Consiglio pleeease

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Netunshiel
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 08, 2011 7:08 pm
Controllo antispam: cinque

Consiglio pleeease

Messaggio da Netunshiel » lun ago 08, 2011 7:15 pm

In primis, mi presento velocemente, mi chiamo Diana, ho 21 anni. Sono stata vegetariana per molti anni, da poco sono vegan, e vorrei avvicinarmi al fruttismo.
Ho solo un dubbio: sono allergica alla banana (siii maliziosi, vedo già i sorrisi sornioni :lol: ).
Se solo mangio un pezzo di banana sto piegata con dolori allo stomaco indecenti per delle ore, talvolta fino a mezza giornata, e non vi dico le macchie sulla pelle!!!
Con cosa la potrei sostituire?? Perchè sarebbe nutriente come frutto, ma per me proprio...impossibile :(

Ringraziando per ogni consiglio e confidando nella disponibilità di qualche animo gentile :wink:

Avatar utente
Vi93
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ago 05, 2011 8:53 am
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio pleeease

Messaggio da Vi93 » mar ago 09, 2011 2:42 am

uva,ananas,melone,kiwi,mele,albicocche,pesche,fragole,mandarini,ciliege,pere...? :)
ciao,a parte gli scherzi,la banana è molto nutriente ma se invece di una banana mangi 2o3mele belle grosse? secondo me non fa troppa differenza..
io riesco ad essere fruttariana per al massimo 3 giorni di seguito...a me tutta quella frutta gonfia la pancia in una maniera terribile...per stare bene dovrei mangiarne solo un tipo al giorno!
sto ancora sperimentando vari tipi di alimentazione...attualmente frutta,verdura,moltissima frutta secca...ma ho delle vere e proprie crisi di astinenza da carne...la pasta,i latticini,le uova ecc non mi mancano assolutamente (fa eccezione il gelato ma mi trattengo). Il problema si pone quando mia nonna cucina il filetto di vitello sulla griglia,a me l'odore fa letteralmente perdere la testa...davvero mi aumenta la salivazione all'istante. a voi non succede mai?

Netunshiel
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 08, 2011 7:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio pleeease

Messaggio da Netunshiel » mar ago 09, 2011 8:24 pm

Uhm...quel problema fortunatamente non ce l'ho, a volte faccio fatica con qualche prodotto che contiene latticini, ma fino ad ora sono sempre riuscita a controllarmi :wink:
Il problema si pone quando mi tocca partecipare ai pranzi di famiglia (molto rari), li nessuno si prende la briga di preparare qualcosa a parte per me, quindi mi ritrovo sempre con lo stomaco che mi maledice in turco e kiswahili perchè si sente affamato...SIGH!! :(
Cmq, mangio così tante mele che è un miracolo se non divento tonda e rossa anch'io :lol:

Avatar utente
Rosi2
Messaggi: 55
Iscritto il: dom mar 06, 2011 3:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio pleeease

Messaggio da Rosi2 » lun ago 15, 2011 6:27 pm

Netunshiel ha scritto:
Ho solo un dubbio: sono allergica alla banana (siii maliziosi, vedo già i sorrisi sornioni :lol: ).
[...]
Con cosa la potrei sostituire?

La banana puoi benissimo sostituirla con la carota, con la zucchina e con il cetriolo...dipende dai gusti...vedi tu :lol:

Avatar utente
Rosi2
Messaggi: 55
Iscritto il: dom mar 06, 2011 3:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio pleeease

Messaggio da Rosi2 » lun ago 15, 2011 7:07 pm

...ma ho delle vere e proprie crisi di astinenza da carne...la pasta,i latticini,le uova ecc non mi mancano assolutamente (fa eccezione il gelato ma mi trattengo). Il problema si pone quando mia nonna cucina il filetto di vitello sulla griglia,a me l'odore fa letteralmente perdere la testa...davvero mi aumenta la salivazione all'istante. a voi non succede mai?
È la cottura alla griglia che rende molti cibi irresistibili. Io non mangio più carne da un pò di anni inizialmente perché sempre più raramente trovato carne veramente buona e saporità che sapesse di carne e non di altro...Non ne ho mai sentito la mancanza. Fino a poco tempo fa, ogni tanto acquistavo solo pollo (quelli dei supermercati e macellerie varie) ma...anche quello mi ha disgustato a tal punto che ho smesso di mangiarli. Ora anche per motivi etici. Sto decidendo pure di eliminare le uova perché puzzicchiano tutte: quelle da galline allevate all'aperto, a terra, in gabbie, di una marca o dell'altra...per me sono tutte uguali. Non è difficile che elimini il latte (sempre per motivi di salubrità). La cosa che trovo un pò più difficile è sostituire il formaggio perché non trovo facili sostituti. Anch'io mi ritroveró presto vegan.

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Consiglio pleeease

Messaggio da Pizza pie » ven ago 19, 2011 10:03 am

Con l'avocado? Penso piuttosto alla questione "consistenza" della polpa e senso di sazietà... :)

Avatar utente
Rosi2
Messaggi: 55
Iscritto il: dom mar 06, 2011 3:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio pleeease

Messaggio da Rosi2 » ven ago 19, 2011 11:39 am

Pizza pie ha scritto:Con l'avocado? Penso piuttosto alla questione "consistenza" della polpa e senso di sazietà... :)
L'avocado da sostituire alla banana? Buono. Credo anche papaia e altra frutta esotica. Ma non sapevo esistesse l'allergia da banana.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Consiglio pleeease

Messaggio da Akira » ven ago 19, 2011 11:43 am

Ciao, prova anche le nocciole mandorle e cocco! Buonissimi!

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Consiglio pleeease

Messaggio da Pizza pie » ven ago 19, 2011 1:48 pm

Anacardi!!! Purea di anacardi! Buonaaaa! Sostanziosa... a piccole dosi... ma benefica! :-)

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Consiglio pleeease

Messaggio da Akira » lun ago 22, 2011 11:57 am

datteri, fichi, cachi.
Ciao!

Rispondi