Mi consigliate qualche libro di cure naturali?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ciao1616
Messaggi: 17
Iscritto il: mar dic 27, 2011 9:43 pm
Controllo antispam: cinque

Mi consigliate qualche libro di cure naturali?

Messaggio da ciao1616 » mer gen 04, 2012 9:01 pm

Siccome su internet mi perdo sempre tra una pagina e l'altra, tra un sito e l'altro, vorrei acquistare un libro che spieghi in generale (ma non poco accuratamente) cosa sono e quali sono le cure naturali e i loro principi. Mi sapete aiutare? Grazie.

Avatar utente
pervinca89
Messaggi: 110
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Mi consigliate qualche libro di cure naturali?

Messaggio da pervinca89 » mer gen 04, 2012 9:36 pm

pirlastro dell'erboristeria
messeguè - il mio erbario

ma ci sono anche libri che per un problema danno la soluzione in diverse terapie (ad esempio erboristeria, omeopatia, fiori di bach, aromaterapia ecc ecc ecc)... so che esistono ma non so i titoli :(

Avatar utente
der Himmel
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 05, 2012 6:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Mi consigliate qualche libro di cure naturali?

Messaggio da der Himmel » gio gen 05, 2012 7:52 pm

ti avrei allegato il pdf, ma non me lo permette, comunque lo puoi scaricare da solo dal sito, il libro si chiama La forza salutare della luce solare, Jakob Lorber.
Commentare un libro del genere non è semplice. Ti posso dire che qui non abbiamo davanti un autore, questo testo è stato trascritto nel 1851 sotto dettatura. Ti consiglio di informarti anche riguardo ai molti altri testi di Lorber, tutti scritti tra il 1840 e il 1864. Sembra strano ma con questi rimedi naturali si possono guarire tutte le malattie.
buona fortuna

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Mi consigliate qualche libro di cure naturali?

Messaggio da flib » gio gen 05, 2012 8:46 pm

Ciao, ti consiglio

Arnold Ehret: Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco

In questo libro Arnold Ehret spiega come curare qualsiasi malattia in maniera molto semplice, attraverso l'utilizzo appropriato dei cibi e del riposo digestivo (digiuno).

Avatar utente
Surya
Messaggi: 13
Iscritto il: lun dic 19, 2011 10:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Mi consigliate qualche libro di cure naturali?

Messaggio da Surya » ven gen 06, 2012 10:06 pm

Io ne consiglio uno che per me è stato illuminante... "Salvate il vostro corpo" della Dott.ssa Kousmine.
Presenta in dettaglio il metodo kousmine, per avere idea di cosa sia ti consiglio di visitare questo sito: http://www.kousmine.eu/

Buona lettura!!

ciao1616
Messaggi: 17
Iscritto il: mar dic 27, 2011 9:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Mi consigliate qualche libro di cure naturali?

Messaggio da ciao1616 » ven gen 06, 2012 11:39 pm

Grazie mille a tutti!!!Vedo che in molti consigliate i libri di Ehret!Devono essere molto interessanti! :D

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Mi consigliate qualche libro di cure naturali?

Messaggio da Etrusca_F » gio gen 12, 2012 2:38 pm

Aloha!

Io ho trovato molto interessante, per il metodo scientifico con cui è affrontato l'argomento, Fitoterapia : guida all'uso clinico delle piante medicinali di F. Firenzuoli, editore Elsevier Masson, 2009: è un medico che lavora anche presso una ASL toscana e collabora con delle università.
Questo testo è una sorta di manuale universitario, ma contiene pure una sezione agevolmente consultabile sugli usi pratici dei vari fitoterapici in base ai disturbi.
Dello stesso autore puoi trovare anche pubblicazioni più snelle e divulgative: puoi farti un'idea (e magari sfogliarli prima per decidere se acquistarli :wink: ) pure tramite il catalogo online dell'Associazione Italiana Biblioteche, http://www.aib.it/aib/opac/mai3.htm3.

Buona ricerca e buone letture! :P

Francesca

Rispondi