SONO UN MOSTRO????

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
danimilla
Controllo antispam: cinque

SONO UN MOSTRO????

Messaggio da danimilla » gio gen 12, 2012 9:37 pm

Intanto mi presento essendo qui nuova, sono Daniela, al momento "mamma" di due cagnolotte, 2 cavie peruviane e un gatto..e sono in crisi di coscienza :(
Mi spiego meglio, amante degli animali, animalista, in prima linea per la loro difesa, mi sto laureando in giurisprudenza e il titolo della tesi è"La tutela penale degli animali", in collaborazione con la LAV e i suoi legali, pronta a tirar su ogni animale abbandonato che trovo, manifestazioni no pellicce, no test su animali eccc...e CARNIVORA :roll:
Insomma la carne mi piace proprio, cioè siccome ho avuto un amato coniglietto, il coniglio non ci penso proprio a mangiarlo, ma poi mi dico..."E la mucca, e il pollo, e il maiale, cos'hanno..sono meno belli????"tempo fa per andare al lavoro passavo davanti ad un allevamento di maiali e sopra quei dolci porcellini la scritta"Carne e salume biologico" e io immaginavo me stessa come un diavolo con la forchetta anzichè il forcone a papparmeli :twisted: :twisted:
Insomma quando mangio mi focalizzo sulle immagini più truci per evitare la carne..ma niente... ce la sto mettendo tutta x riuscirci..speriamo bene...
Quindi sono un mostro??? :shock: :twisted:

danimilla

Re: SONO UN MOSTRO????

Messaggio da danimilla » gio gen 12, 2012 9:42 pm

Ah premetto che non parlo di salute perchè purtroppo, visto che viviamo, per lo meno vivo, in un luogo dove è molto più probabile morire per lo smog o per un incidente stradale che per mangiare della carne(mio padre per allergie non mangiava carne, e si riempiva di frutta e verdura ed è morto di tumore al colon, mia cugina vegetariana ha un tumore al seno :( )

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » gio gen 12, 2012 9:48 pm

Ciao danimilla ,
il fatto che tu sia qui a porti questi dubbi è già di per sè un segno che non sei un "mostro"...
penso che il problema sia il dover vivere in una società che ci ha ormai assuefatti a cose che solo ragionando possiamo percepire come mostruose. Ma anche così facendo si rimane vittime del meccanismo che ci fa vedere intorno comportamenti folli come fossero invece normali...
Forse hai semplicemente bisogno di più tempo e magari sta arrivando il giorno in cui, di colpo ti sarà facile e naturale smettere...
Il cammino di ognuno di noi è sempre diverso dall'altro... Hai comunque imboccato la strada giusta... Complimenti e buon viaggio...
Noi siamo qui...
:-)

danimilla

Messaggio da danimilla » gio gen 12, 2012 9:50 pm

grazie mille...e incrocio le dita!!!!!
un abbraccio a tutti!!!!

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » gio gen 12, 2012 9:56 pm

Andrà benissimo!!! :-)

Vivere Scalzo
Contatta:

Messaggio da Vivere Scalzo » gio gen 12, 2012 10:14 pm

Benvenuta Danimilla, l'approccio che hai secondo me è quello giusto e più solido.
Se ci si avvicino ad esser vegani per rispetto, difficilmente si torna indietro.
Devi semplicemente prendere coscienza di tutta la filiera.
Pensa ad un pomodoro e immagini un contadino che coltiva la terra, pensi ad un bicchiere di latte e pensi ad una mucca-mamma violentata una volta l'anno a cui strappano il figlio appena nato.
Annusa una mela o un peperone e ti viene allegria, fai lo stesso con un uovo o con una bistecca...
Poi i colori... Gialli, rossi, verdi, e mille sfumature allegre...
Non puoi tornare indietro davvero.
Benvenuta

Giorgio

danimilla

Messaggio da danimilla » gio gen 12, 2012 10:23 pm

Che bello questo mondo!!!Dovrebbero scoprirlo più persone..siete tutti fantastici e VIVETE nel vero senso della parola!

kitty97
Contatta:

Messaggio da kitty97 » ven gen 13, 2012 6:47 pm

Vivere Scalzo! Che bei paragoni che hai fatto!
in effetti quando hai parlato di annusare un uovo o una bistecca mi è venuto su un pensiero orrendo...bleah!

Ciao Danimilla!
Innanzitutto benvenuta.
Quando ho letto il tuo messaggio mi sono rivista anni fa. Mi presento. Sono Claudia, mamma vegana con bimbo vegano e marito vegano...
Credo, come ti ha già detto Sauro, che tu abbia solo bisogno di tempo. Una cosa che mi viene da dirti è: rispetta i tuoi tempi.
Se non te la senti di abbandonare la carne aspetta. Vuol dire che non sei pronta. Non deve essere un SACRIFICIO, ma un piacere e uan considerazione ben ponderata e concreta.
Anni fa non avrei mai detto che sarei diventata vegetariana (e vegana poi). Eppure dentro di me sentivo che non ero a posto. Che mi mancava qualcosa. Poi, di punto in bianco mio marito un giorno mi fa: " smettiamo di mangiare carne? Non ne posso più". E io l'ho amato perchè nello stesso periodo anch'io sentivo dentro di me che era venuto tempo....
Ciau!!!

danimilla

Messaggio da danimilla » mer feb 01, 2012 11:48 am

So che per voi sarà una sciocchezza..intanto ho cominciato col togliere le bistecche..anche la fiorentina che adoravo..insomma per me che la carne non era un cibo come un altro..ma l'adoravo.. non è poco..

tnt74

Messaggio da tnt74 » mar giu 12, 2012 10:20 am

danimilla ha scritto:Ah premetto che non parlo di salute perchè purtroppo, visto che viviamo, per lo meno vivo, in un luogo dove è molto più probabile morire per lo smog o per un incidente stradale che per mangiare della carne(mio padre per allergie non mangiava carne, e si riempiva di frutta e verdura ed è morto di tumore al colon, mia cugina vegetariana ha un tumore al seno :( )
Riapro una vecchia discussione solo per evidenziare il fatto che essere vegetariani non protegge da patologie come il tumore, anzi..a volte sono proprio i vegetariani a esagerare con alimenti come latte e formaggi,dal punto di vista della salute son peggio della carni rosse! :x

Cameli

Messaggio da Cameli » mar giu 12, 2012 10:34 am

tnt74 ha scritto:Riapro una vecchia discussione solo per evidenziare il fatto che essere vegetariani non protegge da patologie come il tumore, anzi..a volte sono proprio i vegetariani a esagerare con alimenti come latte e formaggi,dal punto di vista della salute son peggio della carni rosse! :x
Concordo, infatti siamo qui tutti per promuovere una dieta vegana! :D :wink:

Sempre.a.Destra

Messaggio da Sempre.a.Destra » mar giu 12, 2012 11:44 am

Ma va detto che se ne riduce notevolmente l'incidenza.

tnt74

Messaggio da tnt74 » mar giu 12, 2012 11:52 am

Sempre.a.Destra ha scritto:Ma va detto che se ne riduce notevolmente l'incidenza.
E' tutto relativo, generalmente un vegetariano è anche salutista ma io potrei anche non mangiar carne di alcun genere ma fumare come un turco bere alcolici e riempirmi di fritti,va preso caso per caso.

Sempre.a.Destra

Messaggio da Sempre.a.Destra » ven lug 06, 2012 10:21 pm

Eccome, io ne sono l'esempio.

Il punto è che a parità di altre variabili (come fumo, alcool, fritti etc.) la dieta vegetariana vince, quanto a salute.

MissMuffin

Messaggio da MissMuffin » dom lug 08, 2012 9:16 pm

Io sono diventata vegana a furia di vedere le immagini (foto e video) degli animali negli allevamenti industriali. È stato un cambiamento "brusco", diciamo, nel senso che non ho passato fasi di transizioni o simili, ho avuto una sorta di crisi di coscienza. Con la carne il problema non si ripresenta perché non mi è mai piaciuta e, inoltre, la vista della carne mi repelle.

Con me l'etica funziona meglio di qualsiasi altro tipo di scelta, per cui ti consiglerei di concentrarti su quella perché è il tipo di scelta più a lungo termine. Se poi devi attraversare una fase di transizione, non preoccuparti, tieni sempre fisso l'obiettivo e non disperare se devi prenderti più tempo.

Ad ogni modo, c'è un mondo di sapori nuovi che ti attende, quando abbandoni la dieta onnivora i cibi hanno un gusto migliore e vedrai che la carne non ti mancherà ;)

Rispondi