azione sedativa del cibo cotto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
linux26
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 01, 2011 2:22 pm
Controllo antispam: cinque

azione sedativa del cibo cotto

Messaggio da linux26 » sab ott 01, 2011 2:32 pm

I semi cotti come il pane,la pasta e i legumi hanno un azione sedativa,così la gente li mangia,si "tranquillizza" per un pò e smette di pensare al'euro,ossia al ricatto dei soldi.
Da quando sono crudista ultimamente mi prende questo desiderio di riottenere quell'azione sedativa che mi dava il cibo cotto,proprio in relazione al fatto di pensare ai soldi,che sono pochi e non mi permettono al momento di poter comprare un terreno da riempire di alberi di mele in modo da potermi produrre tutto da solo tutto l'anno.
Nonostante questo non lascio nessuna concessione a questo desiderio e sono crudista al 100% da 2 anni.
Ho venduto la cucina e le pentole così non c'è più il pericolo di ritornare a cucinare.
Penso che la vita nel mondo civilizzato è uno schifo,sempre sotto il ricatto dei soldi,che sono l'invenzione di una mente cotta che vive nella miseria e ha bisogno di spostare del denaro qualunque cosa faccia.
Ad un alimentazione naturale dovrebbe corrispondere uno stile di vita piu naturale possibile.
Mi interesserebbe confrontarmi con altri crudisti.

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: azione sedativa del cibo cotto

Messaggio da Pizza pie » dom ott 02, 2011 9:19 pm

Ciao, non sono crudista, non ancora... ma ci sto arrivando... spero! Ho assistito alla presentazione del libro DEA dieta energia alta di Marco Urbisci e ne sono rimasta entusiasta.
Quanto all'eliminare le pentole... :-( purtroppo non posso prendere in considerazione questa eventualità per via di mio marito... :roll:
Due anni di crudo... che bellezza! :mrgreen:

linux26
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 01, 2011 2:22 pm
Controllo antispam: cinque

Re: azione sedativa del cibo cotto

Messaggio da linux26 » lun ott 03, 2011 12:57 pm

La dietà crudista e fruttariana sono ottime,ma alla fine si ritorna sempre al discorso dei soldi.
Il sistema lo sà bene che la dieta fruttariana è la migliore,lo sà meglio dei fruttariani più esperti.
Proprio per questo hanno pensato bene di monetizzarla e di dargli un prezzo così alto.
Inoltre hanno pensato bene di asfaltare tutto il pianeta,riempirlo di cemento,e distruggere tutti gli alberi da frutto dalle aree pubbliche,in modo che nessuno possa prendere frutta gratis.
Vuoi la frutta=Tira fuori i soldi altrimenti muori di fame.
L'uomo è un essere disegnato biologicamente per mangiare frutta e foglie verdi ed è assurdo che debba essere tenuto in ricatto dal sistema attraverso il denaro per mangiare della frutta,che dovrebbe esere gratis per tutti e in abbondanza massiva.

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: azione sedativa del cibo cotto

Messaggio da Pizza pie » mar ott 04, 2011 12:30 am

Non posso risponderti al riguardo: qui a Parigi è tutto così caro che ho perso la possibilità di paragone con l'Italia... :?

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: azione sedativa del cibo cotto

Messaggio da Violette » mar ott 04, 2011 7:06 pm

Penso che il fatto di intraprendere un'alimentazione crudista o tendenzialmente crudista sia, nella stragrande maggioranza dei casi, il sintomo di una presa di coscienza che va ben oltre il benessere alimentare...

Un crudista avverte, ritengo, in fondo all'anima, una sorta di nostalgia di come potrebbe essere la vita se vissuta davvero secondo natura, senza quelle inutili e dannose sovrastrutture psicologiche e comportamentali che la società attuale ci hanno inculcato del tipo: "devi lavorare per guadagnarti il pane", "prendi la pastiglia se hai la gastrite, mal di testa, insonnia ecc.", "è meglio partorire in ospedale che in casa", "le vaccinazioni proteggono dalle malattie", ecc.

Insomma: sembra che tutto, anche quei bisogni che sono per noi fondamentali come l'alimentarci e l'essere in salute, debba per forza avere un prezzo in termini monetari ed andare, quindi, ad ingrassare un'elite di privilegiati occulta ai più... quell'elite che tiene in piedi tutta la baracca!!!

Un vero progresso scientifico, tecnologico, filosofico o di qualsiasi tipo non dovrebbe mai ostacolare un nostro fruttuoso rapporto con ciò di cui abbiamo necessità per vivere e stare bene... non dovrebbe quindi, di conseguenza, ostacolare la nostra spiritualità, portandoci ad uccidere animali inutilmente, ad inquinare con il pianeta con il petrolio quando Tesla ed altri scienziati hanno già trovato delle modalità di produrre energia in modo pulito ed ecologico... e mi fermo qua.

Il denaro corrompe... meglio cercare di emanciparsi da esso per quanto ci è possibile...

villaweb
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 04, 2011 7:44 pm
Controllo antispam: cinque

Re: azione sedativa del cibo cotto

Messaggio da villaweb » mar ott 04, 2011 8:01 pm

Sono completamente d'accordo.
Il detto "devi guadagnarti il pane" è il prodotto di una società che vive nella miseria.
Sicuramente le prossime generazioni un pò alla volta cominceranno a ribellarsi al ricatto dei soldi,per ora c'è molto torpore nel mondo ma sotto sotto qualcosa stà già germogliando.
Sono troppi secoli che và avanti questo processo del denaro e prima o poi deve per forza finire.
La cosa sicura è che un giorno su questo pianeta ritornerà tutto com'era prima. Con o senza esseri umani.

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: azione sedativa del cibo cotto

Messaggio da Pizza pie » ven ott 07, 2011 1:38 pm

Secondo me c'è cmq bisogno di un mezzo di scambio, anche applicare il baratto ne sarebbe uno ed entrerebbero in campo altri giochi di potere. Bisognerebbe educare i popoli alla base per instradare le mentalità verso "la retta via", o meglio affrancarli dalla schiavitù del possesso e del desiderare le cose. Lo so deliro: è esattamente il contrario di quello che vogliono i governi che hanno bisogno (voglia?) di gestire le masse. Bisognerebbe cominciare ognuno di noi che percepiamo già questo disagio a pensare al denaro come un mezzo da usare al meglio possibile quando c'è e non un fine da perseguire. Come diretta conseguenza ci si saprebbe adattare nel proprio stile di vita in base alla sua disponibilità senza essere frustrati quando non ne abbiamo e rimandando le spese non necessarie. Non dico che è semplice, ma rifletterci sopra aiuta ed è gratis! :wink:
E poi le priorità, sapersele creare invece che farcele subdolamente suggerire...

Rispondi