Pagina 1 di 5

periodo di frullatoni?!

Inviato: gio mag 26, 2011 3:11 pm
da Barby
ciao a tutti,questo caldo afoso mi fa passare ogni voglia di mangiare...inoltre sto facendo sport finalmente e voglio cibo che mi dia energia ma sia leggero!
per farla breve,mi piacerebbe un bel periodo a frullatoni,sia green che non,con una manciatina di frutta secca al giorno..chi è con me? :mrgreen: oh beh,anche se non siete con me,avete dei consigli da darmi?
grazie mille! :D

Re: periodo di frullatoni?!

Inviato: gio mag 26, 2011 5:37 pm
da Akentos
Barby, io ci potrei stare, ma da lunedì...quando vorresti iniziare e per quanti giorni?

Re: periodo di frullatoni?!

Inviato: gio mag 26, 2011 5:51 pm
da Barby
da lunedì per me sarebbe perfetto!boh,potrebbe essere anche solo 3-4 giorni o arrivare ad un paio di settimane o un mese...poi penso che la mia alimentazione a luglio-agosto si baserà su palate di anguria,fichi selvatici,fichi d'india di casa,prugne,percoche...oddio,al solo pensiero vado in brodo di giuggiole!!
vivrei solo in questi due mesi!!!
basta,devo progettarmi un futuro su un'isola tropicale,è fatta!!!

Re: periodo di frullatoni?!

Inviato: gio mag 26, 2011 8:33 pm
da ayrtonsenna
come sono i fichi d india? io non li ho mai mangiati. quando si trovano?

Re: periodo di frullatoni?!

Inviato: ven mag 27, 2011 7:53 am
da Barby
arytonsenna,di dove sei?se sei del nord in effetti è facile che tu non l abbia mangiati,ogni tanto li vedo al supermercato a cifre pazzesche ma si vede che non sono quelli buoni!
oltretutto c'è da fare attenzione per chi non è abituato(una mia amica di Treviso li ha presi in mano..ma hanno le spine!!!)..
allora,ti mando una foto,vediamo se ci riesco!
Immagine
invece una volta aperti e pronti da mangiare sono cosìImmagine
praticamente come hai visto stanno su quelle piante diffuse in tutto il sud(in puglia nelle nostre ville di famiglia è pieno,sono spontanei,e sono 100% bio per eccellenza!)..quando sono belli maturi gioè giallini-rossi ci si copre tutti di vestiti(anche se in piena estate fa un caldo),con occhiali mascherina ecc,e guanti,si raccolgono tenendo dei fogli di giornale in mano anche,se possibile,poi si mettono in un secchio pieno d'acqua(che fa sì che le spine diventino"pesanti" e non volino diffondendosi in tutta la casa!!!),quando si devono pulire si tagliano le due estremità,poi si fa una linea su tutto un lato e si prelevano(ciò fatto con coltello e forchetta)...
sono uno dei frutti più buoni tra quelli che io abbia mai mangiato!!!!
dolcissimi!!!
però c'è una cosa che bisogna imparare...per noi che siamo abituati è facile mangiarli,però dentro hanno tanti semi,semplicemente basta masticarli ma proprio in grandi bocconi e grossolanamente e mandar subito giù!mentre chi non è abituato pare voler masticare alla perfezione tutti i semini ahaha! :lol:
so che ti sembrerà una fatica assurda,ma non è così,il gioco vale la candela,sono magnifici!
se non te la senti di farlo tu,fatti qualche amico giù o vai in vacanza e chiedi a qualcuno del posto di fartene assaggiare!

Re: periodo di frullatoni?!

Inviato: ven mag 27, 2011 7:56 am
da Barby
un'altra cosa:diciamo che se ne mangi diciamo entro i 6 pezzi tutto ok,ma non esagerare,se li trovi,a mangiarne di +,se puoi falli seguire dai fichi,perchè diciamo che poi se ne mangi troppi non vai + in bagno!!!mentre il fico è lassativo quindi si equilibrano!

Re: periodo di frullatoni?!

Inviato: ven mag 27, 2011 7:57 am
da Barby
ah,il periodo dovrebbe essere luglio-agosto se non erro!

Re: periodo di frullatoni?!

Inviato: ven mag 27, 2011 10:54 am
da susi_violante
Barby ha scritto:un'altra cosa:diciamo che se ne mangi diciamo entro i 6 pezzi tutto ok,ma non esagerare,se li trovi,a mangiarne di +,se puoi falli seguire dai fichi,perchè diciamo che poi se ne mangi troppi non vai + in bagno!!!mentre il fico è lassativo quindi si equilibrano!

Pare che quest'effetto si produce quando si mangiano e poi si beve vino.

Quando è il periodo ne mangio anche 2 kg a pranzo (solo quelli) e vado in bagno che è un piacere!!!!! :lol: :lol: :lol:

susi

Re: periodo di frullatoni?!

Inviato: ven mag 27, 2011 11:18 am
da Barby
beh io ci sto attenta perchè i miei parenti mi hanno sempre spaventato con leggende metropolitane e per evitare ho sempre alternato coi fichi(che amo pure!)poi in effetti giù spesso c'è il vino a pranzo quindi non si sa mai! :lol:
comunque parlando d'altro quella cretina di vale6607 mi sta davvero facendo incazzare sul forum vegano,all'argomento è facile controllare il peso se sai come farlo,se ne è venuta dicendo che tutti sul forum siamo malati di patologie alimentari,insomma non conosce me nè altri così bene,che arroganza,ed ora dice che io ho detto che volevo vivere di sola d'aria(ma insomma,almeno poteva controllare che a scriverlo era stato un altro),che rabbia questa gente!!!grrrrr!!!! :twisted:

Re: periodo di frullatoni?!

Inviato: ven mag 27, 2011 12:27 pm
da Akentos
Che buoni i fichi d'India, li amo, anche quelli verdi.
Barby, mi sono persa la discussione a cui ti riferisci, magari dopo con calma mi aggiornerò...comunque tu tieni la calma ed usa l'ironia :wink:

Per quanto riguarda il periodo di frullati, penso che potrei iniziare domenica sera e che ci riuscirò per tre giorni, sforzandomi, l'altra volta che lo fatto con il gruppo di Paceful, al terzo giorno avrei masticato anche mio marito :mrgreen: , dopo tanti frullati sentivo proprio il bisogno di masticare.

Re: periodo di frullatoni?!

Inviato: ven mag 27, 2011 1:03 pm
da Barby
Akentos ha scritto:Che buoni i fichi d'India, li amo, anche quelli verdi.
Barby, mi sono persa la discussione a cui ti riferisci, magari dopo con calma mi aggiornerò...comunque tu tieni la calma ed usa l'ironia :wink:

Per quanto riguarda il periodo di frullati, penso che potrei iniziare domenica sera e che ci riuscirò per tre giorni, sforzandomi, l'altra volta che lo fatto con il gruppo di Paceful, al terzo giorno avrei masticato anche mio marito :mrgreen: , dopo tanti frullati sentivo proprio il bisogno di masticare.
io vorrei provare di nuovo,non so fin dove,ma tre giorni sarà già un buon numero!
forte la voglia di masticare il marito! :lol:
cmq guarda,penso di essere troppo battagliera,quando il modo di dire certe cose mi dà fastidio..parto subito alla carica!che poi non mi basta dare una risposta breve ed intensa come"taci,stolto marrano!",ma proprio voglio demolire punto per punto le tesi esposte!
:lol: cioè non me ne faccio passare una!
vabbè dai,per fortuna con persone civili come voi non avrò mai da ridire,c'è molto rispetto nel forum crudista!
è che non voglio evitare di andare in quel forum,io penso comunque di aver fornito informazioni molto utili alla ragazza che chiedeva info sul mondo veg,poi lei sceglierà cosa fare,però tutto il mio lavoro(veramente,palate di informazioni)è stato quasi distrutto da quella cretina che poi si è intromessa a dire che siamo tutti malati di DCA,che io volevo vivere d'aria :shock:(io,la persona che ama creare in cucina!) ,ecc...che cavolo di idea si sarà fatta la povera ragazza,capace che,se stava decidendo x caso di essere veg,vedere gente che scrive quelle cose(e tra l'altro vale6607 non è vegana!!!) le faccia pensare che siamo tutti matti!

Re: periodo di frullatoni?!

Inviato: ven mag 27, 2011 1:16 pm
da Barby
sono passata sul forum di Miss Vanilla ed ho già adocchiato il suo prossimo libro che sarà mio futuro acquisto:non vedo l'ora!!!
"Detox. Ricette e consigli per disintossicare corpo, mente, spirito "

Re: periodo di frullatoni?!

Inviato: ven mag 27, 2011 2:44 pm
da mariannina
E io sono una di quelle fissatone che vuole masticare tutto :(

Re: periodo di frullatoni?!

Inviato: ven mag 27, 2011 3:39 pm
da lisak84
Pure io frullati e centrifugati solo la mattina proprio xkè sono costretta a portarmi dietro qualcosa di veloce...tutta la giornata non ce la farei mai!!!

Re: periodo di frullatoni?!

Inviato: ven mag 27, 2011 9:49 pm
da Barby
beh dai mi sentirò comunque affiancata,grazie milli,è meglio fare le cose insieme!
mariannina,ma sei del sud,come è possibile che tu mastichi tutto tutto il fico d'india? :lol: