DENTRO AL MIO CUORE SENTO CHE E' ORA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
MAMMASARA79
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 20, 2011 1:33 pm
Controllo antispam: cinque

DENTRO AL MIO CUORE SENTO CHE E' ORA

Messaggio da MAMMASARA79 » ven mag 20, 2011 1:59 pm

BUON GIORNO A TUTTI E GRAZIE PER TUTTE LE INFORMAZIONI SUL CRUDISMO...
MI DIRETE CHE SONO UN'IMMATURA SENZA FORZA DI VOLONTA',MA FORSE SONO PIU' CHE ALTRO MALATA.
IL CIBO E' PER ME UN PENSIERO FISSO,LE INNUMEREVOLE DIETE INIZIATE SONO POI TERMINATE DOPO 2 GIORNI PERCHE' DIVENTAVO TRISTE E NERVOSA.
ANNI FA,MI ERO CONVINTA CHE MI FOSSI REALIZZATA COME DONNA E MADRE,DI SICURO AVREI AVUTO LA TESTA GIUSTA PER RIUSCIRE A DIMAGRIRE.
OVVIAMENTE NULLA MI HA CAMBIATO TESTA,NEMMENO L'INTERVENTO DI BENDAGGIO GASTRICO DOVE PER MIRACOLO NON CI HO LASCIATO LE PENNE.
OGGI HO 32 ANNI,SONO SPOSATA CON UN UOMO MERAVIGLIOSO,HO 2 BIMBI CHE SONO LA MIA VITA E HO UN LAVORO FISSO E SERENO.
MA IL CIBO OCCUPA SEMPRE UNA PARTE IMPORTANTE DEL MIO TEMPO E DELLA MIA MENTE.
MI ACCETTO UGUALMENTE MA SO CHE QUESTO CORPO NON MI RAPPRESENTA,NON SONO LA VERA IO.
LA PSICOLOGA DA' LA COLPA AL RAPPORTO CON MIA MADRE AVUTO IN ADOLESCENZA(MA CHI NON HA LIGATO TANTO CON LA PROPRIA MADRE NELL'ADOLESCENZA??????)
HO PROVATO A SEGUIRE IL SUO CONSIGLIO:"QUANDO TI VIENE GOLA,FAI QUALCOSA CHE TI PIACE"
ALLORA HO PRESO IN MANO LIBRI(ADORO LEGGERE),HO VISTO I DVD DELLE MIE SERIE TV PREFERITE,HO ASCOLTATO TIZIANO FERRO...HO PENSATO E RIPENSATO AI MIEI BIMBI.
IN TUTTA QUESTA VITA,AD OGGI,POSSO SOLO DIRE CHE LA DIETA NON FA PROPRIO PER ME,PERCHE' MI DA' DEI LIMITI MENTALI CHE PROBBILMENTE MI DESTABILIZZANO TROPPO.
MA HO BISOGNO DI CAMBIARE STILE DI VITA.
STO CAPENDO CHE MI PIACCIONO MAGGIORMENTE LA FRUTTA E LA VERDURA,CHE SOPRATTUTTO LA CARNE MI FA SENSO(PER TANTI MOTIVI)E CHE IO,PER TUTTO QUESTO TEMPO,HO INTRAPESO DIETE CHE MI IMPONEVANO PROTEINE PER MOLTI GIORNI,PROTEINE CHE DOVEVO ASSUMERE CON CARNE,AFFETTATI CHE IN REALTA' DETESTO.
SONO STATA NOIOSA,LO SO,MA SOLO CHI E' OBESO PERCHE' MANGIA TROPPO PUO' CAPIRMI...
QUINDI SPERO DI CAPIRCI UN PO' DI PIU',SPERO CHE MI DARETE DELLE DRITTE SU COSA MANGIARE,COME CONDIRE LA VERDURA E COSA SI PUO' MANGIARE QUANDO SI CENA AL RISTORANTE.
DENRO AL MIO CUORE SENTO CHE POSSO ESSERE MAGGIORMENTE SERENA E SENTO CHE E' ARRIVATO IL MOMENTO.

Sedano Allegro
Messaggi: 739
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:46 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Paperopoli

Re: DENTRO AL MIO CUORE SENTO CHE E' ORA

Messaggio da Sedano Allegro » ven mag 20, 2011 2:35 pm

Benvenuta.

Scrivi minuscolo.

Scrivere maiuscolo sul web equivale ad urlare.

Il problema con il cibo è una brutta bestia.

Mi auguro che tu possa risolverlo.

Qui non si mangiano esseri viventi per questioni etiche non di dieta.

Purnondimeno ci sono persone preparatissime come Daria e Davide che ti potranno dare una mano.

Ma non ti aspettare miracoli.

Gli altri possono darti informazioni.

Ma devi essere tu a metterci la forza di volontà.

lemon tree
Messaggi: 92
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DENTRO AL MIO CUORE SENTO CHE E' ORA

Messaggio da lemon tree » ven mag 20, 2011 3:06 pm

Ciao cara, benvenuta!
Ultima modifica di lemon tree il ven mag 20, 2011 3:13 pm, modificato 1 volta in totale.

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: DENTRO AL MIO CUORE SENTO CHE E' ORA

Messaggio da mariannina » ven mag 20, 2011 3:11 pm

Ciao!!! :D
Se ho capito bene il tuo obbiettivo è...il crudismo?' :)
Bè,se è così questo non è il forum giusto,devi andare nella sezione un po' più giù!!
Ma anche qui ti daranno consigli giusti e ottimi..anche perchè ti consiglio di iniziare pian piano..magari proprio dal vegetarianesimo!! :D

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: DENTRO AL MIO CUORE SENTO CHE E' ORA

Messaggio da Daria » ven mag 20, 2011 4:46 pm

Ciao Sara benvenuta.
Niente diete ma solo cibi vegetali, questo è il mio consiglio.
Se ti piace la frutta e la verdura puoi ritenerti fortunata, in quanto sono la base della nostra nutrizione. Mangia verdura cruda a volontà, anche cotta se vuoi ma dai la preferenza a quella cruda. Quando senti il bisogno di mangiare dolci allora mangia la frutta fresca e di stagione, in questo periodo è ancora più buona.
Consuma poche proteine e pochi carboidrati che equivalgono a piccole porzioni di cereali e legumi da consumare però non insieme. Quindi una piccola porzione di cereali integrali con verdure, oppure una piccola porzione di legumi con verdure.
Riduci, o meglio ancora, elimina i cibi trattati, raffinati, conservati, industrializzati... e tutto il cibo spazzatura.
Verdura, frutta, cereali e legumi sono ricchi di fibre che danno maggior sazietà e nutrono senza appesantire.
Un'alimentazione a base di soli cibi vegetali, ti aiuterà a sentirti più in pace con il resto del mondo e quindi anche con te stessa.
Un grosso abbraccio e un in bocca al luppolo...:-)

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: DENTRO AL MIO CUORE SENTO CHE E' ORA

Messaggio da Davide'80 » ven mag 20, 2011 6:33 pm

Ciao Sara, ti segnalo due articoli sulle diete dimagranti iperproteiche:
- Le Diete Iperproteiche Miracolose - Tre motivi per cui falliscono l'obbiettivo
- Le diete dimagranti iperproteiche
Qual è la strada giusta per dimagrire:
- Perdere peso in salute con diete a base di cibi vegetali
Un forum sulle diete Fuhrman e McDougall:
- Dieta Fuhrman - McDougall

cucciola

Re: DENTRO AL MIO CUORE SENTO CHE E' ORA

Messaggio da cucciola » sab mag 21, 2011 9:37 am

intanto benvenuta....
poi togliti dalla testa la parola dieta (dovrebbero toglierla da tutti i vocabolari :lol: )
e ancora...i problemi alimentari sono solo sintomi non la causa...ma si può anche lavorare su questo (cioè sul cibo)...oltre che sul resto...
oggi viviamo una vita frenetica NON UMANA. bisogna intanto abbassare il ritmo...
c dici come mangi più o meno?

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: DENTRO AL MIO CUORE SENTO CHE E' ORA

Messaggio da Barby » mar mag 24, 2011 8:53 am

ciao,complimenti per la scelta,io non sono stata mai obesa però essendo alta 1,60 ero arrivata a pesare 85 kg,diventando vegetariana e vegano ho perso in due anni 20 e più chili stabilmente,ed ora che sono a 61 kg vedo di fare sport per perdere gli ultimi 4-5,insomma vedrò allo specchio quando mi piaccio perchè non mi fido dela bilancia...comunque mio papà è obeso e sono cresciuta così,mangiando palate di cibi,in gran parte pasta e dolci(anche se di ottima qualità),però passare a vegan specialmente se mangi una buona percentuale di cibi crudi(e per il resto cibi integralissimi) è davvero gratificante,spero di incoraggiarti dicendoti che:
puoi mangiare tutta la frutta che vuoi nei momenti in cui hai fame,quindi dì addio al senso di fame ed alla voglia di zuccheri non soddisfatta,solo che saranno gli zuccheri programmati per il nostro corpo,non quelli creati dalle industrie!
dopo la frutta via libera alle verdure crude,cotte al vapore o sbollentate per poco(ed ogni tanto se vuoi fare piatti speciali anche più cotte,meglio che una torta insomma!!!)che completeranno l'apporto vitaminico della frutta con più sali minerali...e non credere che non abbiano proteine!
poi,tolto il problema delle quantità,sarà utile mangiare masticando lentamente...io non ci riesco se non con i cereali in chicco e le verdure e gli ortaggi belli croccanti,questo già ti sazierà e ti farà digerire meglio!
Puoi anche sperimentare i germogli,sennò insomma un bell'hummus o delle lenticchie rosse al curry ci stanno,dipende da come vuoi regolarti tu,e non scordare un pugnetto(ma senza eccedere)di frutta secca(noci,mandorle,anacardi,ecc)e semi(di lino,di sesamo..)che ti aiuta dandoti tanti omega 3 e 6!
Il bello per me è stato proprio scoprire che non dovevo patire la fame,ma semplicemente mangiare i cibi giusti quando ne avevo voglia!
Poi...la sensazione di leggerezza che ti danno questi cibi è incomparabile,e non solo:ti aiutano davvero contro i precedenti modelli alimentari e problemi!Beh,se da soli non bastassero ci sono sempre le tisane,le erbe hanno le loro virtù ed un paio di tazze al giorno per un determinato obiettivo possono essere utili!
In ultimo,io ho anche notato che sensibilità ed intelligenza crescono...

Quindi,non mi resta che augurarti un nuovo inizio,non hai nulla da perdere,e se proprio vuoi vedere quanto nutrienti prendi puoi vedere fitday.com! :D

calinda
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mag 23, 2011 2:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DENTRO AL MIO CUORE SENTO CHE E' ORA

Messaggio da calinda » mar mag 24, 2011 10:27 am

ciao sara.
so come ti senti. ti capisco.
sono come te. capisco ogni pensiero che ti passa per la testa...
l'ossessione, tutto quanto.
l'unica differenza tra me e te è che nel mio caso il peso non è aumentato molto solo grazie alle dita in gola. (cosa pericolosissima perchè si rischia la vita sul serio)

quello che posso consigliarti prima di tutto, al di là di un'alimentazione vegana o crudista come tu desideri, è quella di una cura... di tipo psicologico o psichiatrico. io fino a qualche mese fa mangiavo anche 10.000 calorie al giorno , ora mi sto curando e da un po' di tempo riesco a mangiare normalmente.

inoltre ho trovato un'OTTIMO supporto psicologico nel veganesimo
da quando sono tornata vegana (e comunque in cura) è tutto più semplice...
ci si sente bene dentro. si vive il cibo in modo sano e paradossalmente è più facile controllarsi perchè si impara a seguire i meccanismi di "fame-sazietà" con più facilità perchè "il pensiero e l'ossessione" vengono combattuti dalla consapevolezza che stai nutrendo il tuo corpo correttamente e, soprattutto, senza far del male a nessuno.
dal fatto che stai mangiando bene, che stai facendo qualcosa di positivo per te e per gli animali.

in questo modo viene molto molto meno naturale "abbuffarsi" e te lo dice una che di abbuffate se ne intende davvero...

ti auguro di sentirti presto meglio... ciao!

calinda
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mag 23, 2011 2:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DENTRO AL MIO CUORE SENTO CHE E' ORA

Messaggio da calinda » mar mag 24, 2011 10:36 am

scusa, volevo solo aggiungere una cosa... la psicologa ti ha dato un consiglio di una banalità veramente sconcertante.
ma è una psicologa?
mi sembra una frase da rivista adolescenziale... senza nulla togliere alla professionalità di questa persona, per carità, ma la dipendenza da cibo è una cosa un pelino più complicata e lei dovrebbe saperlo....

molte non conoscono bene l'argomento, ma ci sono tanti psicologi specializzati in DCA che sanno entrare maggiormente nella testa delle donne e sanno esattamente che punti devono andare a toccare per smuovere qualcosa.

vedrai che starai presto meglio

un caro saluto

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: DENTRO AL MIO CUORE SENTO CHE E' ORA

Messaggio da Barby » mer mag 25, 2011 12:23 pm

sulla frase banale hai ragione in effetti...poteva andare un pò più a fondo!!

MAMMASARA79
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 20, 2011 1:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DENTRO AL MIO CUORE SENTO CHE E' ORA

Messaggio da MAMMASARA79 » ven mag 27, 2011 3:40 pm

grazie di cuore a tutti quelli che mi han risposto...scusate se ho scritto in maiuscolo,non sapevo che volesse dire urlare...io non so cosa voglio veramente fare della mia vita,mi sto avvicinando pian pianino ma con grande curiosita' al crudismo e forse anche al vegano...e mi sembran ottime cose...intanto sto cercando di lavorare un po' sulla mia autostima che e' crollata per un fatto sconvolgente della mia vita...e sto provando a respirare meglio(ho acquistato un libro di Oshio)
forse dovrei pensare che sono un po' meglio di quello che vedo allo specchio.
vi abbraccio forte

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: DENTRO AL MIO CUORE SENTO CHE E' ORA

Messaggio da Barby » ven mag 27, 2011 9:51 pm

ciao,spero che il periodo passi...a me un periodo era calata per fattori esterni,ma poi tra yoga e determinazione ho cominciato a riprendermi ed ora sto meglio di prima!per qualsiasi cosa siamo qua! :)

Rispondi