Pediatra Bologna

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ericas
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 15, 2011 5:53 pm
Controllo antispam: cinque

Pediatra Bologna

Messaggio da ericas » gio set 15, 2011 6:30 pm

Ciao,

mi sono appena trasferita a Bologna e sto cercando un/a pediatra aperto/a all' omeopatia, al veggie e "vaccini? no, grazie".

facile, vero?

aiutooo!!!

letiziapian
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 20, 2011 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pediatra Bologna

Messaggio da letiziapian » mar set 20, 2011 2:01 pm

Ciao Erica,

anch'io mi sto trasferendo a Bologna, ho una bambina piccola e sono alla ricerca della stessa cosa: un pediatra omeopata aperto al fatto che non ho vaccinato mia figlia e vorrei continuare a curarla nel modo più naturale possibile...

teniamoci in contatto, se dovessi trovare qualcuno mi fai sapere? io far altrettanto

grazie e a presto!

Letizia

ericas
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 15, 2011 5:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pediatra Bologna

Messaggio da ericas » gio set 22, 2011 12:06 pm

Ciao Letizia,

finora non sono riuscita ad avere alcun nominativo utile tra i pediatri di base. Invece, tra quelli a pagamento, mi hanno consigliato Sabine Eck... è già qualcosa!

continuiamo le ricerche, a presto!

Erica

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Pediatra Bologna

Messaggio da elena.legnani » mar nov 29, 2011 5:52 pm

ciao
tramite la mutua è difficile tu ne possa trovare....qualcunosi dice anche aperto all'omeopatia poi dopo la prima febbre a 38,5° ti da la tachipirina e dopo 3 gg l'antibiotico....tutti abbastanza "asserviti".
Quindi temo che l'unico modo x cercare un'omeopata serio sia quello di pagarlo purtroppo!! Sabine Eck va molto bene ma è di difficile reperibilità, puoi provare Cinzia di Meglio, che è antroposofa e pediatra della Scuola Steineriana, personalmente a tutte preferisco Carla Zagonara sempre medicina antroposofica. Non so se sia lecito far nomi e cognomi in un forum, nel caso censuratemi pure!!

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: Pediatra Bologna

Messaggio da kitty97 » gio dic 01, 2011 8:33 am

Ciao a tutte! A Bologna c'è Elena balsamo. Non so se è pro o contro vaccinazioni ma è omeopata e molto brava sul tema maternage (ha scritto sono qui con te e libertà e amore -sulla montessori).

ericas
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 15, 2011 5:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pediatra Bologna

Messaggio da ericas » gio dic 01, 2011 6:02 pm

Grazie a tutte delle risposte!

io nel frattempo ho preso per il mio bimbo la pediatra di una mia amica. Si chiama Alonge, è pro vaccini, ma almeno non è di quelle che al primo colpo di tosse rifilano medicinali! Ci siamo andati solo una volta, ma mi sembra una persona abbastanza aperta.
Info importante: nei miei diversi pellegrinaggi all'anagrafico sanitario ho scoperto che chi si trasferisce a Bologna ha diritto ad una scelta un pò più vasta di pediatri rispetto a chi è già residente e vuole cambiarlo, perchè ci sono dei posti a loro riservati.
Aggiungo inoltre che con il medico di base mi è andata alla grande: ho scelto Mirella Pizzi perchè vegan e omeopata e mi ci trovo benissimo!

ciao a tutte!

Rispondi