Perchè questo forum è diventato un deserto?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
linux26
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 01, 2011 2:22 pm
Controllo antispam: cinque

Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da linux26 » lun ott 03, 2011 11:15 pm

Perchè questo forum è diventato un deserto?
Ricordo che un anno fà era frequentatissimo e c'erano tanti crudisti,cos'è successo durante questo tempo?

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Sauro Martella » mar ott 04, 2011 8:26 am

Ciao Linux, le dinamiche del web sono strane... Già da tempo molte delle discussioni si sono via via spostate su facebook, non che la cosa possa entusiasmare, ma tanto vale accettarlo. In fondo un'interfaccia di impostazione più antica come un classico forum ha ormai segnbato i tempi e Facebook con tutti i difetti che ha, ha comunque il merito di aver saputo interpretare le necessità di comunicazione (anche se spesso futili e finalizzate alla polemica sterile) del popolo del web.
D'altronde non è un caso se strutture di comunicazione più semplici e meno strutturate come il classico blog continuano invece a tenere duro. Ad esempio se dai un'occhiata a www.veganblog.it vedrai come il numero degli utenti sia continuamente in aumento proprio per la semplicità della struttura.
Inoltre poco tempo fa abbiamo deciso di far cessare l'utilizzo di questo forum come luogo dove innescare polemiche ed offese verso altri, dove attaccare chi la pensa in modo diverso e dove rappresentare comportamenti di questo genere che niente hanno a che fare con lo spirito di condivisione e rispetto che anima Promiseland.it (ma che inevitabilmente portano visite e pagine viste). Non avendo noi alcun interesse a generare visite di quel tipo, ma essendo invece interessati a promuovere una cultura di rispettto, abbiamo deciso di non dare più spazio a quella che riteniamo vera e propria spazzatura del web e quindi abbiamo deciso di lasciare i forum come un ulteriore luogo di informazione, ma non certo il principale. Insomma uno dei molti strumenti di comunicazione che Promiseland.it mette a disposizione a chi è interessato ad usarlo...
C'è anche da dire che abbiamo spostato moltissime delle nostre energi e di quelle dei moderatori in operazioni meno virtuali e più concrete, come l'organizzazione di aventi Vegan di grande portata a partire dal VeganFest, fino all'ultimo VeganOK-EXPO di Bologna dove il contatto vero e concreto con Vegan o semplici interessati a questa scelta è per noi assai più premiante e utile alla causa...
Buona continuazione...
:-)

Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da angela21 » gio ott 06, 2011 12:32 pm

Peccato che il forum sia così taciturno :?
A proposito facebook, ho creato il mio profilo, ma non sono capace di usarlo, nel senso che tutte le volte che mi sono collegata non sapevo che fare,(mi sono solo innervosita) :evil: mi spiegate qualcosa sul suo utilizzo, forse c'è qualcosa che non sò o che non ho capito. :?: :?
Spero che qualcuno mi erudisca :) :wink:

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da tormalinarosa » gio ott 06, 2011 12:51 pm

Ciao,
devi solo cercare degli amici :D

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Sauro Martella » gio ott 06, 2011 11:12 pm

:-)

Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da angela21 » ven ott 07, 2011 6:58 am

per chi non ha amici allora è il deserto.

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da tormalinarosa » ven ott 07, 2011 1:08 pm

Ciao Angela, se vuoi puoi chiedermi l'amicizia, io poi ti suggeriro' i nominativi di amici vegan :-)
Ti invio con msg privato i miei riferimenti.
Ciao

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Pizza pie » ven ott 07, 2011 1:26 pm

angela21 ha scritto:per chi non ha amici allora è il deserto.
Ma no dai cerchi qualche contatto e poi ti accorgerai di quanti ne puoi trovare, se vuoi mi trovi come Barbara Primo, basta che tu metta il mio nome nella barra bianca in altro, te ne usciranno diverse, io sono quella che al momento ha un vecchio Apple come foto di profilo. :lol:
Ciao!

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Sauro Martella » ven ott 07, 2011 1:38 pm

Ciao Angela, di amici qui su Promiseland.it e su www.veganblog.it ne trovi quanti ne vuoi... :-)
Ci piace condividere con gli altri le nostre scelte etiche soprattutto quando coinvolgono aspetti come il buon mangiare...
:-)

Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da angela21 » lun ott 10, 2011 8:13 am

Ti ho cercato Barbara in facebook,ho il sito non va' oppure è in blocco il mio pc, mi dava solo un nome che è anche straniero e non aveva nulla a che fare con il nome Barbara.
@tormalinarosa non esiste :(

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da tormalinarosa » lun ott 10, 2011 1:02 pm

Angela, non devi cercarmi col nickname che uso su promiseland, devi cercarmi col mio nome e cognome.
Ti ho inviato un messaggio privato qui su promiseland con i miei riferimenti(nome e cognome con cui cercarmi)
Ti aspetto!!

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Sauro Martella » lun ott 10, 2011 1:22 pm

Ciao Angela, siamo in diversi qui anche su Facebook... Anch'io sono presente con il mio nome e cognome, ma anche attraverso la pagina ufficiale di Veganblog!
:-)

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Pizza pie » lun ott 10, 2011 3:53 pm

Ciao, se ti colleghi a fb e segui questo link mi trovi:

http://www.facebook.com/barbara.primo

oppure dammi in privato il nome del tuo profilo fb!
a presto! :-)

Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Shabbat » mar ott 11, 2011 7:54 pm

Ciao Angela, se mi mandi il tuo nome con cui ti sei registrata a Fb ti aggiungo anche io agli amici :)

Avatar utente
Andy.
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mar 09, 2010 3:36 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: Perchè questo forum è diventato un deserto?

Messaggio da Andy. » mar ott 18, 2011 9:49 pm

Me lo chiedevo anch'io perchè questo forum è diventato deserto.
Secondo me, arrivavano troppi nuovi individui che... tiravano ingiù gli altri, facevano sempre domande troppo banali di cui si era discussao 3000 volte. Anzichè guardare le discussioni precedenti e imparare, facevano le stesse domande... i "vecchi" utenti si erano scocciati a un certo punto, fino ad andarsene piano piano su fb, dove si tenevano in contatto solo tra loro, quelli che erano allo stesso livello... altrimenti, se si fosse mantenuto più o meno lo stesso livello qua sul forum, adesso sarebbe una miniera d'oro x tutti!

Rispondi