anestesia generale nei bimbi vegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
erminia rizzi
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 27, 2011 12:37 am
Controllo antispam: cinque

anestesia generale nei bimbi vegan

Messaggio da erminia rizzi » lun giu 27, 2011 1:47 am

salve a tutti.
purtroppo la nostra bimba di 8 anni vegan ,si è tagliata con un vetro la vena basilica ed il nervo ulnare a livello del gomito.dopo 5 ore e mezza sono intervenuti al civile di Brescia con intervento microchirurgico durato 4 ore circa.abbiamo accettato l'anestesia generale a malincuore sapendo lo stress celebrale che ne consegue..(senza contare il fatto che tutti i farmaci utilizzati sono testati su animali ecc..).la bimba preferiva entrare in sonno indotto(o stato di ipnosi),era stanca,aveva perso mezzo litro di sangue...e ovviamente pure l'equipe medica la preferiva..insomma le hanno somministrato un coctail di farmaci .un sedativo immediato profonol(mi pare)un oppiaceo(come analgesico antidolorifico)e mantenuta in ipnosi per 4 ore con un sedativo per inalazione(mi pare protossido d'azoto).abbiamo rifiutato la vaccinazione antitetanica e la profilassi antibiotica.
lei ha avuto nausea con vomito il giorno successivo all'intervento,febbricola per 2 giorni successivi.poi sembrava stare benone per 2 giorni,saltava e giocava come al solito.dopo 5 giorni le hanno rifatto la medicazione e la ferita sembra a posto.oggi(il 7° giorno post intervento)ha sofferto di nausea con vomito(bile)per poi passare ad iperpiressia(dai 37.5°c ai 38.9°c) per tutto il giorno.pure ora è nel letto con febbre(38°c).
volevamo chiedere un consiglio a qualcuno,madre,padre,medico amico degli esseri viventi..AVETE AVUTO FIGLI,NIPOTI,VEGAN (ANCHE NON) CHE HANNO SUBITO L'ANESTESIA TOTALE?COME HANNO REAGITO?CHE SINTOMI HANNO AVUTO?QUANTO SONO DURATI?ECC.RACCONTATECI LA VOSTRA STORIA...
DICONO CHE I VEGAN SONO PIù PULITI ED HANNO REAZIONI PIù FORTI PER DISINTOSSICARSI DAI FARMACI O ALTRO..
SE ..MAGARI..C'è UNO SPECIALISTA CHE PUò RISPONDERE..
IL NERVO ULNARE è UN NERVO MISTO.SE DOVESSE MALAUGURATAMENTE NON GUARIRE DEL TUTTO,CHE DANNI PERMANENTI RIMARREBBERO ALLA BIMBA?(INTENDO A LIVELLO MOTORIO,DI FORZA NELLA MANO,NON SOLO TATTILE).POTREBBE ANCORA SUONARE IL PIANO E APPENDERSI AGLI ANELLI?C'è UN CONSIGLIO PER RIABILITAZIONE O PER ACCELLERARE O AUMENTARE LE POSSIBILITà DI GUARIGIONE?
QUANTI GIORNI(MESI) POTREBBERO SERVIRE PER SMALTIRE I FARMACI ASSUNTI?
LA FEBBRE è PREOCCUPANTE FINO A QUANTI GIORNI DOPO L'INTERVENTO?E PER QUANTI GIORNI DI SEGUITO LA FEBBRE PUò PERSISTERE PER NON PREOCCUPARE?COME SOSPETTARE UN'INFEZIONE ALLA FERITA CHIRURGICA?IL TETANO CHIRURGICO è VERAMENTE RARO COME I MEDICI CI HANNO DETTO PRIMA DELL'INTERVENTO?
MI SEMBRA GIà DI AVER ESAGERATO....SPERO QUALCUNO POSSA RASSICURARCI O AIUTARCI...
VI RINGRAZIAMO ANTICIPATAMENTE
MADRE ERMINIA E TUTTA LA FAMIGLIA

Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Re: anestesia generale nei bimbi vegan

Messaggio da mammavale » lun giu 27, 2011 11:25 am

Cara Erminia,
mi spiace molto per quello che è successo alla tua bimba.
Non riesco a immaginare cosa si prova quando un figlio deve subire un intervento. Io sto male solo se mio figlio si sbuccia un ginoccchio.
Mi rendo conto che quando succede si vada in confusione e tutte le convinzioni sembrano vacillare, anche il fatto di essere vegan. Bhe, io non so darti consigli tecnici ma solo quello di non andare troppo in confusione e anche se sembra difficile apparire calmi e sereni, perché i nostri figli si aspettano questo da noi! (che ardua impresa!!)
Vedrai che si sistemerà tutto.
Lascia da parte piano e anelli, affrontate un problema per volta. Intanto pensa solo a far rimettere la piccola, che è la cosa piu importante.
Ora lascio la parola a qualcuno che ne sa più di me.

Vi sono vicina!
Mammavale

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: anestesia generale nei bimbi vegan

Messaggio da mammafelice » mar giu 28, 2011 10:25 am

Ciao, mi dispiace per quello che avete dovuto affrontare!
Non credo però che l'essere vegan cambi di molto le reazioni.
Più che la febbre (che non è troppo alta ed è segno che il suo corpo lotta!) tieni d'occhio la cicatrice sempre consigliata dai medici che vi seguono.
SE divenisse necessario l'antibiotico io lo farei e di corsa. Anche a me non piace venga dato a priori, ma per garantire una guarigione ottimale, solo nel caso si avviasse una infezione, io starei pronta a darlo subitissimo.
E poi c'è tempo di recuperare con cure di fermenti...
Anche per l'antitetanica, se il taglio era a rischio (come si è tagliata?), terrei in considerazione l'idea di intervenire. In ogni caso data la situazione è importante che il medico che vi segue conosca i sintomi del tetano e sia pronto ad intervenire in caso di bisogno.
Per il resto potrebbe essere semplice febbre perchè deve rimettersi. Se la ferita non si infetta e il medico non riscontra alcun sintomo di tetano, stai tranquilla!
Consigli tecnici io non so dartene, al limite prova a scrivere qui: http://www.informazionealimentare.it/forum/
Un abbraccio alla tua bimba :)

Rispondi