ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Pale
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 14, 2013 2:15 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da Pale » ven ago 16, 2013 11:50 am

solo io vedo questo argomento (come quello del caffè, sempre di genfranco) un'accozzaglia di post messi lì? parli da solo genfranco? :D
che a te abbia fatto bene l'acido ascorbico non lo metto in dubbio, ma come ti hanno già fatto notare prendere una quantità enorme può fare più male che bene, specie senza il controllo di un medico. quello che fa bene a te può fare male a me.

e sono d'accordissimo con te quando parli dell'industria farmaceutica che vende malattie, pensa a quante pubblicità passa in tv su medicine di cui possiamo fare a meno (tipo le medicina per raffreddore/influenza. si guarisce in una settimana sia con che senza medicine, ma gli esempi sono tantissmi), pensa a quando si va in farmacia e si chiede un consiglio medico, secondo loro si dovrebbe uscire con una busta piena di medicinali. addirittura una volta ho chiesto dell'ossido di zinco puro, specificando "quello da vendere a peso", la commessa mi voleva rifilare uno dei tanti talchi per bimbi con ossido di zinco. dico commessa perchè una farmacista seria avrebbe capito cosa stavo chiedendo.


quando parli di autoguarigione di madre natura, io la vedo più come l'organismo che accumula stress, preoccupazioni, nervosismi, ansia ecc.ecc. alla fine l'organismo ne risente. e se si riesce a staccare un po' la spina, a staccare un po' il cervello da quella situazione, si hanno miglioramenti. pensa solo che quando si ride, tra le altre cose che accadono a livello di fisico, il cervello rilascia le endorfine. penso che avrai sentito parlare di patch adams, e lui è un medico non uno che vuole vendere medicinali. non bisogna demonizzare tutte le medicine e tutti i medici, tanto per tornare in tema prendere l'acido ascorbico in gran quantità come panacea di tutti i mali è un'assurdità.
Resta ancora la medicina "CHIRURGICA" che pare sia la più funzionale, ma che in effetti è quella più INVASIVA, dato che con questa si asportano organi e pezzi di corpo che se Madre Natura ha messo a disposizione di quel corpo è perchè ne è INDISPENSABILE. Lo dimostra il fatto che a NESSUN ANIMALE è necessaria l'asportazione di un loro organo, in quanto chè se così fosse si sarebbero già tutti estinti, mancando questa medicina. Questo da solo ne è una prova lampante dell'INUTILITA' dell'asportazione, anzi prova della MENOMAZIONE.
vallo a dire a chi sarebbe morto senza un intervento chirurgico. e non parlo di aprire qualcuno e togliergli qualcosa per prevenzione. vallo a dire a mia madre con peritonite perforata (non ricordo il nome preciso, ma l'hanno acchiappata per i capelli e devo ringraziare chi le ha asportato un pezzo di organo se è ancora qua).
certo, nessun animale è necessario curarlo chirurgicamente solo perchè gli animali vivono con le regole dell'eliminazione naturale. un leone o a uno gnu non va dal medico di base, lì fanno prima perchè il più debole/malaticcio/vecchio muore e basta. questo da solo è una prova che quello che scrivi non ha basi ne' mediche, ne' scientifiche, ne' di buonsenso.
E per ultimi dobbiamo parlare ancora delle scoperte TECNOLOGICHE (che si dice "avanzate") di cui abbiamo con certezza sotto gli occhi di tutti, le CONTROINDICAZIONI scoperte con l'uso nel tempo
le controindicazioni non sono la prova che la medicina è il male, servono a ricordarsi che le medicine non sono caramelle. e nemmeno le tisane o le tinture di piante vegetali, pure quelle hanno le loro controindicazioni. dovremmo smettere anche di farci gli impacchi di camomilla?
ma non mi risulta perchè fino a che non sono venuto via dal paese NON AVEVO MAI SENTITO PARLARE DI CERTE MALATTIE. vero?"
questa la sento spesso, ma il fatto che decenni fa non si conoscesse una data malattia non vuol dire che non esistesse già.
il dna si è scoperto solo nel secolo scorso, questo vuol dire che prima di allora nascevamo senza?
che poi tutte le schifezze che ci fanno mangiare/spalmare addosso/respirare non fanno bene è vero, ma da qui a dire che sia meglio esporsi al sole senza crema solare (che lì per forza ci vogliono schifezze).. la vedo dura. considera che non tutte le pelli sono uguali, usi tu acido ascorbico+acqua non ti scotti, magari lo uso io e divento rossa.

più leggo i tuoi post e più sono convinta che esageri, scrivi cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra e questo propagandare metodi non scientifici, non supportati da nessuna prova (però le prove che la medicina sia male ce le hai tutte?) sia più pericoloso che altro. parli tanto di acido ascorbico in gran quantità, che la medicina tradizionale fa solo male, ma poi scrivi che prima di seguire i consigli bisogna rivolgersi al proprio medico? non è che ti sei un po' contraddetto?

bon mi fermo qua, ho scritto anche troppo (qualcuno prima ha detto che la brevità assicura una buona lettura, e sono d'accordo) e non ho voglia di fare l'avvocato del diavolo, anche perchè non ho competenze mediche e non mi addentro a certe questioni.
la strada giusta sta nel mezzo.
e bisogna sempre ricordarsi che nella vita va usato il buonsenso che la generosa madre natura ci ha dato.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mar ago 20, 2013 10:12 pm

Ciao, l'eterno dilemma per l'HOMO SAPIENS è l'ALIMENTAZIONE, che dicono, causa le malattie, le sofferenze, ma sopratutto la VECCHIAIA.
Ti presento un RAGIONAMENTO che dimostra che purtroppo l'ALIMENTAZIONE IN SE' CONTA POCO, ma che le cause sono ben altre, ma che non si vogliono conoscere.
Buona Informazione
ciaooo Franco

lo trovi sempre su questo link:
http://digilander.libero.it/genfranco1/ ... eciclo.htm

Perchè l'HOMO SAPIENS è alla continua ricerca della GIUSTA ALIMENTAZIONE?
A cosa dovrebbe servire la GIUSTA ALIMENTAZIONE?
Qual'è la GIUSTA ALIMENTAZIONE?
La prima risposta più logica che affiora nella mia mente è:
l'HOMO SAPIENS è alla continua ricerca della "SALUTE" e quindi ad una LUNGA VITA. E' contestabile questo?
Perchè questa continua RICERCA quando TUTTI gli animali ONNIVORI che vivono su questo pianeta come lui NON HANNO e NON SI PONGONO questo problema e mangiano di TUTTO pur dimostrando giorno dopo giorno di vivere una vita sana, senza MALATTIA=SOFFERENZA+ASTINENZA, ma sopratutto senza diete nè OBESITA' pur mangiando di TUTTO?

Nel tempo dall'HOMO SAPIENS sono state sperimentate le ALIMENTAZIONI più disparate, anche solo per il gusto di alimentarsi in un certo modo piuttosto che in un'altro. Ho rilevato una lista di queste ALIMENTAZIONI che riporto sulla pagina originale,

...delle quali nessuna è riuscita ad emergere ed a dare quell'esito POSITIVO sperato. Nessuna è emersa aumentando la durata di vita rispetto alle altre e neanche è riuscita ad eliminare le malattie che affliggono il genere umano.
Si è talmente presi a cercare il mezzo più idoneo per raggiungere questo obbiettivo che si è perso di vista una cosa ancora più importante della GIUSTA ALIMENTAZIONE:
il "CICLO DELL'ALIMENTAZIONE".

Cosa si intende per "CICLO DELL'ALIMENTAZIONE"?
Vediamolo insieme......
Ogni mattina all'alba TUTTI gli animali di questo pianeta si spostano alla ricerca di "cibo", ma sopratutto perchè sanno di far parte di questo "cibo" e quindi di essere delle POTENZIALI PREDE.
TUTTI lo sono e sanno di esserlo persino l'HOMO SAPIENS lo sà e lo è, ma quando TUTTI gli animali del mondo iniziano una nuova giornata laboriosa lottando per la vita, l'HOMO SAPIENS si gira dall'altra parte.
Questo è innegabile vero?
Purtroppo di questo se ne dimentica sovente e volentieri comportandosi come il peggiore degli animali nascondendosi dietro alle varie parole e concetti vari, che in fondo sono solo STECCHINI per chi ha una minima esperienza.

Stabilito questo, ora per capire questo "CICLO DELL'ALIMENTAZIONE" che è parte di TUTTI gli animali della terra, continuo con una domanda:
"Perchè la caccia è aperta in autunno e non in primavera?"
E' risaputo, ed i cacciatori ce lo confermano, che l'apertura della caccia è in autunno e mai in primavera. Difatti questo avviene a ragion veduta e mai per pietà come può pensare qualcuno. La ragione è una UNICA ed è che in questo periodo le prede hanno una carne soda e sono grasse il che comporta un cibo prelibato al contrario dell'inverno-primavera, periodo nel quale questi animali sono magri e striminziti, tutto pelle ed ossa. L' inverno-primavera è il periodo in cui i corpi di TUTTI gli animali, per sopravvivere, data la obbligata scarsità di cibo, digiunano ed il loro corpo per sopravvivere consuma i grassi accumulati nell'estate-autunno precedenti. Un esempio lampante lo abbiamo dall'orso (ed altri come lui) che in inverno và in letargo per svegliarsi in primavera magro e snello, che per sopravvivere alla stagione fredda ha consumato i grassi accumulati l'estate-autunno precedenti.

"Qual'è il periodo di ABBONDANZA DI CIBO durante l'anno?"
In primavera-estate, è vero? Il periodo delle "vacche grasse". Tutte le qualità di cibo, cominciando dalle fragole seguite dalle ciliegie e via via fino all'uva, pieni di sapore e di calorie poichè questo è il periodo della procreazione della maggior parte delle specie di esseri viventi, che infine anche loro sono PREDE, per l'ALIMENTAZIONE di certo animali, e lo sono anche i vegetali che grazie a questo forniscono abbondante cibo a molte specie animali. Questo è il periodo in cui TUTTI questi animali mangiano in abbondanza e con INGORDIGIA. Sono certo che non solo l'uomo ha questo difetto (se difetto si può chiamare) l'"INGORDIGIA" ma TUTTI gli animali del mondo. Tutto questo è importante in quanto è il periodo che gli animali ingrassano per poi presentarsi all'inverno belli grassi e pasciuti onde poter superare il periodo delle "vacche magre", quello invernale.

Ecco questo è per TUTTI il periodo dell'ALIMENTAZIONE GIUSTA e NATURALE di cui MADRE NATURA ha provveduto che vi fosse sulla terra. Come per lo SPERMA questa MADRE NATURA ha previsto TUTTO e NON ha lasciato NULLA AL CASO. Però questa MADRE NATURA non aveva previsto che l'HOMO SAPIENS inventasse ogni mezzo per ovviare, per SUO COMODO, cambiando ogni regola NATURALE.
MADRE NATURA NON ha previsto che l'uomo inventasse il frigorifero e che con la sua chimica inventasse i vari conservanti (CHIMICI). Sotto la lista di CONSERVANTI di cui si serve l'INDUSTRIA ALIMENTARE per CONSERVARE i cibi del periodo delle "vacche grasse" per il periodo SBAGLIATO dell'ALIMENTAZIONE UMANA, l'inverno, poichè a differenza degli altri animali questo è per lui il periodo delle "vacche grasse". Ho letto da varie parti: "mangiando questo, quello e quell'altro, è l'alimentazione GIUSTA per superare il freddo" detto dalle varie pubblicità. E' vero? questo lo comunica chi IMMAGAZZINA, ma poi DEVE VENDERE, non per il bene del suo simile, ma per SUO LUCRO. Dico questo perchè sono certo che della salute del suo simile non gliene può fregar di meno. Si pensi che in questo periodo SBAGLIATO, dove TUTTI gli esseri viventi conoscono la "carestia", l'HOMO SAPIENS ha concentrato le festività più importanti dell'anno, cominciando dai Santi e finendo alla Pasqua durante le quali si abbuffa causando una super alimentazioni di cibi CONSERVATI quindi NOCIVI alla salute, che rendono GRASSI ed OBESI, evitando così, il più delle volte, ogni ALIMENTI NATURALI della stagione della alimentazione GIUSTA, mentre TUTTI gli altri animali del mondo vivono il periodo delle "vacche magre" bruciando quei grassi superflui immagazzinati nel periodo giusto.

Gli elencati sul link sotto sono i CONSERVATI ammessi a tale scopo. Si deve tenere conto che dall'invenzione sono già stati eliminati moltissimo di questi prodotti della CHIMICA che, col tempo, si sono riscontrati NOCIVI alla salute umana, ma mi chiedo: chissà quanti altri ancora ora ammessi causano dei danni di cui non si immagina la potenzialità mortale nel tempo. A deciderlo è SEMPRE SOLO l'UOMO con i suoi scopri SEMPRE più LUCROSI che anche se a danno di migliaia di persone non vuole sapere di cambiare le sue ENTRATE.
Ma la cosa che ritengo peggiore è che queste persone ingannate si lasciano manovrare senza rendersi conti di esserlo, o non vogliono pensarlo e capirlo.
Un esempio eclatante è quello del CAFFE' che nessun animale beve e che invece fà parte delle abitudini di TUTTE le ALIMENTAZIONI sopra elencate. Ecco la pagina che recita:
"A questo punto devo dedurre però che NON E' STATA LA MIA ALIMENTAZIONE AD ESSERE SBAGLIATA, (io ipotetico) in quanto che se così fosse dovrebbero ammalarsi solo quelli che mangiano come me. Ma così non è quindi, se come detto sopra si ammalano con TUTTE le ALIMENTAZIONE allora vuol dire che quel QUALCOSA è parte di TUTTE le ALIMENTAZIONI."
http://digilander.libero.it/genfranco1/ ... raggiro.ht

Ecco la pagina che dice: "Se proprio non riusciamo a evitarli, almeno conosciamoli..."
http://digilander.libero.it/genfranco1/ ... rvanti.htm

Si parla troppo sovente di ciliaci e di allergie e di altre malattie nuove che nascono ogni giorno. Queste però si scoprono quasi sempre in primavera-estate. E' facile capirne la causa. l'ALIMENTAZIONE SBAGLIATA E CONTRO NATURA che si è tenuta nel periodo SBAGLIATO, il periodo INVERNALE. Si pensi che il grano maturato nel mese di giugno, conservato e venduto TUTTO l'anno per la macinazione ricavandone le necessarie farine, (la FARINA 00, ormai un prodotto chimico) si dice che causano allergie, primi fra questi i ciliaci. Non si tiene conto MAI che i derivati di questo grano vengono conservati con PRODOTTI CHIMICI ma che sopratutto vengono consumati nel periodo SBAGLIATO, ed in ABBONDANZA.
Quindi come abbiamo constatato l'HOMO SAPIENS MODERNO si ABBUFFA nel PERIODO SBAGLIATO con un "CICLO DELL'ALIMENTAZIONE" non consone alla NATURA, quindi come può esimersi dalle conseguenti MALATTIA=SOFFERENZA+ASTINENZA?
Sono certo che seguendo il giusto "CICLO DI ALIMENTAZIONE" fissato da Madre Natura, che ci indicano TUTTI gli animali della terra, premia chi si alimenta con l'ALIMENTAZIONE GIUSTA che sono gli "ALIMENTI ESSENZIALI" con ALIMENTI FRESCHI E DI STAGIONE, ma sopratutto di TUTTO come mangiano TUTTI gli animali ONNIVORI come l'HOMO SAPIENS.

Dallo scritto "IL FATTORE DI GUARIGIONE" del grande scienziato Irwin Stone otteniamo un consiglio di come conservare gli alimenti usato dai nostri AVI per mantenersi in salute, ma dimenticato o fatto dimenticare dal lavaggio del cevello dei moderni "CONSIGLI PER GLI ACQUISTI":
"pagina 14/127------i germogli ed il latte
Due grandi progressi nella storia dell'uomo sono stati lo sviluppo dell'agricoltura e l'addomesticamento degli animali. Nelle zone temperate, agricoltura tendeva a concentrarsi sui cereali o altre colture di sementi, che potrebbero facilmente essere archiviati senza deterioramento e utilizzato durante i lunghi inverni. Queste colture sono carenti in particolare in acido ascorbico e, mentre hanno fornito calorie, scorbuto presto si svilupperebbe in coloro che dipendeva da loro come una dieta fiocco. Qualsiasi verdura fresca o frutta sono state coltivate erano generalmente reso inutile come un alimento antiscorbutico per uso invernale dall'uomo primitivo
Metodi di essiccazione e conservazione.
Un trucco per impartire antiscorbutico qualità di sementi di colture agricole è stato scoperto da vari
popoli agricoli e poi dimenticato. Esso fu riscoperto nuovamente in Germania nel 1912, e lo ha mantenuto tra alcune persone asiatiche. Questa semplice misura salva-vita è stato quello di prendere porzioni di queste colture di sementi (fagioli e simili), ammollo in acqua e quindi permettono loro di germinare e germogliare. I semi germogliati sono stati consumati. L'acido ascorbico è richiesto dalla pianta crescente ed è una delle prime sostanze che è sintetizzato nella coltivazione sementi per nutrire l'embrione della pianta. Germogli di soia sono ancor oggi un elemento comune della cucina cinese come lo sono stati per migliaia di anni; ma essi contengono la nostra sfuggente molecola, mentre fagioli unsprouted non.
La gente in anticipo cui cultura era basata su agricoltura animale può avere Ferracane in inverno meglio la popolazione agricola. avevano un ascorbico continuo incorporato alimentazione acida nel loro latte fresco, carni fresche e nel sangue. Se hanno usato questi prodotti freschi sono sicuri, ma se avessero tentato di lunga conservazione, le proprietà antiscorbutico erano perso e i prodotti alimentari è diventato potenziali veleni.
Tutto sommato, è stata una terribile lotta per tutta la preistoria e la storia per ottenere il piccolo speck giornaliero di acido ascorbico richiesto per la mera sopravvivenza."
http://digilander.libero.it/genfranco/I ... onetra.pdf

....quindi questa esperienza ancora una volta dimostra che ingoiando l'ACIDO ASCORBICO e gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" e mangiando ALIMENTI FRESCHI E DI STAGIONE evitando i CONSERVANTI CHIMICI e con un GIUSTO "CICLO DI ALIMENTAZIONE" è il GIUSTO modo per mantenerci la SALUTE senza la MALATTIA=SOFFERENZA+ASTINENZA, e quindi non abbiamo bisogno di RICERCHE fatte da persone, che dato il loro CONFLITTO DI INTERESSE, della nostra SALUTE non gliene può fregar di meno, avendocelo dimostrato fin'ora in tutti i modi possibili.
ciaooo Genfranco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » sab ago 24, 2013 8:15 pm

----Messaggio originale----
Da:
Data: 19/08/2013 21.49
A: <[email protected]>
Ogg: R: I: Il ragionamento del CICLO DI ALIMENTAZIONE

secondo te come mai alcune persone arrivano a cento anni pur non prendendo acido ascorbico? ti sei posto questa domanda?

Ciao Giorgio, leggo tra le righe il tuo tono provocatorio poichè ti sembra che questo articolo sia IRREALE a dir poco, ma non importa, eccoti quello che conferma il mio ragionamento e che quindi giustifica i centenari delle nostra epoca, che in effetti se per arrivare personalmente centenario nello stato in cui sono vivi, preferisco morire. Questa longevità è però giustificata dal fatto della loro alimentazione che fanno INCONSAPEVOLMENTE contenente ACIDO ASCORBICO come lo è per il popolo HUNZA. Ora leggiti l'articolo, grazie.
Buona Vita
Ciaooo Franco
lo trovi sempre su questo lik:
http://digilander.libero.it/genfranco1/ ... ongevi.htm

Prima di lasciarti leggere l'articolo, vorrei far notare 3 cose molto importanti di cui l'articolo non sottolinea l'importanza che invece per me in quanto ANALISTA, è VITALE.
Il primo interpreta erroneamente l'ALIMENTAZIONE in vegetariana o "quasi esclusivamente vegana", ma che infine mangiano anche la carne. Mentre invece dell'ALIMENTAZIONE ingoiano le verdure e i frutti necessari FRESCHI MATURI E DI STAGIONE o mele, di cui sono certo che ne masticano anche i SEMI (molto importanti con la vitamina B17 che è contenuta in TUTTI i semi dei frutti estivi)
http://digilander.libero.it/genfraglo/I ... 7albic.htm

conservate NATURALMENTE e non raccolte molto tempo prima e conservate nei FRIGORIFERI o altre diavolerie chimiche, che contengo sicuramente quell'ACIDO ASCORBICO necessario alla loro salute e quindi alla loro LONGEVITA'. Se queste piccole dosi, ma essenziali, l'assenza del CAFFE',
http://digilander.libero.it/genfranco1/ ... lavoro.htm

e l'ALIMENTAZIONE NATURALE hanno giocato un buon ruolo nella qualità e durata della loro vita, sono certo che comportarsi come loro nell'ALIMENTAZIONE, nel CICLO DI ALIMENTAZIONE che rispecchia il CICLO di ogni animale al mondo, come abbiamo letto sopra, con l'aggiunta delle GIUSTE DOSI di ACIDO ASCORBICO e degli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" non si può non ottenere il loro medesimi risultati. Logicamente nel NB si evidenzia che con l'arrivo della ALIMENTAZIONE INDUSTRIALE TUTTO CAMBIA.
Il secondo di cui non si tiene conto è il MOVIMENTO continuo di queste persone difatti:
"Ralph Bircher evidenzia che, se necessario, un Hunza in 24 ore può arrivare a marciare per 200 km a passo spedito senza mai fermarsi per mangiare o dormire.
Le forti doti di resistenza sono conosciute in tutto l’oriente, tanto che nelle spedizioni Himalayane, erano assoldati come portatori."

che se non fossero in continuo movimento non sarebbero stati in grado di comportarsi in questo modo, a differenza delle abitudini odierne che all'alba è di girasi dall'altra parte e ad una vita sedentaria che ne comporta una ALIMENTAZIONE PESANTE.
Il terzo invece interpreta una "acqua quasi miracolosa", che in effetti non può avere quell'importanza in quanto TUTTI gli animali bevono anche dalle pozzanghere o dagli stagni che grazie all'ACIDO ASCORBICO non ne hanno il minimo inconveniente e quindi anche a loro quella che ingoiano viene purificata da quell'ACIDO ASCORBICO ingoiato durante i pasti che è come per noi in carenza quello che ingoiamo a cucchiaini. Ecco la pagina che lo dimostra:
http://digilander.libero.it/genfranco1/ ... cebook.htm

Ed ora eccoti l'articolo molto interessante:
"Gli Hunza, la popolazione più longeva al mondo
Con questo articolo completo la tematica iniziata tramite l’articolo “Digiuno terapeutico, nutrimento per l’anima”
Tempo fa iniziai una ricerca sul popolo più longevo al mondo e scoprii dati molto interessanti.
E’ il popolo degli Hunza: questa popalazione non solo vive in media 130-140 anni ma non conosce neppure le nostre tanto temute patologie degenerative, il cancro, malattie del sistema nervoso, ecc..
Vivono al confine nord del Pakistan all’ interno di una valle sulla catena Himalayana e sono la popolazione in assoluto più longeva della terra.
La nostra èlite medica si vanta di tenere in vita i nostri anziani fino agli 80 anni e oltre. Ebbene, gli Hunza, senza ricorrere ai prodigi della nostra scienza mendica, a cento anni sono vivi, incredibilmente attivi, lavorano ancora nei campi e curano i loro figli con estrema vivacità e vitalità. Le donne Hunza sono ancora prolifiche anche oltre i novant’anni. Chiaramente per riuscire a concepire a tale età, il loro fisico è ancora piuttosto giovanile e non ha nulla a che vedere con le nostre novantenni.
Gli strumenti indiscutibilmente più utili alla loro longevità paiono essere il lungo digiuno a cui sono sottoposti ogni anno, l’alimentazione vegetariana e l’acqua alcalina presente nelle loro terre.
Digiuno e prodotti vegetali
Gli Hunza vivono infatti dei frutti della natura e soffrono anche un lungo periodo di carestia nei mesi invernali. Adottano forzatamente quello che i naturopati definiscono “digiuno terapeutico”. L’altopiano su cui vivono, in Pakistan, è un luogo in gran parte inospitale e non dà raccolto sufficiente per alimentare i 10.000 abitanti Hunza per tutto l’anno.
Coltivano orzo frumento, miglio, grano saraceno e la verdura da orto: pomodori, cavoli, spinaci, rape, piselli e avevano numerosi gli alberi di noci e albicocche, ciliegie, more, pesche, pere e melograni. Fino a marzo però, quando matura l’orzo, digiunano anche per settimane intere (fino a due mesi in semi digiuno) per poter razionare i pochi viveri rimasti in attesa del primo raccolto.
Il bello è che questa “bizzarra” consuetudine, che secondo vecchi concetti di nutrizionismo porterebbe a debolezza, morte e distruzione, al contrario nel corso degli anni ha prodotto nella popolazione straordinarie capacità di vigore.
Ralph Bircher evidenzia che, se necessario, un Hunza in 24 ore può arrivare a marciare per 200 km a passo spedito senza mai fermarsi per mangiare o dormire.
Le forti doti di resistenza sono conosciute in tutto l’oriente, tanto che nelle spedizioni Himalayane, erano assoldati come portatori.
Il digiuno nel mondo animale
Anche in molti animali il digiuno è una cosa normale per la sopravvivenza, nei periodi di carenza di prede. In autunno gli stambecchi, camosci e cervi mangiano molto di più per accumulare grasso per l’ inverno, che a causa dell’ altitudine dove vivono, non permette l’ approvvigionamento di cibo sufficiente. Il bello che i violenti scontri che i cervi hanno tra di loro per l’ accoppiamento e la successiva fecondazione avvengono proprio in pieno inverno, quindi praticamente a digiuno, che non compromette, anzi enfatizza le loro energie. Gli uccelli migratori mangiano a fine estate più del fabbisogno e quando partono verso i luoghi più caldi sono talmente grassi da pesare il doppio del normale. Ma durante la migrazione, che può arrivare anche a 5000 km, non si fermano mai e a fine corsa il loro perso ritorna normale. I lupi cacciano per giorni, ma poi possono restare per settimane senza mangiare e nello stesso tempo percorrono grandi distanze per procacciare altro cibo, vivendo con il solo grasso corporeo come del resto quasi tutti i predatori. Anche i pesci digiunano, come per esempio il salmone, che nella sua famosa risalita del fiume non ingerisce nulla, nemmeno nel successivo periodo della posa delle uova. In sostanza il digiuno è una condizione che non è quindi nata da 10.000 anni, ma da milioni di anni della storia stessa dell’uomo/animali ed è per questo che apporta molti benefici.
Acqua alcalina
L’ultimo elemento fondamentale per la forza, e la longevità di questo popolo fu la composizione dell’ acqua. Dopo diversi studi emerse che l’acqua degli Hunza possedeva elevato pH (acqua alcalina), con notevole potere antiossidante ed elevato contenuto di minerali colloidali. L’acidosi metabolica innescata dal digiuno prolungato viene infatti compensata e il ph rimane più stabile. Per quanto riguarda l’alimentazione ho già evidenziato che l’unico frutto a mantenere il ph umano stabile è la mela rossa; nel digiuno invece ci si può aiutare bevendo acqua alcalina, acqua con argilla verde ventilata, o facendo lavaggi interni/esterni con acqua e sale integrale.
Oggi il territorio degli Hunza è stato intaccato dalla società “evoluta” e anche lì sono arrivati cibi spazzatura, farina 0 impoverita, zucchero bianco, sale sbiancato chimicamente, ecc… e con loro le prime carie, le prime problematiche cardiovascolari, i primi problemi reumatici che l’Occidente evoluto conosce bene. In pochi sono riusciti a scampare da questo inquinamento “evolutivo” evitando ogni forma di contagio con usanze e abitudini percepite ad istinto come innaturali e dannose.
Conclusioni
Ragioniamo con calma e chiediamoci se hanno senso le classiche chiacchiere da bar che sentiamo comunemente:
“Aveva 80 anni, per lo meno ha vissuto a lungo e ora ha smesso di soffrire”…
“Ormai ho 35 anni, mi devo sbrigare se voglio avere un bambino”…
“Ho superato i 40 anni, devo stare attento a non esagerare con l’attività fisica”…
“Ho 30 anni, ho le ginocchia a pezzi, dovrò smettere di giocare a pallone”, ecc…
“Signora, a 60 anni è normale pensare ad una dentiera” ……….
Esiste veramente un orologio biologico incontrovertibile nell’uomo o sono gli stili di vita errati ad accelerare il corso delle lancette?
Hanno senso le ansie di alcune donne che toccati i 30 anni iniziano già a temere di non riuscire ad avere figli “in termpo”?
E’ veramente fisiologico avere ad una certa età menopausa, andropausa, osteoporosi, artrosi, demenza senile …. ?
E’ normale lo scatenarsi di così tante patologie senili, cronico-degenerative, o al sistema nervoso?
Ciò che è normale in una società malata potrebbe essere contro natura o senza senso per un popolo consapevole.
N.B.
Oggi l’occidentalizzazione ha raggiunto anche quei posti, portando negli ultimi anni anche in quelle terre prodotti innaturali precotti con conservanti, zucchero e sale aggiunti. Una volta intaccati dalle malsane abitudini della società in cui viviamo, le malattie non hanno tardato ad arrivare anche lì.
Gli Huntza rimarranno comunque un esempio per tutti coloro che apprezzano un ritmo di vita più a misura d’uomo e in simbiosi con la natura, sperando che in futuro possano nascere comunità sul loro stile.
Oltre a Ralph Bircher un altro medico nutrizionista, Mac Carrison di origini scozzesi, ha studiato da vicino questo popolo tra la prima e la seconda guerra mondiale. Ne “I segreti della salute degli Hunza” troviamo la sua testimonianza.
Questo medico ha sempre sostenuto che tutte le patologie dell’uomo nascevano dall’alimentazione.
Stando a contatto con questo popolo ha notato che i loro punti forti erano legati all’autosufficienza alimentare, alla prevalenza di cibi crudi e di origine quasi esclusivamente vegana (basso contenuto proteico) e infine all’assenza di prodotti industriali di qualsiasi tipo. Mangiavano prodotti carnei al max 5 volte l’anno… dato assolutamente trascurabile.
Secondo Bircher i punti forti della loro salute di ferro erano legati all’alimentazione quasi esclusivamente vegana, al basso apporto calorico giornaliero, all’ambiente incontaminato e all’acqua ricca di minerali e priva di fluoro (la conformazione del territorio li isolava dai popoli limitrofi e dalle infiltrazioni tossiche industriali).
Mi permetto di aggiungere che da quanto è scritto nel libro gli Hunza avevano molti meleti e nei periodi più rigidi a quell’altitudine l’unico albero in grado di dare frutti adatti all’uomo è il melo. Non solo… l’unico frutto che è in grado di conservarsi per lungo tempo dopo averlo colto è la mela.
Ecco perchè a rigor di logica nel periodo di semi-digiuno cui erano sottoposti forzatamente facevano uso di mele."

ciaooo Genfranco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » dom set 15, 2013 8:50 am

Ciao, con immenso piacere ti sottopongo la testimonianza del nostro amico Luciano Bocchini. Persona squisita, conosciuto personalmente a Collodi dopo un suo graditissimo invito del quale ho usufuito approfittando della sua ospitalità. Questo è successo un anno fà, ma con Franca non possiamo dimenticarcene ed ora colgo l'occasione per ringraziarlo di tutta la giornata a noi dedicata.
Grazie Luciano, da parte di Franca e mia.
Buona Informazione
ciaooo Franco


la trovi sempre su questo link:
http://digilander.libero.it/genfranco2/ ... iacina.htm



----Messaggio originale----
Da: [email protected]
Data: 03/09/2013 6.38
A: "Franco Genre"<[email protected]>
Ogg: Testimonianza
L'uso di niacina e curcumina e piperina associati:

Come ben sai,uso quotidianamente: A.a.(3+3+3 g.)Cloruro di Mg(3+3 g.)Bicarbonato di P.(3 g.)Lisina (1 misurino)vit E(1 misurino)Niacina (18 mg)Curcumina e piperina(1o 2 capsuloidi).
La regolarità delle assunzioni di questi ultimi 2 elementi ,con la quasi totale sospensione di vino e di assunzione di pane,sostituito da crostini integrali,mi ha portato senza fatica ad eliminare grassi corporei da 98 kg di peso a 89 attuali nel corso di circa 6 mesi.
Faccio come sempre una sostenuta attività fisica in campagna,ma da sola aveva ottenuto ben pochi risultati....(più lavoravo e più mangiavo).
Anche essere parzialmente vegetariano(mangio pesce,uova,formaggi)mi aveva aiutato a passare da 108 kg a 98 in un anno ,ma più giù non riuscivo a scendere.
Ero iperteso,e con una pasticca al giorno prescritta dal medico riuscivo a stare a 160/90.
Ora sono a 145/75 senza pasticca.
Non ho completamente eliminato il vino,ma lo uso moderatamente solo in occasioni mono settimanali,o meno ancora, in caso di cene con figlie o amici.
Stato fisico a 68 anni : qualche dolore solo in presenza di sovraccarichi di fatica o sforzi occasionali per breve durata(con il dovuto metodo scarico tutt'ora una damigiana di vino dalla bauliera della mia C4 da solo,senza danni,quindi quando dico "sforzi "intendo ben di più),nessuna forma influenzale o rare, superate in un giorno con dosi accresciute di Aa.
Lavoro nel podere ore 6,00/12,00 - 14,00/19,30
Sonno breve ma intenso (un anno e mezzo senza caffè) tachicardie = 0,mentre col caffè avevo spesso "il cuore in gola" ,pisolino di mezzora durante il Tg5 orari di veglia :5,30 / 23,00.
Non sono mai stato così bene da 30 anni a questa parte,grazie Franco.

Come al solito sei autorizzato a presentare la mia testimonianza,un abbraccio di cuore a te e Franca
Luciano Bocchini

ciaooo Genfranco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » sab set 21, 2013 9:15 pm

Ciao, ultimamente non si parla altro che di bambini malati ed iperattivi, ma nessuno si dà da fare a capire quale ne possa essere la causa principale, anzi approfittano di questa situazione per farsene LUCRO. Questa ricerca vediamo di farcela personalmente onde porvi un eventuale RIMEDIO? Parto da una esperienza personale, al riguardo, vissuta pochi giorni fà.
Buona Ricerca
ciaooo Franco

la trovi sempre su questo link:
http://digilander.libero.it/genfranco2/ ... edilte.htm

I bambini iperattivi, il tè, il caffè e la coca-cola
Inizio questa esperienza con una considerazione sulla MEDICINA, dati i discorsi che si sentono su vari programmi televisivi:
Si dice che grazie alla vita moderna e alle persone che si dedicano alla sua salute con MEDICINE (CHIMICHE) e le invenzioni TECNOLOGICHE di ogni tipo per le quali si spendono GROSSE FORTUNE, l'uomo vivrà più a lungo ancora ed in salute e con una qualità di vita mai vissuta dall'HOMO SAPIENS per lui e per i sui figli e dopo ancora i loro figli.
Vogliamo vedere insieme se questo è vero?
Non posso fare a meno di riportare una esperienza vissuta in questi giorni di sole sulla spiaggia.
Come di abitudine l'albergo cui pernottiamo ci ha riservato un ombrellone e due lettini su una spiaggia che quì a Cesenatico è il numero 43.
Naturalmente, dato il periodo ed il bel tempo siamo circondati da molti lettini e di ombrelloni e di conseguenza da molte persone che ne usufruiscono della loro ombra o a prendere il sole.
Siamo vicini alla passerella dove le persone passano per recarsi sulla spiaggia.
Di fronte a noi una mamma con due bambini, una sorella ed una nonna. Il bimbo più piccolino stà ancora nel passeggino mentre il più grandicello ha circa 3 anni. Un discoletto super attivo che a tenerlo fermo non bastano le tre donne che devono rincorrerlo senza sosta. Fin quì tutto bene, poichè è naturale che questo bimbo sia vivace e pieno di risorse.
La cosa che mi ha colpito però è il sentire ad un certo punto del primo giorno i capricci di questo bimbo che piangendo urlava:
"Voglio il tè" e pareva un forsennato, non stava fermo, si agitava ed aveva un comportamento strano, da bambino "iperattivo".
Subito la nonna si è recata al bar della spiaggia ed è tornata con un tris estathe della Ferrero, quello con i tre bicchieri di plastica in un unico blocco e con le tre cannucce incollate su un fianco.
Gliene ha staccato un bicchiere e infilata una cannuccia l'ha data al bimbo che ha iniziato a bere avidamente tranquillizzandosi. Finito di bere ha schiacciato il bicchiere facendolo vedere alla mamma ed alla nonna che le erano vicino le quali gli hanno detto "BRAVO" con calore, come se questo rito fosse, per loro, una cosa normale.
Questo l'ho vissuto per giorni, poichè ho notato che per tutti i bambini o il TE' o la COCA-COLA sono le bevande più bevute sotto quegli ombrelloni.
Ho capito allora che le Industrie Alimentari come la Ferrero o similari, le case farmaceutiche e gli addetti ai lavori, alla faccia e sulle malattie dei nostri bambini si stanno arricchendo.
Dico questo ricordandomi che sia il TE' che la CAFFEINA sono DROGHE sconosciute alla maggior parte delle persone ma di cui nessun animale beve, ma che quelli che per disgrazia ne mangiano una parte muoiono stecchiti. Quindi ad usare queste DROGHE è solo l'HOMO SAPIENS.
Questo succede perchè la Ferrero con la pubblicità spazzatura si è guadagnata la nomina di dedicarsi ai prodotti dei bambini e quindi se ci sono tre ditte che producono lo stesso prodotto, sono certo che la scelta finale viene fatta preferendo la Ferrero senza sapere che invece questa come TUTTE le altre ditte alimentari se ne fregano altamente della salute dei nostri figli, contano di più gli utili, ma questo è il mondo. Dopo le DROGHE usate dalla Ferrero nei prodotti proposti in commercio e che portano danni non definiti e non valutabili ai nostri figli come il tris di ESTATHE ecco affacciarsi i vari prodotti per i bambini con la CAFFEINA, poichè per gli adulti ma anche per i bambini aveva già il POCKET COFFEE, il GRAN SOLEIL di cui una pagina recita:
"Ma che cosa contiene davvero Gran Soleil caffè capuccino? Secondo la pubblicità proposta a caratteri cubitali sui principali quotidiani nazionali “I migliori caffè del mondo, preziose essenze naturali, tanto latte fresco“. In realtà, leggendo la lista degli ingredienti, si scopre che il dessert contiene il 46% di caffé liquido, zucchero e il 16% di latte concentrato oltre alle proteine del latte" ed ancora:
"LE DOSI SONO SEGRETE, anche se si tratta di quantità minime visto che nell’elenco risultano agli ultimi posti. Ciò non toglie che Ferrero attribuisca loro una grossa importanza perché su un lato dell’etichetta si legge “Con estratti di erbe a riconosciuta proprietà digestiva” e sull’altro “Favorisce la digestione”.
Trattandosi di quantità minime di erbe, viene spontaneo chiedersi se dosaggi risicati giustifichino la presenza di diciture così precise."
http://digilander.libero.it/genfranco2/ ... soleil.htm
Quindi si ripete la segretezza della COCA-COLA, è mai possibile questo?
Ma infine, il pediatra e gli individui che si spacciano come "ricercatori" hanno tenuto conto che la somministrazione di queste DROGHE sono la VERA CAUSA di una miriade di malattie compresa la "iperattività" dei bambini cui i loro genitori inconsapevoli e fiduciosi gli lasciano bere come se fosse acqua ottenendone quei conseguenti comportamenti anormali?
E per quale motivo dovrebbero farlo? Sono TUTTI in "CONFLITTO DI INTERESSE", loro vivono sulle malattie dei bambini che se fossero TUTTI IN SALUTE cosa starebbero ancora a fare? inoltre poi, perchè togliere del lavoro alle industrie alimentari che sono quelle che creano il lavoro anche per loro stessi? Sarebbe come strangolarsi da soli, vero?
Sappiamo benissimo che la Ferrero, conosciutissima ditta industriale, lader nel mondo con la produzione di prodotti per i bambini: cioccolato, nutella, brioss ed ultimamente, ultima invenzione il gran soleil anche al CAFFE', oltre che l'ormai conosciutissimo TE' al limone, di cui all'oggetto ed altri articoli di discutibili benefici, ma infine, questa Ferrero non è opera di beneficenza, vero? questo dovremmo saperlo TUTTI.
E noi sappiamo anche benissimo che il corpo di ogni essere vivente è costruito con la "AUTOGUARIGIONE" ma ad una condizione, che abbia le DIFESE IMMUNITARIE necessarie, e sappiamo anche che i bambini di queste età, purtroppo, di queste DIFESE IMMUNITARIE ne sono carenti. Quindi disturbare un equilibrio perfetto non solo è MALE, ma è DELETERIO a quella età come lo è sicuramente ad ogni età. E' comprensibile vero? Siamo perfettamente informati, e questo lo sappiamo TUTTI, che le DROGHE pesanti causano dei danni enormi ad un adulto, danni visibili ed irreversibili per la maggior parte dei casi, tanto dall'aver dedicato delle costruzioni allo scopo di recuperare, se possibile, questi denominati "TOSSICODIPENDENTI". Vedi San Patrignano. Quindi, ormai esperti nel campo delle DROGHE, mi stupisco che queste persone "addette ai lavori" non siano informate di quello che stà avvenendo attorno a loro. Dico questo in quanto fatte le giuste ricerche sul web, questi dottori, che dei bambini si definiscono SPECIALISTI, spiegano la malattia, i sintomi, jl comportamento anomalo di questi bambini, ma senza parlare MAI delle possibili CAUSE e quindi PROPORNE la giusta PREVENZIONE. Abbiamo la certezza che il nascere di questa malattia è in coincidenza con l'avvento dell'uso indiscriminato di queste DROGHE, TE', CAFFE' e COCA-COLA, messe a loro disposizione da genitori VOLUTAMENTE DISINFORMATI (almeno questo lo voglio pensare) oppure INCONSAPEVOLI tossicodipendenti loro stessi di queste DROGHE così conosciute e pubblicizzate da PUBBLICITA' SPAZZATURA e spacciate come la panacea di tutti i mali.
Quindi queste DROGHE, anche se considerate leggere per gli adulti, per un bambino di 3-4-5-6 anni, quali danni potranno causare? è comprensibile se a questo proposito mi viene naturale una domanda che mi permetto di fare:
"La conclusione di tutto l'ambaradan di malainformazione, di reticenze e di conflitti di interessi è che alla fine un genitore si ritrova in casa un bambino che è imprevedibile, in quanto non si può capire quanto gli stà succedendo poichè per la maggior parte dei casi è INASPETTATO ed INCREDIBILMENTE vero, con la conseguente mancanza di esperienza e quindi di giusta reazione al caso. Quindi con l'inconsapevolezza di aver a che fare con un bambino DROGATO, poichè il più delle volte è DROGATO, come già detto, anche il genitore.
Qualcuno mi sa dire qual'è l'animale femmina che quando è incinta si rivolge al ginecologo, ma sopratutto quale animale femmina che alla nascita della prole si rivolge al pediatra che gli insegni ad allevare i propri figli?
Domanda strana, vero? ma come è possibile che l'HOMO SAPIENS si comporti in questo modo? è mai possibile che non abbia la giusta informazione per allevare la continuazione della propria specie? Si dice che nell'ultimo secolo si è allungata la durata della vita, ma a quale prezzo questo è avvenuto se si è perso l'informazione necessaria alla sopravvivenza della propria specie? E' indiscutibile che gli individui di oggi sono al mondo per produrre gli individui di domani che a loro volta produrranno gli individui di un'altra generazione e che quindi continueranno la nostra specie sulla terra, ma se fin da ora non si è in grado di distinguere il "GIUSTO" dallo "SBAGLIATO" comportandoci come il peggiore degli animali, come si può sperare in un futuro per la nostra specie?
Ho letto di bambini considerati malati che riporta questo:
"Le cause di tale patologia non sono ancora del tutto chiare: diverse ricerche confermano il ruolo importante di fattori genetici, prenatali, fisici ed ambientali"
http://digilander.libero.it/genfranco2/ ... attivo.htm
Mi pare che questa frase sia molto ricorrente delle cause dicendo "non sono ancora del tutto chiare" e questo lo capisco benissimo, poichè questi "NON DEVONO ESSERE CHIARI" ed in secondo luogo i "FATTORI GENETICI" che ormai siamo abituati a sentirci ripetere pur avendo la certezza che se esistesse l'EREDITARIETA' ci saremmo estinti da chissà quanto tempo.
E pensare che invece dando ai bambini quei GIUSTI "ALIMENTI ESSENZIALI" a cominciare dall'ACIDO ASCORBICO e per seguire dal CLORURO DI MAGNESIO, ed una alimentazione di cibi NATURALI evitando tutto ciò che è artefatto dalle industrie alimentari, ne avrebbero in ritorno dei bambini sani e con un futuro come ognuno di noi vorrebbe dai propri figli.

ciaooo Genfranco
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » ven ott 04, 2013 4:26 pm

Ciao, con l'articolo sotto ho avuto la fortuna di mettere insieme varie esperienze reali dei dottori sotto, le quali mi hanno reso l'idea della BONTA' di questa DIARREA provocata anche dall'ACIDO ASCORBICO, e causata volontariamente da questi dottori con lo scopo di DISINTOSSICARE tutto il corpo di ogni individuo, SANO O MALATO ottenendone quei risultati STUPEFACENTI. Mi fà molto piacere fartene parte in modo che tu sappia come comportarti in futoro in materia.
Buona Informazione
ciaooo Franco

lo trovi sempre su questo link:
http://digilander.libero.it/genfranco2/ ... orisei.htm

La "terapia" del dottor Max Gerson.
Gerson, nelle sue teorie personali, considerava di grande importanza l'eliminazione delle tossine dall'organismo, attribuendo al fegato un ruolo importante nel processo di guarigione. Gerson, nelle sue teorie personali, considerava di grande importanza l'eliminazione delle tossine dall'organismo, attribuendo al fegato un ruolo importante nel processo di guarigione.Gerson, nelle sue teorie personali, considerava di grande importanza l'eliminazione delle tossine dall'organismo, attribuendo al fegato un ruolo importante nel processo di guarigione. Parte del suo trattamento privo di riscontri scientifici consisteva nella somministrazione di clisteri di caffè, a causa del ruolo riconosciuto alla caffeina per stimolare la produzione della bile, e ipotizzando lui di accelerare in tal modo l'espulsione delle tossine.
Gerson sostenne di aver ottenuto in tal modo positivi risultati terapeutici, ma la American Medical Association (AMA) stabilì ufficialmente nel 1949 che non esisteva alcuna evidenza scientifica che il metodo di Gerson avesse un qualche specifico valore nel controllo del cancro.
http://digilander.libero.it/genfranco2/ ... sonmax.htm

A conferma ecco cosa dice la dottoressa Natasha Campbell-McBride nell'articolo sotto.
6 medici testimoniano la degenerazione della razza umana causata dall'alimentazione moderna
Il paragone tra le persone dell’occidente moderno e le popolazioni indigene che avevano ancora conservato uno stile di vita tradizionale ha lasciato il dentista Weston A. Price senza alcun dubbio sul fatto che la dieta sempre più artificiale (per esempio farine raffinate e consumate settimane dopo la macina, consumo di zucchero raffinato) abbia causato una degenerazione che, in maniera preoccupante, peggiora di generazione in generazione ad un ritmo crescente. L’osservazione dei popoli cosiddetti “primitivi” è particolarmente indicativa quando si confrontano i membri di tali popolazioni che hanno ceduto alle lusinghe della società e dell’alimentazione occidentale con quelli che invece hanno mantenuto uno stile di vita e di alimentazione tradizionale, basato su una tradizione millenaria e su una saggezza sedimentata nel corso dei secoli: se i primi manifestano presto carie, deformazione dell’arcata dentaria, affollamento dei denti, degenerazioni a livello scheletrico e salute malferma, i secondi hanno una dentatura ancora perfetta, una perfetta conformazione scheletrico ben visibile anche a livello del volto, ed una salute invidiabile. Le foto incluse nel libro del resto parlano da sole.
Lo stesso tipo di osservazioni sono state fatte indipendentemente dalla dottoressa Kousmine appena qualche anno più tardi (vedi per esempio il libro "Salvate il vostro corpo"). Catherine Kousmine infatti, dopo avere scoperto che il cancro e le altre malattie degenerative erano causate da una scorretta alimentazione è riuscita a curare tantissimi pazienti orientandoli verso un’alimentazione naturale (assieme alla pulizia dell’intestino con clisteri alla camomilla e iniezione rettale di olio di semi di girasole spremuto a freddo, ricco di vitamina F). Nel corso della sua lunghissima carriera la dottoressa Kousmine non solo ha visto come è possibile curare le malattie croniche degenerative che si manifestano sempre più spesso nella nostra società moderna (e che sono assenti nei popoli primitivi che ancora seguono uno stile di alimentazione tradizionale) ma che lo stato di salute degenera rapidamente passando da una generazione all’altra, anche perché i figli prodotti dall’unione di due genitori malati hanno già dei deficit congeniti; per non parlare di un’alimentazione la cui qualità peggiora nel corso degli anni, sempre più orientata verso il cibo processato, confezionato, pre-cotto, dolcificato, ossidato, con additivi chimici conservanti e pesticidi.
In tempi più recenti la dottoressa Natasha Campbell-McBride ha notato a sua volta una simile degenerazione che progredisce nel passare da una generazione all’altra. Il suo campo di osservazione è la disbiosi intestinale come causa di moltissime malattie fisiche e mentali. Anche lei sostiene che un’alimentazione sempre più artificiale ha condotto al crescente diffondersi di malattie degenerative, disturbi dell’apprendimento e disturbi mentali. Nel suo libro Gut and psychology syndrome descrive come la flora microbica dell’uomo in buona salute venga alterata dall’azione di molti farmaci (antibiotici, anticoncezionali, anti-infiammatori, antidolorifici, anti-tumorali, neurolettici) e dall’adozione di un’alimentazione sbagliata. Questi fattori portano alla carenza dei batteri e degli altri microbi benefici ed alla proliferazione di quelli patogeni (apportatori di malattie) e se a causare questo squilibrio possono bastare poche settimane o pochi mesi, recuperare lo stato di salute è difficilissimo se non impossibile fintanto che si continuano ad assumere gli alimenti sbagliati (soprattutto cibi innaturali a base di farine processate).
Ed ecco cosa dice ancora nell'articolo sotto:
Catherine Kousmine infatti, dopo avere scoperto che il cancro e le altre malattie infatti, dopo avere scoperto che il cancro e le altre malattie degenerative erano causate da una scorretta alimentazione è riuscita a curare tantissimi pazienti orientandoli verso un’alimentazione naturale (assieme alla pulizia dell’intestino con clisteri alla camomilla e iniezione rettale di olio di semi di girasole spremuto a freddo, ricco di vitamina F). Nel corso della sua lunghissima carriera la dottoressa Kousmine non solo ha visto come è possibile curare le malattie croniche degenerative che si manifestano sempre più spesso nella nostra società moderna (e che sono assenti nei popoli primitivi che ancora seguono uno stile di alimentazione tradizionale) ma che lo stato di salute degenera rapidamente passando da una generazione all’altra, anche perché i figli prodotti dall’unione di due genitori malati hanno già dei deficit congeniti; per non parlare di un’alimentazione la cui qualità peggiora nel corso degli anni, sempre più orientata verso il cibo processato, confezionato, pre-cotto, dolcificato, ossidato, con additivi chimici conservanti e pesticidi.

CONCLUSIONE:
Ecco come si comporta il dottor Max Gerson:
"nella somministrazione di clisteri di caffè",
continuando con la dottoressa Catherine Kousmine di cui si riporta:
(assieme alla pulizia dell’intestino con clisteri alla camomilla e iniezione rettale di olio di semi di girasole spremuto a freddo, ricco di vitamina F)
mentre si dice della dottoressa Natasha Campbell-McBride:
"Il suo campo di osservazione è la disbiosi intestinale come causa di moltissime malattie fisiche e mentali."
Quindi questo dimostra che il finale NON sono i mezzi usati: CAMOMILLA, CAFFE' o quant'ALTRO ma invece è la PULIZIA DELL'INTESTINO CHE CONTA, eliminando quelle TOSSINE che ne causano nel tempo, dei danni INESTIMABILI all'individuo, DISINTOSSICANDOLO da tutti quei veleni che purtroppo, in un modo o nell'altro si ingoiano giornalmente.
Come abbiamo rilevato sopra, questi dottori provocano VOLONTARIAMENTE, ed ognuno con un mezzo diverso, la PULITURA DELL'INTESTINO, e di conseguenza la DIARREA con lo scopo di espellere ogni tipo di TOSSINE dal corpo. Quindi la "DIARREA" CHE PULISCE L'INTESTINO causata dall'ACIDO ASCORBICO, che è TANTO TEMUTA da moltissime persone (perchè DEMONIZZATA da chi è in conflitto di interesse), non è poi così deleteria come si vuol far credere, anzi direi che è moltissimo SALUTARE e che è il segno tangibile della PULIZIA dell' INTESTINO come hanno fatto, ognuno a suo modo, questi tre dottori appena menzionati:.
Max Gerson, Catherine Kousmine e Natasha Campbell-McBride con il finale di ELIMINARE LE TOSSINE in tutti e quattro i casi contando l'azione NATURALE dell'ACIDO ASCORBICO.
Con questo scopriamo che l'INTESTINO è l'ORGANO PRINCIPALE, il CENTRO DEL CORPO ANIMALE, poichè di li partono tutti i principi per la sua vita. Quindi non sono il CUORE o il CERVELLO come fà comodo farci credere, chi è in flagrante CONFLITTO DI INETERESSI, ma come per i mezzi meccanici l'elemento più importante è il CARBURATORE, per l'animale è l'INTESTINO. Quindi è verso questo ORGANO che deve essere dedicata la nostra maggior attenzione, perchè di lì partono e si formano le conseguenti MALATTIE o la SALUTE, come dichiara la dottoressa Natasha Campbell-McBride sul suo libro, senza dover per questo crearci mai altri problemi. Naturalmente coadiuvato da una GIUSTA ALIMENTAZIONE di cibi NATURALI come si alimentano TUTTI gli animali del mondo evitando i cibi proposti dalle industrie alimentari alle quali il loro SOLO SCOPO E' IL LUCRO.


la scienza marcia e la menzogna globale

Le menzogne della scienza ortodossa, della medicina ufficiale, della storia. La verità sulle Scie Chimiche, sul signoraggio e sull'incombente dittatura globale del "Nuovo Ordine Mondiale".
giovedì 1 agosto 2013

6 medici testimoniano la degenerazione della razza umana causata dall'alimentazione moderna

Quasi un secolo fa il dottor Alexis Carrel nel suo trattato “Man,the Unknown” (L’uomo questo sconosciuto) affermava:
la medicina è ben lontana dall’aver diminuito così tanto le sofferenze umane così come tenta di farci credere. In realtà il numero delle morti causate dalle infezioni è grandemente diminuito ma lo stesso si muore in misura ancora maggiore a causa delle malattie degenerative.
Nel seguito egli afferma che, benché siano diminuite le morti causate dalle malattie infettive la salute dell’uomo moderno è sempre più malferma (“l’uomo moderno è fragile”) e, a parte l’aumento dei casi di malattie degenerative come il cancro, si ammala molto più spesso a causa di malanni meno gravi.
Uno dei più importanti dirigenti del sistema sanitario nazionale statunitense, il dottor Parran, in un rapporto del 1938 (1. PARRAN, T. “Sickness survey” Time, 31:22, 1938) ci informa che
Pare che la dieta inadeguata, le abitazioni scadenti, i problemi di instabilità lavorativa creino immediati problemi di salute. (...) i più anziani che passano 35 giorni all’anno a letto malati, si trovano in tale condizione per un decimo del loro tempo (...) Il problema del progressivo aumento percentuale degli individui afflitti da malattie cardiache e cancro è una comprensibile fonte di allarme. Sono state pubblicate delle statistiche dal Dipartimento della Sanità Pubblica di New York City che mostrano come l’aumento dell’incidenza di problemi cardiaci è aumentata in maniera progressiva e continua durante gli anni che vanno dal 1907 al 1936. Le cifre fornite dai loro rapporti rivelano un aumento da 203,7 morti ogni 100.000 abitanti nel 1907 a 327,2 morti ogni 100.000 abitanti nel 936. Questo significa un aumento del 60 per cento. I casi di cancro sono aumentati del 90 per cento dal 1907 al 1936.
Sir Arbuthnot Lane, eminente chirurgo inglese ha affermato (nella Prefazione al libro “Maori Symbolism” di Ettie A. Rout. Londra, Paul Trench Trubner, 1926)
Una lunga esperienza come chirurgo mi ha dato la certezza che c’è qualcosa di radicalmente e fondamentalmente errato nello stile di vita civilizzato, e credo che, a meno che vengano riorganizzate le abitudine alimentari delle Nazioni Bianche, il decadimento sociale ed il deterioramento della razza sono inevitabili.
Ancora più approfondita è l’analisi contenuta nel libro “Nutrition and Physical Degeneration - A Comparison of Primitive and ModernDiets and Their Effects” scritto dal dentista statunitense Weston A. Price (autore anche del libro “Dental Infections, Oral and Systemic” ovvero “Infezioni dentali, orali e sistemiche”). Questo medico ha compiuto, durante gli anni ’30 del secolo scorso, un’estesa indagine sullo stato di salute delle popolazioni native da una parte e degli occidentali dall’altra, partendo dalla conformazione dei denti e del viso per poi indagare sullo stato di salute generale. Già allora (quasi un secolo fa) questa indagine mostrava le prove di una degenerazione dello stato di salute delle persone che vivevano (e soprattutto mangiavano) secondo le usanze della moderna società occidentale.
Il paragone tra le persone dell’occidente moderno e le popolazioni indigene che avevano ancora conservato uno stile di vita tradizionale ha lasciato il dentista Weston A. Price senza alcun dubbio sul fatto che la dieta sempre più artificiale (per esempio farine raffinate e consumate settimane dopo la macina, consumo di zucchero raffinato) abbia causato una degenerazione che, in maniera preoccupante, peggiora di generazione in generazione ad un ritmo crescente. L’osservazione dei popoli cosiddetti “primitivi” è particolarmente indicativa quando si confrontano i membri di tali popolazioni che hanno ceduto alle lusinghe della società e dell’alimentazione occidentale con quelli che invece hanno mantenuto uno stile di vita e di alimentazione tradizionale, basato su una tradizione millenaria e su una saggezza sedimentata nel corso dei secoli: se i primi manifestano presto carie, deformazione dell’arcata dentaria, affollamento dei denti, degenerazioni a livello scheletrico e salute malferma, i secondi hanno una dentatura ancora perfetta, una perfetta conformazione scheletrico ben visibile anche a livello del volto, ed una salute invidiabile. Le foto incluse nel libro del resto parlano da sole.
Non deve meravigliare il fatto che lo sviluppo mentale segue di pari passo quello fisico, e se le popolazioni che seguono ancora le consuetudini alimentari tradizionali hanno capacità intellettive ottimali, non altrettanto si può dire delle popolazione che seguono uno stile di vita ed un’alimentazione tipico della società occidentale moderna. A tal riguardo in particolare il dottor Price afferma:
Applicando questi metodi di studio alle nostre famiglie americane, scopriamo prontamente che una considerevole percentuale delle nostre famiglie mostrano lo stesso deterioramento nei membri più giovani. La percentuale degli individui così colpiti nelle nostre comunità americane nelle quali ho condotto i miei studi variano entro un range piuttosto vario, dal 25 al 75 per cento Una percentuale di questo gruppo non solo presenta queste evidenze di danni a livello fisico, ma anche disturbi della personalità, il più comune dei quali è una efficienza ed acutezza mentale più bassa del normale, principalmente osservata come cosiddetta ritardo mentale che incluse quel gruppo di bambini che a scuola non sono in grado di stare al passo coi propri compagni di classe. I loro quozienti intellettivi sono generalmente più bassi del normale ed essi sviluppano rapidamente complessi di inferiorità che originano dal loro handicap. In questo gruppo o parallelamente ad esso una certa percentuale sviluppa disturbi della personalità che trovano principalmente la propria espressione nei tratti asociali. Questi includono i delinquenti che di questi tempi stanno causando così tanti problemi a causa dell’evidenza del loro aumento. La spiegazione per la presenza di questo gruppo di individui era stata soprattutto che ci fosse stata qualche esperienza condizionante
Lo stesso tipo di osservazioni sono state fatte indipendentemente dalla dottoressa Kousmine appena qualche anno più tardi (vedi per esempio il libro "Salvate il vostro corpo"). Catherine Kousmine infatti, dopo avere scoperto che il cancro e le altre malattie degenerative erano causate da una scorretta alimentazione è riuscita a curare tantissimi pazienti orientandoli verso un’alimentazione naturale (assieme alla pulizia dell’intestino con clisteri alla camomilla e iniezione rettale di olio di semi di girasole spremuto a freddo, ricco di vitamina F). Nel corso della sua lunghissima carriera la dottoressa Kousmine non solo ha visto come è possibile curare le malattie croniche degenerative che si manifestano sempre più spesso nella nostra società moderna (e che sono assenti nei popoli primitivi che ancora seguono uno stile di alimentazione tradizionale) ma che lo stato di salute degenera rapidamente passando da una generazione all’altra, anche perché i figli prodotti dall’unione di due genitori malati hanno già dei deficit congeniti; per non parlare di un’alimentazione la cui qualità peggiora nel corso degli anni, sempre più orientata verso il cibo processato, confezionato, pre-cotto, dolcificato, ossidato, con additivi chimici conservanti e pesticidi.
In tempi più recenti la dottoressa Natasha Campbell-McBride ha notato a sua volta una simile degenerazione che progredisce nel passare da una generazione all’altra. Il suo campo di osservazione è la disbiosi intestinale come causa di moltissime malattie fisiche e mentali. Anche lei sostiene che un’alimentazione sempre più artificiale ha condotto al crescente diffondersi di malattie degenerative, disturbi dell’apprendimento e disturbi mentali. Nel suo libro Gut and psychology syndrome descrive come la flora microbica dell’uomo in buona salute venga alterata dall’azione di molti farmaci (antibiotici, anticoncezionali, anti-infiammatori, antidolorifici, anti-tumorali, neurolettici) e dall’adozione di un’alimentazione sbagliata. Questi fattori portano alla carenza dei batteri e degli altri microbi benefici ed alla proliferazione di quelli patogeni (apportatori di malattie) e se a causare questo squilibrio possono bastare poche settimane o pochi mesi, recuperare lo stato di salute è difficilissimo se non impossibile fintanto che si continuano ad assumere gli alimenti sbagliati (soprattutto cibi innaturali a base di farine processate).
Di conseguenza, dal momento che è la madre a fornire al figlio la flora intestinale attraverso l’allattamento, i figli ereditano spesso il cattivo stato della flora della madre e poi, nel corso degli anni, a causa degli stessi fattori (alimentazione e farmaci) non possono che peggiorarlo a meno che decidano di operare un cambio drastico delle abitudini alimentari. E così se una nonna può avere solo qualche problema digestivo, la mamma magari sviluppa qualche forma di allergia, e il bambino può ammalarsi asma, eczema, o peggio diventare autistico.
Il dottor Price ha notato non solo che una buona salute dei genitori (soprattutto delle madri) è indispensabile affinché si generino figli sani, ma che le popolazioni native che ancora conservano le abitudini alimentari dei loro antenati sono ben coscienti di questo fatto. Egli ha infatti scoperto che in molti gruppi le ragazze prima di sposarsi devono sottostare ad un periodo di speciale alimentazione, che in alcune tribù dura sei mesi, che serve a preparare la donna a generare figli in buona salute.
ciaooo Franco Genre
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mer ott 09, 2013 6:01 am

Ciao, ogni giorno che passa sorpresa nuova con l'ACIDO ASCORBICO. Personalmente ne ero già al corrente, ma ieri sera il messaggio di Massimo che mi permetto di girarvi mi ha soddisfatto e non poco. Spero che questo dia soddisfazione anche a voi.
Con l'augurio di una performance di vita sempre migliori per ognuno di noi.
ciaooo Franco Genre

Lo trovi sempre su questo link:
http://digilander.libero.it/genfranco2/ ... ronman.htm

Sotto l'altra sua esperienza sportiva precedente.

Ricevuto 31/08/2013 23.52

----Messaggio originale----
Da: [email protected]
Data: 31/08/2013 23.52
A: <[email protected]>
Ogg: R: Lunga la vita con........l'ACIDO ASCORBICO

Li vediamo ogni giorno con l'estendersi della durata della vita sempre più numerosi, accompagnano i nipotini, collaborano alle faccende domestiche, fanno volontariato, si recano in chiesa a pregare. Ma sopratutto vagano ciondolando per le strade del paese, soffermandosi sulle panchine. Sono stanchi, il più delle volte sofferenti, vuoti, senza entusiasmo, grigi come i loro capelli grigi, spenti come la loro anima spenta. Sembra che al vita in loro divenga senza interesse, non più degna di essere vissuta. Emergono continui disturbi di salute, serie patologie piegano i loro organismi già logori, si lasciano morire lentamente.
E' il normale declino dell'età, un fenomeno naturale e inevitabile, di cui la MEDICINA UFFICIALE ci dice:
"NON PRENDERTELA COSI' E' LA VITA".
GESU'!
Tutto questo atteggiamento lo si riscontra maggiormente nello sport.
"Sei vecchio, RITIRATI", ti senti dire.
A questo punto molti si dopano con gli integratori, ma che non sono ALIMENTI e quindi dannosi.
Ci sono ALIMENTI che possono rigenerare, guarire e fermare l'invecchiamento intellettivo.
Il principale tra questi ALIMENTI NATURALI (prodotto dagli animali fuorchè dall'uomo) è l'ACIDO ASCORBICO, che insieme ad altri ALIMENTI quali MAGNESIO, POTASSIO, SELENIO, LISINA vitamina b3 (NIACINA) ecc, sono l'arma vincente per sconfiggere fatica, vecchiaia e cattivi pensieri portando il corpo ad un livello superiore.
La mia esperienza è significativa: alcuni anni di ACIDO ASCORBICO con gli altri ed ecco che supero tanti IRONMAN TRIATHLON, una gara di 3800 metri di nuoto, 180 km di bicicletta e 42 km e 195 metri di corsa a piedi.
Proprio alcuni anni fà, e precisamente nel settembre 2010, in seguito all'incontro con Franco Genre e di conseguenza con l'ACIDO ASCORBICO e gli altri, ho iniziato ad ingoiare questi "ALIMENTI ESSENZIALI".
Con i suoi continui aggiornamenti ed informazioni importanti mi ha portato a non aver più paura di loro, e quindi è stato un incitamento continuo portandomi ad ingoiali regolarmente facendomene una mia esperienza personale per le dosi.
In seguito a questo ed ingoiando prima, durante e dopo in seguito alla mia esperienza maturata in merito, questo solo ACIDO ASCORBICO, ho iniziato ad ottenere le mie migliori performance della mia vita in questa gara durissima.
Alcuni dottori che seguono questo sport, a suo tempo mi avevano consigliato di ritirarmi per non incorrere in pericoli molto gravi, che non ho ascoltato, continuando invece in questo modo i miei duri allenamenti.
L'ultima disputa il 31 agosto 2013, quindi circa un mese fà, in Giappone.
I partenti in 1800, gara disputata sotto un forte acquazzone e percorso ciclistico con elevato dislivello.
Bene, con una adeguata introduzione di ACIDO ASCORBICO prima e durante la gara, il risultato è stato con l'arrivo di 24mo ASSOLUTO, secondo di categoria con un tempo totale di 10 ore e 08 primi.
Ma il PREMIO PIU' GRANDE, la qualificazione al mondiale di IRONMAN che si disputerà nelle isole HawaiI nell'ottobre 2014.
Tutto questo nonostante i miei 50 anni di età.
Nel frattempo continuerò i miei allenamenti senza sosta, sempre ingoiando questi "ALIMENTI ESSENZIALI" come descritto e sono certo che ci sentiremo ancora l'anno prossimo.
Mi permetto di augurarvi una lunga vita con l'ACIDO ASCORBICO.
Massimo Monte
[email protected]


L'altra sua esperienza

Mi permetto di riportare la testimonianza dell' ESPERIENZA fatta dal nostro amico Massimo di Saluzzo e-mail [email protected].
Luogo dell'evento: Piscina Comunale di Saluzzo.
Data dell'evento: 01/12/2012.

Questi i messaggi mail intercorsi per l'autorizzazione:

----Messaggio originale----
Da: [email protected]
Data: 13/12/2012 12.12
A: <[email protected]>
Ogg: R: La tua testimonianza

ok Franco, manda pure tutto. La testimonianza è veritiera, che tutti si
risveglino alla bellezza della vita. Ciao OK, grazie. Provvedo....

ciaooo Franco .

----Messaggio originale----

Da: [email protected]
Data: 12/12/2012 20.25
A: "piscinasaluzzmassimo
piscinasaluzzmassimo"<[email protected]>
Ogg: La tua testimonianza

Ciao Massimo, ecco la tua testimonianza con l'aggiunta di quei pezzi
che mi hai detto a voce. Controlla ed eventualmente correggi che poi la
invierò ad ogni nostro contatto e la metterò sia sul nostro sito che su
tutti i forum a cui partecipo.Resto in attesa di un tuo riscontro.
Grazie
Buona Vita

ciaooo Franco


Ricevuta breve mani testimonianza cartacea il 05/12/2012 16.25

Ha intitolato così la sua esperienza:

"50 km di......vitamina C"
i fatti:
Vorrei testimoniare l'importanza della vitamina C prima, DURANTE e dopo un impegno sportivo. Per i miei 50 anni (oggi mio compleanno) mi sono regalato un "viaggio" di 50 km in piscina, 2000 lunghissime vasche nuotate IN STILE LIBERO. Premetto che assumo da circa 18 mesi ACIDO ASCORBICO (vitamina C), BICARBONATO DI POTASSIO, CLORURO DI MAGNESIO e LISINA in ALTE DOSI come sono certo che molti di voi assumono. Questi alimenti sono i più importanti per i miei allenamenti di TRIATHLON e per la vita di tutti i giorni. ALIMENTI che mi permettono non solo di avere un surplus di energia, adatto per chi come me lavora e si allena, ma che mi permettono un ottimo recupero da training pesanti e difficili. Durante questi 50 km in piscina, durati 19 ore consecutive, ho provato ad assumere 3 grammi di vitamina C ogni 2 km (circa 37-40 minuti). Ad ogni fermata mi hanno controllato il battito cardiaco, che è stato costante per tutta la durata a 66 battiti, la glicemia che è variata da 107 a 110 e la pressione che non è variata dell'inizio alla fine. Il risultato è stato di un'assunzione di 70 grammi di ACIDO ASCORBICO, che mi hanno permesso di concludere la mia "impresa" in OTTIME CONDIZIONI, SIA FISICHE CHE PSICOLOGICHE. Nonostante le dosi, non HO MAI avuto stimoli di bisogni corporali. Ma le sorprese non sono finite. Terminata la prova alle ore 2 del 02/12/2012, dopo un riposo ristoratore, al risveglio non solo avevo completamente recuperato, ma NON HO STARNUTITO neanche una volta, nonostante il tempo di permanenza in acqua!
Voglio fare presente che in estate, per un controllo sportivo di routine, con un elettrocardriogramma mi era stato riscontrato un trombo. Subito mi è stato consigliato di rivolgermi ad un cardiologo. Due giorni dopo dopo ho rifatto l'elettrocardriogramma ma del trombo nessuna traccia, nonostante ciò il cardiologo mi ha consigliato di assumere il Coumandin per almeno un mese e poi per ogni giorno delle cardioaspirine dopo il pranzo per TUTTA LA VITA.
Ho continuato ad assumere gli ALIMENTI elencati sopra e sentendomi in salute non ho peso in considerazione il consiglio di quel cardiologo, anzi mi sono allenato ogni giorno per arrivare allenato al giorno preventivato per la prova raccontata sopra. Ora, in seguito a quanto successo in estate ed a questa prova, lascio che ad ognuno di voi le sue conclusioni sull'accaduto.
I miracoli della vitamina C sono tanti, provateli anche voi nello SPORT.
Ringrazio Franco per i consigli che mi ha dato, prima di questi 50 km di.......ACIDO ASCORBICO. Grazie.

Massimo

http://digilander.libero.it/genfraglo/V ... libero.htm
ciaooo Franco Genre

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » sab ott 19, 2013 6:35 am

Ciao, hai il problema di acquisto veloce e non sai dove comprare?
Per l'ACIDO ASCORBICO, il CLORURO DI MAGNESIO, il BICARBONATO DI POTASSIO e la LISINA le ditte attualmente fornitrici sono:
sicuramente ti consiglio quelli singoli, da Ditte con sede fissa, in quanto questo le impedisce dall'adulterarne la purezza, mentre alle Ditte "volanti" nessun freno viene imposto e quindi potrebbero farlo senza alcun problema perchè queste ditte non sono reperibili. Questo però influisce molto sui benefici di chi li ingoia, poichè anzichè ingoiare una certa dose ne ingoiano un'altra e per la percentuale effettiva di questo ALIMENTO, senza contare i danni che si potrebbero subire ingoiando continuamente quei, chissà quali, prodotti usati per adulterare l'ACIDO ASCORBICO. Mi risulta che le Ditte più conosciute, ben rifornite e con una certa serietà sono:
la farmacia, ma questa è INTOCCABILE poichè ha dei prezzi esorbitanti, le ditte maggiori non sono da meno, come si potrà notare sul web, ma il mio compito non è fare ricerche commerciali, questo è compito tuo poichè la mia non vuole essere pubblicità poichè personalmente NON VENDO nè PUBBLICIZZO alcuna ditta, ma il mio pensiero personale di informazione iniziale.
Attualmente la ditta che ci fornisce questi primi IMPORTANTISSIMI "ALIMENTI ESSENZIALI" ed a prezzo SUPER SCONTATO, come potrai notare da solo/a, è la ditta Greensistem che inoltre ci offre uno sconto del 10%. Il prezzo di TUTTO è veramente conveniente, controlla, e gli ALIMENTI sono validi in quanto li abbiamo testati 10 amici e personalmente con Franca.
Un esempio?
L'ACIDO ASCORBICO prezzo normale 18/25 euro il prezzo di questa ditta sotto i 13 euro da scontare del 10%.
Il CLORURO DI MAGNESIO prezzo normale 12/25 euro prezzo il di questa ditta sotto gli 8 euro da scontare del 10%.
Il BICARBONATO DI POTASSIO prezzo normale 11.5/17.30 euro il prezzo di questa ditta sotto i 6 euro da scontare del 10%.
Questo il link:
http://www.greensistem.it/contents/it/d18.html
clicca poi su
"integratori-alimenti essenziali"
che trovi sulla sinistra e procedi con l'ordine.
nella dicitura
"Buono sconto "
digita la parola
genfranco
e ti viene conteggiato lo sconto del 10% immediato.
I dati della Carta PostePay per il pagamento con il solo costo di 1 euro senza bisogno di postapay ma presentando i soli documenti personali:
Ricarica Postepay su carta n:
4023 6005 8929 5577
intestata a Rubegni Marisello
C.F. RBG MSL 64M16 C313Z
Per ora hanno solo gli alimenti base, ma si stanno attrezzando per il resto.
con la CERTIFICAZIONE DI PUREZZA dell'ACIDO ASCORBICO.
ciaooo Franco Genre
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » lun ott 28, 2013 9:31 am

Ciao, dopo diverse prove come ti descrivo sotto, sono in grado di smentire tutte le dicerie metropolitane e descritte sul web della disattivazione dell'ACIDO ASCORBICO se a contatto con i metalli.

La prova puoi farla anche tu, nella tua cucina.

Buona Prova

ciaooo Franco

La trovi sempre su questo link:

http://digilander.libero.it/genfranco2/ ... litana.htm

UNA FAVOLA METROPOLITANA VOLUTAMENTE INVENTATA DI SANA PIANTA
Buon giorno a tutti, posso dirvi, senza timore di smentite, che fin'ora ci hanno preso PER I FONDELLI!!!
ED ANCHE ALLA GRANDE,
sia la MEDICINA, che ha TUTTI gli interessi di complicare le cose. Vedi la storia della vitamina D che a detta dei dottori, si ne deve ingerire SOLO 20-25 gocce alla settimana oppure un botticino una volta al mese già pronti nelle farmacie, loro alleate, facendolo solo con certe regole pena la pericolosità:
da seduti, non da coricato, da non muoversi per almeno mezz'ora ecc., da loro stabiliti facendosene dai PROTOCOLLI DA SEGUIRE da TUTTA LA LORO CATEGORIA (questo l'ho sentito da diversi malati) in modo da far apparire questa vitamina un qualcosa di TERRIBILE ed anche PERICOLOSA ingerendola, magari in alte dosi specialmente se non da loro consigliato ecc..
Come il solito, TUTTO FALSO, questo è un modo PERVERSO per spaventare il malcapitato DEMONIZZANDO quanto invece DEVE essere in qualche modo dato al nostro corpo giornalmente per la SUA SALUTE. Abbiamo certezza che il corpo animale questa vitamina NON SE LA AUTOPRODUCE ed egli ne ha bisogno giornalmente, in quanto Madre Natura quando ha messo al mondo gli animali NON PENSAVA che l'Homo Sapiens si chiudesse nelle case ricoprendo il suo corpo di vestiti, ma è stato progettato perchè vivesse al sole nudo come è per TUTTI gli altri animali che ogni giorno al sole, se c'è, se ne espongono obbligatoriamente dando modo al loro copro di prodursela. Questo perchè i raggi U.V. battendo sulla pelle la penetrano incontrando i CAPILLARI contenenti quel famoso COLESTEROLO denominato CATTIVO dalla medicina, (TUTTO FALSO) e lo trasforma in vitamina D, così importante per mille e mille funzioni per la buona salute di quel corpo. Difatti questa vitamina è una delle poche che il corpo accumula e ne fà uso al bisogno senza espellerla MAI, come invece succede per l'ACIDO ASCORBICO. Ora, non esponendosi al sole e senza regole, seduti, camminando, correndo, distesi, mangiando ecc. almeno mezz'ora al giorno con il 50% del corpo nudo quando c'è il sole, di questa vitamina ne TUTTI CARENTI. Questo ultimo è la dimostrazione che ci stanno prendendo per i fondelli con questa vitamina D come per MOLTISSIME altre cose.
Quindi detto questo mi pare di aver dimostrato la loro MALAFEDE nel creare una convinzione a loro favore del loro lucro DEMONIZZANDOLA per evitare che se ne ingoi il necessario per la sua salute, come succede per le altre vitamine a cominciare dall'ACIDO ASCORBICO di cui è pieno il web, creando così la malattia, TANTO IMPORTANTE PER LORO ed i loro alleati.
A prenderci PER I FONDELLI con l'ACIDO ASCORBICO, ci si sono messi anche i CHIMICI che come il solito sanno SOLO GIOCARE al piccolo chimico ma facendoci credere di sapere TUTTO del creato. E di questo ne abbiamo una lampante dimostrazione nel fatto che nel gruppo i chimici si eclissano credendo di essere dei DEPOSITARI DELLE VERITA' mentre sono solo dei CIARLATANI che come il solito sanno solo sputare sentenze e scrivere delle formule senza conoscere NULLA di quello che in effetti è fatto da Madre Natura.
Mi permetto di dirlo in quanto ho avuto informazione che l'ACIDO ASCORBICO esponendolo alla luce, all'aria, a contatto dei metalli o mettendolo nell'acqua in una bottiglia trasparente e lascandovelo per delle ore, bevendolo durante la giornata, NON SI DISATTIVA a breve come ci hanno fatto credere fin'ora queste categorie, DEMONIZZANDO questo "ALIMENTO ESSENZIALE" creando quelle paure che rendono INSICURI i poveri CREDULONI COME NOI, cercando infine di evitare che se ne ingoi il NECESSARIO.
Dico questo dei CHIMICI perchè come tali, sapendolo, avrebbero dovuto darci comunicazione di quanto ho scoperto da solo, invece NO, quindi abbiamo una riprova in più che TUTTE LE CONGREGAZIONI sono A DELINQUERE, invece se non lo sanno mi chiedo: ma che cosa fanno se non sanno queste cose? fare i CHIMICI per loro è solo un gioco, quindi sanno solo giocare o produrre quei PRODOTTI CHIMICI che sono la NOSTRA MALATTIA dichiarando che ci rendono i luoghi dove viviamo INGIENICI di cui posso provare in ogni momento delle sua FALSITA'.
La dimostrazione pratica di quanto ho asserito ve la propongo subito e badate ognuno di voi la può fare a casa sua, nella sua cucina, luogo dove l'ho fatta personalmente.
Materiale occorrente: dell' ACIDO ASCORBICO, del BICARBONATO DI POTASSIO, un bicchiere di vetro riempito a metà di acqua di rubinetto, quindi piena di SCORIE che tutti sappiamo, tre cucchiaini di metallo e comportatevi come segue:.
PRENDETE IL BICCHIERE CON L'ACQUA, METTETECI UN CUCCHIAINO DI ACIDO ASCORBICO, GIRATE CON PAZIENZA ALCUNI MINUTI E LASCIATE RIPOSARE ALLA LUCE PER ALMENO 12 ORE OD ANCHE PIU'.
PENSO CHE COMPORTANDOMI IN QUESTO MODO L'ACIDO ASCORBICO CONTENUTO NELL'ACQUA DEL BICCHIERE SI E' SCIOLTO E SIA ESPOSTO ALLA LUCE, ALL'ARIA, ED A CONTATTO DEI METALLI ECC. CHE COME DETTO DOVREBBE DISATTIVARSI, VI PARE?
ORA LA PROVA DEL NOVE, QUELLA CHE FANNO GLI IGNORANTI COME ME.
PRENDETE UN ALTRO BICCHIERE E RIEMPITELO A META' DI ACQUA COME L'ALTRO E POI METTETECI IN CUCCHIAINO DI ACIDO ASCORBICO COME L'ALTRO, HA SOLO LA DIFFERENZA DI ESSERE APPENA MESSO QUINDI CON TUTTE LE REGOLE DI PRIMA, VERO? VI RITROVATE DAVANTI 2 BICCHIERI CON UN CUCCHIAINO DI ACIDO ASCORBICO, NELL'UNO E' SCIOLTO, MENTRE NELL'ALTRO E' DA TEMPO CHE E' LI', GIUSTO?
ORA PRENDETE UN CUCCHIAINO DI BICARBONATO DI POTASSIO E METTETELO PRIMA IN UN BICCHIERE E POI NELL'ALTRO.
COSA SUCCEDE? FRIGGGONOOOOOO ENTRAMBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E ANCHE PARECCHIOOOOOO!!!!
ME SE FRIGGE QUELLO CHE ABBIAMO MESSO L'ACIDO ASCORBICO MOLTE ORE PRIMA, E FRIGGE ANCHE QUELLO TENUTO CON TUTTI I CRISMI CHE CI HANNO FALSAMENTE DETTATO, VUOL DIRE CHE L'ACIDO ASCORBICO NON SI E' NE' DISATTIVATO, NE' SE NE E' ANDATO, MA E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE IN QUESTO BICCHIERE, SENZA PERDERE NESSUNA DELLE SUE PROPRIETA'. ED ORA PROVATE A BERLI ENTRAMBI E VEDRETE CHE HA LO STESSO GUSTO DI QUELLO PREPARATO CON TUTTE LE PRECAUZIONI POSSIBILI E DI CUI CI HANNO PRESO PER I FONDELLI TUTTI INSIEME.
ORA, QUESTA SCOPERTA PERO' E' PER NOI MOLTISSIMO IMPORTANTE, IN QUANTO NON SONO NECESSARIE LE ANALISI CHIMICHE PER PROVARE SE I DUE, SIA L'ACIDO ASCORBICO CHE IL BICARBONATO DI POTASSIO CHE A VOLTE VIENE GIALLO SONO BUONI SONO ATTIVI O SI SONO DISATTIVATI O SE L'ACIDO ASCORBICO E' ADULTERATO, MA BASTA FARE LA PROVA SOPRADETTA ED ECCO LA VERITA'.
Quale l'INGHIPPO DEI CHIMICI? renderci insicuri aiutando i loro compari di merende e non solo, ma crearsi del lavoro per le COSTOSE ANALISI ED ALTRI SCOPI CHE SOLO LORO SANNO.
LA CONCLUSIONE E' CHE TUTTE QUELLE ATTENZIONI VERSO L'ACIDO ASCORBICO, FAR EVITARE LA LUCE, FAR EVITARE L'ARIA, NON GIRARE CON I METALLI E TUTTE LE ALTRE FALSITA' DESCRITTE SULLE PAGINE DEL WEB SONO DA EVITARE E SMETTERE DI FARCI DELLE PARANOIE INUTILI E TRATTARLO COME UN QUALSIASI "ALIMENTO ESSENZIALE". E QUINDI QUELLE CONFEZIONI PRODOTTE ANCHE DALLE DITTE VENDITRICI (CONTENUTO DEI VARI PACCHETTI E PACCHETTINI ANCHE COME QUELLI DELLA FARMACIA) DEVONO ESSERE ELIMINATE, POICHE' COMPORTANO UN COSTO PAGATO INUTILMENTE DAL CONSUMATORE E FATTE SOLO PER SPAVENTARE E PER LUCRO.
Logicamente consiglio di metterlo ugualmente in un contenitore di vetro in quanto deve essere evitato che ogni animaletto possa infilarsi nella confezione quindi per igiene.
Come il solito penso di essere stato chiaro e se qualcuno è in grado di contestarlo sono a disposizione ogni momento della giornata per TUTTI.
ciaooo Franco

Se poi vuoi farti delle dosi da portarti dietro, procedi in questo modo.
Procurati delle pallicola e carta stagnola.
Taglia 7-8 cm di carta stagnola e poi la dividi in 4, ti vengono dei quadrati di circa 7-8 cm.
Ora taglia 10 cm circa di pellicola poi la dividi in 3 parti ti viene un quadrato di circa 10 cm.
Metti la dose nella pellicola e poi piega la pellicola che si attacca su se stessa e fanne un quadratino. Metti la dose nella carta stagnola e piega anche lei. La tua dose puoi portarla dove vuoi che con un paio di forbicine la apri ed è pronta all'uso.
La pellicola te la mantiene dall'aria e la stagnola della luce.
Compra invece un ovetto kinder e dentro metterai queste dosi.
Mi sono spiegato? questo sistema è usato da molti invece di comprare le pastiglie le quali contengono gli eccipienti e con un costo NON indifferente e che sinceramente questi eccipienti NON voglio ingerire per TUTTA LA VITA.
ciaooo Franco Genre
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » ven nov 01, 2013 10:25 pm

Ciao, in seguito al cambio di ditta per varie ragioni, di cui la primaria è il PREZZO che a dir poco è DIMEZZATO, ma in seguito alle incertezze di molti di fronte a questa differenza, riporto quanto è stato scritto su facebook anche da parte del proprietario della ditta Greensistem il signor Marisello Rubegni che si è impegnato a scontare ancora del 10% gli "ALIMENTI ESSENZIALI" cui noi ingoiamo.
Riporto una parte del messaggio di cambio ditta onde reinformare chi non avesse capito come comportarsi per ottenerlo:
Attualmente la ditta che ci fornisce questi primi IMPORTANTISSIMI "ALIMENTI ESSENZIALI" ed a prezzi SUPER è la ditta Greensistem che inoltre ci offre uno sconto del 10%. Il prezzo di TUTTO è veramente conveniente, controlla, e gli ALIMENTI sono validi in quanto li abbiamo testati 10 amici e personalmente con Franca.
Un esempio?
L'ACIDO ASCORBICO prezzo normale 18/25 euro prezzo di questa ditta sotto i 12 euro da scontare del 10%.
Il CLORURO DI MAGNESIO prezzo normale 12/25 euro prezzo di questa ditta sotto gli 8 euro da scontare del 10%.
Il BICARBONATO DI POTASSIO prezzo normale 11.5/17.30 euro prezzo di questa ditta sotto i 5 euro da scontare del 10%.
Questo il link:
http://www.greensistem.it/contents/it/d18.html

http://digilander.libero.it/genfraglo/P ... ioline.htm
clicca poi su
"integratori-alimenti essenziali"
che trovi sulla sinistra e procedi con l'ordine.
nella dicitura
"Buono sconto "
digita la parola
genfranco
e ti viene conteggiato lo sconto del 10% immediato.
I dati della Carta PostePay per il pagamento con il solo costo di 1 euro senza bisogno di postapay ma presentando i soli documenti personali:
Ricarica Postepay su carta n:
4023 6005 8929 5577
intestata a Rubegni Marisello
C.F. RBG MSL 64M16 C313Z
Per ora hanno solo gli alimenti base, ma si stanno attrezzando per il resto.
con la CERTIFICAZIONE DI PUREZZA dell'ACIDO ASCORBICO.
Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.
il link è: https://www.facebook.com/groups/acidoas ... 607281272/

Orazio Nardone Ho provato l'A.A. della Green System, è il più economico del web ma anche il peggiore, poca solubilità e poi si vede anche al confronto con altri a.a. che è diverso, nulla da togliere all'azienda ma il fatto è che loro sono specializzati in enologia pertanto utilizzeranno un prodotto forse meno pregiato!
22 ore fa · Non mi piace più ·
18 ottobre alle ore 10.14 · Mi piace · 2

Genre Franco Scusate se mi intrometto, ma vorrei evitare delle false paranoie che anzichè aiutare l'individuo ne complicano la vita inutilmente. Rispetto, come sempre le idee di ognuno di voi, ma l'allarmismo deve essere possibilmente evitato. Per questo ci sono già dottori, farmacisti e chi più ne ha più ne metta. Quindi per far capire mi permetto di riportare 2 sostanziali verità. Dal 1992 al 1995 ho ingoiato c-tard ottenendo qualche beneficio. Però dal 1995 ho avuto la fortuna di passare al kg sciolto. La confezione era quella classica della Greensistem, come lo sono ancora per moltissime ditte. Allora non vi erano informazione, nè prò, nè contro. Non ho mai setito parlare dell'ACIDO ASCORBICO quindi mettendolo sempre in bocca direttamente lHO SEMPRE FATTO CON UN CUCCHIAINO da caffè, QUINDI DI METALLO. Non ho mai avuto l'occasione di sapere che lasciandolo alla luce od all'aria si disattivava o che si disattivava al contatto dei metalli. Per logica ho svuotato la confezione in una bornia normale da conserva con la chiusura ermetica, ma più che altro per proteggerlo da eventuali bestioline che frequentano le case. Avevo l'attività, quindi per me questo era una cosa normale. Naturalemente ho provveduto a mettere in un vasettino una parte in cui mi servivo giornalmente lasciando l'altra chiusa. Questo fino al 2003 mi sono comportato in questo modo ottenendo risultati sempre maggiori ed a vista d'occhio. ho cominciato quindi a frequentare internet ed ottenendo le informazioni necessarie ho saputo che questo ACIDO ASCORBICO si disattivava con l'aria e con la luce ma sopratutto al contatto DURATURO con i metalli. Nel 2005 ho iniziato con il POTASSIO ASPARTATO PURO causa i crampi nottuirni che compravo in farmacia al prezzo di 45 euro al kg. Era in una confezione di plastica dura. Svuotavo come per l'ACIDO ASCORBICO una parte in un vasetto di vetro senza stagnola, che invece ho messo attorno al vasetto dell'ACIDO ASCORBICO. Con i crampi le cose migliorarono. Come fornitore avevo l'argania che aveva dei prezzi sicuramente minori della farmacia. Nel 2008 ho iniziato con il CLORURO DI MAGNESIO, che mi diede quella parte che ormai tutti conoscete avendo visto i video. Nel 2010 ho saputo della bio line con la quale si rispamiava qualche euro ed allora ho cambiato fornitore. Senza mai farmi paranoie, ho continuato a comportarmi con tutti gli ALIMENTI mettendoli in un vasetto di vetro e tenendoli al buio. Qualcuno mi ha inviato un messaggio dove diceva di ingoiare al buoi per evitare che si disattivasse e non ho potuto fare altro che ridere. Ho risposto che non avesse paura perchè se doveva disattivarsi nel lingo periodo che l'ho ingoiato col cucchiaino di metallo o con la luce o l'aria, io non avrei dovuto ottenere quei risultati di essere al TPO ogni giorno. Comprensibile vero? poi in primavera la bio line ha proposto i paccchettini da 50 grammi che però dovevo svuotare come sempre in quel vasetto di vetro che ho da SEMPRE USATO senza preoccuparmi minimamente di quello che non è. Però a giugno ho saputo dal gruppo della Greensistem ed ho fatto anch'io con amici l'acquisto per provare il prodotto. Abbiamo subito iniziato ad ingoiare senza riscontrare alcuna differenza. A Franca gliel'ho sempre messo nell'acqua e glielo SEMPRE preparato personalmente da quando siamo insieme. Non ho notato nessuna differenza nello sciogliersi dei vari prodotti. Glieli metto SEMPRE TUTTI INSIEME. Quindi non parlo per sentito dire ma per certezza di esperienza personale. L'unica differenza che ho riscontrato tra le varie ditte è una sola IL PREZZO, poichè dato che l'ACIDO ASCORBICO è SOLO PRODOTTO SINTETICAMENTE ed è una formula C6H8O6, quindi o è questa formula oppure NON E' ACIDO ASCORBICO. Come sappiamo arriva TUTTO dalla cina, dove nessun cinese avrà mai occasione di toccare, quindi prodotto tutto con ROBOT che sono gli operai del secolo. Spero di essere stato chiaro, in modo che si eliminino quegli inutili allarmismi che possono solo spaventare le persone che sono influenzabili, perchè per questo basta la TV e la medicina. Quindi come ci dice anche Linus Paulig: "SPENDERE MENO POSSIBILE E' UN OBBLIGO FACENDO ATTENZIONE ALLE ADULTERAZIONI" e personalmente comprando da una ditta STABILE penso di ottenere quella garanzia rispetto alle ADULTERAZIONI, mentre per il costo scelgo la ditta meno costosa, visto che il prodotto NON PUO' ESSERE DIVERSO. Chiudo questo post per la lunghezza ma sul prossimo inserisco un'altra informazione che ritengo importante per chi non ne è informato. ciaooo Franco
18 ottobre alle ore 14.24 · Mi piace · 2

Genre Franco o Le dicerie che ACIDO ASCORBICO NATURALE sia meglio di quello SINTETICO è una favoletta raccontata ai bambini per natale. Ecco la verità: """
ACEROLA o ROSA CANINA non fanno parte della nostra alimentazione normale come invece ne fanno parte la frutta e la verdura del nostro orto, comunque anche questi SONO SOLO UN RIPIEGO e non sono stati impostati in origine come nostri FORNITORI di ACIDO ASCORBICO da Madre Natura, in quanto che se così fosse l'"ALIMENTO ESSENZIALE" contenuto sarebbe in quantità abbastanza alto da soddisfare TUTTE LE GIUSTE esigenze del corpo umano come succede per TUTTI gli animali del mondo, cominciando dalla prima, la più importante, che ha importato questa Madre Natura per la CONTINUAZIONE DELLA SPECIE all'inizio della vita. La produzione del LIQUIDO SEMINALE (SPERMA) dove nasce il DNA.
"Micronutrimenti Impatto : Caratteristiche In quali alimenti ? Vitamina C o ACIDO ASCORBICO
Diminuzione del no. di spermatozoi anomali
Lotta contro agglutinazione degli spermatozoi
Antiossidante
Vitamina idrosolubile coinvolta nella sintesi di purine e pirimidine, componenti gli acidi nucleici (DNA e RNA) Whole wheat, spinach, egg yolk, calf liver, fennel, lettuce… Selenio
La mobilità degli spermatozoi
Antiossidante
Vitamina idrosolubile presente nello sperma in quantità 6 volte superiore a quella del sangue. Kiwi, bacche, pomodori, peperoni, arance ... Vitamina E
Motilità spermatica
Antiossidante
Vitamina antiossidante lipofila che garantisce la stabilità delle strutture cellulari. Grano intero, spinaci, tuorlo d'uovo, fegato, carne di vitello, insalata di finocchi ... Vitamina B9
Concentrazione spermatica
Componente minerale della kératinoïde proteina responsabile dell'integrità del flagello degli spermatozoi. Uova, carne, pesce, cereali, lenticchie, pane ... Zinco
Numero degli spermatozoi
La mobilità degli spermatozoi
Antiossidante
Lo zinco contiene numerosi enzimi. E 'essenziale in tutto ciò che implica una duplicazione delle cellule. Una eiaculazione normale contiene 4-14 micromol di zinco. Frutti di mare, fegato, carne, pesce, tuorlo d'uovo, cereali integrali ... CARNITINA
Lo sviluppo e la maturazione degli spermatozoi
Numero degli spermatozoi
La mobilità degli spermatozoi
Carnitina è essenziale per la maturazione degli spermatozoi nei testicoli. Una eiaculazione normale contiene 0,8-2,85 micromol di carnitina, che costituisce una fonte di energia per lo sperma dopo l'eiaculazione La carne rossa, latticini, avocado" clicca QUI
Invece no, l'approvvigionamento di ACIDO ASCORBICO impostata da Madre Natura per l'HOMO SAPIENS, come è per TUTTI gli animali del mondo, NON è dagli alimenti di cui si nutre, ma da un organo appartenente all'individuo stesso. Determinato questo, ora dimostriamo sotto che la produzione ultima nell'HOMO SAPIENS, è stata fatta dal FEGATO, come lo è per una parte degli animali i quali con l'EVOLUZIONE ed alla necessità per la sopravvivenza, hanno spostato la produzione dai RENI al FEGATO e questo lo dimostriamo sotto. Questo perchè all'inizio della vita Madre Natura ha impostato la produzione dai RENI per TUTTE le specie che con l'EVOLUZIONE si sono differenziate secondo le esigenze di ognuna per la continuazione di quella specifica specie spostandola al FEGATO. Che per l'HOMO SAPIENS, sia stato infine prodotto dal FEGATO ne abbiamo la certezza in quanto si sono rilevati tutti i passaggi necessari della trasformazione partendo dagli zuccheri con il risultato finale di ACIDO ASCORBICO PURO. Manca però nell'HOMO SAPIENS l'ultimo enzima che serve per la trasformazione finale che è:
"pagina 2/6------l'ultimo enzima mancante per la AUTOPRODUZIONE
Il fegato dell'Uomo è privo dell'ultimo enzima nella serie necessaria per convertire il glucosio in ACIDO ASCORBICO. La mancanza di questo unico enzima, L-gulonolactone ossidase, blocca completamente la sintesi anche se il fegato umano contiene gli altri enzimi intermedi della serie (Chatterjee et al, 1961). L'assenza di questo enzima è causata da una carenza o da un difetto ereditario nel gene necessario per la sua sintesi."
http://digilander.libero.it/genfranco/I ... netica.pdf

"pagina 10/104------IL NOSTRO PRIMATE ANCESTRALE
Se veniamo avanti a un tempo 55 a 65 milioni di anni fa che troveremo la vertebrati a sangue caldo sono gli animali dominanti, e sono sempre pronti ad evolversi in forme che sono a noi familiari. Vita ha percorso una lunga strada da quando scoperto come rendere l'acido ascorbico. Nelle zone più calde la vegetazione è fitta e gli antenati dei nostri attuali primati - scimmie, scimmie e uomo - condividevano i boschi e le cime degli alberi con gli innumerevoli uccelli.
A circa questo tempo qualcosa di molto grave è accaduto ad un antenato comune dei nostri, l'animale che sarebbe stato un progenitore di alcuni dei primati presenti. Questo animale ha subito una mutazione che ha eliminato un importante enzima dalla sua composizione biochimica.
La mancanza di questo enzima potrebbe rivelano mortale per la specie e non saremmo qui per leggere su di esso, tranne che per una fortuita combinazione di circostanze."
http://digilander.libero.it/genfranco/I ... onetra.pdf
http://digilander.libero.it/genfranco/I ... oneing.pdf
------continua------>
18 ottobre alle ore 14.33 · Mi piace

Genre Franco <------continua da------Ad un certo punto e per cause ancora da appurare con certezza, il corpo umano ha perso la prerogativa di prodursi AUTONOMAMENTE questo importantissimo ACIDO ASCORBICO.
Quando è avvenuto questo?
Sicuramente l'evento della perdita di questo enzima è avvenuto con certezza quando la specie umana era ancora un gruppo di pochi individui.
Dico questo con certezza in quanto quando è avvenuto il cambio del colore dell'epidermide già mancava questa AUTOPRODUZIONE altrimenti ora ci sarebbe una parte con, ed un'altra senza, invece no manca a TUTTI gli HOMO SAPIENS, indipendentemente dal colore della pelle.
Solo in seguito a questa perdita questi individui si sono divisi spostandosi nelle varie località già senza questa produzione autonoma. L'evoluzione poi ha adattato le varie colorazioni della pelle a seconda delle esigenze diverse per il buon proseguimento della loro vita.
Questo è dimostrato dal fatto che TUTTO il genere umano è senza questa produzione.
Ora però avendo la certezza che questa produzione AUTONOMA era fatta partendo dagli zuccheri, come avviene tutt'ora per le varie specie animali, allora la frutta e la verdura devo essere considerate un alimento sicuramente molto importante, ma NON FORNITORE di ACIDO ASCORBICO. L'ACEROLA o la ROSA CANINA peggio che mai, in quanto non sono neppure un alimento normale, ma questi sono SOLO UN RIPIEGO poichè contengono questo ACIDO ASCORBICO molto importante per la nostra vita. Quindi quanto si asserisce sul fatto che gli altri componenti contenuti in questi prodotti sia MOLTO IMPORTANTE ingoiarli insieme all'ACIDO ASCORBICO perche devono lavorare in sinergia, è tutta una PURA FANTASIA ed un'altro frutto della mente di chi da questi prodotti ne ricava SOLO LUCRO.
Quindi ritengo che l'ACIDO ASCORBICO PURO prodotto partendo dagli zuccheri e prodotto con i vari passaggi enzimatici come era in origine per l'HOMO SAPIENS e come lo è tutt'ora per TUTTI gli animali del mondo sia quello più adeguato al corpo dell'HOMO SAPIENS, perchè più simile a quello che questi si sarebbe prodotto AUTONOMAMENTE. Non posso non ammettere che la frutta e la verdura siano un alimento fra i più importanti per l'HOMO SAPIENS, ma per chi ingoia l'ACIDO ASCORBICO in dosi necessarie non vi è alcun problema a mangiare questi sopradetti alimenti in qualsiasi momento della giornata e ripeto SENZA REGOLE, come non lo è per nessun animale che se ne cibi. Consiglio quindi a chi mangiandone ha dei problemi, quelli elencati sopra od altri, di ingoiare ACIDO ASCORBICO PURO in tutta tranquillità perchè così questo problemi gli saranno evitati come succede a noi che lo ingoiamo con costanza e determinazione.
Corre voce che le manipolazioni OGM dei vegetali modifichino in qualche modo le proprietà dell' ACIDO ASCORBICO PURO, dai quali viene estratto.
TUTTO FALSO in quanto come abbiamo dimostrato sopra questo è una formula chimica:
"Che questo sia MOLTO CHIARO e per inciso, la formula è C6H8O6 COMUNQUE."
Invece sul fatto delle manipolazioni dei vegetali, ecco un articolo molto esplicativo che toglie ogni dubbio sulle sue eventuali modificazioni e le relative conseguenze.
Le manipolazioni OGM
Letto l'articolo allora posso dedurre che le variazioni che riporta la mano dell'uomo agli ESSERI VIVENTI non sono state MAI sempre lesive, anzi, dato che Madre Natura prima e la EVOLUZIONE poi sanno adattare queste manipolazioni al miglioramento della specie che nel caso contrario queste modifiche apportate se dovessero essere lesive la specie sarebbe portata alla ESTINZIONE. La dimostrazione pratica viene dal fatto che non tutti gli incroci, poichè è di questi che parliamo, sono riusciti e riescono a dare dei risultati permanenti, come pure, e ne sono certo, succede con le manipolazioni genetiche. A parer nostro pare che la nostra epoca sia la migliore e che i cervelli attuali siano il meglio del meglio, ma siatene certi, non è così. Lo dimostra l'articolo sotto che riporta gli avvenimenti di circa 10.000 anni fà. Quindi posso sole dedurre che anche queste modificazioni e manipolazioni ad esseri viventi, "se sopravvivono", NON POSSONO ESSERE NOCIVE, MAI. clicca QUI
Ed ora ecco quanto scrive il dott.. Marco Rho
"pagina 5/8------naturale o sintetico
Da un punto di vista chimico non c'è differenza.
Non vi è, quindi, nessuna controindicazione all'uso quotidiano e prolungato delle forme raffinate. Quasi sempre, proprio a causa del processo farmaceutico di raffinazione, questi prodotti garantiscono per iscritto livelli di impurità bassissimi.
Ciò è richiesto ai prodotti naturali, ma estremamente importante in quanto l'integrazione avviene in grammi al giorno invece che in milligrammi al giorno. L'ACIDO ASCORBICO, usando fonti naturali richiederebbe, per esempio l'uso di 100-200 kg di arance al giorno (contenuto medio fra i 15 ed i 50 mag. per arancia)!
Pertanto una maniera pratica e poco costosa di integrare ACIDO ASCORBICO è quella di prenderlo in forma sintetica raffinata, il che permette ampi dosaggi, e di prendere separatamente, poi, le sostanze nutrienti che si ritengono opportune.
Dubito che l'ACIDO ASCORBICO da fonte naturale abbia una maggior "biodisponibilità". Vi possono comunque essere altre sostanze nutrienti antiossidanti (bioflavonoidi e,,) che migliorano la complessiva capacità antiossidante conferita al corpo.

pagina 8/8------differenza tra sintetico e naturale
Il nostro corpo non può rilevare una differenza tra la versione "sintetica" e quella prodotta dalla natura in piante ed animali. Noi riteniamo che la forma "sintetica" di ACIDO ASCORBICO che è esattamente quella prodotta dai reni e dal fegato dei mammiferi, Gli animali non producono bioflavonoidi o rosa canina."""" http://digilander.libero.it/genfraglo/I ... sintet.htm Quindi ingoio DA SEMPRE ACIDO ASCORBICO PURO, PRODOTTO IN CINA ED AL MINOR PREZZO POSSIBILE ottenendo quei risultati che, per ora, pochi possono dimostrare di avere, quindi lascio ad ognuno le sue paranoie. La scelta deve essere individuale, perchè altrimenti a cosa servirebbe la LIBERTA'? ciaooo Franco

acido ascorbico sintetico o naturale?
digilander.libero.it
acido ascorbico,acido ascorbico puro,acido ascorbico farmacia,acido ascorbico pe...Visualizza altro
18 ottobre alle ore 14.33 · Mi piace · 2 · Rimuovi anteprima

Romolo Procaccini Genre Franco ..grazie per l'info , ma domandina: I prodotti nella confezione originale ..quando scadono? Questo per regolarmi sulle quantità da orginare ..ciao e grazie
18 ottobre alle ore 14.36 · Mi piace · 1

Genre Franco ....e quindi, come si potrà aver capito, sintetizzando la formula C6H8O6 con PUREZZA per legge del 99.7% minimo, non si possono ottenere prodotti PIU' PREGIATI o MENO PREGIATI, ma ACIDO ASCORBICO PURO. Senza contare che i vari fornitori sul terreno italiano si servono da grossisti che acquistano dalla cina, e non penso che data la stazza delle navi di trasporto abbiano poi tanta scelta di grossisti, anche perchè non stiamo parlando di MELE che hanno diverse specie. ciaooo Franco
18 ottobre alle ore 14.45 · Mi piace

Genre Franco Ciao Romolo Procaccini, quello ricevuto a giugno da entrambe le ditte è con scadenza a SETTEMBRE 2015. ciaooo Franco
18 ottobre alle ore 14.59 · Mi piace · 1
18 ottobre alle ore 14.59 · Mi piace · 1

Alessandro Cavaliere Io compro da Greensystem da un pò di tempo, credo di essere stato trai primi a parlarne qua, secondo me è assolutamente un buon prodotto, quello della bioline aveva la gran comodità delle buste da 50grammi ma a livello di purezza non ho visto questa gran differenza, anche il bioline aveva la grana grossa e parte mi rimaneva in fondo al bicchiere come questo, onestamente preferisco Greensystem perchè ha un rapporto qualita prezzo eccellente
18 ottobre alle ore 16.32 · Mi piace · 2

Marisello Rubegni Buongiorno a tutti, rispondo al Sig. Orazio Nardone circa il peggiore A.A. del web! Premetto che la nota è informativa e non polemica. La solubilità dell'A.A. è data essenzialmente dalla granulometria della polvere e non è proporzionata alla purezza del prodotto. La purezza si valuta in base alla scheda tecnica, valutando principalmente i metalli pesante espressi in ppm (parti per milione) ed il tipo di metallo pesante presente. Per assurdo, prodotti a facile scioglimento potrebbero essere addizionati di antiaddensanti o piccole percentuali di prodotti effervescenti (tipo potassio bicarbonato). Premesso questo, l'A.A. trova impiego in gran parte dell'industria alimentare, tra queste l'industria enologica, dove se ne fa un ampio uso, e dove la qualità del prodotto è costantemente monitorata, dove si risponde a norme severe e restrittive specie per le aziende esportatrici, dove anche in maniera autonoma, con un buon laboratorio di analisi interno si può fare un analisi quantitativa dei metalli pesanti e non solo. Mi permetta, ma è riduttivo valutare la qualità di un prodotto dalla sua solubilità. Cordialmente, Marisello Rubegni A.D. Greensistem S.a.s.
46 minuti fa · Mi piace

Genre Franco Ciao Marisello Rubegni, ho letto con molto piacere la tua specificazione di venditore informato dei fatti, ma voglio informarti che in questo spazio ne è VIETATA ogni tipo di PUBBLICITA'. Questo perchè se lo permettessimo non avremmo più spazio per le nostre esperienze. Quindi sei il benvenuto come membro e ci fà moltissimo piacere leggere i tuoi interventi informativi come questo, poichè ogni esperienza per noi è oro, ma ti invito fin da subito di evitare come sopra detto. Scusami ma è mio dovere informartene. ciaooo Franco
29 minuti fa · Mi piace
47 minuti fa · Mi piace

Vito Stricchiola sono concorde con te Genre Franco circa la pubblicità di un prodotto, ma per noi consumatori è importante conoscere i dettagli tecnici dei prodotti che noi ingeriamo. NESSUNO mai ha parlato così dettagliatamente di un prodotto, tante volte noi ingeriamo prodotti solo con la fiducia. Una volta tanto che un distributore il sig.Marisello Rubegni ci mette la faccia, se mi permetti io lo preferisco. tutte le altre ditte di integratori si nascondono dietro srl o nomi di fantasia e non sappiamo mai chi c'è dietro. se io chiamo una ditta che non voglio fare il nome, ma tu sai a chi mi sto riferendo, l'nterlocutrice sapete che mi dice? si iscriva a qel forum e domandi al forum, ma stiamo impazzendo Genre Franco? e poi se al forum la mia domanda non gli aggrada nemmeno mi rispondono, mi ignorano, ritieni più giusto questo? preferisco anche te che sia chiaro, ma perchè ci metti la faccia!
34 minuti fa · Mi piace

Genre Franco Ciao Vito Stricchiola, mi fà molto piacere leggere quanto scrivi, per il fatto che parli come membro, ma sopratutto come cliente che dice quello che in effetti è il pensiero di tutti. Difatti come hai rilevato, personalmente ho apprezzato moltissimo l'intervento di Marisello Rubegni che come dici tu "ci ha messo la faccia" ad onor del vero e non l'ho interpretato come pubblicità. Però riguardo alla pubblicità, le regole sono regole e dato che altre ditte sono state redarguite non voglio e non posso fare delle particolarità. Naturalmente come sempre se si indica il link della ditta alla richiesta non si è mai fatto parola, anzi è giusto che ognuno dia le proprie personali indicazioni. ciaooo Franco
21 ore fa · Mi piace · 2

Emiliano De Luisa L'intervento del Sig Marisello dovrebbe servire da lezione a quello fatto qualche mese fa'da un altro signore che non ricordo il nome, titolare di un altra ditta.avrebbe dovuto a suo dire mettere la sua esperienza per rispondere a nostre eventuali domande ma poi non si e'piu visto e sentito mha bho.provi questo signore a cliccarsi il suo profilo e poi a cliccare quello di Marisello e tragga insegnamento.
Scusandomi per questa mia divagazione personale mi complimento con l'intervento appropriato del sig Marisello.
21 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 2

Genre Franco Chiedo scusa, data l'importanza delle eventuali INFORMAZIONI TECNICHE sull'ACIDO ASCORBICO e sugli altri "ALIMENTI ESSENZIALI", come ci hai fatto presente tu Vito Stricchiola e vista la disponibilità in questo senso di Marisello Rubegni in quanto ci ha "messo la faccia", a sua discrezione non abbiamo niente in contrario che si facciano delle domande in merito. Siete d'accordo anche voi? se qualcuno è contrario, anche solo uno, cancellerò i post incriminati. ciaooo Franco
21 ore fa · Mi piace · 2

Claudio Carli La "prova del 9" nel vero senso della parola è il certificato di analisi!
20 ore fa · Mi piace · 1

Marisello Rubegni Buongiorno Sig. Genre Franco, mi scusi per il post e se ritiene può provvederne alla rimozione. Cordialmente.
20 ore fa · Mi piace · 1

Claudio Carli Proprio in merito a ciò Marisello Rubegni volevo chiederle i cdertificati di analisi dei prodotti che ho acquistato dalla sua azienda (mi riferisco all'acido ascorbico e al KHCO3) come mai sono disponibili solamente in una versione scaricabile dal web anzì essere presenti sulla confezione ordinata?
20 ore fa · Mi piace · 2

Claudio Carli Per tutti ha risposto nella mia bacheca per non farsi pubblicità nel gruppo!
19 ore fa · Mi piace · 2


Sulla bacheca di Claudio Carli:
https://www.facebook.com/claudio.carli.56

Marisello Rubegni ha pubblicato qualcosa sulla bacheca di Claudio Carli
22 ore fa
Buongiorno Sig. Carli, le rispondo sulla sua pagina, in quanto sul gruppo hanno preferito che non si facesse pubblicità "occulta". La scheda tecnica è disponibile sul nostro sito, visualizzabile o scaricabile. Noi abbiamo ritenuto di non inviarla con ogni singola spedizione, mettendo a disposizione di tutti sul nostro sito o inviandola per mail ad ogni richiesta, anche perchè la scheda tecnica viene riemessa nuova dal produttore e/o importatore solo quando varia qualche legge o quando c'e' modifica di qualche parametro. Ad ogni nostro ritiro di un lotto nuovo ci viene dato solo un certificato di conformità, ovvero che il lotto acquistato è conforme allo standard e a quanto riportato in scheda tecnica. Cordialmente, Marisello Rubegni
Mi piace ·

A Genre Franco e Paolo Zarri piace questo elemento.

Claudio Carli La ringrazio, ma quindi lei mi conferma che appena un lotto vi arriva con nuovi parametri e quindi nuovi valori da riscontrare in un certificato di analisi, voi ne rilasciate in internet l'aggiornamento?
20 ore fa · Mi piace · 2

Marisello Rubegni Le confermo che appena c'e' una minima variazione rispetto alla scheda tecnica, la stessa viene aggiornata e pubblicata sul nostro sito.
19 ore fa · Mi piace · 3

Claudio Carli La ringrazio cordialmente signor Marisello Rubegni!
19 ore fa · Mi piace · 1

Claudio Carli Davide Marin ora abbiamo la conferma che ciò che acquistiamo è sicuro!
19 ore fa · Mi piace · 3

Genre Franco Ciao Marisello Rubegni, grazie per le delucidazioni, ma sopratutto voglio ringraziarti per aver aderito allo sconto che per noi è molto importante. ciaooo Franco
14 ore fa · Mi piace
Quindi mi pare che possiamo proprio fidarci come abbiamo fatto precedentemente con la farmacia, la Bio Line e l'Argania o altri che hanno dimostrato ed ora ne abbiamo prova, che come dice Alessandro Cavaliere "onestamente preferisco Greensystem perchè ha un rapporto qualità prezzo eccellente".
http://digilander.libero.it/genfranco2/ ... sconto.htm

ciaooo Franco Genre
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » gio nov 07, 2013 6:24 am

Ciao, questa la poleminca sulle testimonianze del nostro amico Massimo Monte che ottiene degli OTTIMO RISULTATI nello sport grazie agli "ALIMENTI ESSENZIALI" a cominciare dall' ACIDO ASCORBICO, che ormai conosciamo, su altro forum:
°°º††Sousuke††º°°©,20/10/2013, 10:20
genfranco,20/10/2013, 10:37

GRAZIE, ci pensi tu?
sì tranquillo, ho già contattato lo staff di allenatori federali dell'atletica perchè questo evento deve essere immortalato e rimanere nella storia,

dello stesso livello di quelli di pietro mennea

Ciao Sousuke, Se sei deciso a fare delle raccomandazioni, eccoti la foto del mio amico Massimo Monte sui due articoli di cui ha fatto le sue testimonianze su questa pagine.
Sulla prima compoetizione i 50 km a nuoto:
"Massimo Monte: 50 chilometri di nuoto, 2000 vasche, per l’ospedale di Sololo
Tra tutte, l’”exploit” dell’iron man Massimo Monte: 50 chilometri, 2000 vasche, 19 ore di nuoto senza sosta dalle 7 di sabato alle due di domenica mattina. “Le vasche della piscina, che è rimasta aperta per due giorni - commenta il presidente della SaluzzoSub, Francesco Garnerone - non sono mai state vuote per tutto il tempo della iniziativa”. Oltre 500 ingressi per Sololo, bracciate in piscina di numerosi cittadini, dimostrazioni e prove nelle varie discipline natatorie, giochi di acquaticità, dimostrazione del Nucleo sommozzatori della Protezione civile e il saggio conclusivo della giovane squadra femminile di nuoto sincronizzato."

http://www.targatocn.it/2012/12/03/legg ... nqWqayHMbg

http://digilander.libero.it/genfraglo/V ... libero.htm

Sulla seconda competizione, la corsa:
"IRONMAN JAPAN
Lake Toya, Hokkaido (Japan), 31-08-13
Triathlon 226 (3.8-180-42.2K)
CRONACA (in breve)
Il danese Martin Jensen e la taiwanese Shiao-Yu Li sono i vincitori del nuovo Ironman Japan; diversi azzurri iscritti alla prova, ma il solo Massimo Monte parte e termina la prova alla grande, conquistando la medaglia d’argento nella categoria 50-54 e anche la slot per partecipare al Mondiale Ironman Hawaii 2014.
Ulteriori approfondimenti su TRINEWS
ITALIANI AL TRAGUARDO
50-54
Monte Massimo Italy 01:00:28 05:24:06 03:35:40 10:08:28 (2° di categoria, 24° assoluto)"

http://www.fcz.it/2013/09/31-08-13-ironman-japan-ita/

http://digilander.libero.it/genfranco2/ ... ronman.htm
[email protected].

il quale a 50 anni, per ottenere questi risultati, anzichè DOPARSI con le molte sostanze conosciute, ingoia esclusivamente i nostri "ALIMENTI ESSENZIALI" cominciando da alte dosi di ACIDO ASCORBICO seguito dagli altri che ormai conosciamo bene, ottenendo quei risultati che puoi vedere dalle conferme.
Noi non giochiamo sporco simulando, noi giochiamo PULITO come PULITI siamo noi stessi.
Controlla, giudica e raccomanda.

ciaooo Franco Genre
.
.

claudios
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 08, 2009 5:08 pm

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da claudios » ven nov 29, 2013 11:50 am

concordo sul fatto che bisogna assumere più vegetali contenenti vitamina c
ma
da quando ho sentito Berrino e Vaccaro
nutro molti dubbi sull'assunzione della vit c (come tutte le altre) sotto forma di integratore,
probabilmente il ns organismo,
avendo assunto per milioni di anni le vitamine insieme agli altri elementi che compongono il vegetale,
non trae beneficio
ed anzi potrebbe subire dei danni dalla assunzione del singolo elemento chimico.
Come anche tutti gli elementi raffinati: zucchero, sale, farina....

nb: in primavera a mio padre è stato asportato mezzo polmone per un tumore di 2cm; da due anni frequentava un noto medico guru del settore che gli prescriveva a scopo preventivo notevoli dosi di integratori vitaminici tra cui primeggiavano 2g di vitamina c al giorno. Ovviamente non posso dire che sia colpa della vitamina c .....

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mar dic 03, 2013 1:40 am

claudios ha scritto:concordo sul fatto che bisogna assumere più vegetali contenenti vitamina c
ma
da quando ho sentito Berrino e Vaccaro
nutro molti dubbi sull'assunzione della vit c (come tutte le altre) sotto forma di integratore,
probabilmente il ns organismo,
avendo assunto per milioni di anni le vitamine insieme agli altri elementi che compongono il vegetale,
non trae beneficio
ed anzi potrebbe subire dei danni dalla assunzione del singolo elemento chimico.
Come anche tutti gli elementi raffinati: zucchero, sale, farina....

nb: in primavera a mio padre è stato asportato mezzo polmone per un tumore di 2cm; da due anni frequentava un noto medico guru del settore che gli prescriveva a scopo preventivo notevoli dosi di integratori vitaminici tra cui primeggiavano 2g di vitamina c al giorno. Ovviamente non posso dire che sia colpa della vitamina c .....


ciao Claudios, parli di 2 grammi di ACIDO ASCORBICO? ti assicuro che non servivano neppure ad eliminare le evntuali TOSSINE di UN CAFFE' al giorno!
Personalmente, in caso STRESS arrivo fino a 50-60 grammi al giorno senza problemi MAI.
Eppure eccoti la mia salute a 73 anni passati di 6 mesi:
A Rimini, la corsa sulla passerela
https://www.facebook.com/video/video.ph ... 4578769642
La corsa il salita il 05 novembre 2013
https://www.facebook.com/photo.php?v=71 ... 450&type=3

Niente vanto od esibizionismo, ma per far vedere dove "ARRIVA" (NON può "ARRIVARE") chi "INGOIA" come me quegli "ALIMENTI ESSENZIALI" per il nostro corpo.
Stesse dosi che Massimo ingoia in caso di STRESS da sforzi per lo sport.
E giudica tu.
ciaooo Franco genre
.
.

genfranco
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun giu 20, 2011 7:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da genfranco » mar dic 03, 2013 1:41 am

Ciao, mi pregio di darti l'informazione di una scoperta che ha un volore inestimabile per molte persone. Questo in seguito a prove personali, di Franca e di amici cui siamo in contatto continuo.
E' dal giugno u.s. che ingoiamo un cucchiaino di ACIDO CITRICO al giorno messo insieme a TUTTI gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che ingoiamo normalmente.
Dato che personalmente lo ingoio direttamente in bocca solo al mattino, non potevo notare nulla di particolare.
Franca invece lo ingoia nell'acqua con TUTTI gli altri, al mattino ed infatti mi ha fatto notare che al mattino il gusto era migliore della sera.
Sabato scorso parlando con il nostro amico Bruno Novarino e della sua esperienza in seguito alla sua mancata operazione all'anca, parlandone abbiamo scoperto che questa sua scomparsa di dolori, appunto all'anca, era dovuto all'aver aggiunto questo ACIDO CITRICO.
Non può essere diverso in quanto dal 2009, anno di inizio di TUTTI gli "ALIMENTI ESSENZIALI" che ingoiamo anche noi, il suo male alle anche aveva degli alti e bassi con delle punte insopportabili, queste sono scomparse dal mese di settembre, dopo poco dell'agginta di questo ACIDO CITRICO.
Parlando del gusto di quanto ingoiava, ha confermato quanto mi diceva Franca.
A questo punto ho provato ad ingoiare anch'io mettendo il CLORURO DI MAGNESIO in un pò di acqua ed ho aggiunto l'ACIDO CITRICO. Bevendolo mi sono rso conto che il GUSTO ERA MOLTO DIVERSO ed allora eccomi quì a comunicartelo.
Buona continuazione
ciaooo Franco

lo trovi sempre su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco2/ ... tricoa.htm

La scoperta più significativa è che questo ACIDO CITRICO attenua il gusto orrendo del CLORURO DI MAGNESIO "ALIMENTO ESSENZIALE" rendendolo bevibile, tra i più importanti per il corpo animale, sopratutto per quello umano.
http://digilander.libero.it/genfranco1/ ... iobase.htm

Sarà un caso che esso è contenuto anche dal LATTE oltre che dal LIMONE? Leggilo nel qui sotto.

Acido citrico
CITRICO, ACIDO (tedesco Citronensäure). - In piccole quantità si ritrova libero o salificato in molte piante. In maggiore quantità si ritrova nei frutti delle piante del genere Citrus, specialmente nei limoni, dai quali fu ricavato per la prima volta dallo Scheele nel 1784. E contenuto anche nel latte (1-2‰). In pratica l'acido citrico si ottiene dai limoni, e anche per azione di certe muffe sul glucosio, sulla mannite e sulla glicerina (v. sotto).
http://digilander.libero.it/genfranco2/ ... itrico.htm


Andrea Andulea Che ne pensi Genre Franco ?
12 ore fa · Non mi piace più · 1

Ciao Andrea Andulea?, GRAZIE, hai fatto una giusta spiegazione. Anche questa volta mi hai convinto a provare e ne ho avuto con gli amici cui ci riforniamo insieme, dei benefici. A parte che l'ACIDO CITRICO, come hai già detto, è del LIMONE e di questo LIMONE non dobbiamo dimenticarci che nel 1948 la moglie del cliente di Pantellini col consiglio del dottore per lenirgli la SOFFERENZA, quindi DOLORI, causati da un tumore allo stomaco con 3 mesi di vita, ha guarito in pochi mesi il marito. Ma se Pantellini, come dottore, lo ha consigliato alla signora, vuol dire che sapeva che il LIMONE gli avrebbe calmato i dolori, in quantochè a quei tempi esistevano ben poche medicine a tale scopo. Ma questo LIMONE oggi NON è mai consigliato da nessun dottore, e noi se lo sapevamo ce ne siamo dimenticati. Sono certo che molti di voi ha sentito parlare della famosa cura dei sette giorni e sette limoni, sia in salita che in discesa per certi problemi. Quindi dobbiamo conto che nel LIMONE vi è l'ACIDO ASCORBICO, ma oltre questo c'è anche l'ACIDO CITRICO. Come detto, ha funzionato talmente bene che ha anche guarito il malato di tumore. Ora, quanta parte di merito avrà l'uno e quanta parte l'altro nella guarigione del malato dal tumore? dato che chi dovrebbe farlo non si sogna neppure di fare le ricerche SCIENTIFICHE dovute e logiche in tale senso, queste ce le facciamo da noi. Questo perchè quanto stiamo già facendo NON C'E' NULLA DI SCIENTIFICO, ma se siamo quì TUTTO FUNZIONA, vero? Ora in merito a questo ACIDO CITRICO, posterò la testimonianza del nostro amico Bruno Borgarino?, che ora è in Australia, e della sua mancata operazione all'anca, tanto di moda ai giorni nostri. Senza contare che questo ACIDO CITRICO, messo nel liquido con gli altri e specialmente il CLORURO DI MAGNESIO, ne cambia completamente il gusto rendendo il gusto di tutto amabile. L'ho provato personalmente con Franca ed altri.


Genre Franco Ciao Andrea, capiti a fagiolo. Quante volte e quanti grammi circa di ACIDO CITRICO ingoi al giorno? E da quando lo ingoi? E' importante, poichè avuta la tua informazione mi muovo in merito. GRAZIE. Ora devo andare, ma appena arrivo mi guardo il video. Buona Giornata ciaooo Franco
12 ore fa · Mi piace

Andrea Andulea Ciao Franco assumo l'a. a. insieme all' a. citrico circa 12 g di a. a. e 12 di citrico sono 6 - 7 anni che gli assumo Devo dire che avevo amalgama 7 che le ho tolte 1 mese fa e 8 anni di mg
11 ore fa · Modificato · Non mi piace più · 1

Genre Franco Ciao Andrea Andulea, mi dai una bella notizia. E' grazie a te che è da circa un anno che con Franca ne ingoiamo 3 grammi cadauno al giorno. Però solo sabato ho fatto una bellissima scoperta, se scoperta si può chiamare. Se si ingoia il CLORURO DI MAGNESIO, i soliti 3 grammi PIU' mezzo cucchiaino di ACIDO CITRICO insieme e tutti gli altri come fà Franca, il GUSTO DIVENTA AMABILE. Quindi per molte persone che hanno il problema del GUSTO ORRENDO del CLORURO, in questo modo si è risolto questo problema. Vuoi provare e dirmi qualcosa? GRAZIE. Ora vado. ciaooo Franco
11 ore fa · Mi piace · 1

Andrea Andulea Ragazzi mi stupite, non sapete che ill limone contiene 50-80 grammi/litro di acido citrico, che conferisce il tipico sapore aspro e diversi altri acidi organici tra cui l'acido malico, l'acido ascorbico o vitamina C Il suo uso come farmaco era consolidato quando ancora non si sapeva nulla delle vitamine. Innanzi tutto ne veniva apprezzato il succo quale antiemorragico, disinfettante, diminuzione consistenza di feci (diarrea) e ipoglicemizzanti (tende a far diminuire il glucosio nel sangue)[8]. Nell'aromaterapia viene indicato come rinfrescante, tonico per la circolazione, battericida, antisettico, valido per abbassare la pressione arteriosa, utile per eliminare verruche, calli, gengive infiammate, per curare artrite e reumatismi, vene varicose, raffreddore, influenza[9]. Era reputato indispensabile nella cura dello scorbuto, cosa ben nota tra i marinai che non mancavano di approvvigionarsi di limoni prima di ogni viaggio impegnativo.
12 ore fa · Modificato · Mi piace · 1

Ciao Andrea Andulea?, GRAZIE, hai fatto una giusta spiegazione. Anche questa volta mi hai convinto a provare e ne ho avuto con gli amici cui ci riforniamo insieme, dei benefici. A parte che l'ACIDO CITRICO, come hai già detto, è del LIMONE e di questo LIMONE non dobbiamo dimenticarci che nel 1948 la moglie del cliente di Pantellini col consiglio del dottore per lenirgli la SOFFERENZA, quindi DOLORI, causati da un tumore allo stomaco con 3 mesi di vita, ha guarito in pochi mesi il marito. Ma se Pantellini, come dottore, lo ha consigliato alla signora, vuol dire che sapeva che il LIMONE gli avrebbe calmato i dolori, in quantochè a quei tempi esistevano ben poche medicine a tale scopo. Ma questo LIMONE oggi NON è mai consigliato da nessun dottore, e noi se lo sapevamo ce ne siamo dimenticati. Sono certo che molti di voi ha sentito parlare della famosa cura dei sette giorni e sette limoni, sia in salita che in discesa per certi problemi. Quindi dobbiamo conto che nel LIMONE vi è l'ACIDO ASCORBICO, ma oltre questo c'è anche l'ACIDO CITRICO. Come detto, ha funzionato talmente bene che ha anche guarito il malato di tumore. Ora, quanta parte di merito avrà l'uno e quanta parte l'altro nella guarigione del malato dal tumore? dato che chi dovrebbe farlo non si sogna neppure di fare le ricerche SCIENTIFICHE dovute e logiche in tale senso, queste ce le facciamo da noi. Questo perchè quanto stiamo già facendo NON C'E' NULLA DI SCIENTIFICO, ma se siamo quì TUTTO FUNZIONA, vero? Ora in merito a questo ACIDO CITRICO, posterò la testimonianza del nostro amico Bruno Borgarino?, che ora è in Australia, e della sua mancata operazione all'anca, tanto di moda ai giorni nostri. Senza contare che questo ACIDO CITRICO, messo nel liquido con gli altri e specialmente il CLORURO DI MAGNESIO, ne cambia completamente il gusto rendendo il gusto di tutto amabile. L'ho provato personalmente con Franca ed altri.
https://www.facebook.com/groups/acidoas ... 475023285/

Acido citrico
L'acido citrico (C6H8O7) è un composto organico assai diffuso nel regno vegetale, specie negli agrumi, e nei tessuti animali, dove partecipa al ciclo di Krebs (importante via metabolica deputata alla produzione di energia).

Acido citricoDal punto di vista industriale, considerato il suo ampio impiego, l'acido citrico, un tempo estratto dagli agrumi (in particolare dal limone che ne contiene il 5-8%), viene oggi prodotto soprattutto per fermentazione citrica di soluzioni zuccherine in cui il glucosio è trasformato in acido citrico da ceppi selezionati di Aspergillus niger (muffe).

A temperatura ambiente si presenta come una polvere bianca cristallina.

Una volta prodotto, l'acido citrico viene largamente impiegato come acidificante per bevande, marmellate, canditi e, più in generale, come conservante (antiossidante) e correttore di acidità (ha un gusto asprigno che rafforza il salato e l'amaro ma non aggiunge sapori particolari al cibo). La sua presenza nella frutta, ad esempio, ritarda l'ossidazione della polpa, impedendone l'imbrunimento; analogo discorso per le carni conservate. Nell'etichetta dei prodotti alimentari lo possiamo trovare anche con la sigla E330.

Dal punto di vista nutrizionale, l'acido citrico favorisce l'assorbimento del ferro ed ostacola la formazione di calcoli renali di istina, xantine ed acido urico; espleta inoltre una blanda azione battericida ed antiartritica. Un eccessivo consumo di acido citrico può ledere lo smalto e facilitare l'erosione dentale; per questo motivo i dentisti raccomandano di attendere qualche minuto prima di lavarsi i denti dopo aver bevuto bevande acide.

L'acido citrico viene impiegato anche nella preparazione di prodotti farmaceutici, come le polveri e le compresse effervescenti, o in generale come agente conservante.

L'acido citrico è un ottimo alcalinizzante urinario, può quindi essere utilizzato per potenziare l'attività terapeutica dell'uva ursina in presenza di infezioni urinarie, e nella prevenzione della calcolosi urinaria da acido urico.


ciaooo Franco Genre
.
.

claudios
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 08, 2009 5:08 pm

Re: ACIDO ASCORBICO, ALIMENTO SOLO PER L'UOMO, LA SCIMMIA...

Messaggio da claudios » ven dic 06, 2013 10:42 am

da Valdo Vaccaro
(Direzione Tecnica AVA - Roma
Associazione Vegetariana Animalista
Direzione Tecnica ABIN - Bergamo
Associazione Bergamasca Igiene Naturale):


.....
GLI ESPERIMENTI PFIZER DEL 2003-2008

Ma torniamo pure ai nostri giorni.

Il 10/12/08 apparse sul Financial Time un eccellente articolo firmato da Clive Cookson, su 2 grossi esperimenti condotti nel 2008 in America.

Esperimenti simili in tutto e per tutto a quello di Cambridge 2000, pure esso, ironia della sorte, finanziato dalla Pfizer e dalle maggiori industrie medico-farmaceutiche.

LE PROMESSE DI MARI E MONTI DEGLI ANNI ‘90

Esperimenti mirati a convincere il grosso mercato americano, dove il 12% della popolazione vive di cibi e bevande stracarichi di queste porcherie mineral-vitaminiche che sono peggiori dei conservanti.

Esperimenti intesi a confermare le menzognere indicazioni di Linus Pauling degli anni '90, le quali promettevano mari e monti non solo agli ammalati di cancro e di altre malattie gravi, ma anche alla gente sana che non trovava più il tempo e la voglia di prepararsi la spremuta d'arancia e di fare shopping all'ortofrutta.

Esperimenti diretti cioè a dimostrare, con maggior certezza scientifica, che la frutta e il crudismo non servivano e che le pasticche sintetiche valevano molto di più.

Esperimenti che in questo caso furono più concentrati rispetto a Cambridge, ma che coinvolsero 40000 persone e durarono dal 2003 al 2008.

DUE VASTI GRUPPI DI CITTADINI PRIMO, E DI SOLI MEDICI VOLONTARI NEL SECONDO, TESTATI PER 5 ANNI

Nell'Esperimento 1 si presero 35000 soggetti di mezza età e si divisero in due gruppi.

Gruppo A (gruppo sottoposto a dosi giornaliere di vitamina C e vitamina E, nonché selenio inorganico come sale minerale) e gruppo B (gruppo sottoposto a pillole colorate placebo, contenenti innocente mollica di pane).

Nell'Esperimento 2 si presero 15000 soggetti medici volontari e si divisero in due gruppi A e B, dando al gruppo A le vitamine C ed E più il selenio (esattamente come sopra) e al gruppo B le pillole placebo (esattamente come sopra).

I GRUPPI SUPPLEMENTATI RISULTARONO INDEBOLITI E DEPOTENZIATI

I due esperimenti provarono alla fine in modo inconfutabile che i minerali inorganici degli integratori, gli antiossidanti farmacologici, le vitamine sintetiche, gli ormoni sintetici, che stanno alla base di tutte le scelleratezze mediche e dietologiche (vedi Atkins, Zona, Gruppi Sanguigni, Montignac, Lemme, Dukan, Dieta Mediterranea, e chi più ne ha più ne metta), non solo non fanno da schermo protettivo contro l'infarto, il cancro e le malattie in genere, ma addirittura comportano un peggioramento consistente e progressivo delle varie situazioni patologiche, visto che i gruppi placebo utilizzati, medici e non-medici, sono usciti dai due esperimenti citati in condizioni marcatamente migliori rispetto ai gruppi mineral-vitaminizzati artificialmente.

RISULTATI CATASTROFICI, IMPRECAZIONI E SILENZIAMENTI

Risultati beffardi, scomodi ed imbarazzanti. Una vera e propria catastrofe.

L'esatto contrario di quanto Big Pharma voleva. Il diavolo ci aveva messo lo zampino.

Immaginarsi le bestemmie e le maledizioni negli uffici dirigenziali della Pfizer!

Chiaro che l'unica strada possibile, onde evitare lo scorno e il danno, era quella dell'insabbiamento e del silenziamento, soprattutto nei riguardi del grande pubblico e del mercato.

NIENTE AL MONDO PUO' SOSTITUIRE LA FRUTTA E LA VERDURA CRUDA

Il professor Peter Gaun, della University of Illinois-Chicago, invitò i medici americani a non prescrivere più vitamina C, vitamina E, selenio e altri minerali inorganici.

Il dr Jody Moffat, health specialist del Cancer Research Institute di Londra, ribadì per l'occasione che i supplementi non possono in alcun modo sostituire una dieta sana e crudista, e che alla fine essi diventavano fattore aggiuntivo ed aggravante di cancro. "Mangiare una dieta ad alto contenuto di frutta e verdura è il miglior modo, oltre che l'unico, per ottenere le vitamine e i minerali che ci servono", fu la sua precisa conclusione.


.......


http://valdovaccaro.blogspot.it/

Rispondi