Perchè questo forum è diventato un deserto?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Shabbat » mar ott 18, 2011 11:52 pm

Non so Andy, ma credo che i motivi siano altri, in quanto su facebook non c'è affatto una funzione di ricerca e proprio pochi giorni fa leggevo una lamentela di questo fatto, che vengono chieste sempre le stesse cose (da nuovi utenti) e che ci si trova a rispondere sempre le stesse cose e si rimpiangevano i "vecchi" forum.

C'è da tenere conto secondo me che facebook viene controllato da moltissime persone tutti i giorni e sembra che ci siano molte più persone nel gruppo sul crudismo di facebook di quante ce n'erano in passato qui nel forum.

Inoltre se da un forum venisse a mancare la presenza di una colonna portante ricca di informazioni e questa crei il gruppo crudista su facebook, è molto probabile che la cosa abbia un seguito su facebook.

Io personalmente trovavo molto utile il forum (soprattutto per le comode funzioni di ricerca), ma ora lo visito solo di tanto in tanto più per curiosità e leggere qualcosa che altro.

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Sauro Martella » mer ott 19, 2011 7:36 am

Ciao Shabbat ,
se può farti felice, ti informo in anteprima che a breve, il forum sul crudismo avrà finalmente un nuovo moderatore di tutto rispetto...
Ancora un pò di pazienza...
:-)

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Pizza pie » mer ott 19, 2011 6:12 pm

Non tutti abbiamo lo stesso percorso e la stessa evoluzione, fa parte del gioco anche accettare nuovi frequentatori meno "esperti": ricordiamoci che lo siamo stati anche noi ad un certo punto... e neanche tanto tempo fa... :roll:

Avatar utente
Andy.
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mar 09, 2010 3:36 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Andy. » lun ott 24, 2011 2:30 am

Io avrei preferito che restassimo tutti qui sul forum di promiseland, ma stiamo analizzando dati OGGETTIVI, ovvero che tutti sono scappati...
Ci rimane solo di sforzarci un po' e di richiamare tutti qua sul forum!

Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da angela21 » lun ott 24, 2011 8:02 am

Sono una di quelle che non riesce a utilizzare fb o tw.
Scusate la mia ottusità ma li trovo inutili.
Resterò sul forum dove mi trovo molto bene.
Ieri era il mio settimo mese di crudismo, non sempre al 100%, ma nonostante ciò trovo molti miglioramenti, tranne il peso che non va giù oppure diminuisce di pochissimo tipo 100gr in una settimana :(.
Ultimamente ho visto anche un aumento :evil:

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Pizza pie » lun ott 24, 2011 9:16 am

Fra pochi giorni avremo un nuovo prezioso moderatore da riempire di domande! Si sta organizzando e appena sarà pronto partirà! :-)

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Akentos » ven nov 04, 2011 3:32 pm

linux26 ha scritto:Perchè questo forum è diventato un deserto?
Ricordo che un anno fà era frequentatissimo e c'erano tanti crudisti,cos'è successo durante questo tempo?
Vero, si stava così bene...purtroppo le cose cambiano.

Io sono passata oggi dopo mesi, per ricordare il periodo del mio cambiamento nel quale tante persone capaci mi aiutarono nel percorso

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Akentos » ven nov 04, 2011 3:41 pm

Andy. ha scritto:Me lo chiedevo anch'io perchè questo forum è diventato deserto.
Secondo me, arrivavano troppi nuovi individui che... tiravano ingiù gli altri, facevano sempre domande troppo banali di cui si era discussao 3000 volte. Anzichè guardare le discussioni precedenti e imparare, facevano le stesse domande... i "vecchi" utenti si erano scocciati a un certo punto, fino ad andarsene piano piano su fb, dove si tenevano in contatto solo tra loro, quelli che erano allo stesso livello... altrimenti, se si fosse mantenuto più o meno lo stesso livello qua sul forum, adesso sarebbe una miniera d'oro x tutti!
Non può essere stato quello il motivo, quando arrivai io feci tante di quelle banali domande :( ma furono tutti molto gentili e comprensivi. Il forum era comodo, più di FB, per tutta una serie di motivazioni, che non mi dilungherò a spiegare. Per chi fosse interessato http://www.facebook.com/groups/164356560274290/ questo è un bel gruppo di crudisti, compreso Peaceful.

Sauro, spero non ti spiaccia, se mi sono permessa di segnalare questa pagina, ho pensato che potrebbe essere utile a chi lamenta un vuoto...ti assicuro che in questo gruppo, e lo frequento da tanto, raramente ci sono state sterili polemiche, puoi stare tranquillo :wink: ...qualche rara volta forse, ma piccole cose create dai limite del mezzo e dal fatto che venga frequentato da persone umane e per questo fallaci.

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Sauro Martella » ven nov 04, 2011 8:23 pm

Ciao Akentos, va benissimo segnbalare altri link. Ogni sito che promuove pratiche corrette e vegan in modo costruttivo, è un'informazione utilissima per tutti. :-)

Tra l'altro vedo che c'è anche Marco che è l'attuale moderatore di questo forum (da poche ore) quindi facciamogli tutti i nostri auguri perchè Marco è una persona splendida...
:-)

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven nov 04, 2011 9:34 pm

Sauro Martella ha scritto:
Tra l'altro vedo che c'è anche Marco che è l'attuale moderatore di questo forum (da poche ore) quindi facciamogli tutti i nostri auguri perchè Marco è una persona splendida...
:-)

Benvenuto Marco :D

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Sauro Martella » ven nov 04, 2011 9:59 pm

Diciamo anche Benvenutissimo!!!
:-)

gaia
Messaggi: 150
Iscritto il: sab gen 15, 2005 8:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: palermo

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da gaia » ven nov 04, 2011 10:19 pm

Le persone vanno e vengono, il forum c'è sempre.
Anch'io adesso preferisco relazionarmi con il mio gruppo fb: è gente della mia città e ci conosciamo dal vivo, A volte organizziamo cose.
Ma a mio avviso questo forum resta sempre un punto di riferimento per i novellini, soprattutto dei piccoli centri, che non sanno a chi rivolgersi, e che qua dentro trovano sempre delle risposte che non sono "fai da te".
E forse tra un po' si riformerà un gruppo con della gente nuova, attivo e genuino come quello che c'era qui qualche anno fa.
E con una gestione magari un po' diversa delle risorse umane.

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Pizza pie » sab nov 05, 2011 10:17 am

Fa parte dell'evoluzione delle cose e comunque FB non esclude la consultazione di un forum e viceversa. Io stessa fino a pochi mesi fa il forum del crudismo qui non lo frequentavo... ognuno deve sentirsi ed essere libero di andare dove meglio si sente! :D

Rispondi