pareri sul forum

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: pareri sul forum

Messaggio da Pizza pie » gio giu 30, 2011 12:33 am

Sono abbastanza d'accordo con te Lemon tree: in effetti l'esempio di un forum "tecnico" non è molto azzeccato, mi è venuto in mente perché diciamo che sono quelli che mi è capitato di più di cercare... Infatti tu più correttamente parli di "scambiare esperienze" e "riflettere insieme con gli altri". Io purtroppo ho avuto brutte esperienze, anche su forum francesi come Doctissimo, dove i moderatori non intervenivano MAI, con fili di discussione (quelli sull'alimentazione veg) che degeneravano con veri e propri insulti... insomma climi non belli da leggere.
Io sono perfettamente d'accordo con le regole che ci ricorda Sauro qui:
viewtopic.php?f=5&t=39289
Per il resto mi sembra che tutti i commenti, anche quelli che dissentono, siano ben accetti, purtroppo non tutti sanno esprimere la loro contrarietà in maniera serena ed educata come tu hai appena dimostrato di saper fare.
Buona continuazione. :-)

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: pareri sul forum

Messaggio da Akentos » mer lug 20, 2011 7:28 pm

Pizza pie ha scritto:Quando Sauro mi ha proposto di moderare il forum, devo ammetterlo, non ne ero entusiasta, infatti malgrado la mia collaborazione con lui questo forum non lo frequentavo, il motivo erano appunto le polemiche e gli scambi di opinione accesi. Ho sempre visto i forum come luoghi dove scambiare informazioni più che opinioni.

Fermo restando sempre il fatto che se volete un luogo di scambio diverso e gli spazi che vi da SM non vi soddisfano, nulla vi vieta di crearvi un forum ad hoc tagliato su misura per voi, dove vi sentirete più liberi e a casa vostra. E questo non lo sto dicendo per stizza o cattiveria, ma nella più serena consapevolezza di non voler trattenere nessuno contro la propria volontà. :P
PEr quanto riguarda la prima parte sicuramente tutti sono concordi con te, infatti da quando non c'è più nessuno che sia capace di dare informazioni il forum è vuoto.

Ed anche per la seconda parte, pare che tu abbia ragione, :wink: tra quelli eliminati e quelli che non amano la censura, si sente l'eco...Comunque togliere la voce all'avversario non è possibile ed in altri luoghi pare che le parole abbiano creato un boato...non è stata una buona mossa.

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: pareri sul forum

Messaggio da Pizza pie » sab lug 23, 2011 12:49 pm

Akentos: parli di "togliere voce all'avversario", vorrei farti notare che qui sul forum nessuno di noi ha mai parlato di "avversari": ti senti, forse, tu tale? Io non vedo avversari, vedo persone con punti di vista diversi.
Per quanto riguarda la censura la trovo normale, sarebbe come se io venissi a casa tua a trovarti e mi ritenessi libera di coprirti di insulti. Non ci sarebbe niente di strano se tu mi dicessi di smettere o se tu esigessi che io la smetta.
Si tratta di BASICA BUONA EDUCAZIONE: o la si ha oppure no, al di là che vi consideriate, o meno, nostri avversari.

D'altronde se sono avversari cosa ci vengono a fare qui? Non dovrebbero avere nessun interesse in quello che diciamo, nelle informazioni che ci sono sul nostro forum, noi non andiamo a pregare nessuno di venire qui, se ci sono delle persone educate che vogliono frequentare il forum ben vengano, se devono venire qui a insultare, fare sterile polemica e far perder tempo possono passare il loro cammino, a rischio di sentire l'eco.
Buona vita :D

Sedano Allegro
Messaggi: 739
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:46 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Paperopoli

Re: pareri sul forum

Messaggio da Sedano Allegro » sab lug 23, 2011 3:17 pm

Si.........

Però.........

Qui siamo rimasti "Io, Mammeta e tu!".

Avatar utente
Orsa
Messaggi: 387
Iscritto il: mar dic 26, 2006 4:16 pm
Località: Brescia
Contatta:

Re: pareri sul forum

Messaggio da Orsa » dom lug 24, 2011 9:52 pm

era da un po' che non frequentavo il forum ed effettivamente noto anch'io che rispetto a qualche tempo fa è più morto...
mi dispiace perchè era uno spazio veramente ricco di idee, spunti, riflessioni, confronti.
spero che possa tornare così.

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: pareri sul forum

Messaggio da Pizza pie » lun lug 25, 2011 12:20 pm

Siamo in piena estate: in questo periodo il forum non è mai stato frequentatissimo... questo mi sembra abbastanza logico no? :)

Rispondi