Pagina 1 di 1
Differenza tra terra vergine e argilla
Inviato: mar feb 14, 2012 12:30 pm
da mauro80
Ciao,
mi potreste spiegare la differenza tra terra vergine e argilla?
Re: Differenza tra terra vergine e argilla
Inviato: mer feb 15, 2012 2:31 pm
da karl
Terra vergine genericamente è riferito ad un suolo mai stato lavorato da mano umana, la cui composizione varia secondo le aree geografiche, l'argilla è una di queste composizioni.
Re: Differenza tra terra vergine e argilla
Inviato: mer feb 15, 2012 10:55 pm
da mauro80
grazie della risposta.
quali potrebbero essere le altre composizioni?
posso acquistare la terra vergine ed usarla in tutte le preparazioni in cui uso l'argilla verde?
Re: Differenza tra terra vergine e argilla
Inviato: ven feb 17, 2012 9:11 am
da karl
Se ti dicessi, i chiodi sono di acciaio, posso prendere del metallo e fare dei chiodi ? secondo te è chiaro il ragionamento ?
L’argilla si trova nel suolo e come tale può essere definita terra vergine, così come l’acciaio è un metallo, visto che parli di acquisto di terra , ( la terra non la acquisto la trovo nei boschi) forse hai in mente qualcosa di più specifico, che hai visto ho letto ?
Re: Differenza tra terra vergine e argilla
Inviato: lun feb 20, 2012 2:28 pm
da mauro80
Uso l'argilla verde per varie cose,come cataplasma sul corpo,come "colluttorio" per le gengive e molti altri usi.
La domanda è stata posta perchè in una erboristeria al posto della solita argilla verde mi è stata proposta la terra vergine ed essendo della stessa marca,mi chiedevo quali potessero essere le differenze visto che i prodotti vengono venduti con codici diversi,quindi la ditta stessa(che ho anche chiamato per informazioni) sottolinea che sono prodotti diversi.
Dalla tua prima risposta avevo capito che l'argilla e la terra vergine "sono della stessa famiglia" ma visto che anche tra le varie argille ci sono molte differenze,volevo capire che se il termine terra vergine si riferisse ad un particolare tipo di argilla,visto che sul web non ho trovato materiale a riguardo.
Re: Differenza tra terra vergine e argilla
Inviato: mar feb 21, 2012 6:33 pm
da karl
Visto che l'erborista propone, chiedi e insisti, la risposta dell'azienda non soddisfa, se lo è forniscano le risposte, del tipo, composizione chimica, impieghi, grado di diffusione sul mercato, benefici, provenienza.
Re: Differenza tra terra vergine e argilla
Inviato: ven set 06, 2013 3:55 pm
da CAMELIA
BUONGIORNO A TUTTI!
Puo' spiegarmi qualcuno che cos''e la terra vergine e qualli sono i suoi usi? per la sterillita' puo' essere ussata e come? grazie tanto!
p.s.dove si puo' aqcuisare?