Stop all'uso dei dentifrici al fluoro.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Dexter89
Messaggi: 23
Iscritto il: dom lug 24, 2011 7:05 pm
Controllo antispam: cinque

Stop all'uso dei dentifrici al fluoro.

Messaggio da Dexter89 » lun nov 07, 2011 9:48 am

Leggendo su internet mi è capitato spesso di trovare info e recensione negative sull'uso di dentrifrici al fluoro. E' davvero strettamente necessario ai fini della remineralizzazione dei denti ? Io vorrei passare a dentrifrici naturali più biorepair alternando questi due, ma ho paura che il mancato uso del dentifricio al fluoro possa causare carie . Sapete dirmi qualcosa a riguardo ?.

StregaBianca
Messaggi: 38
Iscritto il: dom lug 20, 2008 10:11 pm

Re: Stop all'uso dei dentifrici al fluoro.

Messaggio da StregaBianca » sab dic 24, 2011 5:05 pm

il fluoro veniva usato in epoca nazista per il controllo della mente, ci hanno convinto della sua utilità per smaltire questo residuo industriale che in realtà ci intossica da quando siamo piccoli (mi pare di aver letto che lo mettono anche nell'acqua dichiarando di essere filantropi e di pensare alla nostra salute dentale!!)
http://www.ditadifulmine.com/2009/07/il ... rollo.html
solo noi usiamo il fluoro eppure gli animali selvatici hanno denti di gran lunga migliori dei nostri, senza lavarli mai...
per prevenire la carie basta tenere un equilibrio acido-basico in bocca, la digestione di zuccheri e carboidrati genera acidi che danno origine alle carie...in commercio ci sono dentifrici naturali che disinfettano e basificano (senza alcun bisogno di fluoro)all' argilla bianca e varie erbe per rimineralizzare (come l'equiseto) e disinfettare(come ad esempio la salvia)...
spero di esserti stata utile
buone feste
Giulia
Naturopata

venere838
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 02, 2012 11:44 am
Controllo antispam: cinque

Re: Stop all'uso dei dentifrici al fluoro.

Messaggio da venere838 » lun gen 02, 2012 11:59 am

Ti consiglio un dentifricio ottimo senza il fluoro:

http://shop.foreverliving.it/index.php? ... egory_id=7

Rispondi