cisti ovariche

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
serybis
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 21, 2011 10:27 am
Controllo antispam: cinque

cisti ovariche

Messaggio da serybis » dom set 04, 2011 7:24 pm

Buonasera,vi scrivo in merito ad un problema di una mia amica.
Da 5 mesi non ha più il ciclo e nell'ecografia le hanno diagnosticato delle cisti ovariche.Non mi ha detto quanto son grosse però ha detto semplicemente che da 3 mesi la sua dottoressa le ha consigliato un rimedio omeopatico che teoricamente doveva aver già ristabilito il ciclo..invece niente!non ricordo il nome purtroppo però vorrei sapere se qualcuna di voi è riuscita a toglierle naturalmente:infatti la mia amica non vuole ricorrere alle medicine tradizionali perchè non si fida..che fare dunque?un consiglio perchè lei è molto preoccupata! :(
Grazie!

Lira
Messaggi: 21
Iscritto il: mer lug 06, 2011 1:14 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cisti ovariche

Messaggio da Lira » dom set 11, 2011 9:05 pm

Ho lo stesso identico problema, e a me il ginecologo ha prescritto la pillola, quando avevo 15 anni.
L'ho presa per anni, perchè ero troppo piccola per rendermi conto di cosa stavo prendendo, e perché mi fidavo troppo dei dottori. Neanche a dirlo, non ha risolto un bel niente!
La pillola è un buon palliativo, perché "addormenta" le ovaie e le fa comportare come se fossero "sane". Può andare bene per un po', ma alla lunga non è sostenibile ( mi ha fatto venire una ritenzione idrica mostruosa, che in aggiunta al non-risultato ottenuto, mi fa propendere per sconsigliare vivamente la terapia ormonale!!). Come la tua amica, anch'io ho provato l'omeopatia e anche con me, non ha funzionato ( ho preso medicinali omeopatici per tre mesi, non hanno funzionato, e ho smesso). Ogni volta che smetto di prendere la pillola non mi viene più il ciclo per parecchi mesi. Nemmeno io so come procedere, ma se scopri qualcosa, fammi sapere :) ciao!

Avatar utente
simoforever
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:46 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cisti ovariche

Messaggio da simoforever » gio set 15, 2011 9:02 am

anch'io ho preso sia pillola che nuvaring per un bel po', sia come contraccettivi che per le cisti ovariche (anche se le mie non erano così problematiche come sembrano essere le vostre). stesso discorso, finita la pilloa poi ricompaiono... devo dire che il problema si è stabilizzato dopo che sono rimasta incinta di mia figlia, cosa che la ginecologa mi ripeteva sempre ma io non ne ero convinta. però non mi sento certo di consigliarti di rimanere incinta come terapia anti-cisti... purtroppo non saprei nemmeno io cosa consigliarti. hai provato a rivolgerti a qualcuno che si occupa di fitoterapia, invece che di omeopatia?

NatSA
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 19, 2011 8:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: cisti ovariche

Messaggio da NatSA » gio set 22, 2011 10:24 am

Risposta da Naturopata :
Le cisti ovariche sono fisiologicamente cellule che dovrebbero liberare l'ovulo ma che per motivi Ormonali non lo fanno e rimangono trasformandosi come un accumulo di liquido , ce ne possono essere molte o poche , uno è l'ovulo che durante il periodo fertile scende nell'utero le altre si incistano ,
quindi affronterei il discorso da + angolazioni :
fisico: abbassare il calore a livello della pelvi le cisti sono comunque un processo fisico di mantenimento dell'omeostasi
un approccio importante potrebbe essere dato dagli oligoelementi che vanno a lavorare sul asse ipofisi -genitali corrispondenti a Zinco-Rame in associazione , bisogna proprio osservare l'andamento ormonale per un periodo su segnali del funzionamento , temperatura basale, muco vaginale , desiderio sessuale , modificazioni della mammelle ecc .
Importante è sapere che l'ipofisi viene regolata dall'ipotalamo quindi l'asse HPA con origine EMOZIONALE

Da un bravo Naturopata si comprendono le proprie dinamiche caratteriali e la Pulizia Emozionale ,
questo comporta proprio un discorso personale su Pensieri e dinamiche interne altamente SOGGETTIVE

Se volete ulteriori informazioni o consulenze sono a UDINE FVG
http://studionatolis.blogspot.com NatSA

Avatar utente
simoforever
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:46 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cisti ovariche

Messaggio da simoforever » gio set 22, 2011 1:53 pm

@serybis guarda navigando in cerca di rimedi naturali x la mia piccola sono incappata in questo sito, ti metto un link prorpio sulle cisti ovariche http://www.eurosalus.com/naturopatia/ri ... onano.html
spero ti sia di aiuto!! ciao

Rispondi