Pagina 1 di 1
burro di soia!
Inviato: ven gen 20, 2012 11:05 am
da MariNina84
Ciao a tutti!
Ho un piccolo dubbio e spero che voi possiate aiutarmi...nel frigo ho mezza vaschetta di burro di soia scaduto il 13/01

...sulla confezione ho trovato scritto "da consumarsi entro" e non "preferibilmente"...solo che mi scoccia molto buttarlo via

...voi cosa dite?!? Posso comunque utilizzarlo per cucinare (magari fare una torta) oppure no? Ed eventualmente posso riutilizzarlo per qualche altro uso "domestico"?!?
Grazie mille a tutti...buona giornata!
MariaCarla
Re: burro di soia!
Inviato: ven gen 20, 2012 1:59 pm
da silvy
E' scaduto solo da una settimana, io direi di si, se non ha cambiato aspetto e/o odore puoi usarlo ma affrettati!
Re: burro di soia!
Inviato: ven gen 20, 2012 2:11 pm
da MariNina84
Grazie mille Silvy...provvedo a fare subito subito un dolce

Re: burro di soia!
Inviato: ven gen 20, 2012 9:50 pm
da Pizza pie
Lo compro raramente e lo uso pochissimo, quindi mi scade regolarmente. Anche se mi forma un po' di muffa lo pulisco e... lo uso lo stesso... senza arrivare a questi estremi che Sconsiglio... se non ha ancora muffa utilizzatelo tranquillamente. Spesso le date di scadenza sono calcolate a titolo precauzionale.

Re: burro di soia!
Inviato: lun gen 23, 2012 4:48 pm
da MariNina84
Grazie mille anche a te, buono a sapersi

...alla fine ho fatto dei deliziosi biscottini di frolla con zenzero e limone...è stata una meraviglia non buttare via il burro di soia, avevo tutta casa invasa del loro buon aroma

Re: burro di soia!
Inviato: gio feb 02, 2012 9:28 am
da Pizza pie
Beh zenzero e limone è come sparare sulla croce rossa!
