Nuova fruttariana? Forse...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Nuova fruttariana? Forse...

Messaggio da Barby » dom mag 22, 2011 8:48 pm

ah,se abitassimo in isole tropicali non avremmo di questi problemi,solo frutta a palate! :cry:

cucciola

Re: Nuova fruttariana? Forse...

Messaggio da cucciola » dom mag 22, 2011 8:52 pm

mischi troppo. intanto frutta fresca e frutta secca non andrebbero mangiate insieme...poi ad ogni pasto è consigliabile il monofrutto e cmq mai più di 3 tipi di frutta.
come mai scarti a priori le verdue?

piocca
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 19, 2011 12:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova fruttariana? Forse...

Messaggio da piocca » dom mag 22, 2011 9:26 pm

Si, cucciola, hai ragione, farò attenzione a non mischiare troppo, ci sono degli abbinamenti paricolari da fare???...per esempio frutta acida con acida e dolce con dolce?

"Non mangiare frutta fresca con quella secca" grazie, me lo ricorderò! :)

Perchè scarto le verdure? Non le scarto tutte, scarto "solo" la lattuga, il finocchio, i cetrioli, gli spinaci e la zucca, perchè mi fanno male!!! :cry:
Le uniche che posso mangiare e mangio in questo periodo sono barbabietole, pomodori, rucola, carote....cos'altro potrei mangiare????

Ahahah, è proprio vero, su un'isola tropicale sarebbe il paradiso per un fruttariano.... :)

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Nuova fruttariana? Forse...

Messaggio da Barby » dom mag 22, 2011 9:31 pm

piocca ha scritto:Si, cucciola, hai ragione, farò attenzione a non mischiare troppo, ci sono degli abbinamenti paricolari da fare???...per esempio frutta acida con acida e dolce con dolce?

"Non mangiare frutta fresca con quella secca" grazie, me lo ricorderò! :)

Perchè scarto le verdure? Non le scarto tutte, scarto "solo" la lattuga, il finocchio, i cetrioli, gli spinaci e la zucca, perchè mi fanno male!!! :cry:
Le uniche che posso mangiare e mangio in questo periodo sono barbabietole, pomodori, rucola, carote....cos'altro potrei mangiare????

Ahahah, è proprio vero, su un'isola tropicale sarebbe il paradiso per un fruttariano.... :)
in linea di massima per la frutt dovresti usare dolce con dolce,aspra con aspra,e i frutti come papaya ananas e mela che danno meno problemi si possono mischiare con tutto al contrario di melone ed anguria che devi mangiar soli...verdura a parte,lì puoi aggiungere frutta secca...ecco,sulla carta dovrebbe essere così,poi il tuo corpo te lo indicherà megli...io se metto arance in mezzo per esempio non digerisco più,per altre cose va molto meglio!!in genere non reggo troppo le zuppe o cibo solido accompagnato con grandi sorsi di liquidi...mah!!!

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Nuova fruttariana? Forse...

Messaggio da Barby » dom mag 22, 2011 9:32 pm

scusate ho un pc strano adesso,pare che si debbano schiacciar bene tutti i tasti e non ne sono capace abituata ai miei precedenti!

cucciola

Re: Nuova fruttariana? Forse...

Messaggio da cucciola » lun mag 23, 2011 8:25 am

piocca ha scritto:Si, cucciola, hai ragione, farò attenzione a non mischiare troppo, ci sono degli abbinamenti paricolari da fare???...per esempio frutta acida con acida e dolce con dolce?

"Non mangiare frutta fresca con quella secca" grazie, me lo ricorderò! :)

Perchè scarto le verdure? Non le scarto tutte, scarto "solo" la lattuga, il finocchio, i cetrioli, gli spinaci e la zucca, perchè mi fanno male!!! :cry:
Le uniche che posso mangiare e mangio in questo periodo sono barbabietole, pomodori, rucola, carote....cos'altro potrei mangiare????

Ahahah, è proprio vero, su un'isola tropicale sarebbe il paradiso per un fruttariano.... :)
chiedevo come mai scarti perchè nella tua tabella non hai citato le verdure....potresti farti delle belle insalatone di rucola e carota, o pomodoro...per lattuga intendi quale? tutti i tipi? oh povera...

piocca
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 19, 2011 12:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova fruttariana? Forse...

Messaggio da piocca » lun mag 23, 2011 11:43 am

Grazie 1000 BArby per le informazioni!!!!! :D
Comunque la lattuga a cui sono allergica è solo quella romana, l'unica che mangiamo in famiglia....non conosco altri tipi di lattuga....xD Dovrò informarmi....

Comunque oggi ho mangiato per colazione 2 banane, 1 arancia e qualche cereale di mais....spuntino una mela
e a pranzo mi sono superata!!! Mi sono preparata un piatto di "tagliatelle" fatte con carote tagliate col pelapatate per la lunga condite con salsa di pomodori e prugne secche frullate con una spolverata sopra di mandorle tritate al posto del parmigiano...mi è piaciuto tantissimo, credo lo farò anche domani, e il mio stomaco sta a meraviglia!!!!! :o

Per caso avete qualche link di ricette fruttariane\crudiste???

Comunque ho notato che vado in bagno spessissimo, sia per pipì che per popò....quest'ultima è diventata molliccia, chiarissima e tendente al rossiccio e non puzza affatto!!!

piocca
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 19, 2011 12:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova fruttariana? Forse...

Messaggio da piocca » lun mag 23, 2011 11:48 am

Ah, ho già messo sulla lista della spesa gli Avocadi!!!! Ne ho provato uno una volta e mi era piaciuto tantissimo...mai più mangiato da allora.... :roll:

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Nuova fruttariana? Forse...

Messaggio da susi_violante » mar mag 24, 2011 7:52 am

vai su veganblog c'è la sezione "mangiarecrudo"
e poi sul sito di Sara www. crudismo.com nella sezione ricette
susi
ciao :D

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Nuova fruttariana? Forse...

Messaggio da Akira » mer giu 29, 2011 7:59 am

Senon riesci a mangiare grandi quantità prova datteri, banane, cachi, fichi.

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Nuova fruttariana? Forse...

Messaggio da xavi » mer ago 17, 2011 10:17 am

.

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Nuova fruttariana? Forse...

Messaggio da xavi » mer ago 17, 2011 10:21 am

:lol: :lol:

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Nuova fruttariana? Forse...

Messaggio da xavi » mer ago 17, 2011 10:22 am

:lol: :lol:

Rispondi