periodo di frullatoni?!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: periodo di frullatoni?!

Messaggio da Barby » gio giu 09, 2011 7:15 pm

mi rendo conto che spesso scrivo ma non controllo se il messaggio l'ho davvero inviato e si è cancellata la risp,comunque in sostanza anche io sono troppo vecchia per sti concerti,dentro!!!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: periodo di frullatoni?!

Messaggio da MissVanilla » gio giu 09, 2011 8:26 pm

blueyesvegan ha scritto:
MissVanilla ha scritto:...manghi pakistani gialli e dolcissimi...
Questi manghi così deliziosi li compri in un negozio, o li ordini da Internet? Te lo chiedo perchè io non sono ancora riuscito a mangiare un mango di buona qualità.
li compro al mercato, nei banchi di verdura gestiti dai pakistani, perchè loro hanno sempre frutta anche del loro paese. Non ne ho mai trovato uno cattivo!!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: periodo di frullatoni?!

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven giu 10, 2011 4:42 am

blueyesvegan ha scritto:
MissVanilla ha scritto:...manghi pakistani gialli e dolcissimi...
Questi manghi così deliziosi li compri in un negozio, o li ordini da Internet? Te lo chiedo perchè io non sono ancora riuscito a mangiare un mango di buona qualità.
Alessio, spesso i manghi devono continuare a maturare qualche giorno fuori frigo (se non sono maturi... lo senti al tatto se sono morbidi o meno, cioè se palpandoli con la mano cedono e si crea una fossetta nel punto di pressione). Io li mangio sempre dopo circa 4 giorni.

Magari chiedi da dove vengono... Ho fatto ottime esperienze con quelli di provenienza africana (credo Costa d'Avorio) o del Perù. Esperienze negative con quelli brasiliani perché dalla polpa molto fibrosa e fastidiosa da tagliare e con le fibre che rimangono tra i denti...

blueyesvegan
Messaggi: 177
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: periodo di frullatoni?!

Messaggio da blueyesvegan » ven giu 10, 2011 6:19 am

Ok, grazie ad entrambi! :wink:

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: periodo di frullatoni?!

Messaggio da Barby » ven giu 10, 2011 8:10 am

io a padova li ho presi anche al mercato ma con diversi esiti...invece il migliore di tutti è stato il mango di altromercato bio! :mrgreen:

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: periodo di frullatoni?!

Messaggio da Akentos » dom giu 12, 2011 7:27 pm

Barby ha scritto:mi rendo conto che spesso scrivo ma non controllo se il messaggio l'ho davvero inviato e si è cancellata la risp,comunque in sostanza anche io sono troppo vecchia per sti concerti,dentro!!!
Tutti quelli che ho inviato nei giorni scorsi non appaiono :(

Domani si ricomincia?
Come pranzo farei banana e fragole.

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: periodo di frullatoni?!

Messaggio da Akentos » dom giu 12, 2011 7:29 pm

MissVanilla ha scritto:Oddio Barby......sono troppo vecchia e l'ho capito leggendo del tuo concerto, ho pensato "non è più roba per me"... :lol:

il mio consiglio?
come sempre, non mettetevi in mente di dover rinunciare a nulla.
Mettetevi in mente invece di mangiare ad esempio quanta più frutta possibile e poi, se si vuole, anche pane e schifezze.
Ma prima tassativamente un bel po' di frutta o di verdura fresche.
Se anche mangerete poi pane o altro sarà molto meno e non sarà un sacrificio e non farà poi molto danno :wink:

PS io oggi ho comprato una sporta di manghi pakistani gialli e dolcissimi e sto facendo una giornata deliziosamente mono-mango!!
Grazie dei consigli, sto cercando di metterli in atto, per il momento il sabato e domenica li lascio liberi, in questo momento mi embra l'atteggiamento migliore per me :)

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: periodo di frullatoni?!

Messaggio da Barby » mar giu 14, 2011 4:30 pm

mm non mi sbilancio,scendendo giù mi sono fatta mattina e sera con frutta a palate mattina,spuntini e cena,e verdure e(si)un pò di pane o pasta ogni tanto a pranzo!mi è tanto piaciuto però fare tante camminate sulla spiaggia!aaaah,che sensazione di libertà!

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: periodo di frullatoni?!

Messaggio da Barby » mer giu 15, 2011 8:23 pm

ok,ho capito cosa succede,a quanto pare non potevo neanche parlare di un concerto...bene bene...1984 direi!
chi vuole intendere intenda,questo è troppo io me ne vado,invito chi come susi o mariannina od altri o chi li conosce(se bannati)a contattarmi su facebook o nel caso ci scambiamo le mail!io in un forum posso parlare al 90% di banane,ma non solo di banane ed altri frutti,cazzo,ci sarà dell'altro di cui parlare!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: periodo di frullatoni?!

Messaggio da susi_violante » ven giu 17, 2011 8:25 am

Barby ha scritto:ok,ho capito cosa succede,a quanto pare non potevo neanche parlare di un concerto...bene bene...1984 direi!
chi vuole intendere intenda,questo è troppo io me ne vado,invito chi come susi o mariannina od altri o chi li conosce(se bannati)a contattarmi su facebook o nel caso ci scambiamo le mail!io in un forum posso parlare al 90% di banane,ma non solo di banane ed altri frutti,cazzo,ci sarà dell'altro di cui parlare!

Barby ma dove vai resta qui ti prego
e poi io non vado su facebook
dai resta qui
il tuo racconto sul concerto è stato bello, perchè te ne vuoi andare.
Ti prego,
susi :(

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: periodo di frullatoni?!

Messaggio da susi_violante » ven giu 17, 2011 8:27 am

ehi
è sparita l'immagine della mia gattina
:( :( :( :( :( :( :( :(

Rispondi