ERBORISTERIA E CRUDISMO

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Aleksandr
Controllo antispam: cinque

ERBORISTERIA E CRUDISMO

Messaggio da Aleksandr » gio gen 19, 2012 7:55 pm

Salve
Sono vegetariano, tendenzialmente vegano, da due anni. ultimamente mi sto interessando al crudismo. sono laureato in erboristeria, e l'uso delle piante è parte integrante del mio stile di vita.
vorrei capire se il crudismo contempla l'uso dell'erboristeria, dove le piante vengono trasformate attraverso diversi processi...

chi segue una dieta crudista tende ad ammalarsi di meno, e quindi non avere bisogno di rimedi?
e nel caso si ammali, come si cura?

effettivamente gli animali mangiano direttamente l'erba di cui hanno bisogno.. dovrebbe essere così anche per noi?
non è meglio bere un decotto invece che masticare una radice?

qualcuno mi può dare qualche spiegazione a riguardo?

Grazie

salute, pace, prosperità

marco urbisci
Controllo antispam: cinque

Re: ERBORISTERIA E CRUDISMO

Messaggio da marco urbisci » dom gen 22, 2012 8:03 pm

Ciao Aleksandr, provo a dare una risposta alle tue domande. Essere crudista significa nutrirsi di cibo crudo, ovvero che non abbia subito trattamento termico superiore ai 42 gradi centigradi, per evitare la distruzione degli enzimi (se vuoi approfondire puoi leggere l’articolo qui sul forum viewtopic.php?f=28&t=40370 ).

D’altra parte si può essere crudisti onnivori (tutto crudo, compreso carne e pesce, uova, latte crudo, non pastorizzato, e derivati, cereali in fiocchi o germogli, legumi germogliati, vari alimenti fermentati), crudisti vegetariani (come sopra, ma senza carne e pesce), crudisti vegani (come sopra ma senza alcun prodotto di origine animale), frugivori (solo frutta, foglie e semi oleosi), fruttariani (solo frutta). Ci potrebbero essere lievi differenze di interpretazione, ma fondamentalmente queste sono le categorie.