Pastina e pasta baby

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
perplex
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 08, 2008 8:20 pm

Pastina e pasta baby

Messaggio da perplex » ven set 30, 2011 1:24 pm

Ciao mamme!
Vi chiedo un aiuto su un dubbio: per il mio piccino di 11 mesi goloso di pasta (a soli 7 mesi ha iniziato a gradire la pastina quasi asciutta con le verdure, anche grazie a una dentizione e masticazione precoci) ho smesso di acquistare la pasta per bebè perché varia poco mi sembra che abbia il prezzo molto gonfiato grazie alla magica parola "bimbi".
Con la pastina da adulti non ha problemi di digestione, ma mi chiedo se ho fatto bene o no a cambiarla. Naturalmente scelgo pasta biologica, possibilmente al naturasi'.
Grazie.

Romina2
Messaggi: 238
Iscritto il: dom ago 10, 2008 9:53 pm

Re: Pastina e pasta baby

Messaggio da Romina2 » sab ott 01, 2011 11:00 am

Come dici tu la pasta è la stessa però quella bimbi in genere costa di + e spesso è in confezioni + piccole.
Alcune marche sono addizionate di vitamine ma non credo che servano se ha un'alimentazione variata.
Ciao
Romina

perplex
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 08, 2008 8:20 pm

Re: Pastina e pasta baby

Messaggio da perplex » dom ott 02, 2011 7:28 pm

Grazie per la risposta!
E sono contenta di non dare al mio piccino pastine addizionate di vitamine... Sinceramente preferisco che le vitamine le prenda da frutta e verdura fresche!

catlady
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 06, 2011 12:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pastina e pasta baby

Messaggio da catlady » gio ott 06, 2011 12:14 pm

Ciao!
Io mi sono trovata molto bene con "la pastina degli gnomi", soprattutto perchè non era di solo grano ma di diversi cereali. La trovi anche al naturasì.
Nelle grandi catene come esselunga e coop hanno la linea bio che non costa una follia.. sia per bimbi che non.
Buona pappa!
C.

catlady
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 06, 2011 12:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pastina e pasta baby

Messaggio da catlady » gio ott 06, 2011 12:19 pm

...ma forse il tuo dubbio era se utilizzare per il tuo piccolo la pasta per gli adulti... secondo me la pasta è pasta, una volta che la scegli bio vai sul sicuro... tra gravidanza e maternità mi sono resa conto quanto commercio ci sia dietro... sembra tutto indispensabile. Ai bimbi si da anche carne gonfia di ormoni, poi ti fanno credere che la pasta dev'essere per bimbi altrimenti non va bene.. per me l'importante è non utilizzare quella integrale, che forse è ancora troppo presto, ma per qualla semintegrale o di farina raffinata il problema non si pone. E poi a 11 mesi è già abbastanza pronto per tutto (..o quasi..)
C.

perplex
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 08, 2008 8:20 pm

Re: Pastina e pasta baby

Messaggio da perplex » ven ott 14, 2011 11:47 am

esattamente così!
non voglio cadere nel "racket spese inutili per bambini", ma no vorrei dare a mio figlio alimenti sbagliati. comunque ho continuato a dargli la pasta normale (alce nero & c. con o senza altri cereali) e sta benissimo!

alepollon
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:38 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pastina e pasta baby

Messaggio da alepollon » sab ott 15, 2011 8:54 pm

ciao a tutte! avete tolto un dubbio anche a me...ho un bimbo di nove mesi a cui ho iniziato a dare la pastina da circa un moese...e non ho comprato quella per bimbi perchè ho confrontato i valori nutrizionali ed era la stessa! e sinceramente ho fatto la stessa cosa anche con i formaggi e ancor prima con la frutta..devo dire che samuele mi ha facilitato perchè preferiva la frutta fresca agli omogeneizzati! l'unico prodotto che uso è la merenda alla frutta o allo yoghurt della hipp,se capita di essere in giro fa comodo. altrimenti anche per lo yoghurt prendo quello 'normale' per adulti..all'auchan ho comprato quello del loro marchio: è bio,costa poco ed è buonissimo!!

Rispondi