pranoterapia...da dove iniziare?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Alca
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:45 pm
Controllo antispam: cinque

pranoterapia...da dove iniziare?

Messaggio da Alca » dom dic 11, 2011 9:18 pm

salve a tutti mi sono appena iscritta.
spulciando alla ricerca di risposte mi sono imbattuta in questo forum e ho notato tanti argomenti interessanti.
sto vivendo un cambiamento nello stile di vita nella spiritualità e nell'alimentazione...e qui cè tanto da leggere per me.
il più grande cambiamento è stato scoprire di avere il dono dalla pranoterapia...me ne sono accorta da qualche mese, ma ho tanti dubbi e sono inesperta, nel mio piccolo faccio qualche esperimento, ponendo le mani nei pressi della zona dolorante avverto delle sensazioni e anche chi riceve il trattamento sente qualcosa, il dolore a volte sparisce altre si attenua solamente.
se qualcuno volesse darmi testimonianze di trattamenti, esperienze in questo ambito ne sarei grata.
vorrei spiegare in modo più accurato la mia esperienza e come è nato tutto.

grazie mille

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: pranoterapia...da dove iniziare?

Messaggio da silvy » mer dic 14, 2011 2:00 pm

Ciao Alca,
benvenuta.
Che dono inestimabile che hai!
Ci farebbe sicuramente piacere saperne di più. :wink:

Alca
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pranoterapia...da dove iniziare?

Messaggio da Alca » mer dic 14, 2011 5:45 pm

ciao silvy, grazie, si sembra proprio un bel dono...è vero.
lo scopro ogni giorno di più e mi sorprende tutte le volte, ti cambia profondamente e non si può tornare indietro...
tutto è iniziato in estate, premetto che di lavoro faccio la massaggiatrice e in estate quando lavoro nei resort sono molto impegnata.
mi sono accorta di riuscire a "guarire" grazie alle mie clienti che mi riempivano di complimenti e se avevano qualche dolore dopo il massaggio passava; un giorno una signora mi disse che al passaggio delle mie mani avvertiva delle forti sensazioni di calore, bruciore e che sensazioni così intensa nei massaggi non le aveva mai provate ma in delle sedute da un pranoterapeuta si...effettivamente anche io ho iniziato a fare caso a ciò che provavo quando posavo le mani su una cliente le mani mi si scaldavano molto, me le sentivo pulsare, formicolare e come scossettine e siccome di pranoterapia non avevo mai sentito parlare ho iniziato a fare delle ricerche su internet.
effettivamente molti sintomi che trovavo scritti corrispondevano ai miei , alle mie clienti, così ho iniziato a fare dei piccoli esperimenti di guarigione in famiglia e tra amici e devo dire che per convincermi che non si trattava solo di coincidenze ne ho fatti un bel pò,tutti mi hanno dato ottimi risultati. voglio precisare che non mi sento ancora convinta.
ho fatto anche delle letture sull'energia in generale e sui chakra per iniziare a capire questo mondo.
nello specifico avrei tante esperienze da raccontare e altre particolarità di me a cui non so dare una risposta razionale ma per ora non mi voglio dilungare molto.
naturalmente praticando in modo istintivo da autodidatta solo per aver fatto qualche lettura mi sento molto insicura e mi piacerebbe tanto confrontarmi con qualcuno che come me ha iniziato da zero quasto affascinante percorso.
grazie a tutti per l'ascolto

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: pranoterapia...da dove iniziare?

Messaggio da silvy » gio dic 15, 2011 2:03 pm

Complimenti il tuo racconto è meraviglioso.
Il mio consiglio è quello di coltivare e accrescere questo dono.
Fai benissimo a leggere e ad informarti ma io penso che dovresti rivolgerti a qualcuno esperto in pranoterapia che possa indirizzarti e consigliarti. Io ho un paio di amici pranoterapeuti ma non so dove vivi...
Sarebbe meraviglioso se riuscissi a mettere a disposizione di chi ha bisogno le tue facoltà.
Speriamo che ci raggiunga presto su questo topic qualcuno che ci possa dare indicazioni mirate.
Ti auguro di raggiungere il tuo obiettivo, pace e amore!

Alca
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pranoterapia...da dove iniziare?

Messaggio da Alca » gio dic 15, 2011 9:56 pm

penso proprio che lo scopo sia quello, mettere a disposizione di chi ne ha bisogno...infatti se a volte mi sento un pò giù non ho energie, se invece sono serena e predisposta ad aiutare l'energia pranica mi sento che parte dal petto, dal cuore, sotto forma di un forte calore che s'irradia.
vorrei tanto incontrare altri pranoterapeuti...io vivo nel salento, a lecce ma se i tuoi amici fossero disponibili ad una chiaccherata via mail ne sarei felice.

grazie :)

StregaBianca
Messaggi: 38
Iscritto il: dom lug 20, 2008 10:11 pm

Re: pranoterapia...da dove iniziare?

Messaggio da StregaBianca » sab dic 24, 2011 4:19 pm

ciao Alca, anche il mio compagno cominciò a percepire le energie, ed essendo lui uno molto razionale, ha iniziato a studiare ciò che gli succedeva e la sua sensibilità è andata perfezionandosi. Infatti ora riesce a percepire e riconoscere vari tipi di energia dei chakra , aiuta le persone a riequilibrare i chakra risolvendo molte problematiche a livello emotivo e utilizza l'energia nei suoi corsi di meditazione per insegnare l'autoguarigione.
Se vuoi ti mando in privato la sua mail, magari le sue conoscenze possono esserti d'aiuto...
Un abbraccio

Giulia
Naturopata

Alca
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pranoterapia...da dove iniziare?

Messaggio da Alca » sab dic 24, 2011 5:19 pm

ciao Giulia, mi farebbe piacere parlare con lui, sicuramente mi può dare qualche buon consiglio.
aspetto il messaggio con la sua mail...grazie mille
buone feste

Marzia79
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 27, 2012 9:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pranoterapia...da dove iniziare?

Messaggio da Marzia79 » lun feb 27, 2012 10:43 pm

ciao, io ho 3 amici pranoterapeuti che ho conosciuto nei miei corsi..

io devo esercitarmi in reiki (per la scuola di naturopatia)
e devo esercitarmi..
e non credo di avere il tuo dono..
ma devo fare dei trattamenti..che sono diversi dai tuoi ma molto simili nell'essenza..

comunque ci sono persone che ricevono i trattamenti molto sensibili e portate..
io no..

pero alcune cose le riesco a percepire..almeno..

percepisco di avere un campo energetico..riesco a sentire negli oggetti dove c'è lo scarico di uscita..
poercepisco le frequenze più veloci della testa..

ma devo esercitarmi molto per sviluppare questa sensibilità.

piacere di conoscerti...
la mia insegnante pranoterapeuta è FAVOLOSA
mi ha anche aiutato a risolvere un problema di salute..

NatSA
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 19, 2011 8:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: pranoterapia...da dove iniziare?

Messaggio da NatSA » dom mag 27, 2012 10:15 am

L aPranoterapia è un dono che tutti possediamo come tante altre possibilità del cervello ,
NOi SIAMO nel CAMPO ENERGETCO come il pesce sta all'acqua !!
Facciamo da tramite Informazioni entrano e altre escono quando sviluppiamo aperture dei chakra per superamento varie difficoltà e ci eleviamo energicamente possiamo donare energia .
Ci sono varie dinamiche di Trasferimento Energia
Il Pranoterapeuta DA DI SUO !! quindi può fare 3-4 persone al giorno NON DI PIU' altrimentoi si scarica !!
L' operatore Energetico fa >DA TRAMITE connessione con il FLUSSO fa solo da calamita e passaggio con Reiki PEM ed altre dinamiche Passiamo Energia poi sta all'altra persona inconsciamente usarla nel proprio punto Dolente .
Tutto ciò che l'Operatore energetico può sperare è OPERARE CAMBIAMENTO nello STATO EMOTIVO dell'INDIVIDUO
anche solo far Sorridere la persona è un trattamento Energetico anche solo con la Presenza !!
NON FACCIAMO NOI LE GUARIGIONI ma lavoriamo con L?ATTIVAZIONE dell'Autoguarigione nella Persona con cui entriamo in Contatto .
Esperta in Bioenergetica da 20 anni NatSA

Rispondi