Tea tree oil

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mangafan
Messaggi: 15
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:32 pm
Controllo antispam: cinque

Tea tree oil

Messaggio da mangafan » mar set 06, 2011 5:46 pm

Ho sentito attribuire al tea tree oil così tante proprietà (antimicrobico, antinfiammatorio, antimicotico,...) che sembra proprio la classica panacea. Mi auguro non sia la solita bufala, voi cosa ne pensate? Comunque quest'estate in una farmacia specializzata in prodotti omeopatici e fitoterapici mi hanno dato un gel a base di tea tree oil (milmico) come lenitivo per le punture di zanzara. Per questo scopo posso testimoniare che è veramente efficace, mi piacerebbe sapere se lo è altrettanto per tutti gli altri usi che leggo nel foglietto delle indicazioni (dermatiti, acne, eritema solare,...). :)

Avatar utente
simoforever
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:46 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Tea tree oil

Messaggio da simoforever » gio set 15, 2011 8:51 am

sì, di proprietà ne ha davvero tante... mi ero informata anch'io, mi hanno consigliato l'olio essenziale puro della vividus. con quello che usi tu, milmico, ti trovi bene? ho visto che è in gel,ma cosa contiene oltre alla melaleuca?

mangafan
Messaggi: 15
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Tea tree oil

Messaggio da mangafan » mer set 28, 2011 4:55 pm

Ciao, scusa se ti rispondo con un po' di ritardo. Ho davanti a me l'inci del milmico, oltre alla melaleuca alternifolia contiene anche la calendula officinalis e la cetraria islandica. Me lo avevano consigliato anche per curare piccole ferite o scottature e devo dire che è veramente efficace. Ho visto che ha varie altre indicazioni (dermatiti, eritema solare, micosi,...) dato che unisce l'effetto antibatterico ed antipruriginoso della melaleuca a quello cicatrizzante ed antimicotico della calendula (nel frattempo mi sono documentata :) )

Rispondi