EVENTI....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

EVENTI....

Messaggio da musica » sab feb 05, 2005 11:26 am

Il Sabato qui nel forum non c'è mai nessuno...
vanno tutti via...

Sapete,ieri mi è accaduta una cosa brutta...
Ero in giro con i miei cani nel pomeriggio verso le 4.
Giravo con passo frettoloso e disorientato...nervosa come sempre ma in più...stanca,pensierosa e infastidita dai cani che tiravano al guinzaglio bisognosi di svagarsi...
non ne potevo più...sono andata al solito posto(dove sono sicura che fanno i bisogni entrambi);e ne ho sciolto uno (il più piccolo)perchè ero troppo affaticata dalla loro forza...
Di fianco a noi la strada,le macchine,la folla che non bada a nulla se non a tornare a casa,andare a lavoro,riposarsi...
una macchina rossa con una ragazza della mia età dentro ha investito il piccolo che avevo sciolto...
in un attimo...mille pensieri:<sono stanca,esaurita,è capitato perchè non dovevo scioglierlo,è colpa mia..è morto.>
Il piccolo...era in terra...abbaiava quasi urlante come un essere umano...il sangue dallla sua testolina...
Corsa dal veterinario(che mi abita vicino per fortuna)..
Bè alla fine si è ripreso..e non so ancora come, considerata la botta...
...... colpa mia e della mia negligenza,,delle mie ansie,paranoie,dei miei pensieri sciocchi sui perchè della vita...quando la vita dovrei viverla...invece....

La sera,mi sono tornati in mente infiniti fatti della mia vita..
fatti che hanno a volte cambiato le mie rotte ...
che hanno risvegliato la mia strada..
forse quel che è accaduto al piccolo farà parte di questi fatti...
______________
All'età di 18anni facevo spesso l'autostop...
una sera d'inverno,dopo aver passato la mia serata con il mio pseudo-ragazzo di allora...torno a casa..con l'autostop(ormai era una routine).
Si ferma un tizio..barba rossiccia,capelli folti,vestiti nuovi e puliti...volto strano ma io ero poco attenta in quel momento...
Partiamo..e nel tragitto mi fa qualche domanda<non hai paura di fare l'autostop?>ed io:<no,no, io non ho paura di niente..>..intanto guardavo la strda impaziente di scendere..
Arriviamo a destinazione....lui accosta...sorride...io lo ringrazio un pò impaurita...lui riparte e non mi da il tempo di scendere...
Inizia la mia paura....non capisco...piano piano realizzo che quest'uomo vuole farmi del male...mi guardo allo specchio della macchina(uno specchio grande,fuoristrada)..il volto è bianchissimo,le mie labbra sono viola...viola come non le avevo mai viste prima....
<dove andiamo?>io.....piangendo....angosciata...impaurita...frenetica...
< a fare l'amore>lui.....sorridendo....tranquillo....pacato.....sicuro....
C'era la neve sulla strada e più lui guidava e saliva per le colline della mia città,e più il ghiaccio aumentava e lui rallentava spesso per non uscire di strada...
Il ghiaccio mi ha salvata...
perchè sono riuscita a gettarmi fuori e cadendo sulla neve a non farmi male....
Sono stata raccolta da un metronotte al quale avevo fatto cenno dal finestrino della macchina un attimo prima...
-----------------------
basta così va....già mi sento affaticata da questo racconto e non vorrei appesantirvi troppo
comunque tutto questo papiro o "romanzo" per dirvi che anche quell'esperienza mi cambiò...mi RINSAVì se si può dire....
ed ogni volta che sono molto depressa mi capitano sempre fatti traumatici...
ieri l'ho detto al mio ragazzo e lui dice che mi fisso troppo su queste cose e che se pensassi di-meno vivrei molto meglio...
magari ha ragione...

buon we

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » sab feb 05, 2005 12:59 pm

Essalamu Elikah!

> una macchina rossa con una ragazza della mia età dentro ha investito il piccolo che avevo sciolto...

perciò la prima responsabilità è della ragazza... solo in seconda battuta puoi dire che

> non dovevo scioglierlo

quindi ti suggerisco... la prossima volta lo devi tenere legato... BASTA! non devi aggiungere altro altrimenti

> sono stanca,esaurita

ti fai solo del male! in questo il tuo ragazzo

> lui dice che mi fisso troppo su queste cose e che se pensassi di-meno vivrei molto meglio...

ha perfettamente ragione...



> ______________
> All'età di 18anni facevo spesso l'autostop...

mi rendo conto che siano ricordi che segnano l'esistenza di un essere umano... :-( che cosa ti posso dire? è molto probabile che la tua situazione attuale sia da imputare proprio a quella brutta esperienza... con la mia mente razionale ti rispondo che - è passata... devi seppellire quel brutto ricordo (ed evitare di fare l'autostop)... ma un'altra parte della mia mente mi suggerisce di lasciar perdere e semmai di presentarti tutta la mia solidarietà...

coraggio...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

Messaggio da musica » sab feb 05, 2005 9:08 pm

care ragazze e ragazzi...
voglio salutarvi...
cercherò di non scrivere troppo sul pc..anzi di tenerlo spento più che posso..(anche se non sarà facile visto che devo scrivere la tesi)..
ma magari la scriverò sul portatile o dal mio ragazzo dove non c'è la connessione.
mi dispiace mettervi l'ansia scrivendo queste parole..ma...non sto bene.. e ne sto prendendo coscienza molto dippiù...
Oggi sono stata molto male...ho pianto tanto..ma anche ieri...ho pianto..e l'altro ieri...
io non ero così...e devo aiutarmi...
e per farlo non devo dipendere da un pc..sento che mi fa male
scriverò ogni tanto..ma non troppo...
devo affrontare la vita fuori di qui...
vi ringrazio
vi abbraccio

vittoria
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:36 am

cara aurora..

Messaggio da vittoria » dom feb 06, 2005 6:48 pm

Perchè pensi di appesantirci coi tuoi problemi?
Perchè vuoi scappare da qui? O cmq metterti una sorta di censura x scrivere meno ? La vita " fuori da qui" tu la vivi già come ognuna di noi è costretta a fare.. questo è un posto dove è più facile essere capite... ed è quello che ci manca nella " vita fuori da qui" , quindi x me, l'una cosa nn esclude l'altra, anzi! Questo posto, dove compredniamo e siamo comprese, può esserci molto d'aiuto per vivere la vita di ogni giorno, e scrivere qui nn significa scappare dala realtà.. nn credi?
con affetto

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » lun feb 07, 2005 8:21 am

Cara Aurora dalle dita di rosa,
se la tua scelta credi potrà farti stare meglio, allora nessuno di noi ti tratterrà qui... ci sono momenti in cui scrivere di noi stessi può farci più male che bene... anche se, qua dentro, non si scrivono monologhi senza via d'uscita... qua dentro si costruiscono dialoghi e ci si aiuta a vicenda...
Forse, ancora, non riesci a sentire l'aiuto che tutti noi possiamo darti e ti fermi al dolore di sentirti sola dietro un pc... e lo capisco, credimi...

Hai ragione quando dici che devi aiutarti.. fallo... lo so che una terapia costa, ma ci sono strutture statali e le persone che ci lavorano non sono da meno di chi lavora in privato... fatti aiutare dal tua ragazzo a trovare qualcuno con cui puoi parlare...

Certo, quello che hai vissuto facendo l'autostop ti ha fatto male... sicuramente è stato un trauma... quello che oggi provi è la combinazione di tante esperienze negative, ma anche positive, che hai vissuto... purtroppo capire cosa ci ha fatto soffrire non risolve la nostra depressione o la nostra ansia, ma certo ci aiuta a darle il giusto significato e, soprattutto, ad alleggerirci dai sensi di colpa che tanto ci andiamo a cercare... per il resto... beh.. è necessario un profondo e spesso doloroso lavoro su se stessi ... ma gli sprazzi di luce che ogni tanto illuminano il nostro cammino ci aiutano ad andare avanti... se credi che la strada sia completamente al buio, se non riesci ad osservare i tuoi piedi che camminano, allora devi fermarti e chiedere aiuto... poi, pian piano, la luce tornerà e potrai rimetterti in viaggio...

In bocca la lupo cara Aurora... noi ti vogliamo bene.. e qua ti aspetteremo sempre...

Juli

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » lun feb 07, 2005 9:45 am

Essalamu Elikah!

> ti aspetteremo sempre...

aggiungo la mia firma sotto il messaggio di juli... :-)

alFiereJuliScripsit



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » lun feb 07, 2005 9:58 am

Dolcissima Aurora per la prima volta da quando sono nel forum, sono uscita, ti posso assicurare che il merito è stato proprio del forum.
Da quando sono quà dentro, ho passato mille sabati e domeniche nella'attesa che qualcuno entrasse e mi facesse sentire meno sola,pretesa assurda, ma esigenza totale e totalizzante. Questo il negativo, il positivo è che tutti voi con il tempo, la pazienza e la voglia di ascoltare ciò che tu pensi di non dover più raccontare ad avere la forza di provare e sono andata da sola verso quel mondo che quasi non conoscevo più e mi faceva paura.
Fai ciò che ti fa stare meglio, ma sai benissimo che noi siamo quì perchè dobbiamo tutti con il nostro affetto e la nostra vcinanza risolvere dei problemi che diversamente da questo contatto sarebbero irrisolvibili.
Ci diciamo cose che in alcuni casi sono simili, in altri diverse ma che ci fanno del male e che non riusciamo ne a metabolizzare ne a risolvere.
Comunque ti aspettiamo sempre con ansia mille baci.
Gae

Rispondi