Nozze gay

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
matemathikos
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 06, 2009 2:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Messina

Re: Nozze gay

Messaggio da matemathikos » ven lug 01, 2011 4:22 pm

No no, non sbagli. Magari potesse agire subito in questa vita, così come già fece col diluvio universale! Sai quanta monnezza di Napoli porterebbe via in pochi giorni!?! Ma promise all'umanità che non l'avrebbe fatto più.
Allora lascia che ci pensi Lui e pensa alla tua vita :)

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Nozze gay

Messaggio da Pizza pie » ven lug 01, 2011 6:05 pm

aurea ha scritto:Vuoi dire che dopo l'uomo e la donna sono stati creati gli omosex? Può darsi!!! È probabile che qualche parte dei libri religiosi antichi sia andato perduto dove magari era descritto la creazione degli omo e trans!!! :lol: Ma che disi, elsatar! c'è stata una sola creazione: il sesto giorno ''... creò l'uomo a sua immagine, MASCHIO e FEMMINA li creò. Li benedisse e disse loro: Siate fecondi e moltiplicatevi!!! Ora, se avesse creato Adamo ed Evo invece, non avrebbe potuto aggiungere la frase successiva: siate fecondi e moltiplicatevi! e la storia dell'umanità sarebbe finita lì. Invece li creò maschio e femmina perché nella diversità di sesso c'è l'autentica attrazione atta all'unione, non solo fisica ma anche spirituale, in quanto c'è l'esigenza della complementarietà, ed essa soltanto, unifica realmente la coppia che formerà poi la famiglia: ''E i due saranno una sola carne'', cioè tra uomo e donna si affina e si completa l'alterità. ''E li benedisse'', Da questo prese senso e significato, nella tradizione cristiana, che, tralaltro, nacque molto tardi nella storia del cristianesimo, l'usanza di benedire gli sposi. Quindi, almeno inizialmente, abbiamo MASCHIO e FEMMINA, tertium non datur! Tra due uomini o due donne di autentico ci può essere solo l'amicizia (o nel caso di omosessualità, una passione sessuale) e null'altro. Anche un bambino o un idiota capisce questo! La cosa assurda e che vorrei capire è questa: ma a quale Dio fanno riferimento questi religiosi, o teologi che dir si voglia, se poi loro stessi affermano di non credere, di non capire, o di trovare contraddittori molti dati delle Scritture? In quale Dio credono allora? Al Dio di Platone? di Aristotele? Ad un Dio puramente filosofico? Con quale autorità allora si arrogano il diritto di benedire le coppie omo? Beneficono in nome di chi, se in nessun libro sacro c'è scritto che Dio abbia mai benedetto, o solo tollerato, una coppia gay? Anzi, il contrario! Non sarebbe più onesto, per questi signori, sostenere che è tutto falso e inventato dalle varie culture che si sono succedute? A quale scopo inventarsi la benedizione alle coppie gay? Stiamo attenti, perché in questo tipo di manipolazione delle cose, vedo in atto una forte strumentalizzazione dei problemi degli omosessuali, i quali, quelli veri, cioè quella ristretta minoranza che davvero e seriamente si trova ad affrontare un problema che li mette in crisi, ecco questi, hanno tutta la mia comprensione e solidarietà. Ma, a questo punto apprezzo di più una persona come Stefano che almeno dice di non credere e che non lo ispira nessun dio.
Allora io ho un problema: mi piacciono i maschi, sono felicemente sposata con un uomo, ma non me ne può fregare di meno della tua chiesa né di quella di nessun altro... :lol: dicendo la cosa più elegantemente... ci sono persone come me che non credono in dio, nessun dio, vivono serenamente la loro vita, cercando di non fare del male, di comportarsi bene, di avere una morale, lasciando i credenti di qualsiasi religione vivere serenamente la loro (vita)... quindi diciamo che il fatto che il tuo dio (o anzi: chi per lui e moooolto dopo) abbia scritto in sua vece dei vangeli ed una bibbia... ecco mi lascia piuttosto indifferente. Liberi voi cristiani di crederci: fate benissimo se la cosa vi fa stare bene, ma non puoi pensare di argomentare la presunta differenza o incongruenza dei gay basandoti su degli scritti che io non riconosco come validi... spero di essermi spiegata: non riconosco un valore ai dogmi che per te sono alla base della tua vita o del tuo credere... :-)

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Nozze gay

Messaggio da Pizza pie » ven lug 01, 2011 6:07 pm

L'inizio del mio commento precedente è da leggere con accento romano ed in maniera ironica eh! Sono atea e volevo solo dimostrare che ci sono molte persone nel mondo, che pur rispettando i cristiani o i credenti in genere, NON si affidano alla religione e non ci basano la propria vita ok? :wink:

Avatar utente
aurea
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mag 26, 2011 12:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Nozze gay

Messaggio da aurea » ven lug 01, 2011 10:14 pm

:x
matemathikos ha scritto:
.
Allora lascia che ci pensi Lui e pensa alla tua vita :)

E no, piccolo mio, ti sbagli ancora; io penso alla mia vita nella misura in cui penso alla società in cui vivo. Se tu vivessi in una società migliore anche la tua vita privata ne gioverebbe: forse ti sentiresti meno solo ed infelice. :)

Avatar utente
aurea
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mag 26, 2011 12:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Nozze gay

Messaggio da aurea » ven lug 01, 2011 10:35 pm

Pizza pie ha scritto:
aurea ha scritto: : .
Allora io ho un problema: :-)
Il tuo problema è un altro: c'è tanta allegrezza nel dichiararti atea che non ti sei accorta nemmeno che mi hai dato perfettamente ragione riguardo ai miei interventi iniziali. Della tua mentalità atea me ne ero già accorta dalle considerazioni fatte nel topic ''Nozze gay a New York''. Che tu ed altre persone siate, per scelta consapevole, atei, a me non me ne può fregare di meno (usando la tua espressione). Anzi, fate benissimo, se la cosa vi fa star bene. La fede non è un obbligo. Io stessa ero atea una volta, quindi ti capisco bene. :)

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Nozze gay

Messaggio da Pizza pie » ven lug 01, 2011 10:40 pm

aurea ha scritto:Li benedisse e disse loro: Siate fecondi e moltiplicatevi!!!
Embé: non ti pare che siamo già abbastanza su questo pazzo pianeta???
A parte gli scherzi (non prendetevela troppo sul serio per la mia ironia caustica...): anch'io quando abitavo a Udine, ridente cittadina di provincia provinciale con ben 98.000 abitanti non avevo conosciuto nessun omosessuale, POI sono giunta alla conclusione che SCAPPAVANO tutti!!!

Ne ho incontrati molti qui a Parigi, più donne che uomini, alcuni belli, alcuni brutti, alcuni simpatici, alcuni orrendi, le lesbiche inferocite, le checche impazzite, i ragazzi dolcissimi, le gay educate: insomma, sono persone come noi! Strano eh?
Ti dirò: mi da più fastidio il vecchiaccio che prende il viagra a quasi 70 anni e mi fa l'occhiolino che la "lesbicaccia" gentile con la quale esco a cena e si rapporta con me da donna a donna...

Eh si! Perché non lo sapevate? Le lesbiche sono donne, se non hanno subito traumi strani e sono equilibrate sono donne esattamente come me! E ci puoi parlare come ci parleresti con la tua migliore amica; nella maggior parte dei casi hanno avuto almeno una storia d'amore o di sesso con un uomo... giusto per verificare se... per cedere alle pressioni di genitori/entourage... e hanno delle EMOZIONI VERE come noi "normali" donne etero "sposate"... incredibile eh? Come diceva una signora che ho conosciuto tanto tempo fa: "Non vanno mica in giro con le piume di struzzo piantate nel culo!!!" :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Nozze gay

Messaggio da Pizza pie » ven lug 01, 2011 10:49 pm

aurea ha scritto: La fede non è un obbligo. Io stessa ero atea una volta, quindi ti capisco bene. :)
Infatti io di solito non lo dico che sono atea, se non necessario, cioè quando qualcuno tira fuori la religione: di solito sono i credenti che per dare forza alle loro affermazioni devo appoggiarsi sulle scritture, le mie convinzioni, invece derivano da speculazioni personali che nascono da me stessa. Non ho bisogno di aiutarmi dall'esterno con cose dette/scritte da altri. Specifico di essere atea perché sia chiaro da subito e sono felice che non te ne possa fregà de meno: una barriera in meno tra le persone! Ho sempre pensato che la religione sia un fatto strettamente personale, come il sesso d'altronde, secondo me non bisognerebbe giudicare le persone in base al fatto se sono credenti o no (ho dato spazio su Promiseland, che dirigo, sapendo a priori che avrei scatenato polemiche, ai cattolici vegetariani per il semplice fatto che hanno dei fini lodevoli e ne ho subite le conseguenze) o gay o no...

PS Pizza pie è un vecchio account che uso anche su Veganblog.it in realtà mi chiamo Barbara Primo: sono sempre io.

Avatar utente
matemathikos
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 06, 2009 2:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Messina

Re: Nozze gay

Messaggio da matemathikos » sab lug 02, 2011 12:48 am

E no, piccolo mio, ti sbagli ancora; io penso alla mia vita nella misura in cui penso alla società in cui vivo. Se tu vivessi in una società migliore anche la tua vita privata ne gioverebbe: forse ti sentiresti meno solo ed infelice.
Vuoi forse dire che mi sento solo e infelice? Perché?
Per te che cosa deve avere una società per essere migliore? Per me, dovrebbero essere tutti molto più empatici e consapevoli.

Barbara, hai fatto bene a dare spazi ai cattolici vegetariani :) La loro opinione va rispettata.

Ateo, credente...sono parole. L'essere umano è un qualcosa in movimento, ateo e credente sono aggettivi, fissi. In ciò che hai detto, Barbara, trovo molta più spiritualità che non in miliardi di santi, santini e sacerdoti. Pizza pie mi piace come nome, unisce due piatti che adoro follemente :)

Avatar utente
aurea
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mag 26, 2011 12:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Nozze gay

Messaggio da aurea » sab lug 02, 2011 1:27 am

Pizza pie, che questo sia un sito commerciale e che è vostro interesse tenere animati i forum (dovreste ricompensare anche me per questo) delle varie sezioni, è evidente. Come è evidente il motivo per cui sei comparsa all'improvviso provvidenzialmente destreggiandoti tra una sezione e l'altra. Dubito che qualche cattolico vegetariano di passaggio possa prendere seriamente in considerazione certe sezioni a tal punto da intervenire per polemizzare. I cattolici sono abituati ormai da duemila anni a sentirne di cotte e di crude (anche questa battuta è in tema col sito). Io ho deciso di intervenire perché inizialmente incuriosita dal modo di rispondere di alFaris che nella sezione Depressione e panico esprimeva una sensibilità e una tolleranza totalmente assenti invece in questa sessione. Nonostante ciò preferivo gli scorbutici ma logici, strutturati e più stimolanti interventi di AlFaris! L'avete licenziato?

Avatar utente
matemathikos
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 06, 2009 2:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Messina

Re: Nozze gay

Messaggio da matemathikos » sab lug 02, 2011 4:23 pm

una sensibilità e una tolleranza totalmente assenti invece in questa sessione. Nonostante ciò preferivo gli scorbutici ma logici, strutturati e più stimolanti interventi di AlFaris! L'avete licenziato?
Non ti andiamo bene noi? :mrgreen:

Assenza di tolleranza e sensibilità... davvero in questa sezione mancherebbero? Perché, se mi è lecito?

Avatar utente
aurea
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mag 26, 2011 12:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Nozze gay

Messaggio da aurea » sab lug 02, 2011 9:08 pm

Matematikos, non preoccuparti, siete quasi tutti divertenti, chi più, chi meno. È come parlare di cose serie con ragazzini di 8, 10 anni. Ad un certo punto però mi accorgo di percepire, intuire, la vostra fragilità ed allora non infierisco più di tanto.

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Nozze gay

Messaggio da Pizza pie » dom lug 03, 2011 12:39 am

aurea ha scritto:tant'è che in vita mia non ho mai conosciuto una donna omosessuale, mentre l'omosessualità maschile è più diffusa ed evidente.
Vorrei ricordare, a rigor di logica, che le donne spesso devono ancora raggiungere la parità di diritti reali nella società... figuriamoci cominciare a dire che sono omosessuali. Capirei se ci fosse una certa reticenza da parte delle donne a esternare questo loro essere. Soprattutto in cittadine piccole e nella provincia italiana. Quindi non mi stupisco che possano "sembrare" meno numerose. :)

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Nozze gay

Messaggio da Pizza pie » dom lug 03, 2011 12:49 am

aurea ha scritto:Invece li creò maschio e femmina perché nella diversità di sesso c'è l'autentica attrazione atta all'unione, non solo fisica ma anche spirituale, in quanto c'è l'esigenza della complementarietà, ed essa soltanto, unifica realmente la coppia che formerà poi la famiglia: ''E i due saranno una sola carne'', cioè tra uomo e donna si affina e si completa l'alterità.

Tra due uomini o due donne di autentico ci può essere solo l'amicizia (o nel caso di omosessualità, una passione sessuale) e null'altro. Anche un bambino o un idiota capisce questo!
Quindi praticamente uomini e donne dovrebbero unirsi sessualmente solo ai fini della riproduzione, ovviamente se in coppia regolare, unita dal sacro vincolo del matrimonio e per amore.
Quindi niente più rapporti pre-matrimoniali e senza amore ma solo al fine della procreazione... mi sembra poco sostenibile questo nella società moderna: se ci sono 4 coppie in tutto il mondo che lo fanno è tanto... :?

Quindi tra due persone dello stesso sesso o amicizia o sesso... l'amore che per antonomasia è un sentimento non "imbrigliabile" non esiste... E l'amore che io ho per il mio cane? Visto che non sono sua amica e non... :?:
Io posso capire che tu pensi questo e non riesca a concepire l'amore tra due persone dello stesso sesso... ma sostenere che non sia giusto per gli altri mi sembra cercare di imporre troppo!
Sarebbe come se io volessi convincere i cattolici ad avere rapporti sessuali prima del matrimonio: lasciare gli altri liberi di realizzarsi in una vita serena no? 8)

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Nozze gay

Messaggio da Pizza pie » dom lug 03, 2011 12:54 am

elsatar ha scritto:in fondo tu non sai assolutamente di cosa parli, come dimostra il tuo penultimo intervento: mai conosciuto una lesbica, vivi in un mondo nel quale nessuno dice che è omosessuale, sembra che tu non conosca proprio l'argomento
Mia madre al mio matrimonio non aveva riconosciuto le due "lesbiche" che c'erano tra gli invitati... gliel'ho detto io dopo... e lei mi ha risposto: "Ah erano loro! Beh... allora... se sono tutte così..." e lì è riscattata la frase della signora e delle piume di struzzo! :shock:

Non che con questo le persone riflettano o cambino idea, ma magari fra tanti un poca più di apertura o uno sguardo più sereno sulla questione ci scappano! :wink:

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Nozze gay

Messaggio da Pizza pie » dom lug 03, 2011 1:06 am

aurea ha scritto:Pizza pie, che questo sia un sito commerciale e che è vostro interesse tenere animati i forum (dovreste ricompensare anche me per questo) delle varie sezioni, è evidente.

Come è evidente il motivo per cui sei comparsa all'improvviso provvidenzialmente destreggiandoti tra una sezione e l'altra.

Dubito che qualche cattolico vegetariano di passaggio possa prendere seriamente in considerazione certe sezioni a tal punto da intervenire per polemizzare.
Visto che non vi viene chiesto denaro ma che questo spazio è messo a disposizione gratuitamente ci vedo poco del commerciale;

Visto che i moderatori di questo forum non vengono ricompensati... mi dispiace ma non lo sarai neanche tu;

Sono comparsa all'improvviso quando ho sostituito Daria alla direzione di Promiseland: ho dato priorità al sito e in seguito mi sono dedicata al forum: cioè quando Sauro me l'ha chiesto né prima né dopo; se noti ho fatto molti più interventi qui che altrove, proprio perché l'argomento mi sta a cuore;

I veri cattolici sono tolleranti e professano la compassione, con dei veri cattolici questo scambio di idee non sarebbe degenerato.

E comunque noto un controsenso anch'io: se i gay sono così pochi che tu non ne conosci... in cosa ti danno fastidio? Non hai neanche occasione di interagire con loro!!! Di fatto NON li conosci! Insomma fai come la maggior parte della gente: parli di cose che NON conosci... peccato! :?

Bloccato