Ciao mi presento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
sara°
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 23, 2010 6:37 pm
Controllo antispam: cinque

Ciao mi presento

Messaggio da sara° » dom mag 15, 2011 2:14 pm

Non scrivo mai nel forum ma vi leggo spessissimo. Mi chiamo Sara, ho 36 anni e non mangio carne e derivati da qualche mese ma mangio ancora il pesce. Lavoro molto ed eliminare tutto in maniera drastica mi potrerebbe un calo di forze che non è compatibile con i ritmi frenetici del mio lavoro. La principale causa di questa scelta è lo sfruttamento degli animali e la seconda la salute. Il mio ideale di alimentazione è quella vegan quasi totalmente crudista. Voglio farcela prima o poi. Già eliminare i latticini le uova e la carne per me è un grosso traguardo. Ho qualche problema con i parenti del mio compagno (i miei per fortuna sono a 300km) mi stressano quando mangio con loro per la mia scelta alimentare, anche per questo non ho ancora eliminato il pesce..
Le persone anziane purtoppo hanno queste idee "ti fa bene la carne" addirittura sua nonna dice che fa bene il lardo spalmato sul pane quindi avrete capito con chi ho a che fare...
Il marito di una sua parente è vegano e ho sentito discorsi tipo" è esagerato..è scemo!"
Me ne dovrei fregare e andare per la mia strada vero? Non è facile per me
Fortunatamente viviamo a casa nostra e i pranzi e le cene con loro sono al massimo una volta alla settimana. Il mio compagno è onnivoro e gli cucino di tutto, non mi fa storie per fortuna perchè sa che sono attenta all'alimentazione e non mi rovinerei la salute, si fida di me.
Un' altra cosa..da anni stò molto attenta anche ai prodotti non testati su animali e ho un dubbio sull' Avon. Un'amica fa la rappresentante da poco e mi dice che non testano e non commissionano altre ditte per test su animali. Avete qualche informazione a riguardo? Io uso Lavera, Argital e altri prodotti bio realmente non testati e mi sembra che non abbiano niente a che fare con le profumazioni Avon.
Complimenti per il forum, mi sembrate tutti molto competenti in materia.
Ciao
Sara

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Ciao mi presento

Messaggio da mariannina » dom mag 15, 2011 3:03 pm

Ciao e complimenti per la scelta!! :D
Perchè quando vai a pranzo da loro non porti tante belle cose vegetariane preparate da te?! :wink:
Pian piano potresti metterli dalla tua parte!! :D
Cmq tranquilla,non sei la sola che ha questi problemi..ehehe

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Ciao mi presento

Messaggio da Akentos » dom mag 15, 2011 5:59 pm

Ciao, ti consiglio di non ascoltare le opinioni altrui e andare avanti per la tua strada.
Anche io ho un marito onnivoro e se agli anizi, preparavo da mangiare le sue cose, e condividevo la tavola con tranquillità, con il passare del tempo è sempre più dificcile e dopo un mese dalla mia scelta non gli ho più cucinato niente di violento.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Ciao mi presento

Messaggio da Daria » dom mag 15, 2011 6:49 pm

sara° ha scritto:Non scrivo mai nel forum ma vi leggo spessissimo. Mi chiamo Sara, ho 36 anni e non mangio carne e derivati da qualche mese ma mangio ancora il pesce. Lavoro molto ed eliminare tutto in maniera drastica mi potrerebbe un calo di forze che non è compatibile con i ritmi frenetici del mio lavoro. La principale causa di questa scelta è lo sfruttamento degli animali e la seconda la salute.
Ciao Sara benvenuta!! :)
in realtà non è proprio corretto dire che non mangi carne se mangi il pesce, anche il pesce è fatto di carne... e soffre esattamente come ogni altro animale.
Quindi Sara, se il motivo principale della tua scelta è lo sfruttamnto animale, dovresti per forza smettere di contribuire alla mattanza dei pesci.
Se poi, la seconda causa della tua scelta è la salute, a maggior ragione dovresti eliminare dalla tua alimentazione il pesce, in quanto la sua carne contiene mercurio e altri metalli fortemente inquinanti..

Sedano Allegro
Messaggi: 739
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:46 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Paperopoli

Re: Ciao mi presento

Messaggio da Sedano Allegro » dom mag 15, 2011 7:14 pm

Benvenuta.

Ti consiglio di smettere di mangiare il pesce.

Non è assolutamente vero che ti faccia bene.

Ti consiglio di cominciare a preparare al tuo Compagno manicaretti Vegan buonissimi e vedrai che anche lui si convertirà di buon grado.

Ai parenti del tuo Compagno parla chiaro.

Rispettate la mia scelta visto che sono grande e vaccinata o smettiamo di vederci.

Buona Fortuna.

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao mi presento

Messaggio da PlasticLove » dom mag 15, 2011 11:19 pm

Se le tue motivazioni sono forti, smetti di mangiare pesce e va avanti per la tua strada.

All'inizio è dura per tutti penso e forse un pò lo sarà sempre.

Anche io mi ritrovo sempre a difendermi dai parenti del mio compagno, ma continuo per la mia strada, possono dire quello che vogliono ma ho fatto la mia scelta e la porto avanti.

In bocca al lupo per tutto!

sara°
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 23, 2010 6:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao mi presento

Messaggio da sara° » lun mag 16, 2011 4:32 pm

Avete ragione, voglio smettere di mangiare anche il pesce e ce la farò, non ho smesso tutto e subito perchè mi girava parecchio la testa, probabilmente sono sintomi di disintossicazione e con il ritmo frenetico del mio lavoro devo essere al top.
Con i parenti è difficile, soprattutto con una nonna di 90 anni che dice che il grasso fa bene e che sono sciupata e patita, mi vorrebbe vedere bella grassa! :wink:

Grazie a tutti del benvenuto e delle risposte :D

katia65
Messaggi: 90
Iscritto il: sab nov 20, 2010 4:49 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao mi presento

Messaggio da katia65 » mar mag 17, 2011 6:05 pm

sara° ha scritto: Con i parenti è difficile, soprattutto con una nonna di 90 anni che dice che il grasso fa bene e che sono sciupata e patita, mi vorrebbe vedere bella grassa! :wink:

:D

Non ti scoraggiare , io ho una suocera di 87 anni...che pur di averci a tavola di tanto in tanto, ha imparato una serie di ricette totalmente prive di animali e derivati e prima di cucinare mi vuole mostrare tutti gli ingredienti per farmi sentire tranquilla :D

sara°
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 23, 2010 6:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao mi presento

Messaggio da sara° » mar mag 17, 2011 7:38 pm

Questo mi consola Katia ..è sempre in tempo ad imparare anche lei! Ciao :D

cucciola

Re: Ciao mi presento

Messaggio da cucciola » dom mag 22, 2011 9:49 am

guarda...io avevo mia madre che rompeva alla grande...ora di tanto in tanto assaggia..
i miei nonni sanno che se vogliono avermi a tavola con loro devono accettare che io mangi altro...altrimenti mi vedono solo di passaggio. bisogna esser fermi e determnati 8)

Sedano Allegro
Messaggi: 739
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:46 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Paperopoli

Re: Ciao mi presento

Messaggio da Sedano Allegro » dom mag 22, 2011 9:58 am

cucciola ha scritto:guarda...io avevo mia madre che rompeva alla grande...ora di tanto in tanto assaggia..
i miei nonni sanno che se vogliono avermi a tavola con loro devono accettare che io mangi altro...altrimenti mi vedono solo di passaggio. bisogna esser fermi e determnati 8)

Cucciola.........

Di Leonessa.

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Ciao mi presento

Messaggio da Barby » mar mag 24, 2011 8:38 am

sara° ha scritto:Avete ragione, voglio smettere di mangiare anche il pesce e ce la farò, non ho smesso tutto e subito perchè mi girava parecchio la testa, probabilmente sono sintomi di disintossicazione e con il ritmo frenetico del mio lavoro devo essere al top.
Con i parenti è difficile, soprattutto con una nonna di 90 anni che dice che il grasso fa bene e che sono sciupata e patita, mi vorrebbe vedere bella grassa! :wink:

Grazie a tutti del benvenuto e delle risposte :D
Da quello che ho capito diciamo che stai andando per gradi però intendi eliminare il pesce,che tieni per ora più che alto per i pranzi con questi parenti(tranquilla,su veganblog trovi tante ricette con cui fare il pieno di energia!)..
Forse sono io troppo drastica,ma già ho detto al mio ragazzo che quando vivremo insieme i nostri parenti li vedremo giusto una volta al mese,dato che ai miei hanno creato un mucchio di problemi non voglio nessun intruso,poi se lui vorrà vedere i suoi ok ma x pranzi in comune più di una volta al mese non se ne parla,idem visite in casa nostra ecc!
Comunque,se ti fanno le storie per ciò che mangi semplicemente dì al tuo compagno che può andare lì da solo,se non ti rispettano allora è inutile che ti stressi...insomma il rispetto prima di tutto...poi se loro sono persone quantomeno disposte ad ascoltarti allora potrai far provare loro dei piatti vegetariani e vegani,magari non sono semplicemente capaci di cucinare altro...però se ci vanno giù pesante non ha senso frequentarli per te,il rispetto prima di tutto...poi se la nonnina parla con affetto puoi dirle"si si ha ragione"come si dice ai bambini per accontentarli,se invece è una di quelle che davvero credono che il lardo faccia bene chiedile i valori nutrizionali che ne fanno un alimento salutare e dille che non vuoi diventare una cicciabomba piena di colesterolo...
so che mi scaldo tanto,ma a volte i parenti sono davvero insopportabili!!
una cosa è quando parlano ingenuamente credendo di farti del bene,un'altra quando ti si mettono apertamente contro(magari dicendo che il parente vegano è uno stupido)! :evil:

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao mi presento

Messaggio da PlasticLove » mar mag 24, 2011 9:23 am

Barby ha scritto:
sara° ha scritto:Avete ragione, voglio smettere di mangiare anche il pesce e ce la farò, non ho smesso tutto e subito perchè mi girava parecchio la testa, probabilmente sono sintomi di disintossicazione e con il ritmo frenetico del mio lavoro devo essere al top.
Con i parenti è difficile, soprattutto con una nonna di 90 anni che dice che il grasso fa bene e che sono sciupata e patita, mi vorrebbe vedere bella grassa! :wink:

Grazie a tutti del benvenuto e delle risposte :D
Da quello che ho capito diciamo che stai andando per gradi però intendi eliminare il pesce,che tieni per ora più che alto per i pranzi con questi parenti(tranquilla,su veganblog trovi tante ricette con cui fare il pieno di energia!)..
Forse sono io troppo drastica,ma già ho detto al mio ragazzo che quando vivremo insieme i nostri parenti li vedremo giusto una volta al mese,dato che ai miei hanno creato un mucchio di problemi non voglio nessun intruso,poi se lui vorrà vedere i suoi ok ma x pranzi in comune più di una volta al mese non se ne parla,idem visite in casa nostra ecc!
Comunque,se ti fanno le storie per ciò che mangi semplicemente dì al tuo compagno che può andare lì da solo,se non ti rispettano allora è inutile che ti stressi...insomma il rispetto prima di tutto...poi se loro sono persone quantomeno disposte ad ascoltarti allora potrai far provare loro dei piatti vegetariani e vegani,magari non sono semplicemente capaci di cucinare altro...però se ci vanno giù pesante non ha senso frequentarli per te,il rispetto prima di tutto...poi se la nonnina parla con affetto puoi dirle"si si ha ragione"come si dice ai bambini per accontentarli,se invece è una di quelle che davvero credono che il lardo faccia bene chiedile i valori nutrizionali che ne fanno un alimento salutare e dille che non vuoi diventare una cicciabomba piena di colesterolo...
so che mi scaldo tanto,ma a volte i parenti sono davvero insopportabili!!
una cosa è quando parlano ingenuamente credendo di farti del bene,un'altra quando ti si mettono apertamente contro(magari dicendo che il parente vegano è uno stupido)! :evil:

Quotoooooooo!
Io di solito adotto la tecnica del "si si hai ragione" con la nonna del mio compagno che non fa altro che dirmi che "qualcosa dovrò pur mangiare" e company, ma vedo che lo fa per affetto e quindi per evitare lo scontro la assecondo, ma tanto sappiamo entrambe che non cambierò strada.
Ancora da quando sono vegan non mi ha invitata a mangiare da lei però :roll:

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Ciao mi presento

Messaggio da Barby » mer mag 25, 2011 12:21 pm

ahah io faccio così con mia nonna,lei viene dalla guerra e certe cose non le capisce,l'ha presa un pò come una dieta,tipo che ogni tanto posso concedermi della carne ahah!tipo una volt mi ha fatto"vuoi le costicine?dai che ce n'è poca di carne" e poi giù a lamentarsi con mia zia"ma perchè le compriamo se ce n'è poca di carne su?"ahahah!chi lo fa con malizia o per darti dell'imbecille non merita nessun trattamento di favore invece!

katia65
Messaggi: 90
Iscritto il: sab nov 20, 2010 4:49 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao mi presento

Messaggio da katia65 » mer mag 25, 2011 2:01 pm

Io credo che invece proprio le persone anziane quelle che vengono dalla guerra sono le prime che possono capire...basta pensare che la loro dieta all'epoca era praticamente vegetariana..almeno se ripenso ai miei nonni e ai miei suoceri.. carne , pesce e formaggio forse a natale e pasqua...
nella mia esperienza i più duri a capire sono i 30-40 enni che sembrano vivere nell'epoca del cibo carneo e derivati...anzi nell'epoca del cibo...ma questa può essere solo la mia esperienza!!

Rispondi