Pagina 1 di 1

candida :/

Inviato: mer dic 21, 2011 2:36 pm
da CarloNewlyRaw
Ciao a tutti!
mi chiamo Carlo ho 25 anni, sono crudista da 1 anno e mezzo e da un annetto sono fruttariano (80/10/10 banana dipendente).

Vivo da 9 mesi in america ed 1 settimana fa ho presumibilmente contratto la candida..
i sintomi sono: fastidio stile prurito, infiammazione alla punta del pene con dolore nell'urinare (soprattutto dopo aver mangiato frullato di banane), oggi per la seconda volta ho trovato macchie bianche che hanno tolto molti dei miei dubbi su cosa potesse essere spingendomi a pensare 100% candida.

Or ora nn voglio assolutamente prendere medicine visto ke nell'ultimo anno e mezzo l'unica medicina che ho dovuto prendere è stato un antidolorifico quando ho battuto il ginocchio e mi si era gonfiato a mo di pallone e pensavo di morire LOL

Dite che un paio di giorni di digiuno potrebbero aiutare? appello ai fruttariani, come mi posso alimentare con + di 2000 calorie al giorno rimuovendo le banane??

Grazie ragazzi!!

Re: candida :/

Inviato: gio dic 22, 2011 12:20 pm
da pervinca89
cerca di avere una diagnosi precisa da un medico. poi vedrai cosa fare.

Re: candida :/

Inviato: ven dic 23, 2011 2:14 pm
da flib
La lettura di questo articolo potrebbe fornire qualche informazione utile riguardo la candida:

http://www.arnoldehret.it/candida

Re: candida :/

Inviato: ven dic 23, 2011 4:18 pm
da Surya
Con la candida non si scherza... purtroppo...

Curare l'alimentazione è sicuramente il primo passo in caso di candida, però tieni presente che quando questo micete diviene saprofita "mette radici" e non è una metafora...

Io ti consiglio:

- diagnosi precisa mediante tampone in un laboratorio analisi serio con identificazione del ceppo e antibiogramma (lo fanno anche per i miceti)

- invece di prendere subito medicinali puoi provare terapie locali, una crema antimicotica (vedi risultati antibiogramma per sapere a quali è sensibile) non ti farà male, ma a questa associa sempre terapie naturali, come lavaggi bicarbonato+tea tree oil quotidiani, ed eventualmente dopo il primo periodo (15 gg minimo di terapia farmacologica locale, potresti proseguire con creme naturali tipo GSE, BIOMYCOR, AZUL di OTI).

Saluti!!! E auguri di pronta guarigione!!

Re: candida :/

Inviato: sab dic 24, 2011 12:40 pm
da StregaBianca
se è candida probabilmente il dolore in seguito all'assunzione di banane è dovuto dal fatto che la candida prolifica di più con gli zuccheri e le nostre banane (soprattutto quelle staccate dalla pianta troppo presto, contengono quasi solo carboidrati.
puoi provare ad applicare del tea tree (antimicotico disinfettante), provalo prima diluito ( 4 gocce in un cucchiaino di qualsiasi olio bio, senza che ti dica che deve essere spremuto a freddo) se non ti dà fastidio puoi aumentare le gocce, in più puoi assumere qualche goccia di tea tree ( direi un paio) mescolato a qualche frullato (eviterei per un po' le banane), puoi usare anche l'olio di neem antibatterico antimicotico sia sopra al pene ( va bene anche non diluito) sia qualche goccia nel cibo, l'unico problema è che ha un odore poco buono (sa di aglio e caffè).
non conosco bene la dieta fruttariana, non mangiate neanche germogli? perchè io limiterei per un po' gli zuccheri che nutrono le micosi e mi orienterei su verdure e germogli. per il digiuno sicuramente sì, ma secondo me ci vogliono un po' di giorni, dipende da te e comunque all'inizio ti accentuerà i sintomi come succede nei trattamenti di detossificazione...
Buon lavoro :wink:
Giulia
Naturopata

Re: candida :/

Inviato: sab dic 24, 2011 1:54 pm
da pervinca89
ti rinnovo il consiglio di farti vedere da un medico... guarda che può essere anche sifilide, per dirne uno...