Diminuzione fabbisogno energetico

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
matwu
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mag 24, 2011 1:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Diminuzione fabbisogno energetico

Messaggio da matwu » dom mag 29, 2011 5:02 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Non penso tu debba interrompere il digiuno, sono solo un paio di giorni, sei giovane (quindi è anche normale che tu abbia una risposta vigorosa, hai diversi problemi di allergie e questo non è sicuramente un periodo bello a livello di pollini), mi sembra di aver capito che non sei sottopeso e non hai disturbi del comportamento alimentare.

Per quanto riguarda la ripresa alimentare Albert Mosserì suggerisce un semi-digiuno a base di mela, ma secondo me va bene qualunque frutto semiacido non troppo zuccherino come banane o pere. Che frutta trovi ora di stagione da te e che ti piaccia?

Magari prova con 100 g di frutta ogni due ore, magari a scuola portati della frutta tagliata e vedi di integrarla durante l'intervallo e tra una lezione e l'altra.

I cereali sono effettivamente una mazzata, soprattutto dopo un digiuno. Magari prima di andare al ristorante mangia della frutta, al ristorante dì che preferiresti iniziare con un'insalata abbondondante soprattutto a causa delle tue allergie (te le fa affrontare meglio) e poi preferisci piuttosto una sorta di male minore (magari il riso?).

Okay, torno alla mia famiglia. Un abbraccio a tutti e buona domenica :wink:
Mi sembra di aver chiesto e di avere ricevuto una risposta, non si è parlato di frullati.
Cmq sia non l'ho ingoiata intera, l'ho masticata bene e l'ho fatta sciogliere sul palato... -.-

Avatar utente
matwu
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mag 24, 2011 1:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Diminuzione fabbisogno energetico

Messaggio da matwu » dom mag 29, 2011 5:21 pm

Ho constatato che è solo una credenza popolare il fatto che chi esclude prodotti di origine animale è più calmo (non offendetevi :mrgreen: )

Cmq sia 1 etto di pesca non mi rimane sullo stomaco neanche se la ingoio intera -.-'
Poi non vedo differenza tra il frullarla e scioglierla in bocca...

cucciola

Re: Diminuzione fabbisogno energetico

Messaggio da cucciola » dom mag 29, 2011 5:30 pm

io sto constatando che tu sei un po' presuntuoso. torno a studiare...non ho voglia di perdere tempo

Avatar utente
matwu
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mag 24, 2011 1:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Diminuzione fabbisogno energetico

Messaggio da matwu » dom mag 29, 2011 5:33 pm

cucciola ha scritto:io sto constatando che tu sei un po' presuntuoso. torno a studiare...non ho voglia di perdere tempo
hahahaha ma come stai? Buono studio, nessuno ti obbliga a scrivermi.

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Diminuzione fabbisogno energetico

Messaggio da flib » dom mag 29, 2011 5:46 pm


Avatar utente
matwu
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mag 24, 2011 1:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Diminuzione fabbisogno energetico

Messaggio da matwu » dom mag 29, 2011 5:51 pm

L'avevo già letto, grazie :)
Questa estate sicuramente lo leggerò qualche libro suo e di vaccaro

Avatar utente
matwu
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mag 24, 2011 1:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Diminuzione fabbisogno energetico

Messaggio da matwu » dom mag 29, 2011 6:04 pm

Altro che frutta frullata, qui i digiuni li spezzano con pane olio e verdura :mrgreen:

http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... pic&t=5470

Avatar utente
matwu
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mag 24, 2011 1:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Diminuzione fabbisogno energetico

Messaggio da matwu » dom mag 29, 2011 7:40 pm

Domani mangerò ananas, mi devo limitare a 100gr ogni 2 ore? :?:

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Diminuzione fabbisogno energetico

Messaggio da lisak84 » dom mag 29, 2011 8:35 pm

Eddai cucciola non ha fatto un digiuno così lungo...anche se ha mangiato 2 pesche non è mica un dramma!! :lol:

Cmq conconrdo il tuo modo di porti è davvero presuntuoso...dovresti imparare ad abbassare la cresta e parecchio!

Avatar utente
matwu
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mag 24, 2011 1:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Diminuzione fabbisogno energetico

Messaggio da matwu » dom mag 29, 2011 8:40 pm

lisak84 ha scritto:Eddai cucciola non ha fatto un digiuno così lungo...anche se ha mangiato 2 pesche non è mica un dramma!! :lol:

Cmq conconrdo il tuo modo di porti è davvero presuntuoso...dovresti imparare ad abbassare la cresta e parecchio!
Non ho nessuna cresta, ti confondi.

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Diminuzione fabbisogno energetico

Messaggio da Barby » dom mag 29, 2011 9:25 pm

i consigli non te li hanno dati per fare le saccenti o che...ma perchè c'è gente che da crudista una volta toccati certi alimenti ben pesanti è stato ore coi crampi,ed evitare a chi è nuovo simili disagi è ritenuto utile..ogni cosa andrebbe fatta con gradualità..io non sono esperta di digiuni,in effetti se ti ci metti puoi farlo dopo esserti documentato(io vidi un bel libro che devo comprarmi sul digiuno il libreria,potrebbe essere utile anche a te un libro,è più compatto e coerente che mille notizie diverse su internet),però è meglio in genere fare le cose per gradi,specialmente se per più di un giorno..già andando di frutta alleggerisci un pò il tuo corpo,idem alla ripresa non è un trauma così pesante,poi dipende dal tempo e dal tuo corpo..c'è chi davvero sta male,certo con pazienza poi tutto passa e sei più ripulito di prima,ma col proprio corpo è meglio non scherzare..
ribadisco comunque che nessuno vuole attaccarti ma solo esserti utile,quindi non è bello quando ti giri contro..

Avatar utente
matwu
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mag 24, 2011 1:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Diminuzione fabbisogno energetico

Messaggio da matwu » lun mag 30, 2011 7:38 am

Barby ha scritto:i consigli non te li hanno dati per fare le saccenti o che...ma perchè c'è gente che da crudista una volta toccati certi alimenti ben pesanti è stato ore coi crampi,ed evitare a chi è nuovo simili disagi è ritenuto utile..ogni cosa andrebbe fatta con gradualità..io non sono esperta di digiuni,in effetti se ti ci metti puoi farlo dopo esserti documentato(io vidi un bel libro che devo comprarmi sul digiuno il libreria,potrebbe essere utile anche a te un libro,è più compatto e coerente che mille notizie diverse su internet),però è meglio in genere fare le cose per gradi,specialmente se per più di un giorno..già andando di frutta alleggerisci un pò il tuo corpo,idem alla ripresa non è un trauma così pesante,poi dipende dal tempo e dal tuo corpo..c'è chi davvero sta male,certo con pazienza poi tutto passa e sei più ripulito di prima,ma col proprio corpo è meglio non scherzare..
ribadisco comunque che nessuno vuole attaccarti ma solo esserti utile,quindi non è bello quando ti giri contro..
Ripeto che c'è modo e modo per esporre i propri consigli.
Cmq prima d'incominciare a digiunare mi sono informato da diverse fonti su internet, si hai ragione che ognuno la pensa diversamente.
Dopo 40 ore circa di digiuno, 2 pesche è come non averle mangiate, come le ho ingoiate le ho digerite in un battito di ciglio,
poi devo essere sincero che i frullati proprio non m'ispirano, ognuno ha i suoi gusti, perchè sforzarsi? Tra l'altro ho pure il frullatore rotto.
I sintomi pre digiuno erano flatulenza e feci semi liquide, e dovevo sputare in continuazione catarro (questo da quando 1-2 mesi fa ho preso un colpo di freddo).
Il catarro mi è rimasto, ora vediamo come sarà per la flatulenza e le feci semi liquide seguendo una dieta con 5 spuntini a base di frutta e pranzo-cena con insalata, cereali, verdure cotte e frutta secca (come consiglia valdo)

Avatar utente
matwu
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mag 24, 2011 1:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Diminuzione fabbisogno energetico

Messaggio da matwu » lun mag 30, 2011 10:28 am

Finalmente le mie feci sono di una consistenza decente,
oggi giornata ananas, 150gr alle 8-10-12-14-16-18-20
(fame)

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Diminuzione fabbisogno energetico

Messaggio da Akentos » lun mag 30, 2011 12:42 pm

matwu ha scritto:
Barby ha scritto:i consigli non te li hanno dati per fare le saccenti o che...ma perchè c'è gente che da crudista una volta toccati certi alimenti ben pesanti è stato ore coi crampi,ed evitare a chi è nuovo simili disagi è ritenuto utile..ogni cosa andrebbe fatta con gradualità..io non sono esperta di digiuni,in effetti se ti ci metti puoi farlo dopo esserti documentato(io vidi un bel libro che devo comprarmi sul digiuno il libreria,potrebbe essere utile anche a te un libro,è più compatto e coerente che mille notizie diverse su internet),però è meglio in genere fare le cose per gradi,specialmente se per più di un giorno..già andando di frutta alleggerisci un pò il tuo corpo,idem alla ripresa non è un trauma così pesante,poi dipende dal tempo e dal tuo corpo..c'è chi davvero sta male,certo con pazienza poi tutto passa e sei più ripulito di prima,ma col proprio corpo è meglio non scherzare..
ribadisco comunque che nessuno vuole attaccarti ma solo esserti utile,quindi non è bello quando ti giri contro..
poi devo essere sincero che i frullati proprio non m'ispirano, ognuno ha i suoi gusti, perchè sforzarsi? Tra l'altro ho pure il frullatore rotto.
Peccato, volevo chiederti se ti volessi unirti a noi :? Barby, io e Lisak iniziamo oggi un detox mangiando solo frullati...avrebbe potuto essere interessante e magari anche divertente e sarei stata curiosa di vedere se la fiera dell'incomprensione avrebbe continuato a persistere :mrgreen:

Avatar utente
matwu
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mag 24, 2011 1:13 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Diminuzione fabbisogno energetico

Messaggio da matwu » lun mag 30, 2011 12:51 pm

Akentos ha scritto:
matwu ha scritto:
Barby ha scritto:i consigli non te li hanno dati per fare le saccenti o che...ma perchè c'è gente che da crudista una volta toccati certi alimenti ben pesanti è stato ore coi crampi,ed evitare a chi è nuovo simili disagi è ritenuto utile..ogni cosa andrebbe fatta con gradualità..io non sono esperta di digiuni,in effetti se ti ci metti puoi farlo dopo esserti documentato(io vidi un bel libro che devo comprarmi sul digiuno il libreria,potrebbe essere utile anche a te un libro,è più compatto e coerente che mille notizie diverse su internet),però è meglio in genere fare le cose per gradi,specialmente se per più di un giorno..già andando di frutta alleggerisci un pò il tuo corpo,idem alla ripresa non è un trauma così pesante,poi dipende dal tempo e dal tuo corpo..c'è chi davvero sta male,certo con pazienza poi tutto passa e sei più ripulito di prima,ma col proprio corpo è meglio non scherzare..
ribadisco comunque che nessuno vuole attaccarti ma solo esserti utile,quindi non è bello quando ti giri contro..
poi devo essere sincero che i frullati proprio non m'ispirano, ognuno ha i suoi gusti, perchè sforzarsi? Tra l'altro ho pure il frullatore rotto.
Peccato, volevo chiederti se ti volessi unirti a noi :? Barby, io e Lisak iniziamo oggi un detox mangiando solo frullati...avrebbe potuto essere interessante e magari anche divertente e sarei stata curiosa di vedere se la fiera dell'incomprensione avrebbe continuato a persistere :mrgreen:
Non penso di farcela a mangiare solo frullati :(
Non mi piacciono proprio, in abbinamento con le verdure ancora peggio!
Magari più avanti riuscirò ad apprezzarli, chissà...

Rispondi