Quando la pescivendola è animalista

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Troll Delirante
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 05, 2011 3:18 pm
Controllo antispam: cinque

Quando la pescivendola è animalista

Messaggio da Troll Delirante » sab lug 16, 2011 3:36 pm

Cari amici

oggi è un giorno importante. Finalmente ho risolto il rebus che riguarda il Signor Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla.

La più nota paladina degli animali della Repubblica Italiana è titolare di un'azienda che commercia in pesci surgelati.

La più famosa vegetariana d'Italia (perchè lei si dichiara vegetariana) è pescivendola.

Come può essere ciò? Beh, ce lo spiega lei stessa in un'intervista che oggi ho scovato su internet. Potete leggere l'intero articolo al link sottostante, ma questo è l'estratto che, finalmente, svela l'arcano:


"Nel 2001 fonda la Sotra Coast International, un’altra azienda che commercia prodotti alimentari. Se qualcuno le fa notare che per un’animalista convinta come lei (“Da bambina pensavo che il Signore mi avesse messo al mondo per salvare tutti gli animali della Terra”, ha detto una volta) commerciare pesci morti non è il massimo della coerenza, lei si irrita: nel suo business “l’ittica rappresenta un’inezia, ma non è che posso rifiutarmi di commercializzarla, per lo stesso motivo per cui, se vendi la Coca Cola, devi prenderti anche la Fanta”, si giustifica. "
(fonte:www.ilfattoquotidiano.it)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09 ... lla/59256/

Per chi volesse vedere il mio blog, ove trovate altre notizie al riguardo, questo è il link:
http://despin67.blogspot.com/

makiwaka
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 30, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Quando la pescivendola è animalista

Messaggio da makiwaka » dom lug 17, 2011 7:01 am

Troll, scusa se mi permetto, ma non è la stessa scoperta che avevi fatto 9 mesi fa?

viewtopic.php?f=5&t=37105&p=301009#p301009

Non è che è più che altro una battaglia politica? :wink:

Avatar utente
Troll Delirante
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 05, 2011 3:18 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Quando la pescivendola è animalista

Messaggio da Troll Delirante » dom lug 17, 2011 8:14 am

makiwaka ha scritto:Troll, scusa se mi permetto, ma non è la stessa scoperta che avevi fatto 9 mesi fa?

viewtopic.php?f=5&t=37105&p=301009#p301009

Non è che è più che altro una battaglia politica? :wink:
La scoperta l'avevo fatta da tempo, ma in qualche modo non riuscivo a comprendere. Trovare in rete le parole della Brambilla che giustifica così cinicamente il suo comportamento mi ha fatto rabbrividire.

Per questo voglio cercare di dare risalto a questa situazione che per me è agghiacciante.

Ho anche contattato via mail il sito "La coscienza degli animali" (dove c'è il manifesto di Brambilla/Veronesi) per chiedere come mai non nominano in nessun modo i pesci, ma non ho avuto risposta.

A me la politica non interessa. Mi piacerebbe esistesse un Partito degli Animali, come in altre parti del Nord Europa e per esempio qui in Olanda dove abito, ma in Italia non esiste. A me interessano solo e soltanto gli animali. La politica la lascio alle persone come la Brambilla, che si professa vegetariana e fa business sterminando gli animali.

http://despin67.blogspot.com/

Rispondi