Inizio anch'io questo percorso...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
fra16
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 19, 2011 7:41 pm
Controllo antispam: cinque

Inizio anch'io questo percorso...

Messaggio da fra16 » mer ott 19, 2011 7:55 pm

Ciao a tutti!
Vorrei gradualmente diventare crudista (almeno per un periodo di disintossicazione poi si vedrà :D ) sto leggendo il libro di Valdo Vaccaro e mi sto informando in rete sull'argomento...
Premetto che al momento non sono neppure vegetariana, anche se tendenzialmente mangio poca carne e da quasi un anno ho eliminato del tutto quella di maiale. Quindi da domani niente più carne e quanta più frutta e verdura cruda possibile :wink:
Il mio corpo mi ha dato un chiaro segnale della necessità di un cambiamento drastico (almeno io l'ho visto come tale) mi è spuntato un nodulo (begnigno) al seno abbastanza grande da dover essere tolto (almeno secondo il parere dell'ecografista). Un accumulo di tossine probabilmente (un grumo di dolore secondo la mia dottoressa omeopatica).
Cmq... non ho intenzione di toglierlo almeno per il momento finchè il fastidio è sopportabile e spero che questo tipo di alimentazione mi porti benefici anche in questo senso.
Qualcuno di voi ha qualche esperienza da raccontare? Fastidi che avevate prima di diventare crudisti si sono alleviati o sono addirittura andati via con questo 'stile' alimentare?
Ho bisogno anche di recuperare energia psicofisica e spero di trovarla in questa nuova avventura! :mrgreen:
grazie a chiunque vorrà darmi consigli o incoraggiamento!
ciao

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Inizio anch'io questo percorso...

Messaggio da yasodanandana » gio ott 20, 2011 12:37 pm

fra16 ha scritto: Quindi da domani niente più carne
ti ringrazio e, con me, penso, tutto l'universo...

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Inizio anch'io questo percorso...

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio ott 20, 2011 1:34 pm

Comincia innanzitutto dalla colazione. Se non fai colazione, comincia il primo pasto della giornata con della frutta.

Riduci progressivamente tutto ciò che è a base di farinacei, latticini e piatti precotti e/o fritti. Aumenta anche le verdure cotte e i cereali per compensare l'eliminazione dei farinacei e dei latticini.

Poi inserisci nel campo di ricerca "il mio percorso" dove troverai, oltre al mio, diversi altri percorsi. usa la funzione di ricerca per inserire "principiante", magari limitando la ricerca al forum crudista.

Ciao e benvenuto

fra16
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 19, 2011 7:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Inizio anch'io questo percorso...

Messaggio da fra16 » ven ott 21, 2011 7:57 pm

Sono stata molto brava questi due primi giorni. Ho mangiato tanta frutta e verdura (crude) e di cotto solo un paio di fette di pane integrale e un piattino di riso.
Oggi mi è venuta una leggera febbre e un bel mal di testa...un caso? o già l'inizio di qualcosa che si muove?
che ne pensate?? :roll:
ciao

Rispondi