UN CONSIGLIO PER IMPENNARE LA DISINTOSSICAZIONE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sabripr99
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 17, 2011 10:27 am
Controllo antispam: cinque

UN CONSIGLIO PER IMPENNARE LA DISINTOSSICAZIONE

Messaggio da sabripr99 » gio ago 18, 2011 11:21 am

Salve, innanzitutto vi faccio i miei complimenti. Ottimo sito, ottimi moderatori, ottimi frequentatori. Vi ho trovato per caso spulciando qua e là. Mi sto facendo una cultura su quello che per me è un mondo nuovo, e molto affascinante! nel mio piccolo sto già iniziando a fare qualcosa: eliminati quasi completamente latte, carne e pesce (max 1 volta alla settimana in questo periodo estivo per via di cene con amici o di colazioni in vacanza), aumentando frutta e verdura (in questo periodo soprattutto frutta). non fumo, non bevo alcolici (ogni tanto un sorso di birra). ho appena concluso il mio primo mini digiuno di 36 ore, mi sto testando perchè è una strada che mi piacerebbe continuare..purtroppo faccio vita sedentaria, e lavoro idem. sono mamma da 16 mesi di un angelo pieno di vita che mi stanca ma mi appaga. non sono mai stata appassionata di medicina convenzionale, infatti curo me e il mio bambino (fin quando possibile) con l'omeopatia. ora però sono a un blocco: è da quando ho partorito che sto curando per eliminare questo odioso aumento di peso (che avevo già prima, peraltro) che ora vedo come un disperato tentativo del mio organismo di isolare tutte le schifezze ingerite per 38 anni; l'omeopata mi ha cambiato la cura 6/7 volte, ma degli 11 kg ne sono andati via, in un anno, solo 6...ora mi stanno veramente pesando...mi ha dato graphites, il natrum chloratum, la baryta carbonica e alumina. preciso che ho la tiroidite di hashimoto variante nodulare, ma non ho mai preso eutirox, solo il normotir. qualche consiglio su come dare una botta a questa zavorra sarebbe super gradito!!!!! oppure qualche esperienza simile alla mia che ha ottenuto l'obiettivo! grazie tante a chi mi vorrà rispondere!

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: UN CONSIGLIO PER IMPENNARE LA DISINTOSSICAZIONE

Messaggio da Akira » ven ago 19, 2011 11:45 am

Questa domanda interessa anche a me! :D Attendiamo gli esperti!

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: UN CONSIGLIO PER IMPENNARE LA DISINTOSSICAZIONE

Messaggio da Cutty74 » ven ago 19, 2011 5:54 pm

La risposta è lunga e complessa. Cercherò di essere stringata e dirti l'essenziale, se vorrai sapere di più mandami un mp.
Innanzitutto è importantissimo prendere atto del fatto che età e gravidanze cambiano il nostro corpo, quindi è inutile e insensato pensare di tornare "come prima": la fisiologia va rispettata.
Per quanto riguarda il calo ponderale, dato che ti alimenti già bene, ti avranno detto di fare sport. Anche una semplice camminata quotidiana di almeno 30 minuti, fatta con costanza, aiuta moltissimo.
Esistono poi varii rimedi naturali che aiutano a perdere peso. Ma mi pare di capire da quanto scrivi che ti vorresti incentrare soprattutto nella disintossicazione.
Per me in questo campo riesce molto bene l'omotossicologia.
L'omeopatia è fantastica, ma uno dei motivi per cui può risultare inefficace, oltre ad un errore del terapeuta nella prescrizione o ad un errore del paziente nell'assunzione dei rimedi, è l'eccessivo carico tossico di quest'ultimo.
Spesso nella mia esperienza ho visto che dopo alcuni mesi di disintossicazione omotossicologica il rimedio omeopatico risulta essere finalmente efficace.
Molti confondono le due discipline ma l'omeopatia pura e l'omotossicologia sono diverse.
L'obiettivo principale dell'omotossicologia è appunto la disintossicazione, il drenaggio.
Gli omeopati classici non la vedono invero di buon grado per una questione di principio, ma io nella pratica metto l'esperienza davanti ai principi, e l'esperienza mi dice che un buon drenaggio di alcuni mesi aiuta assai.Questo vale sia in previsione di successive cure omeopatiche, sia prima o dopo un stress di tipo fisico o di tipo psichico.
Ora non potendo dilungarmi a scrivere ti linko maggiori spiegazioni qui:
http://acquacluster.blogspot.com/2011/0 ... e-chi.html
http://acquacluster.blogspot.com/2010/1 ... logia.html
http://acquacluster.blogspot.com/2010/1 ... no-al.html

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Re: UN CONSIGLIO PER IMPENNARE LA DISINTOSSICAZIONE

Messaggio da [email protected] » mar ago 23, 2011 9:37 pm

In questi anni mi sono affidato alla professionalità del dott. Gerardo Rossi che con il suo mineral test ci fornisce una informazione sulla intossicazione che poi viene curata con una integrazione di minerali.

Rispondi