Neonati e profumo, consigli?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
sun13
Messaggi: 67
Iscritto il: mar dic 16, 2008 5:33 pm

Neonati e profumo, consigli?

Messaggio da sun13 » ven set 16, 2011 5:32 pm

Ciao a tutti,
ho letto recentemente che i profumi possono dare fastidio ai bambini ed in particolare ai neonati.
Io non uso deodoranti, solo l'allume di potassio, e raramente metto qualche goccia di profumo (mi causa mal di testa), però mi chiedevo: come comportarsi col bucato? Fra poco inizierà la stagione dell'asciugatrice e volevo provare a mettere qualche goccia di olio essenziale per profumare i panni, può dare fastidio al bambino? Ci sono essenze più o meno indicate per i bimbi?
E per quanto riguarda le essenze da diffondere negli ambienti?

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Neonati e profumo, consigli?

Messaggio da elsatar » ven set 16, 2011 7:25 pm

Io eviterei entrambi, danno fastidio perché lo disorientano, sono sensibilizzanti, allergizzanti gli oli essenziali sono da evitare completamente per i bambini piccoli (fino ai due anni), da usare pochissimo dopo.

Elsatar

Avatar utente
sun13
Messaggi: 67
Iscritto il: mar dic 16, 2008 5:33 pm

Re: Neonati e profumo, consigli?

Messaggio da sun13 » ven set 16, 2011 8:16 pm

mmhh allora meglio se evito
grazie

Avatar utente
marlene21
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:44 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Neonati e profumo, consigli?

Messaggio da marlene21 » mer set 28, 2011 3:38 pm

a proposito di profumi vari, ma cosa posso usare per fare il bagnetto che non dia troppo fastidio come odore? ho letto di usare l'amido di riso e ok, l'ho preso e provato già, ma basta anche solo quello quando son neonati? non serve qualcosa tipo sapone (che so, di marsiglia o naturale)

perplex
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 08, 2008 8:20 pm

Re: Neonati e profumo, consigli?

Messaggio da perplex » gio set 29, 2011 1:52 pm

L'amido e' rinfrescante e va bene soprattutto in estate. Io avevo comprato un sapone liquido con buon inci per le emergenze e per evitare che mi venisse regalato qualcosa di truce dalle amiche previdenti e zelanti... Se ti vedono senza sapone provvedono subito!!! Strategie a parte mi sono trovata bene con l'olio. I prodotti poco profumati aiutano anche il rapporto olfattivo mamma bimbo.

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Neonati e profumo, consigli?

Messaggio da elsatar » gio set 29, 2011 2:05 pm

Marlene, il detergente per il bagnetto non serve assolutamente, vai tranquilla :)

Elsatar

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: Neonati e profumo, consigli?

Messaggio da kitty97 » lun ott 17, 2011 2:40 pm

Confermo. Per i neonati è sufficiente amido di riso oppure maizena. non hanno nessun bisogno di detergenti.
I neonati...non lavorano in miniera :-P

Rispondi