piccolo aiuto per pancia gonfia nausea ecc...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

piccolo aiuto per pancia gonfia nausea ecc...

Messaggio da ayrtonsenna » ven mag 13, 2011 9:22 am

ciao a tutti è da circa 3 mesi ormai che non mangio piu' carne, 90 % frutta fresca e verdura.
e 10% cotto zucchine o carote o zucca.
niente altro.
1 solo caffe' la mattina.
di recente da 3 giorni ho eliminato anche questo.

chiedo,....
il problema è il suddetto fino a tre giorni fa stavo bene direi,... anzi meglio di quando mangiavo carne, e pesce.
la pasta e il formaggio non li mangiavo neanche prima da circa almeno 1 anno da quando ho perso tanti kili.

dunque da 3 giorni,... nausea,... gonfiore, dolore un po' allo stomaco ...
c'è da dire che di solito purtroppo la sera mangio tantissimo e sicuramente sbaglio,.. un po' un mix da crudo e cotto, verdura e frutta. quindi tecnicamente non è il massimo.

un po' se avessi fatto una indigestione di troppa frutta e verdura mescolata forse.

quindi permane leggermente forse un po' meglio, leggero senso di nausea,.. gonfiore, e un po' senso di calore a volte.
non vorrei andare dal medico anche perchè capisce niente secondo me, e se dico quello che mangio mi prende per matto.
non vorrei prendere medicine.
penso che magari con associazioni ideali le cose migliorano,... non sono stanco fisicamente,...

magari evitando digiuni perchè in fondo la fame mi viene,... chiedo c'è qualcosa in particolare che posso evitare? o meglio assumere?


grazie davvero a tutti... vi sono vicino

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: piccolo aiuto per pancia gonfia nausea ecc...

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven mag 13, 2011 9:48 am

ayrtonsenna ha scritto:ciao a tutti è da circa 3 mesi ormai che non mangio piu' carne, 90 % frutta fresca e verdura.
e 10% cotto zucchine o carote o zucca.
niente altro.
1 solo caffe' la mattina.
di recente da 3 giorni ho eliminato anche questo.

chiedo,....
il problema è il suddetto fino a tre giorni fa stavo bene direi,... anzi meglio di quando mangiavo carne, e pesce.
la pasta e il formaggio non li mangiavo neanche prima da circa almeno 1 anno da quando ho perso tanti kili.

dunque da 3 giorni,... nausea,... gonfiore, dolore un po' allo stomaco ...
c'è da dire che di solito purtroppo la sera mangio tantissimo e sicuramente sbaglio,.. un po' un mix da crudo e cotto, verdura e frutta. quindi tecnicamente non è il massimo.

un po' se avessi fatto una indigestione di troppa frutta e verdura mescolata forse.

quindi permane leggermente forse un po' meglio, leggero senso di nausea,.. gonfiore, e un po' senso di calore a volte.
non vorrei andare dal medico anche perchè capisce niente secondo me, e se dico quello che mangio mi prende per matto.
non vorrei prendere medicine.
penso che magari con associazioni ideali le cose migliorano,... non sono stanco fisicamente,...

magari evitando digiuni perchè in fondo la fame mi viene,... chiedo c'è qualcosa in particolare che posso evitare? o meglio assumere?


grazie davvero a tutti... vi sono vicino
potrebbe essere legato al caffè che non prendi più la mattina... il tuo corpo potrebbe, ora, avere più energie e di conseguenza continua le sue attività di pulizia con maggiore vigore...

quando si manifesta questa nausea e le altre cose che citi? a prescindere da ciò una cosa che potresti fare è, appunto, semplificare la tua dieta... magari non mescolando troppe cose. nei prossimi giorni potresti magari mangiare un solo tipo di frutto a pasto e poi la sera evitare noci o frutta secca. di solito la sera è il cosiddetto momento della verità: se si è mangiato abbastanza e soprattutto se il corpo ha assorbito (inpendentemente dall'apporto) tutti i nutrienti e micronutrienti necessari sarà soddisfatto e non avrà voglia di grossi paciughi...

potrebbe essere una semplice fase di assestamento. io di solito tendo ad avere la nasuea la mattina solo se bevo acqua... :wink:

makiwaka
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 30, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: piccolo aiuto per pancia gonfia nausea ecc...

Messaggio da makiwaka » ven mag 13, 2011 11:12 am

Non vorrei banalizzare, ma è possibile anche che sia un semplice virus intestinale.
Conosco molte persone con gli stessi sintomi in questi giorni.

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: piccolo aiuto per pancia gonfia nausea ecc...

Messaggio da flib » ven mag 13, 2011 1:40 pm

makiwaka ha scritto:Non vorrei banalizzare, ma è possibile anche che sia un semplice virus intestinale.
Conosco molte persone con gli stessi sintomi in questi giorni.
La causa dei nostri sintomi è quasi sempre interna. E' la medicina allopatica che cerca sempre di dare la colpa a virus e batteri per ogni sintomo.

Quando si passa da una alimentazione onnivora ad una crudista è normalissimo scontrarsi con sintomi come quelli descritti ayrtonsenna. Essi sono un effetto dell'aumentato consumo di frutta che provoca lo scioglimento dei depositi di muco/tossine. I residui poi si mischiano con gli altri cibi ingeriti e provocano fermentazioni con generazione di gas e fenomeni correlati.
Altra causa può essere l'errata combinazione di alimenti che può provocare anch'essa fenomeni di fermentazione (un esempio: mangiare frutta fresca insieme o dopo alimenti amidacei)

Il rimedio potrebbe essere quallo di fare un piccolo digiuno (24 ore) con sola acqua, poi aumentare il consumo di verdure /insalate che con le loro fibre aiutano la pulizia e l'eliminazione delle scorie in maniera "meccanica".

Utile cercare, almeno per alcuni giorni, di fare pasti con un solo alimento per volta in modo da diminuire lo stress digestivo ed evitare combinazioni errate

makiwaka
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 30, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: piccolo aiuto per pancia gonfia nausea ecc...

Messaggio da makiwaka » ven mag 13, 2011 2:23 pm

flib, sono d'accordo con te sulle possibili cause che elenchi (fermentazione/eliminazione tossine, ecc.) anche perché è più di un anno che seguo un'alimentazione prevalentemente crudista e certi fenomeni ormai li conosco, tuttavia trovo sia una sciocchezza la visione dell'igienismo (o di una parte di esso) secondo cui i virus non sono altro che prodotti di scarto delle nostre cellule e i batteri semplici coinquilini innocui o benefici. Nonostante molti qui condividano le idee igieniste, siamo in un forum crudista, non necessariamente igienista, e quindi penso di non offendere la sensibilità di nessuno se dico che da qualsiasi punto la si guardi, con un minimo di obiettività, questa teoria non regge.

Ribadisco quindi che forse le cause sono quelle indicate da te e da Peaceful, ma forse la causa è un banalissimo virus contro cui l'organismo sta lottando.

Ciao,
maki

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: piccolo aiuto per pancia gonfia nausea ecc...

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven mag 13, 2011 3:00 pm

makiwaka ha scritto:flib, sono d'accordo con te sulle possibili cause che elenchi (fermentazione/eliminazione tossine, ecc.) anche perché è più di un anno che seguo un'alimentazione prevalentemente crudista e certi fenomeni ormai li conosco, tuttavia trovo sia una sciocchezza la visione dell'igienismo (o di una parte di esso) secondo cui i virus non sono altro che prodotti di scarto delle nostre cellule e i batteri semplici coinquilini innocui o benefici. Nonostante molti qui condividano le idee igieniste, siamo in un forum crudista, non necessariamente igienista, e quindi penso di non offendere la sensibilità di nessuno se dico che da qualsiasi punto la si guardi, con un minimo di obiettività, questa teoria non regge.

Ribadisco quindi che forse le cause sono quelle indicate da te e da Peaceful, ma forse la causa è un banalissimo virus contro cui l'organismo sta lottando.

Ciao,
maki
Ciao Maki,

queste letture le conosci già quindi? http://www.mednat.org/germi_teoria.htm

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: piccolo aiuto per pancia gonfia nausea ecc...

Messaggio da ayrtonsenna » ven mag 13, 2011 3:14 pm

ragazzi bellissimo avervi vicino,...
dunque per la precisione ho smesso di bere caffe' tre giorni fa quando ho avuto i primi sintomi, ho pensato fosse così la volta buona che smetto di prenderlo!.
penso per ora sicuramente di non aver fatto combinazioni giuste,... frutta e verdure cotte!!!
insieme.

oggi non c'è malissimo sempre un po' gonfiore ma meno nausea!.


a pranzo un 2 meloncini ,... niente altro per ok!.

sta sera vedo, penso avrei voglia di verdure crude...

quali sono le combinazioni migliori ? di frutta e verdura? per non avere inconvenienti? c'è un link qualcosa da leggere in cui posso farmi un idea?

e magari c'è qualcosa in particolare da evitare,.. non so' l' insalata i pomodori le carote? giusto per non peggiorare, ma facilitare il tutto.

comunque per oggi non va malissimo. peggio non sto', se mai meglio!!!

un bacio a tutti.

makiwaka
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 30, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: piccolo aiuto per pancia gonfia nausea ecc...

Messaggio da makiwaka » ven mag 13, 2011 3:40 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Ciao Maki,

queste letture le conosci già quindi? http://www.mednat.org/germi_teoria.htm
Trovo il sito mednat molto interessante per la grande quantità di articoli sulla medicina naturale che contiene.
Quindi sì, avevo già letto ciò che è riportato in quella pagina ed in altre.
Grazie comunque per la segnalazione.
ayrtonsenna ha scritto:comunque per oggi non va malissimo. peggio non sto', se mai meglio!!!
Questa è un'ottima notizia :)

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: piccolo aiuto per pancia gonfia nausea ecc...

Messaggio da Akentos » ven mag 13, 2011 7:30 pm

Paolo, sei sicuro di essere un uomo? Perchè se fossi donna, con quei sintomi la risposta sarebbe semplice :mrgreen:
Sono contenta che tu stia meglio, in pochissimo tempo hai fatto un grande percorso, sei stato tenace e sono certa che presto starai benissimo ed immortale :wink:
E
Posso fare una domanda che per voi sarà banale ed ovvia? Ma che è questo muco di cui parla sempre Flib? Ho letto di Ereth, ma non riesco a comprendere :(

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: piccolo aiuto per pancia gonfia nausea ecc...

Messaggio da ayrtonsenna » ven mag 13, 2011 7:44 pm

xAkentos
eccomi amici,... si si ho usato tutte le precauzioni ahahahahahhahaahahah... sono uomo!!!! :mrgreen:


sapete che mi domando anche io dove starà questo muco? e in che quantità??

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: piccolo aiuto per pancia gonfia nausea ecc...

Messaggio da flib » ven mag 13, 2011 8:08 pm

Ehret chiama "muco" tutti i depositi di sostanze tossiche presenti nel nostro organismo. Il nostro copro per contrastare i veleni li avvolge nel muco, questo poi si appiccica letteralmente nel colon ed anche in altre parti del corpo.
Pensate a quando avete il raffreddore o l'influenza; non sono altro che rimedi predisposti dal nostro sistema immunitario quando il muco è così tanto che non può essere più "stipato" e deve essere espulso con forza.

Provate a leggere questo articolo oppure leggete il libro Il sistema di guarigione della dieta senza muco di Arnold Ehret

C'è un sito apposito dove trovare tantissime informazioni: http://www.arnoldehret.it

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: piccolo aiuto per pancia gonfia nausea ecc...

Messaggio da ayrtonsenna » sab mag 14, 2011 7:30 pm

oggi son stato direi bene!!! speriamo di continuare!!!

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: piccolo aiuto per pancia gonfia nausea ecc...

Messaggio da Akentos » dom mag 15, 2011 5:26 pm

ayrtonsenna ha scritto:xAkentos
eccomi amici,... si si ho usato tutte le precauzioni ahahahahahhahaahahah... sono uomo!!!! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: piccolo aiuto per pancia gonfia nausea ecc...

Messaggio da Akentos » dom mag 15, 2011 5:28 pm

flib ha scritto:Ehret chiama "muco" tutti i depositi di sostanze tossiche presenti nel nostro organismo. Il nostro copro per contrastare i veleni li avvolge nel muco, questo poi si appiccica letteralmente nel colon ed anche in altre parti del corpo.
Pensate a quando avete il raffreddore o l'influenza; non sono altro che rimedi predisposti dal nostro sistema immunitario quando il muco è così tanto che non può essere più "stipato" e deve essere espulso con forza.

Provate a leggere questo articolo oppure leggete il libro Il sistema di guarigione della dieta senza muco di Arnold Ehret

C'è un sito apposito dove trovare tantissime informazioni: http://www.arnoldehret.it
Capisco in parte, il fatto di essere vegan e di non aver avuto un raffreddore da quando lo sono diventata, significa che il mio muco è nella norma?
Grazie, ora leggo quel che mi hai consigliato :)

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: piccolo aiuto per pancia gonfia nausea ecc...

Messaggio da ayrtonsenna » dom mag 15, 2011 7:57 pm

da quanto sei vegan se posso chiedere?

Rispondi