quale detersivo per i pannolini lavabili?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
sun13
Messaggi: 67
Iscritto il: mar dic 16, 2008 5:33 pm

Re: quale detersivo per i pannolini lavabili?

Messaggio da sun13 » lun ott 17, 2011 1:40 pm

grazie alepollon e kitty97 per le info
quindi li posso lavare tranquillamente a 40° mettendo pochissimo detersivo eco nella pallina dosatrice e un cucchiaino di percarbonato direttamente nel cestello?

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: quale detersivo per i pannolini lavabili?

Messaggio da kitty97 » lun ott 17, 2011 2:29 pm

sun13 ha scritto:grazie alepollon e kitty97 per le info
quindi li posso lavare tranquillamente a 40° mettendo pochissimo detersivo eco nella pallina dosatrice e un cucchiaino di percarbonato direttamente nel cestello?
Si, ma te la dico tutta...puoi fare allo stesso modo mettendo a 60 gradi una volta ogni tanto per dare una bella igienizzata.
Ciao!

Avatar utente
sun13
Messaggi: 67
Iscritto il: mar dic 16, 2008 5:33 pm

Re: quale detersivo per i pannolini lavabili?

Messaggio da sun13 » lun ott 17, 2011 8:31 pm

kitty97 ha scritto:puoi fare allo stesso modo mettendo a 60 gradi una volta ogni tanto per dare una bella igienizzata
ok perfetto :wink:
posso chiederti un'altra cosa? magari l'hai già scritto da altre parti... tu che pannoli usi?

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: quale detersivo per i pannolini lavabili?

Messaggio da kitty97 » mar ott 18, 2011 10:55 pm

Certo! Io li ho provati un Po tutti. In casa mia escono pannolini da ogni dove :-p
In realtà quelli con cui mi sono trovata e mi trovo meglio in assoluto sono gli Ecobu.
Sono in bambù iper assorbente (con il mio piscione di 21 mesi reggono tutta una notte!). Sono morbidi e poi cuciti bene. Il materiale non si è ristretto come altri in bambù che ho provato. Le mutandine si staccano dall'inserto interno nonostante siano considerati degli all in one. Questo per permettere un'asciugatura più veloce. Sono facilissimi da usare per quelle nonne/tate/papà/asili che li usano al di fuori del contesto casalingo perché davvero molto simili agli usa e getta ( beh logicamente sono più spessi!) Hanno un difetto legato al loro pregio: ci mettono una vita ad asciugare!!! Questo perché sono molto assorbenti. Io uso in abbinamento alle mutandine un prefold piegato semplicemente a rettangolo e inserito come assorbente del pannolino quando non ho inserti in bambù asciutti.
Spero di averti aiutata!
Ciao
Claudia

Rispondi