Regalo kefir

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
NebulaPurpurea
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 20, 2011 10:26 pm
Controllo antispam: cinque

Regalo kefir

Messaggio da NebulaPurpurea » mer lug 20, 2011 10:58 pm

Ciao a tutti, mi sono iscritta qualche giorno fa su veganblog ed adesso eccomi anche qua!
Non so se questa è la sezione giusta...ho dei granuli di kefir che ho convertito con il latte di soia, producono un ottimo yogurt! Solo che crescono moltissimo ed adesso ne ho veramente troppi...se qualcuno è interessato li regalo volentieri. Io vivo in provincia di Grosseto, volendo posso spedirli. Fatemi sapere.

mirkosun
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Regalo kefir

Messaggio da mirkosun » mar lug 26, 2011 10:16 am

Ciao!
Io ho provato a fare il kefir con il latte di soya con il kit della Bionova, ma a parte un paio di tentativi andati a buon fine, ho dovuto buttar via tutto... Ho pensato che essendo estate magari la temperatura era salita troppo, ma non so se poi la ragione era quella. Se mi dici che funziona li proverei volentieri!!! Abito a Carrara, come possiamo fare?
Ciao, a presto
Mirko

NebulaPurpurea
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 20, 2011 10:26 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Regalo kefir

Messaggio da NebulaPurpurea » mer lug 27, 2011 10:49 am

Ciao Mirko, non conosco i fermenti della Bionova ma so che sono liofilizzati (diversamente dai miei che sono i veri granuli di kefir), quindi non so perchè hai dovuto buttarli. In generale comunque il kefir teme il caldo, ma bastano poche accortezze per preservarlo. I miei erano inizialmente granuli di kefir di latte (vaccino), che gradualmente ho convertito con il latte di soia. Adesso stanno benissimo e lo yogurt come dicevo è ottimo :)
Se ti interessa poi posso spiegarti bene tutti i procedimenti che devi fare.
Io preferirei senz'altro darteli di persona, ma Carrara è un po' lontana e in questo periodo non ho in programma di passarci, se eventualmente passi tu da queste parti si può fare altrimenti a spedirli non dovrebbero esserci problemi...considera che io li ho ricevuti per posta in una bustina con pochissimo latte e sono comunue arrivati sani e salvi :) Io per maggiore sicurezza te li manderei in un contenitore rigido per alimenti (quindi resistente agli urti e in grado di contenere una quantità sufficiente di latte), confezionati nel miglior modo possibile. Fammi sapere se ti interessa che comincio a metterteli da parte, mi dispiace molto buttarli e mi fa piacere invece condividerli con qualcuno!
A presto.

mirkosun
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: Regalo kefir

Messaggio da mirkosun » ven lug 29, 2011 12:02 pm

Purtroppo non credo che verrò dalle tue splendide parti, ho ancora vivo il ricordo dell'Argentario, la natura selvaggia e il mare meraviglioso! Se me li invii li accetto volentieri, dimmi però come fare per le spese di spedizione e tutto quanto, non sono molto pratico!
A presto
Mirko

NebulaPurpurea
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 20, 2011 10:26 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Regalo kefir

Messaggio da NebulaPurpurea » mar ago 02, 2011 10:04 am

Ciao Mirko scusami se ti rispondo adesso ma in questi giorni tra il lavoro ed altri impegni non ho avuto un attimo di respiro!
Mi fa piacere che hai un bel ricordo, in effetti qui la natura è veramente bella :)
Guarda oggi vado a informarmi per la spedizione, comunque non ti preoccupare...intanto puoi inviarmi in privato il tuo indirizzo, io avevo pensato di spedirteli Lunedì prossimo così siamo tranquilli che non ci sono Domeniche di mezzo, che dici?

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: Regalo kefir

Messaggio da trousse » lun nov 07, 2011 2:53 pm

Io sono delle provincia di Milano: se qualcuno fosse interessato a dei grani di kefir glieli regalo molto volentieri perchè ne ho tanti :D

Yuliya
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 01, 2012 12:12 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Regalo kefir

Messaggio da Yuliya » dom gen 01, 2012 12:24 pm

Ciao , da tanto tempo che cerco di comprare il kefir ma in erbosterie e in farmacie non ne sanno niente. Saro molto contenta se me li regali. Ho letto che abiti vicino Milano, dove di preciso?

jo56
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 11, 2012 5:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Regalo kefir

Messaggio da jo56 » gio gen 12, 2012 7:00 am

ciao, NebulaPurpurea hai ancora alcuni grani di kefir?

Avatar utente
giovy
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 30, 2007 8:29 am
Località: PROVINCIA DI NAPOLI

Re: Regalo kefir

Messaggio da giovy » ven gen 20, 2012 7:29 pm

Ciao
anche a me interesserebbero i granuli del kefir di latte .
Sei ancora disposta a spedirli? :roll:
Sono un po' lontanuccia da te precisamente abito in provincia di Napoli .
Se si può fare fammi sapere :D
ciao
Giovanna

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: Regalo kefir

Messaggio da trousse » sab gen 21, 2012 1:13 am

giovy ha scritto:Ciao
anche a me interesserebbero i granuli del kefir di latte .
Sei ancora disposta a spedirli? :roll:
Sono un po' lontanuccia da te precisamente abito in provincia di Napoli .
Se si può fare fammi sapere :D
ciao
Giovanna
Ti ho appena mandato mp :D

flaneur
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 26, 2012 9:56 am
Controllo antispam: cinque

Re: Regalo kefir

Messaggio da flaneur » gio apr 26, 2012 9:58 am

ciao! anche a me interesserebbero molto. Se Ti mandassi una busta preaffrancata?
grazie mille,
Daniela

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: Regalo kefir

Messaggio da trousse » gio apr 26, 2012 10:34 am

Secondo me a spedirli risentirebbero troppo degli sbalzi termici. Per questo motivo mi sa che conviene di più a chi è della zona Milano così posso consegnare a mano...

Gladis Amaya
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 05, 2019 2:29 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Regalo kefir

Messaggio da Gladis Amaya » lun set 09, 2019 12:03 pm

buon giorno , cerco qualcuno a milano che possa regalarmi dei grani di kefir d!acqua, mi va bene qualsiasi fermata di metro o anche ferrovie nor e passante, grazie, i miei quest!anno con il caldo sono quasi agonizanti, saluto e ringrazio

Gladis Amaya
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 05, 2019 2:29 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Regalo kefir

Messaggio da Gladis Amaya » lun set 09, 2019 12:04 pm

ferrovie nord a milano

Rispondi