Pollice in bocca

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Pollice in bocca

Messaggio da Rita » lun ott 11, 2004 8:05 pm

Care mamme e cara Antonella,vi scrivo per portarvi la mia asperienza e sapere se a qualcunadi voi è accaduto qualcosa di analogo.Il mio bimbo di 4 mesi,da una ventina di giorni succhia il pollice,soprattutto quando è molto stanco,prima di addormentarsi.Da una settimana circa fa una cosa un pò strana.Dorme con noi nel lettone,io lo lavo,lo cambio,lo allatto,lo sistemo bene e lo lascio con il papà nel lettone a giocare mentre anch'io mi preparo per la notte;ultimamente è una tragedia!In quei 5 minuti che manco il bimbo fa il matto e cerca di ciucciare suo papà piangebdo e lamentandosi come se avesse fame da morire anche se io l'ho appena allattato.Devo correre come una matta,pensando che mio figlio forse non ha mangiato a sufficienza ed appena arrivo il bimbo cosa fa?Mi sorride,s'infila il ditino in bocca e si addormenta beato!!!!Ma possibile?Cavolo non può farlo anche con suo papà?La prima volta pensavo fosse un caso, ma sta succedendo sempre!PRIMA LO ADDORMENTAVO CON LA TITTA,ANCHE ADESSO,MA NON SEMPRE DA QUANDO HA SCOPERTO IL POLLICE,pensavo di aver ritrovato qualche minuto per me,ma evidentemente non basta neanche il dito.Non è che sia un problema,solo non capisco come mai,ultimamente ,ogni volta che il bimbo mi vede,tac!S'infila il dito in bocca,anche di giorno!E notare,lo fa solo quando vede me!!!Poi vorrei chiedere ad Antonella come faceva ad allattare quando la sua bimba voleva succhiarsi contemporaneamente anche il dito,infatti questa cosa la fa anche Nicolas ed a me da molta fastidio,mi fa male e mangia male anche lui!Grazie a tutte ed un bacione da Rita

ALMA
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 10, 2004 9:36 pm

Pollice in bocca

Messaggio da ALMA » lun ott 11, 2004 10:30 pm

Ciao io non so darti una spiegazione accurata del fenomeno ma ti dico che spesso il mio bambino che ha solo tre mesi quando è molto stanco si addormenta solo guardandomi e pretende che io stia con gli occhi fissi su di lui finchè non li chiude...se giro lo sguardo si agita tutto, probabilmente i nostri visi di mamma gli trasmettono molta tranquillità e si sentono vicini a noi.
Smack
Alma

vally
Messaggi: 70
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 pm
Località: parma
Contatta:

Messaggio da vally » mar ott 12, 2004 8:37 am

idem!!!addirittura tommaso quando devo lasciarlo x un qualsiasi motivo 10 minuti in spalla al babbo dopo 3 secondi piange come un disperato ed appena lo prendo io smette subito...nn vi dico la frustrazione del mio ragazzo!!!
un bacio
vally

ale
Messaggi: 164
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:43 am
Località: friuli

Messaggio da ale » mar ott 12, 2004 10:09 am

cara rita,
è assolutamente comune quello che fa nicolas. la sera in particolare i bimbi hanno bisogno della loro mamma, anche solo della sua vicinanza, per quanto di giorno siano capaci di addormentarsi anche se lei non c'è, con il papà o chi si occupa di loro. questa è una cosa comune alla stragrande maggioranza dei bambini, lo confermano tutte le mamme con cui ho parlato. anche joanna fa così. se la sera non sono con lei quando ha sonno non c'è verso. ha proprio bisogno della mia presenza e si addormenta solo ed esclusivamentte alla tetta, col pollice funziona solo se io non ci sono.
anche il fatto di ciucciarsi il dito quasi ogni volta che la prendo in braccio di giorno succede anche a noi. credo sia il suo modo di ricreare una situazione di tenerezza e di coccole; infatti mentre si succhia il ditino con l'altra manina mi accarezza o mi da le pacchette dolci sul viso e mi guarda intensamente negli occhi.
ciao ale

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Graie a tutte

Messaggio da Rita » mar ott 12, 2004 4:15 pm

Grazie ragazze per le vostre tetimoniaze ed in particolre volevo dire ad Ale che la sua bimba è dolcissima!Un bacione da Rita

Rispondi