peperoni per gastrite e/o colite

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Riso_Soffiato
Controllo antispam: cinque

peperoni per gastrite e/o colite

Messaggio da Riso_Soffiato » ven giu 17, 2011 12:31 pm

Chi soffre di colite, gastrite, emorroidi e difficoltà digestive puo permettersi di mangiare i peperoni CRUDI? o forse meglio cotti?
Certo è da provare.. dovrei trovare il coraggio.
Io li adoro. Ma non li mangio MAI. Da una vita. Ricordo che sin da bambina, questo ortaggio mi ha sempre dato problemi digestivi. O almeno, da cotto. Pensate.. se inzuppavo un pezzetto di pane soltanto nel sughetto rilasciato dal peperone cotto, ci impiegavo due giorni a digerirlo... GIURO!!
Anni fa ho provato ad assaggiarne qualche pezzo crudo... non ricordo bene come andò a finire.
Comunque sono consigliabili quelli rossi vero? so che è meglio evitare quelli verdi... e che piu vicini al rosso sono meglio è...

flib

Re: peperoni per gastrite e/o colite

Messaggio da flib » ven giu 17, 2011 1:12 pm

Io soffrivo di gastrite, ho convissuto con essa per una quindicina di anni, incolpando ora questo ora quell'alimento. Visite, gastroscopie, carbone vegetale, farmaci vari antiacido, etc. Solo soluzioni che alleviavano temporaneamente il dolore, i sintomi.
I vari medici alla fine mi hanno detto che era lo stress (solita risposta del cacchio che danno ignorando come funziona il nostro organismo).

Certo, lo stress poteva essere sicuramente una concausa, un aggravante, ma il vero problema era quello che mangiavo :shock:

Tornando ai peperoni: cotti li tolleravo abbastanza bene (la peperonata, slurp :D ), quelli crudi mi rimanevano sullo stomaco per una giornata intera.

Adesso, dopo quasi due anni e mezzo di "transizione ehretista" mangio tranquillamente i peperoni crudi (rossi verdi gialli) e li digerisco senza alcun problema. Tra l'altro ho scoperto che mi piacciono di più di quelli cotti :)

Non soffrivo però di colite e/o di emorroidi, quindi la mia testimonianza risponde solo parzialmente alla tua domanda.

ayrtonsenna

Re: peperoni per gastrite e/o colite

Messaggio da ayrtonsenna » ven giu 17, 2011 1:47 pm

l'unica secondo me è provare crudi!!!!. io da quando son dimagrito, e sopratutto mangio da 4 mesi solo crudo! e tassativamente solo verdura e frutta non altro. i peperoni ne mangero' 5 al giorno senza alcun problema.

Rispondi