Piacere :)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Dolceburrasca
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 07, 2011 7:38 am
Controllo antispam: cinque

Piacere :)

Messaggio da Dolceburrasca » mar giu 07, 2011 8:13 am

Buongiorno a tutti,
mi chiamo lucrezia ho 26 anni e ancora non sono ne vegetariana e ne vegana;
Da circa un mese sto con una persona che e vegana da ormai tantissimo tempo :) e attraverso di lui sto imparando l'amore per se stessi e il rispetto per gli altri esseri viventi.
Sto cercando sempre piu di avvicinarmi a questo mondo senza dover fare fatica e infatti non lo e affatto.
Ho sempre mangiato da schifo e non solo di tutto e di piu ma anche in modo che il corpo ne soffrisse alla grande...orari sbagliati, miscugli vari..
Da tempo ho capito e apprezzato l'arte di dedicarsi al cibo, di curarlo e di gustarselo con calma e soprattutto cucinarlo.
CREDO ormai di essere quasi pronta, non mi manca ne carne ne insaccati anzi e da due settimane che ne faccio a meno e sto davvero meglio...e sto meglio pensando a quei poveri animali.
Mi chiedo ma fino ad ora ero ceca?????
Grazie a tutti e spero attraverso Voi di imparare ancor di piu cio che prima non vedevo.
Un abbraccio... :D

calinda
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mag 23, 2011 2:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Piacere :)

Messaggio da calinda » mar giu 07, 2011 9:20 am

Ciao Dolceburrasca, grazie per la tua testimonianza!
dimostri di essere una persona sensibile che è in grado di porsi delle domande sul proprio stile di vita.

vedrai che non te ne pentirai e non sentirai la mancanza della carne... starai sempre meglio.
personalmente ho trovato molto interessante il sito di "veganfacile" perchè ti aiuta, passo dopo passo, ad affrontare il cambiamento.

tu poi hai la fortuna di avere vicino una persona che saprà farti da guida..
se poi ti piace cucinare nel sito di veganblog che io leggo da tantissimo tempo (anche se sul forum sono nuova :lol: ) troverai un sacco di gustosissime ricette per far felice il tuo lui e conquistarlo ogni giorno di più per la gola :lol:
un salutone!!

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Piacere :)

Messaggio da Daria » mar giu 07, 2011 12:07 pm

Ciao Lucrezia Benvenuta,
si beh eravamo tutti ciechi prima di diventare veg, poi, ognuno con la propria storia, ognuno con i suoi tempi.. si inizia a vedere, a capire e a diventare consapevoli della sofferenza inflitta agli animali e che mangiare carne e derivati fa pure male.

Rispondi