Nuova iscritta

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
angioljna
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 23, 2011 8:27 pm
Controllo antispam: cinque

Nuova iscritta

Messaggio da angioljna » sab lug 23, 2011 8:44 pm

Ciao a tutti, ho 35 anni e vengo da esperienze che vanno dal vegetarianismo, al veganismo, all'ehretismo, alla dieta zona, alla paleodieta...etc...con tanto di conseguenze anche gravi sulla mia salute specialmente durante il periodo vegano-ehretista che è durato circa 2 anni( grave magrezza, depressione, isolamento, mancanza di ogni stimolo, vita sessuale azzerata).
Ora ho recuperato 10 kg, (ero 34 kg per 155 cm di altezza) e mangio al 70% crudo, come cotto mi rimane solo una porzione di cereali a pranzo e il secondo piatto a cena (proteine animali).
Vorrei arrivare al crudo almeno al 90%, cioè eliminare anche quella razione di cereali a pranzo, e lasciare le proteine animali...lo so che non è nella vostra concezione, ma visto il grosso dimagrimento e deperimento avuto, e visto che ho ripreso i miei chili e i miei stimoli (inclusi quelli legati alla sfera sessuale) da quando ho reintrodotto carne pesce e uova, per ora non mi sento affatto di toglierli...spero mi capiate! E comunque li mangio sempre al minimo della cottura, e quando capita anche crudi..
La mia convinzione sul crudismo è forte e ho deciso di riprovare, sicuramente in passato ho sbagliato sul modo di impostare l'alimentazione (sia riguardo le quantità, sia perchè non c'erano nè frutta secca nè germogli nè alghe,nè legumi, solo frutta e verdura=) ma il mio timore più grande è quello di riperdere peso e tornare nella condizione di un anno fa.
Per questo mi sono iscritta a questo forum, per confrontarmi con voi e per avere anche dei consigli e supporto su come affrontare questo passaggio!
Un saluto!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Nuova iscritta

Messaggio da susi_violante » lun lug 25, 2011 1:04 pm

cancellato
Ultima modifica di susi_violante il lun lug 25, 2011 1:07 pm, modificato 1 volta in totale.

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Nuova iscritta

Messaggio da susi_violante » lun lug 25, 2011 1:06 pm

angioljna ha scritto:Ciao a tutti, ho 35 anni e vengo da esperienze che vanno dal vegetarianismo, al veganismo, all'ehretismo, alla dieta zona, alla paleodieta...etc...con tanto di conseguenze anche gravi sulla mia salute specialmente durante il periodo vegano-ehretista che è durato circa 2 anni( grave magrezza, depressione, isolamento, mancanza di ogni stimolo, vita sessuale azzerata).
Ora ho recuperato 10 kg, (ero 34 kg per 155 cm di altezza) e mangio al 70% crudo, come cotto mi rimane solo una porzione di cereali a pranzo e il secondo piatto a cena (proteine animali).
Vorrei arrivare al crudo almeno al 90%, cioè eliminare anche quella razione di cereali a pranzo, e lasciare le proteine animali...lo so che non è nella vostra concezione, ma visto il grosso dimagrimento e deperimento avuto, e visto che ho ripreso i miei chili e i miei stimoli (inclusi quelli legati alla sfera sessuale) da quando ho reintrodotto carne pesce e uova, per ora non mi sento affatto di toglierli...spero mi capiate! E comunque li mangio sempre al minimo della cottura, e quando capita anche crudi..
La mia convinzione sul crudismo è forte e ho deciso di riprovare, sicuramente in passato ho sbagliato sul modo di impostare l'alimentazione (sia riguardo le quantità, sia perchè non c'erano nè frutta secca nè germogli nè alghe,nè legumi, solo frutta e verdura=) ma il mio timore più grande è quello di riperdere peso e tornare nella condizione di un anno fa.
Per questo mi sono iscritta a questo forum, per confrontarmi con voi e per avere anche dei consigli e supporto su come affrontare questo passaggio!
Un saluto!
Come hai già avuto modo di rilevare non condividiamo la tua scelta di mangiare prodotti di origine animale e quindi non possiamo confrontarci con te proprio perchè non è la nostra alimentazione: siamo vegan-crudisti.

In particolare chi ti scrive è stata a lungo vegan, poi ehretista, igienista e vegan-crudista e non ha mai sofferto delle cose da te lamentate. Modulando la quantità e la qualità di cibi vegan-crudisti puoi facilmente mantenere o riguadagnare il tuo peso in perfetta salute.

Perciò, non credo che questo forum sia adatto a te, ma se per caso ci volessi riprovare, nel rispetto di tutte le forme di vita, posso consigliarti di ripartire da Valdo Vaccaro (cercalo su Internet e dal suo libro "Alimentazione naturale"
Saluti
susi

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun lug 25, 2011 3:26 pm

Ciao Angioljna,

non è la prima volta che sento di persone che hanno avuto grossi problemi con la dieta ehretista. I problemi si possono avere con ogni diete in realtà... basta non mangiare a sufficienza...

Se vuoi mettere su peso e ritrovare il tuo equilibrio mentale i fronti su cui lavorare possono essere diversi.

I principi dell'igienismo sono sicuramente un buon punto di partenza (vedi il blog di Valdo Vaccaro).

Il consiglio che ti posso dare è quello di considerare l'idea di munirti di un buon frullatore bello capiente per aumentare il tuo apporto energetico sottoforma di frullati a base di frutta (ai quali io consiglio di aggiungere almeno una volta al giorno almeno 100 grammi di lattuga, cetrioli o sedano per integrare i sali minerali tanto importanti di cui la frutta non abbonda).

Se non lo fai comincia a fare sport sia per il cuore che per lo sviluppo muscolare.

Passa molto tempo all'aria pura e al sole (magari con quest'ultimo evita gli orari compresi tra le 10 e le 15)

Trovati una compagnia di persone reali che ti aiuti e supporti nella tua crescita personale.

Se hai un obiettivo cerca chi lo ha raggiunto e chiedigli di insegnarti ciò che sa.

Concentrati sui lati positivi della vita.

Non avere fretta e fai un passo alla volta.

Accetta ogni fallimento lungo il tuo percorso come gratitudine e sfrutta l'occasione per rivedere cosa puoi fare con un approccio diverso (a volte bisogna semplicemente insistere).

Pensa di avere dentro di te una forza inarrestabile. Come ti sentiresti se sapessi di essere inarrestabile?

Vedrai che piano piano vedrai che puoi sostituire benissimo la carne con altri alimenti vivi e vitalizzanti. Tutto sta nell'aumentare il consumo soprattutto di frutta e puoi farlo alla grande con i frullati.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Francesco

angioljna
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 23, 2011 8:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova iscritta

Messaggio da angioljna » lun lug 25, 2011 6:29 pm

Ci proverò, grazie per il sostegno!
Non voglio sbagliare questa volta!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun lug 25, 2011 8:49 pm

angioljna ha scritto:Ci proverò, grazie per il sostegno!
Non voglio sbagliare questa volta!
Sicuramente farai meglio di prima... Ogni lungo viaggio comincia con il primo passo. Coraggio!! :wink:

Rispondi