consiglio menú

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
beddy83
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 30, 2012 3:05 pm
Controllo antispam: cinque

consiglio menú

Messaggio da beddy83 » lun gen 30, 2012 3:22 pm

ciao a tutti!
dovrei preparare un pranzo per 5 amici...il fatto é che uno di questi é vegano e io non me ne intendo moltissimo...perció mi rivolgo a voi nella speranza che mi possiate suggerire un menú da preparargli..insomma, primo, secondo e dolce per
intenderci :)

grazie mille in anticipo e a presto spero!

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: consiglio menú

Messaggio da Pizza pie » gio feb 02, 2012 2:37 pm

Ciao, secondo me un vegano non disdegna mai una bella insalata fresca, quindi in antipasto farei del crudo, insalata con avocado, olive e pomodorini secchi sottolio per esempio.
Oppure un'insalata che voglio fare da tempo: pompelmo rosa, sbucciato a vivo, rucola, finocchio crudo sottile sottile, capperi.
Come piatto ti consiglio pasta e fagioli o una bella polenta con sugo di funghi in passata di pomodori.
Dessert: composta di frutta o macedonia.
Sappici dire come è andata. :-)

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: consiglio menú

Messaggio da Pizza pie » gio feb 02, 2012 2:38 pm

Dimenticavo: come piatto puoi fare anche un cous cous di verdure con brodo vegetale e comunque trovi sempre molte ricette su www.veganblog.it
:wink:

Avatar utente
logandor
Messaggi: 50
Iscritto il: ven gen 13, 2012 5:42 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio menú

Messaggio da logandor » dom feb 12, 2012 10:37 am

forse è un po' tardi per rispondere, ma come primo potresti fare un risotto coi funghi, no? basta usare brodo vegetale e olio al posto del burro e se mantechi tutto bene in cottura non ci sarà per nulla bisogno del formaggio :) almeno io faccio così :)

Rispondi