trovato pannolini lavabili economici

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ekina
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: rieti

trovato pannolini lavabili economici

Messaggio da ekina » mer mag 04, 2011 2:51 pm

ciao, volevo segnalare un link su ebay di pannolini aio economicissimi, 6 pezzi a 24 euro. sono in pul fuori e microfibra dentro.. tutto sta a vedere se reggono..
http://cgi.ebay.it/6-AIO-ONESIZE-PUL-Po ... 3ca7c390d1

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Re: trovato pannolini lavabili economici

Messaggio da Lia » mar giu 21, 2011 2:42 pm

Ciao, considera che il girogamba arricciato "a smerlo", per esperienza personale (2 bimbi) non tiene granchè. Io questi non li ho provati ma i criteri da tenere presente, a mio parere, oltre al costo sono: che siano lavabili a 60°, che vestibilità hanno (per età o peso e se sono a vita alta o bassa), se è possibile aggiungere inserti oppure no e poi il materiale, la microfibra ha i suoi indubbi vantaggi ma non è ecologica come il bamboo, ad esempio. Il cotone è ecologico solo se dichiarato, se no anche lui richiede una bella dose di pesticidi per la coltivazione ma lì sono scelte personali. e poi se sono sbiancati oppure no. inoltre il velcro non dura più di un anno di lavatrici, i bottoncini sono meglio.
Ciao
Lia

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: trovato pannolini lavabili economici

Messaggio da BlaBla » ven lug 01, 2011 9:25 am

Concordo con tutto quello che scrive Lia, soprattutto sui bottoncini. E tieni conto che ho due bimbe, la grande ha quasi tre anni e mezzo e uso con la seconda (1 anno) gli stessi pannolini che ho usato con la prima...quindi li ho testati sulla lunghezza!

Avatar utente
Daria74
Messaggi: 171
Iscritto il: dom apr 27, 2008 12:59 pm

Re: trovato pannolini lavabili economici

Messaggio da Daria74 » sab lug 09, 2011 10:07 pm

Anch'io test con due bimbe: il velcro si rovina presto, meglio i bottoncini! COncordo anche sul discorso dell'arricciatura...
Daria

serghej
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 08, 2011 11:39 am
Controllo antispam: cinque

Re: trovato pannolini lavabili economici

Messaggio da serghej » lun ago 01, 2011 10:51 am

Ma secondo la Vs esperienza, i pannolini lavabili va bene usarli già dalla nascita, o è meglio cominciare quando il piccolo ha già qualche mese? E poi: ho visto che in giro la maggior parte è taglia unica: ma quando è così piccolino, non ci sparisce dentro? Avete da consiggliarmi delle marche che magari fanno le taglie x piccolini e per più grandicelli? Altra perplessità: nei negozi finora ne ho visti solo di tre tipi: pop-in, popolini e coop viviverde. Il resto solo su Internet. Ma se non li vedo, come faccio a scegliere tra il mare di proposte del web? Quelli coop viviverde mi ispirano, ma hanno il folder: com'è? Meglio i vari inserti come quelli di pop-in? Grazie!

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: trovato pannolini lavabili economici

Messaggio da elsatar » lun ago 01, 2011 12:43 pm

Va benissimo usarli subito, noi li abbiamo usati fin dai primi giorni, usiamo ciripà che non hanno problemi di taglia perché si adattano benissimo e prefold, all'inizio abbiamo usato quelli più piccoli (che poi abbiamo usato come inserti), e quelli più grandi un po' dopo, ma anche i prefold si adattano bene alla crescita del bambino/a. Per gli altri tipi so che è meglio usare varie taglie, ma lascio la parola a chi li usa.

Ciao Elsatar

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Re: trovato pannolini lavabili economici

Messaggio da Lia » mar ago 02, 2011 10:42 am

Ciao,
anch'io ho usato i lavabili da subito.
secondo me i prefold sono ottimi (davvero ottimi) fino a 8-10 mesi, poi i bimbi fanno l'anguilla e non è facile chiuderli mentre loro scappano e il patello perde l'inserto... quindi io consiglio di comprarli in taglia xs-s e m, poi prendere qualche pocket (con i quali puoi riciclare gli inserti prefold che assorbono tantissimo) o tutto in uno. Il problema dei tutto in uno è che non si possono farcire più di tanto e non si possono smembrare, quindi asciugano più lentamente, mentre il pocket ha queste qualità.
Io mi sono trovata bene con queste marche: kinkilia (sito babymio, ottimi ma costosetti), ecobu, totsbots, naturalmamma e soprattutto il sito babynatura, lì trovi tutto a prezzi ragionevoli.
Ho un'amica che ha tirato su 2 bimbi con i popolini ma so che ha usato anche tanto usa e getta per i motivi sopra detti.
So che gli imse vimse tengono molto bene ma solo x sentito dire.
I pop in sono bellissimi ma tieni presente che vestono poco, vanno meglio x i piccoli.
Io sto finalmente spannolinando la piccola e regalerò i miei pannoli usati ad altre mamme per cui tieni presente che hanno una vita molto lunga e possono davvero far risparmiare in tutti i sensi,
ciao
Lia

Avatar utente
marlene21
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:44 pm
Controllo antispam: cinque

Re: trovato pannolini lavabili economici

Messaggio da marlene21 » gio set 15, 2011 2:18 pm

quindi le marche che hai citato si trovano tutte su internet? io per il momento ho preso quelli coop viviverde perchè non sapevo dove sbattere la testa, magari comincio con quelli e poi vedo gli altri...anche perchè vanno cambiati più spesso, giusto? quindi penso che un minimo di scorta bisogna averla da aprte, emntre quelli sporchi finsicono in lavatrice... io pensavo che resistessero solo a un tot numero di lavaggi, tra l'altro, e invece dici che li hai usati tantissimo, fantastico!! sono davvero contenta di questa notizia! ora vado a vedere il post su come lavarli che ho ancora un po' di confusione al riguardo... ciao

Avatar utente
Mamaste
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 13, 2011 4:48 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cremona
Contatta:

Re: trovato pannolini lavabili economici

Messaggio da Mamaste » lun ott 24, 2011 4:33 pm

I coop come sono?

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: trovato pannolini lavabili economici

Messaggio da kitty97 » lun ott 24, 2011 6:07 pm

Ciao!
Ho visto i coop per la prima volta quest'estate e se devo essere onesta non me ne sono granchè innamorata...
La mutandina è molto sottile e poco "curata" nei particolari. Inoltre mi sembrava un po' grandicella. Il PUL non mi sembra granchè come qualità (temo che dopo qualche lavaggio un po' più strong possa rovinarsi) anche se devo dire che gli inserti (prefold) sono dichiarati in cotone 100% organico. Sono fatti nell'est europeo se non ricordo male.
So che qualcuna li ha comprati e non si è trovata così male.
Secondo me tutto sommato sono un buon compromesso

Rispondi