varicella e sole

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
bibililium
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 25, 2008 8:09 am

varicella e sole

Messaggio da bibililium » lun lug 11, 2011 11:00 am

Ciao a tutte,
ho fatto una ricerca in archivio e non sono riuscita trovare nulla su questo argomento.
La mia piccola di 3 anni e mezzo ha avuto la varicella, le crosticine si sono seccate due settimane fa e le ultime sono cadute da qualche giorno (le prime ovviamente sono andate via da una decina di giorni se non più). Dato che la mia omeopata è latitante :( non riesco a capire come mi devo regolare sul sole perchè mi dicono tutti cose diverse.
Con le dovute precauzioni, crema solare a 50 ed esposizione 10-12/16-19, qualcuno mi sa dire quando potrò portarla al mare? O anche ad un parco? :? ho una figlia che è un pesce, adora l'acqua e nuotare ed è stata tutto l'inverno a chiedere quando tornava l'estate per poter andare al mare. L'idea di negarglielo del tutto mi rattrista anche se a mali estremi...
Che mi potete dire?
grazie di cuore in anticipo
Barbara

Romina2
Messaggi: 238
Iscritto il: dom ago 10, 2008 9:53 pm

Re: varicella e sole

Messaggio da Romina2 » mar lug 12, 2011 7:08 pm

Il mio bimbo + grande ha avuto la varicella in giugno.
Passato il periodo infettivo abbiamo cominciato ad uscire.
Lo guardavano a mò di appestato perchè aveva le crosticine ma naturalmente non poteva + contagiare nessuno.
Non ricordo che nè il pediatra nè l'omeopata ci avessero dato restrizioni per l'esposizione al sole.
Ciao

bibililium
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 25, 2008 8:09 am

Re: varicella e sole

Messaggio da bibililium » mar lug 12, 2011 9:34 pm

Grazie!
Ho appena trovato una soluzione per la crema guardano il forum sul biodizionario.
La mia pargola è chiarissima e considera che anche se sembra che sulle braccia e sul viso non abbia più nulla, siamo state in piscina una mattina senza sole (nel senso che il sole era dall'altra parte del palazzo per cui eravamo proprio fisicamente all'ombra) e appena è entrata in acqua col freddo la pelle si è sensibilizzata e le sono rivenuti fuori tutti i segni!! :cry:
Che dirti? Probabilmente la mia piccola è molto sensibile :(
ciao
Barbara

Rispondi