio da Pizza pie » mer mar 21, 2012 5:26 pm

Brava Cameli: i dolci sono un modo diverso di usare il riso!
E se nel risotto aggiungi una proteine vegetale (piselli, tofu...) diventa un piatto unico.
Non dimentichiamo mai un bel po' di verdura fresca e cruda ad ogni pasto!!! :wink:

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: riso

Messaggio da Cameli » mer mar 21, 2012 5:48 pm

Pizza pie ha scritto: E se nel risotto aggiungi una proteine vegetale (piselli, tofu...) diventa un piatto unico.
Sì le proteine non devono mai mancare ma se il riso è integrale sei già ad un bel passo avanti!
Un'altra ricetta completa dal punto di vista nutrizionale e semplicissima che io adoro è il riso condito con l'hummus.

BarbaraBam
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 02, 2012 2:18 pm
Controllo antispam: cinque

Re: riso

Messaggio da BarbaraBam » lun apr 02, 2012 2:29 pm

Anche io adoro l'houmous, è davvero delizioso!
Se vuoi provare qualcosa di diverso dai soliti risotti o zuppe, perchè non fai un tentativo con il sushi vegetariano?
E' molto saporito e puoi sbizzarrirti farcendolo con peperoni, cetriolo, avocado, barbabietola, carota... o quello che più ti piace!

Altrimenti puoi mettere insieme dei supply fatti al forno, se fai cuocere il risotto un po' di più, diventa abbastanza malleabile e non serve usare le uova per legare il composto. Per il ripieno puoi usare una dadolata di verdure saltate in padella!

Giulia76
Messaggi: 123
Iscritto il: mar apr 03, 2012 1:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: riso

Messaggio da Giulia76 » mer apr 04, 2012 3:54 pm

Potresti fare un risotto (alla zucca, ai funghi, alla verza, al radicchio ecc ) molto abbondante il giorno prima. E usare quello che avanza il giorno dopo (quando la consistenza si sarà ben compattata) per delle crocchette al forno: basta fare delle palline, passarle direttamente nel pan grattato, oppure spennellarle prima con un po' d'olio e poi passarle nel pan grattato, e infornarle.
Un'altra idea è il timballo di riso al forno. Su internet ci sono diverse ricette, basta veganizzarle e sperimentare con un po' di fantasia :-)

dernia
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 13, 2012 10:28 am
Controllo antispam: Cinque

Re: riso

Messaggio da dernia » ven apr 06, 2012 3:55 pm

Scusate il ritardo vi ringrazio molto per le risposte..penso che iniziero' mescolando riso con piselli,noci e mandorle,poi
passero' al dolce!!!

Rispondi